+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 49 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 1204
  1. #126
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    Personalmente gli unici free2play che conosoc che sono free2play nel vero senza del termine sono path of exile e dota 2. Poi ci sono i pay2win e poi ci sono tutti i free2play " a sblocco". Quando "lo sblocco" non mi permette di giocare la sessione di gioco corrente al 100% e' una grossa menata. Quando "lo sblocco" non mi permette di scegliere al 100% con cosa affrontare la sessione di gioco, ma nelel scelte che ho la sessioen di gioco e' al 100% completa, e' una menat-ina che se il gioco mi piace posso lasciar perdere.

    Su HoN potevo scegliere tutti gli eroi che volevo, ma spesso scegleivo fra i 15 o 20 che mi piaceva usare. Che avessi potuto giocare con Glacius e che era free me ne poteva fregare zero visto che non avevo intenzione di giocarlo.

  2. #127
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    La stragrande maggioranza(se non totalità) dei giochi sotto etichetta f2p che conosco, richiedono comunque un esoborso per avere accesso a contenuti di gioco o cosmetici, non mi viene in mente nessun gioco f2p che non preveda transazioni, a meno di non considerare i giveaway, ma in quel caso non sono giochi che nascono come f2p. Quali sarebbero questi f2p completamente free?
    La differenza tra contenuti di gioco e cose cosmetiche e' il punto fondamentale. Gli oggetti cosmetici sono belli e tutto ma non ti danno opzioni di gioco in piu', gli eroi si.
    Per me un gioco free2play e' un gioco in cui si pagano SOLO le cose cosmetiche o che comunque non hanno alcun impatto sul gameplay.

  3. #128
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Grazie che lol guadagna di piu', avra' 20 volte tanti utenti

    Ma davvero secondo te valve ha volontariamente adottato una formula che le facesse guadagnare meno soldi? Cioe' si son messi li' e hanno detto: "ok gente con la formula lol guadagneremmo X, con il free2play guadagneremmo Y con Y <<<< X" e gabe ha detto "preferisco Y mi fa schifo guadagnare di piu'"?
    Secondo me si kemper, se avessero messo un sistema per cui si deve pagare\giocare per sbloccare alcuni eroi, moltissima utenza avrebbe pagato di piu'(appunto LoL ha tanta gente e pagante, quindi non fa schifo a tutti pagare per eroe, esiste gente che paga tanto a quanto vedo, nonostante a me e a te non piaccia spendere euro per avere eroi).
    Guadagnano, tanto sicuramente, ma va bene cguadagnare qualcosa meno rispetto a..perche' quel guadagno lo rifanno con noi che aprendo dota 2 vediamo al nuova offerta paradox e compriamo, con tizio che non usava steam e ora lo usa, e con caio che sente dire che la Valve e' l'unica che fa il vero free2play (cosa vera insieme a pochi altri) e quind igoicoa dota 2 e si compra la skin magari. Caio non avrebbe mai speso niente per eroi comunque, e magari ha anche un conto steam fatto con vendita carte o altro e quindi non sente neanche di pagare, e si prende la skin della spada ballerina.

    Newel quindi non ha scelto cosi' perche' gli fa schifo comprarsi un altra casa, ma perche' in quella situazione lo trova piu' vantaggioso cosi', nell 'insieme, considerando la concorrenza. Questa ovviamente la mia impressione da inesperto non sono in Valve e neanche in Blizzard quindi sono supposizioni e a me torna logico cosi'.

    Tornando al gioco, non penso che hots sia meno godibile con questo sistema, se uno non cade nella falla psicologica del :" non posso giocare azmodan, magari non lo giocherei neanche pero' non posso pickarlo". Bicio inizia a giocare, si prende gli eroi fantascientifi che gli piacciono e gioca con quelli, divertendosi e facendo partite complete al 100%.
    Non sta grindando\farmando, sta giocando.
    Come io se giocassi dota 2 ora, per due o tre settimane, giocherei con quella decina di eroi su cento e passa, che mi piacciono di piu' o che trovo piu' utili, e neanche sarei in grado di giocare efficientemente 100 eroi. Lo sarei dopo mesi e mesi, il tempo in cui su hots avrei appunto tanti gold.
    Con i gold che viavia si ritrova Bicio vedra' cosa altro sbloccare se gli sono venuti a noia quelli che ha. In caso vedra' i 7 free, o mal che vada spendera' per quell'eroe per cui ha hype estremo.
    Ultima modifica di nexian; 14-10-14 alle 13:11:15

  4. #129
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    Fosse per me metterei tutti gli eroi sbloccati in modalità vs cpu/IA o anche in partite personalizzate così li puoi provare. Poi per il multi te ne sbloccano 3 a tua scelta (oltre a quelli in rotazione settimanale). Giocando sblocchi gli altri, ma deve essere una cosa tipo una settimana di gioco tranquillo = sblocchi un personaggio. Stessa cosa per la roba cosmetica. Così ti ci vogliono circa 8 mesi a sbloccarli tutti, che non è poco..

    Inviato da Tachikoma

  5. #130
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    Sisi gia ora li puoi provare con AI. Beh tutti non li avrai mai se ne esce uno al mese saranno sempre di piu'. Non so fino a che numero arriveranno, penso meno rispetto a LoL e anche a Dota proprio perche' cercano di dare piu' variabili ad uno stesso eroe. scelta fra 2 ulti, talenti ecc. e fare piu' eroi unici con meno accavallamenti possibili.
    Cosi' come sono ora ve benino, 31 eroi son pochi, si fa relativamente presto ad avere quelli principali che piacciono. Aumentando il numero spero che aumenti il guadagno di gold.

    Per far capire a quanto ammonta il guadagno di gold ( qualcuno piu' esperto corregga in caso).

    Vittoria=30 gold
    Sconfitta= 20 gold
    Qualsiasi eroe al livello 5= 500 gold (una tantum per eroe quindi)
    Quest giornaliera (da 2 a 8 partite circa)= da 200 a 800 gold, quelle capitate a me fino ad ora. Diciamo media 400 gold facendo le 4 o 5 partite, un ora e mezzo di gioco.
    Livello account (4 1000 gold, 8 2000 10 2000)= 5000 al liv 10, una tantum quindi.
    Durata partita 15-20 minuti media.

    All'inizio quindi si prendono gold grazie al nuovo account e agli eroi che ancora devono arrivare al liv 5. Chesso da domani ci sono 7 eroi gratis in rotazione per una settimana, non ho mai giocato nessuno di questi sette, li porto al liv 5 (4 o 5 partite per eroe) e faccio 3500 gold.

    Togliendo quindi i guadagni una tantum, che all'inizio sembrano far piovere gold e permettono di sbloccare cosa si vuole, dop ola situazione peggiora un po'.

    Dopo, per chi gioca un oretta e mezzo al giorno, fa la sua quest giornaliera, quindi 400 gold media in 5 partite, 5 partite che danno con ratio w\l 1:1 25 gold a game, diciamo poco piu' di 500 gold al giorno. Quindi 20 giorni di gioco cosi', un ora e mezzo al giorno, per sbloccare un eroe piu' costoso, togliendo l'ultimo uscito che per due settimane costa 15000 gold. ovviamente ci sono anche molti aeroi a 2000\4000, pero' un alzatina la darei al guadagno gold si.
    Ora con 31 eroi ci sta, ma se si arriva ad averne 60 diventa piu' limitante.
    Fermo restando che uno poi tende a giocare con i suoi 10\15 preferiti, na spintarella ai gold ci starebbe bene.

  6. #131
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    Puoi sempre provare gli eroi, ci sono le arene di prova in cui puoi utilizzare qualsiasi eroe maxato.

    edit : ninjato
    edit1: io aumenterei i soldi per vittoria , 30 gold fanno davvero ridere i polli, dovrebbero fare 100 gold per vittoria almeno.
    Ultima modifica di McHawk; 14-10-14 alle 13:56:21

  7. #132
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Secondo me si kemper, se avessero messo un sistema per cui si deve pagare\giocare per sbloccare alcuni eroi, moltissima utenza avrebbe pagato di piu'(appunto LoL ha tanta gente e pagante, quindi non fa schifo a tutti pagare per eroe, esiste gente che paga tanto a quanto vedo, nonostante a me e a te non piaccia spendere euro per avere eroi).
    Guadagnano, tanto sicuramente, ma va bene cguadagnare qualcosa meno rispetto a..perche' quel guadagno lo rifanno con noi che aprendo dota 2 vediamo al nuova offerta paradox e compriamo, con tizio che non usava steam e ora lo usa, e con caio che sente dire che la Valve e' l'unica che fa il vero free2play (cosa vera insieme a pochi altri) e quind igoicoa dota 2 e si compra la skin magari. Caio non avrebbe mai speso niente per eroi comunque, e magari ha anche un conto steam fatto con vendita carte o altro e quindi non sente neanche di pagare, e si prende la skin della spada ballerina.

    Newel quindi non ha scelto cosi' perche' gli fa schifo comprarsi un altra casa, ma perche' in quella situazione lo trova piu' vantaggioso cosi', nell 'insieme, considerando la concorrenza. Questa ovviamente la mia impressione da inesperto non sono in Valve e neanche in Blizzard quindi sono supposizioni e a me torna logico cosi'.
    Esatto, gli conviene di piu' in generale, considerando tutto. Nemmeno io sono in valve, ma onestamente ho seri dubbi che un'azienda porti avanti volontariamente una strategia di marketing che le garantisca - alla fine di tutti i conti - un profitto minore.

    Ma comunque il punto fondamentale e' un altro: dota2 non e' lol, non e' sinceramente pensabile giocare dota2 senza avere accesso a tutti gli eroi, perche' il sistema prevede pick e hard counter e non funziona se tu puoi scegliere solo un ristretto numero di eroi. Non e' che ci sono i ruoli e all'interno di essi gli eroi fanno piu' o meno le stesse cose, ci sono strategie di pick e counterpick molto specifiche a seconda della composizione del team. Cosi' funzionava dota e cosi' doveva funzionare dota2, perche' dota2 quello e': dota1 + 1. Un sistema con rotazione free e eroi da sbloccare non avrebbe funzionato proprio per com'e' fatto il gioco.

    Per quanto riguarda hots, lo proverei pure volentieri se ci potessi giocare

  8. #133
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    Si ecco basterebbe alzare quelli per la vittoria, cosi0' son troppo ravvicinati vittoria e sconfitta. Boh da vedere se inseriscono altro essendo ancora alpha tecnica magari poi con i ranked games ci sono altre fonti di guadagno.

    Comunque quello che conta di piu' per me e' che il gioco esca fuori bene. Per ora promette bene e ha gia un alto fattore divertimento. Poi si vedra' in futuro.

    ps: dovrebbero mettere oggi i 7 eroi nuovi giusto?Sai a che ora?

  9. #134
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    ma oltre allo sblocco di eroi/skin, cos'altro c'è da sbloccare giocando? io ho solo giocato a LoL quando era uscito (poi mi sono rotto causa monotonia della mappa + eroi nuovi sfornati cotinuamente con relatico costante esborso di soldi..) e c'erano i punti esperienza per ottenere punti abilità da mettere nei 3 rami univoci per l'account e in più le rune da comprare per personalizzare ulteriormente i propri eroi/stile di gioco qui invece cosa c'è da sbloccare? che poi in sostanza è la "componente droga", quello che ti fa continuare a giocare per "diventare sempre più forte" sbloccando bonus ecc

  10. #135
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    x nexian : gli eroi sono gia cambiati ora.

    non ho giocato molto lol, ma qua funziona in maniera diversa. Gli eroi partono senza tutte le possibili abilità e talenti sbloccati. Poichè ogni tot livelli, durante la prtita, puoi scegliere un talento o un'abilità , se prendi un eroe mai utilizzato , la tua scelta sarà limitata. Al 4 livello di eroe, avrai invece accessbili tutte le possibilità, dopodichè continuare a livellare lo stesso eroe porterà solo ricompense di tipo estetico.

    Se per te la droga è sbloccare tutte le abilità di ogni eroe, allora dopo il 4 livello non avrai niente altro per cui giocare lo stesso pg.

  11. #136
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Esatto, gli conviene di piu' in generale, considerando tutto. Nemmeno io sono in valve, ma onestamente ho seri dubbi che un'azienda porti avanti volontariamente una strategia di marketing che le garantisca - alla fine di tutti i conti - un profitto minore.

    Ma comunque il punto fondamentale e' un altro: dota2 non e' lol, non e' sinceramente pensabile giocare dota2 senza avere accesso a tutti gli eroi, perche' il sistema prevede pick e hard counter e non funziona se tu puoi scegliere solo un ristretto numero di eroi. Non e' che ci sono i ruoli e all'interno di essi gli eroi fanno piu' o meno le stesse cose, ci sono strategie di pick e counterpick molto specifiche a seconda della composizione del team. Cosi' funzionava dota e cosi' doveva funzionare dota2, perche' dota2 quello e': dota1 + 1. Un sistema con rotazione free e eroi da sbloccare non avrebbe funzionato proprio per com'e' fatto il gioco.

    Per quanto riguarda hots, lo proverei pure volentieri se ci potessi giocare
    E' quello che dicevo io appunto, che gli conviene in generale alla Valve. Alla Blizzard e a quelli di loL non conviene in generale un sistema alla dota 2, cosi' almeno la penso io, anche perche' non penso siano scemi tutti gli altri, sopratutto una societa', ActivisionBlizzards, con quotazioni in borsa per cui fare un sistema che porti profitto al massimo e' importante.
    Altrimenti LoL cercherebbe di cambiare strategia mettendo tutti gli eroi free e hots, che nasce ora quindi potrebeb farlo di partenza evitando problemi, metterebbe un sistema alla Dota 2, se questo gli portasse piu' soldi. La Valve, nella sua situazione e nel complesso, fa bene a fare cosi', perche' nel suo caso e' piu' redditizio cosi'. Ma perche' nel su ocaso ci sono altri fattori.

    Dota dall'accesso non ha un entry level casual, anche se ci sono sforzi in merito. I pick e i counter pick ci sono da subito, se non hai una minima abilita' di partenza con il mouse e con i tempismi sei fuori da subito, mentre il sistema a sblocco funziona in un gioco di partenza casual. Bicio (non so perche' mi piace usarti come esempio ) che penso sia casual come me almeno nel genere moba, prende l'eroe fantascientifico, fottesega a lui se deve counter pickarti
    Hots infatti ha la genialata...non e' che ti metti in ricerca game e trovi il party e a quel punto picki (con tanto di infamate se sei nabbo e scegli male, non consideri hard counter ecc)no, te scegli Arthas, a quel punto il matchmaking ti trova un party in base alla tua scelta di ruolo (difficile che escano 5 tank) e entri in game. Questo sistema da accesso all' ultra casual. In fase piu' competitiva ovviamente i giocatori hanno accesso a piu' eroi, anche LoL viene giocato competivamente, e' il gioco piu' giocato in esport, e si usano pick e hard counter allora. Visto ieri uno streaming di hots per curiosita', di team liquid, e in quel caso c'e' il discorso che c'e' su dota 2 appunto, anche nella scelta dei talenti che non e' piu un "scelgo il laser perche' m itrovo bene e fa anche figo" ma e' un costante guardare cosa sceglie l'avversario e in base a come va il game.

    Hots, come LoL, ha quindi un punto di accesso moolto piu' basso rispetto a dota, proprio come skill anche, e' veramente l'easy to learn per antonomasia. Ora andra' visto nelal scena competitiva, di certo team liquid ecc non hanno problemi di grind e nei tornei non penso esca i ltizio di quel team che dice "cavolo scusate mi manca Muradin non posso pickarlo, torno fra un paio di settimane", metteranno tutti pickabili.

    Dota 2 e' un gioco competitivo sempre, e per questo richiede impegno da subito e non e' faciel giocarlo in relax mode (anche per la durata dei game). Hots e LoL hanno le due faccie della medaglia, ci puo' giocare chiunque da subito in un sistema prettamente casual, ma cercano di diventare anche hard to master a livelli piu' alti. Il fatto e' che fra i due e' proprio Hots che ha trovato la giusta strada, ossia piu' casual di LoL volendo, e fra un po' vedremo se allo stesso tempo anche piu' "hard to master" rispetto a LoL.

  12. #137
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    ma oltre allo sblocco di eroi/skin, cos'altro c'è da sbloccare giocando? io ho solo giocato a LoL quando era uscito (poi mi sono rotto causa monotonia della mappa + eroi nuovi sfornati cotinuamente con relatico costante esborso di soldi..) e c'erano i punti esperienza per ottenere punti abilità da mettere nei 3 rami univoci per l'account e in più le rune da comprare per personalizzare ulteriormente i propri eroi/stile di gioco qui invece cosa c'è da sbloccare? che poi in sostanza è la "componente droga", quello che ti fa continuare a giocare per "diventare sempre più forte" sbloccando bonus ecc
    Avevano messo un sistema di artefatti (tipo rune di LoL), la comunita' ha minacciato di morte tutti e stata rimossa, quindi la cosa che puoi prendere con i gold e' una skin per un eroe, detta skin definitiva o master skin. Fortunatamente, perche' senno' quella componente droga che dici te porterebbe proprio al dover grindare per avere la meglio..e chi paga grinda meno=pay to win. Spero resti cosi', ossai che diventi piu' forte perche' giochi meglio non perche' hai sbloccato la cosina in piu' di me
    Comunque in questo gioco la forza indibviduale si vede molto meno rispetto agli altri moba, non c'e' il carry, effetto snowball ridotto, e' piu' un tutt'uno con la squadra( come dota 2 ma li solo a livelli competitivi, qua da subito). Questo epr alcuni e' un pro per altri un contro, va a gusti. Manchera' la sensazione di essere piu' forti degli altri membri delal squadra e di spaccare tutto da solo anche se uno o due del team stanno fermi, non c'e' il carry.
    Da un lato manca eh, ricordo su hon o su lol, soprattutto lol con eroi sgravi. Quando usci' kog maw il mostro li, prendevo quello, se non facevo cavolate in late game potevo fare un 1 vs3 tranquillamente, qualsiasi cosa facesse la squadra a quel punto. da un lato esaltante eh, pero' su hots queste cose non esistono, sei amalgamato con la squadra, a livello di xp e tutto, non farmi xp in solo. E gli xp che fa guadagnare il tizio che butta giu torrette con lo sguardo li prende anche il povero malfurion che e' stato tutto il tempo a curare gente. Quello che ha giocato peggio avra' comunque gli xp di quello che ha giocato meglio, all'interno dello stesso team, sei un tutt'uno con la squadra insomma.

    Anche dota2 e lol eh, pero' a livelli medio bassi in quei giochi conta di piu'la skill individuale secondo me. Io preferisco Hots, vado su stacraft2 se voglio vedere se son bravo individualmente.

  13. #138
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    infatti quello che mi piace molto di questo gioco è l'immediatezza e "facilità" partite da 15-20 minuti fattibili con i tempi più stretti che uno ha oggigiorno, niente equip da comprare in game (con il rischio di avere personaggi più sgravi altri), esperienza condivisa quindi si può fare il supporto o non essere una cima senza finire ad essere lo sfigato di turno, niente da sbloccare livellando oltre alla componente estetica. Insomma ricorda molto i vecchi Unreal Tournament/Quake 3 Arena, se hai un attimo di tempo prendi il tuo personaggio, entri, giochi, esci e bum, finito, sei soddisfatto, non ti devi riempire la testa di guide/strategie/manuali/build varie. Questo non vuol dire che il gioco sia stupido, perchè come negli FPS che dicevo si vede nettamente se uno è bravo o meno, ma il tutto dipende dal giocatore e non da "favoreggiamenti" in game. Ovviamente ha i suoi pro e i suoi contro, però per come sono ridotto io ora, con il pochissimo tempo e ancora meno voglia di sbattimento, un MOBA/DOTA così immediato e veloce è quello che mi ci vuole. E fortuna che ci ha pensato la Blizzard a fare un DOTA di questo genere visto che di questi giochi ne sono usciti (e ne escono) un bel pò ma nessuno ha mai pensato di farne uno per il genere "casualoni"/"persone con poco tempo/voglia"

  14. #139
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    Il problema è creare le meccaniche di gioco in favore dell'effetto che si vuole ottenere esterno al gioco.
    Il grinding, è il ripetere un'azione fine a se stessa, a prescindere da quale sia l'obiettivo finale (avanzare di livello, ottere oggetti, sbloccare contenuti). Una cosa che può essere ridotta senza sminuire il gioco, ma che viene mantenuta non a favore del gioco.
    Messa questa meccanica di grinding, che risulta indigesta, viene creato un metodo alternativo per monetizzare. Una cosa che elimiando il grinding non avrebbe motivo di esistere, quindi il primo ha scopo di esistere solo in questa funzione. È un po' quello che han tentato di fare con DIII e che purtroppo ha avuto impatto sul gameplay.
    Io personalmente preferisco altri tipi di monetizzazione, perché capisco che in qualche modo debbano guadagnare, ma c'è modo e modo.
    Un titolo f2p dovrebbe essere un'esperienza completa, ed avere aggiunte a pagamento o estetiche o significative, non dettate da una meccanica messa apposta per costringere a questa strada. Ci sono tanti esempi virtuosi in merito.

  15. #140
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    Miko sto rileggendo ma non ho capito

    ps. Se non ho capito male, concordo con il tuo discorso ma si applica ai mmorpg free2play piu' che a Hots. Si applicava a D3 con asta a soldi reali anche si. Anche perche' su giochi tipo Heroes, il ripetere azioni fine a se stesse equivale a giocare semplicemente, non a fare azioni che sono costretto a fare e fine a se stesse.
    Dai un occhio allo shop di Archeage, per farti capire la differenza che dico io.
    Ultima modifica di nexian; 14-10-14 alle 19:48:02

  16. #141
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    al giorno d'oggi l'unico modo che hanno trovato le varie software house per monetizzare è quello del grinding il grinding/farming/fare la stessa cosa Nmila volte è ormai una componente pregnante in ogni gioco online forse perchè è nella componente umana essere ripetitivi, non so sta di fatto che la blizzard era l'unica che poteva portare il gioco online su un altro livello dopo WoW e ora con questo Dota, cosa che al momento non ha fatto..Ha voluto saggiamente ricoprire una nicchia di mercato al momento vuota e in questo è da lodare, però non ha stravolto le solite meccaniche dei MOBA che ormai conosciamo benissimo..

    Comunque, per curiosità, hanno trovato un modo per ovviare al problema dei giocatori afk o che si disconnettono? del tipo che subentra l'IA o viene fatto entrare un altro giocatore anche se la partita è avviata

  17. #142
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Miko sto rileggendo ma non ho capito

    ps. Se non ho capito male, concordo con il tuo discorso ma si applica ai mmorpg free2play piu' che a Hots. Si applicava a D3 con asta a soldi reali anche si. Anche perche' su giochi tipo Heroes, il ripetere azioni fine a se stesse equivale a giocare semplicemente, non a fare azioni che sono costretto a fare e fine a se stesse.
    Dai un occhio allo shop di Archeage, per farti capire la differenza che dico io.
    Ovunque fai pagare per rimuovere il tempo di una certa azione, puoi rimuovere semplicemente il tempo perché significa che viene messo come ostacolo volontario per poi estorcere denaro.

  18. #143
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Ovunque fai pagare per rimuovere il tempo di una certa azione, puoi rimuovere semplicemente il tempo perché significa che viene messo come ostacolo volontario per poi estorcere denaro.
    Si ma questo discorso secondo me vale piu' sui mmorpg, o chesso' su un Marvel Heroes (del creatore di D2) dove puoi acquistare pozioni di item rarity e quindi ci metti meno a potenziare il pg. Io e te giochiamo a marvel heroes, se vuoi essere potente quanto me o compri anche te le pozioni o grindi piu' di me. Su heroes of the storm appena giochi sei alla pari con gli altri utilizzando uno degli eroi che hai. Non e' che comprando fai azioni in meno (=giochi meno partite). Semplicemente hai scelte in piu' su come giocare, ma il gioco ce l'hai al 100%.

    Sai quanto bene voglio a quelli di PoE, ma se pensi di fare trading su poexyz, su un gioco che per avere item decenti devi fare trading ( o farmare da nolifer) con i 4 stash iniziali buona fortuna, io ne ho 35 di stash li e 10 son solo per il trading. Garena gestisce PoE' in oriente, magari faranno scelte indipendenti da GGG, pero' intanto vendono full respec nel loro shop, quindi saranno d'accordo con questa filosofia, che in quel caso e' peggio di heroes perche' se non fai full respec rigrindi magari un content che non vuoi rifare. Io rifacci ovolentieri ma cosi' spillano soldi a tutti quelli che vedono il rifare pg un grinding palloso.

    Io ho il gioco aperto in questo momento ho altabbato per fare una pausa, non sto grindando niente sto semplciemente giocando scegliendo fra gli eroi che ho a disposizione, alcuni dei quali mi piace molto giocare. Ho 9000 gold non so neanche dover spenderli perche' adesso mi bastano questi eroi.
    Le partite che sto facendo sono il gioco al 100%, non ho svantaggi verso chi ha grindato\pagato, mi sto divertendo in partite di 15\20 minuti cosi' for fun. Il Muradin che sto usando e' potente quanto quello dell'avversario che ha pagato magari 100 euro e ha grindato giornate.

    Se rimuovono il tempo di grindaggio vuol dire rimuovere le partite,che faccio non gioco piu?
    Quello che dici te funziona nei giochi dove c'e' un progress verticale (oggetto piu potente che si sblocca dopo tot ecc), non in un progress orizzontale.

    Lontano da me dal fare il white knight della Blizzard eh, si sa che, sopratutto dopo il merge con Activision, e' una compagna molto votata al profitto, pero' non demonizziamo una cosa tanto per, la cosa che conta e' la qualita' di un gioco. Su Hots e' ancora presto per dirlo, ma se il gioco fosse un capolavoro a me freegherebeb nienter se devo giocare (essendo un capolavoro, nell' ipotesi, non sarebbe tempo perso penso) per sbloccare un eroe con cui mi piacerebbe giocare\alternare ogni tanto.

    Dota 2 e poe usano quel sistema bellissimo ma per motivi che ho gia detto, secondo me ovviamente. Altri non ne conosco di giochi con quel free2play, ci saranno sicuramente ma va visto se sono casi specifici come dota 2( inserito in tutto il contesto steam) e poe (gioco dal basso costo che punta su un core di appassionati pronti a spendere tanto, con una sorta di entry fee di 10 euro per tutti gli altri per lo stash tab).
    Ultima modifica di nexian; 14-10-14 alle 22:17:22

  19. #144
    L'Onesto L'avatar di H4kk4i
    Data Registrazione
    23-09-06
    Località
    napoli
    Messaggi
    1,264

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    al giorno d'oggi l'unico modo che hanno trovato le varie software house per monetizzare è quello del grinding il grinding/farming/fare la stessa cosa Nmila volte è ormai una componente pregnante in ogni gioco online forse perchè è nella componente umana essere ripetitivi, non so sta di fatto che la blizzard era l'unica che poteva portare il gioco online su un altro livello dopo WoW e ora con questo Dota, cosa che al momento non ha fatto..Ha voluto saggiamente ricoprire una nicchia di mercato al momento vuota e in questo è da lodare, però non ha stravolto le solite meccaniche dei MOBA che ormai conosciamo benissimo..

    Comunque, per curiosità, hanno trovato un modo per ovviare al problema dei giocatori afk o che si disconnettono? del tipo che subentra l'IA o viene fatto entrare un altro giocatore anche se la partita è avviata
    Exp di gruppo, niente oggetti,talenti, svariate mappe, partite veloci...Non ha, cercato, di stravolgere le meccaniche?


    Per gli afk ancora nulla, chi si disconnette viene sostituito da un bot

  20. #145
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    Ma da un bot che usa lo stesso personaggio del giocatore? Hanno fatto un'IA per ogni eroe? e come si comporta?

    Inviato da Tachikoma

  21. #146
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    mi è comparso il gioco nel launcher non ne potevo più di loggare su battle net non so quante volte al giorno per vedere se me l'avevano sbloccato, ci stavo quasi per rinunciare

    comunque per chi volesse saperlo il client pesa 2,8 gb

  22. #147
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    mi è comparso il gioco nel launcher non ne potevo più di loggare su battle net non so quante volte al giorno per vedere se me l'avevano sbloccato, ci stavo quasi per rinunciare

    comunque per chi volesse saperlo il client pesa 2,8 gb
    Si sei nel gruppo test 24 ore pero', da quanto ho capito dal post ufficiale. Cioe' hai accesso fino a domani (penso fino alle mezzanotte, poi ti linko il topic).



    ps:

  23. #148
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    gli ho già dato un centinaio di euro, spero che mi tengano dentro

  24. #149
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    gli ho già dato un centinaio di euro, spero che mi tengano dentro

    Ah allora controlla email ci sta ti sia arrivato anche invito a warcraft 4

    Facci sapere poi se ti piace hots

  25. #150
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: HEROES OF THE STORM Marchio registrato da Blizzard

    Un BLU mi ha detto che non ci sono inviti a tempo e sono tutti permanenti

    meglio così

    ora sto provando i vari eroi che ho comprato così vedo un pò come mi trovo al momento mi sto divertendo ma sto solo facendo partite contro l'IA per appunto testare i vari personaggi prima di buttarmi nella mischia l'ia è facilotta, però mi piace perchè è collaborativa e non individualista ci hanno lavorato per bene

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 49 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato