+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 49 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 1204
  1. #101
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    Spero che mi arrivi questo benedetto invito ora

  2. #102
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    mammamia e stracolmo di bimbimerdaminchia però. il gioco e divertente, ma l'ambiente fa cadere le braccia

  3. #103
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    welcome to LoL

  4. #104
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    Personalmente sono molto deluso questo giro dalla Blizzard. Posso capire l'alfa ad invito e numero chiuso, ci sta ed è giusto essendo un alfa, posso un pò chiudere un occhio sul fatto che già dall'alfa chiedano "in maniera volontaria e senza costrizione" (tra virgolette anche perchè visto che si guadagnano due spicci a partita la richiesta è molto subdola..) dei soldi (tanti?) per sbloccare i vari personaggi/altro, ma quello che mi fa più dispiacere (rabbia no, forse è troppo..) è che ora con questo nuovo reboot dell'alfa chiusa i profili e tutto non vengano più resettati oltre al fatto che hanno messo in vendita i bundle degli eroi a prezzi scontati per qualche giorno portando così a un netto vantaggio di chi è dentro l'alfa rispetto a tutti gli altri che verranno dopo. Ci troveremo così gente che è già alto di livello con cose sbloccate giocando e gente che ha speso meno soldi degli altri per sbloccare la roba. Questa disparita a me non piace proprio, questo diverso trattamento dell'utenza la trovo proprio ingiusta.

    Se davvero volevano fare un reboot dei profili e dello store tanto valeva farlo a gioco aperto e accessibile (in fase alfa/beta/concluso che sia) senza creare disparità. Invece ci troviamo due pesi e due misure. Un pò come per il fatto che hanno regalato una boh cavalcatura a chi ha partecipato alla prima fase dell'alfa, bello sforzo, li avete invitati voi i giocatori, mica sono stati loro a farne richiesta d'accesso.

    Sinceramente sono deluso da questo loro modo di fare, non me lo sarei mai aspettato dalla blizzard che si è sempre comportata in maniera seria con i propri utenti/clienti.


    Discorso a parte il fatto che ancora non hanno mandato mezzo invito a nessuno da quando hanno riaperto i server la settimana scorsa..

  5. #105
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    è andata cosi anche con heartstone eh, chi ha partecipato alla beta ha avuto una carta che non si può avere in altri modi e alla fine non han resettato le carte comprate.

  6. #106
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    ma per la carta/cavalcatura tanto tanto, ma per il resto proprio no. Per me non è corretto un comportamento così.

  7. #107
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    Considera che per gran parte viene giocato in modo casual e lo sblocco di eroi non da vantaggio, in caso il vantaggio lo da il fatto che uno conosce meglio il gioco e ha piu' esperienza, non due o tre eroi in piu'(e' piu' su heartstone il vantaggio), perche' tanto giochi un eroe e quando inizerai a giocare i gold iniziali fatti con il livellaggio dell'account ti permettono di sbloccare da subito qualche eroe (piu' i 7 gratis).

    Forse e' vero per i bundle, ma penso che gli sconti a periodi ci saranno viavia anche dopo l'uscita del gioco.

    Nel senso, inizi a giocare ipotizziamo fra due mesi, dopo un giorno sblocchi Arthas, il tuo Arthas sara' uguale a quello di chi e' in alpha ora, non e' una gara a chi ha piu' eroi insomma. Poi intanto provi i 7 gratis settimanali e viavia sblocchi quelli che ti interessano.
    Se invece hai intezionedi giocare in modo competitivo devi ovviamente fare un team premade e sbloccherai i due o tre eroi in accordo col tuo team.

    Detto questo spero aumentino il guadagno di gold, all'inizio si guadagna bene grazie al livellaggio account, dopo e' lunghetta. Eroe nuovo costa 15k gold per due settimane (poi passa a10k), non considerando quello , gli eroi vanno da 10k in giu. Per sbloccare uno da 10k considerate una ventina di giorni giocando un oretta e mezzo\due al giorno. Gli altri sono 7000,4000 e 2000 gold. Se poi uno vuole la master skin dell'eroe, una volta portato al liv 10, costa 10k gold, che' tanto.

    La speranza e' che sia cosi' adesso solo per il fatto che ci sono 31 eroi e basta attualmente, vedremo

  8. #108
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    Purtroppo ormai Blizzard = grind

  9. #109
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    Per Hertathstone aveva senso il discorso, per Hots non ha nessun senso il discorso del vantaggio di chi già ci gioca. Come ha detto Nexian l'unico vantaggio è la conoscenza del gioco, ma il gioco è semplice e basta qualche partita per ambientarsi. Per livellare un eroe in maniera tale da sbloccarne tutte le abilità e talenti bastano 2-3 partite, e poichè, a parte soddisfare il proprio pene virtuale, possedere 10 o 20 pg completi non da nessunissimo vantaggio, visto che poi devi essere tu bravo a usarli, l'unico motivo per lamentarsi sul serio è non poterci ancora giocare, visto che il gioco è divertente comunque . Ma vabbeh ormai manca poco all'uscita, chi non è già dentro deve aspettare poco, credo.

    P.S.: blizzard=grind non vale proprio in questo caso, visto che il 4 livello si raggiunge subito, dopo le ricompense sono modelli e cavalcature inutili, roba che si può tranquillamente evitare, a meno di non avere ancora la sindrome da album delle figurine, ma passati i 15 anni dovrebbe essere passata a chiunque Per i gold per prendere gli eroi, da qualche parte dovranno pur guadagnare, se uno viene preso in maniera tale da spenderci soldi veri perchè non può aspettare quei due mesi di gioco, ben venga per la blizzard. Ma con tutti gli eroi gratis, e la possibilità da subito , visti i gold fatti per livellare, di prendere l'eroe che vogliamo, si sta benone così, senza spenderci un euro.
    Ultima modifica di McHawk; 14-10-14 alle 11:27:28

  10. #110
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    P.S.: blizzard=grind non vale proprio in questo caso, visto che il 4 livello si raggiunge subito, dopo le ricompense sono modelli e cavalcature inutili, roba che si può tranquillamente evitare, a meno di non avere ancora la sindrome da album delle figurine, ma passati i 15 anni dovrebbe essere passata a chiunque Per i gold per prendere gli eroi, da qualche parte dovranno pur guadagnare, se uno viene preso in maniera tale da spenderci soldi veri perchè non può aspettare quei due mesi di gioco, ben venga per la blizzard. Ma con tutti gli eroi gratis, e la possibilità da subito , visti i gold fatti per livellare, di prendere l'eroe che vogliamo, si sta benone così, senza spenderci un euro.
    Il che e' esattamente il concetto di grind, cioe' farmare per mesi per sbloccare cose. Ovviamente se ti accontenti di avere solo parte del gioco non sei costretto a farmare, pero' poter giocare tutti gli eroi non e' un dettaglio minore come la spada piu' grossa o il sospensorio piu' luccicante.

  11. #111
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    No non sono d'accordo.
    Il concetto di grind è legato alle meccaniche di gioco, per affrontare il nemico XYZ devo essere livello 50 e per arrivare a livello 50 devo uccidere 1000 cinghiali zannuti nelle Cazzlands. Questo è grinding, essere costretto a ripetere un'azione, sempre la stessa,all'interno delle tante concesse dal gioco, per poter andare avanti .

    Hots, e molti titoli multiplayer , prevedono invece lo sblocco di contenuti del gioco non essenziali allo stesso, come possono essere i pg aggiuntivi, semplicemente giocando. Ma stai giocando a Hots,hai pieno accesso a tutto il gioco, anche perchè in se è una cazzata, non stai macinando niente, non stai ripetendo la stessa azione perchè altrimenti avanti nel gioco non ci puoi andare.

    No il grinding è ben altro, ricordo con orrore tutti i titoli koreani provati, stiamo su un altro piano proprio.

  12. #112
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    Si comunque Kemper il gioco e' fatto di partite di 20 minuti a se stanti, non e' che manca l'ultimo schema o hai la mappa a meta'. Tanto tutti gli eroi non li giocheresti subito, partiresti col giocarne alcuni e sei alla pari con altri, non fai partite monche in pub, anche perche' il pick avviene prima di vedere gli altri quindi non hai da counter-pickare o altro. Giocando casual.

    Si, la Blizzard inserisce il grind e e' piuttosto avida sicuramente (ma ripeto che il modello di LoL e' quello che ha portato piu' soldi), pero', secondo me, se il gioco piace, non conviene cestinarlo solo perche' ho da sbloccare viavia gli eroi. Perche' intanto fai partite complete giocando eroi che ti piace usare, e si presume che uno si diverta nel farlo. Nel mentre si ritrova con l tempo la possibilita' di giocare DIVERSAMENTE con altri eroi, non che :"finalmente ho il gioco completo".

    Gioco attualmente con un undici eroi(su 31, da oggi usero' gli altri sette gratis della settimana), e non sento la mancanza di altri perche' gia conoscere e giocare meglio questi undici mi tiene impegnato e mi diverte e ho la possibilita' di giocare piu' ruoli ( da considerare poi che ogni eroe ha 2 ulti e con i talenti varia abbastanza lo stile). Ripeto comunque che un alzatina al guadagno di gold la darei.
    Ultima modifica di nexian; 14-10-14 alle 12:01:34

  13. #113
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    io so già che gli eroi e compagnia bella me li comprerò subito no voglia di grindare e di farmare mi spiace che mi sia perso i bundle degli eroi scontati che erano in vendita fino a qualche giorno fa e che dovrò spendere più soldi se e quando ci potrò finalmente giocare

  14. #114
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    Forse sono viziato da dota2, ma non sono d'accordo sul fatto che gli eroi siano "contenuti non essenziali", e se voglio giocare arthas piuttosto che raynor quando mi pare, la soluzione e' pagare o grindare tanto da farti venire voglia di pagare.

    Il problema fondamentale e' che a me sta sul cazzo questa formula del free2play che e' "free" nel senso che sei "libero" di avere solo una parte del gioco.

  15. #115
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    Ma non stai grindando niente, stai semplicemente giocando. E' molto diverso.
    Capisco poi che stia sulle palle questa formula, per carità, ma basta sborsare per avere tutto fin da subito. Free2play è solo una sigla di marketing, niente è free sul serio, lo sappiamo benissimo (e in fondo è anche giusto così, forse ).

    P.S.: con i prezzi che hanno gli eroi, non ci spendo un euro manco se m'ammazzano. Possono chiudere anche domani, ma 9 euro per un solo eroe aggiuntivo è da pazzi per me, non ha senso.
    Ultima modifica di McHawk; 14-10-14 alle 12:34:13

  16. #116
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    io so già che gli eroi e compagnia bella me li comprerò subito no voglia di grindare e di farmare mi spiace che mi sia perso i bundle degli eroi scontati che erano in vendita fino a qualche giorno fa e che dovrò spendere più soldi se e quando ci potrò finalmente giocare
    Si pero' e' una cosa psicologica quella di avere tutti gli eroi scusa

    Non avere voglia di grindare\farmare equivale a dire non aver voglia di fare partite quindi il gioco non piace

    Il grind obbligatorio sarebbe secondo me nel caso chesso', starcrfract2, gioco protoss, pero' solo dopo 200 partite ho accesso ai templari. Cavolo sarei costretto a giocarmi\grindarmi 200 partite, monche, non complete, per poter finalmente giocare la razza al 100%.

    Una preferenza di stile di gioco ce l'avrai, e punterai a giocare con gli eroi che ricoprono quel ruolo, almeno i primi tempi, divertendoti nel mentre. Poi con i gold che fai,divertendoti, quando vuoi provare altri stili o altri eroi li sblocchi. Se giochi invece in modo competitivo in premade, insieme al tuo team vedrai quale rosa di eroi tenere fisso da cui scegliere, che poi con il tempo si espande.

    Per carita' un sistema dove hai gia tutto e ci sono solo cose cosmetiche sarebbe meglio, ma lo fa la Valve (che, mia opinione, puo' permettersi di guadagnare meno di LoL perche' prende di suo il 30% su ogni transazione effettuata sul 99% delle vendite di giochi pc attuali ) o lo fa il gioco hardcore di nicchia per cui gli appassionati "donano" volentieri grosse cifre e il gioco ha costi inferiori.

  17. #117
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    Ma non stai grindando niente, stai semplicemente giocando. E' molto diverso.
    Ma anche quando killi 1000 cinghiali zannuti nelle cazzlands stai giocando.

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    Capisco poi che stia sulle palle questa formula, per carità, ma basta sborsare per avere tutto fin da subito. Free2play è solo una sigla di marketing, niente è free sul serio, lo sappiamo benissimo (e in fondo è anche giusto così, forse ).
    Ci sono giochi free2play, solo che quelli blizzard non lo sono.

  18. #118
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    il grind sta nel fatto che voglio il personaggio B ma devo giocare per forza con A per sbloccarlo

    altro discorso è fare Nmila partite per sbloccare i vari costumi

    poi non so cos'altro ci sia da sbloccare visto che so poco di questo gioco

  19. #119
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Per carita' un sistema dove hai gia tutto e ci sono solo cose cosmetiche sarebbe meglio, ma lo fa la Valve (che, mia opinione, puo' permettersi di guadagnare meno di LoL perche' prende di suo il 30% su ogni transazione effettuata sul 99% delle vendite di giochi pc attuali ) o lo fa il gioco hardcore di nicchia per cui gli appassionati "donano" volentieri grosse cifre e il gioco ha costi inferiori.
    Si beh a me sta cosa che valve ha fatto dota2 come passatempo perche' tanto guadagna abbastanza altrove fa davvero ridere

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Si pero' e' una cosa psicologica quella di avere tutti gli eroi scusa
    no bè più che altro è che ad esempio io ora come ora voglio giocare con i personaggi "futuristici" quindi i primi che voglio giocare sono quelli di starcraft, Nova in primis (che mi piace molto come personaggio, a prescindere dalle abilità che ha che conosco poco) il problema è che per poterli usare a mio piacimento mi toccherà comprarli poi se mi gira passerò a provare anche gli altri, ma al momento m'interessano poco

  21. #121
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Si beh a me sta cosa che valve ha fatto dota2 come passatempo perche' tanto guadagna abbastanza altrove fa davvero ridere
    Guadagnare tanto non e' passatempo infatti Guadagnare non tanto quanto..e' una scelta dettata dal fatto che si hanno altre fonti di guadagno, pazzesche, la cui la fama di dota contribuisce anche perche' quando apri steam ti vedi anche l'offerta dei giochi e le nuove uscite

    Togli steam e lascia alla Valve solo i giochi (bellissimi) che ha, col cazzo ti ritrovavi dota 2 cosi', o counter strike a 3 euro o team fortress gratis o half life 2 nelle patatine a natale insieme a portal 2

    Kemper e' un dato di fatto che LoL, e altri giochi con quel sistema li, guadagnino di piu' rispetto a dota 2, molto di piu', se dubiti ti cerco i numeri dopo
    Ultima modifica di nexian; 14-10-14 alle 12:45:20

  22. #122
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma anche quando killi 1000 cinghiali zannuti nelle cazzlands stai giocando.


    Ci sono giochi free2play, solo che quelli blizzard non lo sono.
    Si stai giocando, ma sei costretto a ripetere quell'azione tra le tante che puoi fare, sempre la stessa per tot volte. Ben diverso dal giocare il gioco nella sua interezza e varietà. Non so come altro dirlo, quindi se ancora non ci siamo capiti chiedo scusa, continuando però si va in loop.

    La stragrande maggioranza(se non totalità) dei giochi sotto etichetta f2p che conosco, richiedono comunque un esoborso per avere accesso a contenuti di gioco o cosmetici, non mi viene in mente nessun gioco f2p che non preveda transazioni, a meno di non considerare i giveaway, ma in quel caso non sono giochi che nascono come f2p. Quali sarebbero questi f2p completamente free?

  23. #123
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    no bè più che altro è che ad esempio io ora come ora voglio giocare con i personaggi "futuristici" quindi i primi che voglio giocare sono quelli di starcraft, Nova in primis (che mi piace molto come personaggio, a prescindere dalle abilità che ha che conosco poco) il problema è che per poterli usare a mio piacimento mi toccherà comprarli poi se mi gira passerò a provare anche gli altri, ma al momento m'interessano poco
    All' inizio fai i gold necessari per sbloccare qualche eroe subito, sbloccherai quelli te e inizierai a divertirti con quelli, guardando anche cosa c'e' in rotazione la settimana, che magari rayonor e' fra i free e quella settimana non hai da comprarlo, magari lo prendi con i gold fatti quella settimana. Ovvio se ti prende l' hype per un eroe, non e' free quella settimana, lo vuoi subito, e' fra quelli che costano 10k gold e non li hai perche' hai comprato da poco altro, sei preso un po' per il collo per comprarlo in euro si.

  24. #124
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    no bè più che altro è che ad esempio io ora come ora voglio giocare con i personaggi "futuristici" quindi i primi che voglio giocare sono quelli di starcraft, Nova in primis (che mi piace molto come personaggio, a prescindere dalle abilità che ha che conosco poco) il problema è che per poterli usare a mio piacimento mi toccherà comprarli poi se mi gira passerò a provare anche gli altri, ma al momento m'interessano poco
    Nova costa 10000 gold, gioco in maniera continuativa da una settimana e ho 9000 gold. Se vuoi proprio lei quando inizi a giocare, basta qualche partita con personaggi base, magari potresti anche scoprire qualcuno di interessante che non conosci nel frattempo.

  25. #125
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Kemper e' un dato di fatto che LoL, e altri giochi con quel sistema li, guadagnino di piu' rispetto a dota 2, molto di piu', se dubiti ti cerco i numeri dopo
    Grazie che lol guadagna di piu', avra' 20 volte tanti utenti

    Ma davvero secondo te valve ha volontariamente adottato una formula che le facesse guadagnare meno soldi? Cioe' si son messi li' e hanno detto: "ok gente con la formula lol guadagneremmo X, con il free2play guadagneremmo Y con Y <<<< X" e gabe ha detto "preferisco Y mi fa schifo guadagnare di piu'"?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 49 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato