+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 113

Discussione: Soma

  1. #51
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Soma

    Io per ora non compro, ma comprerò. E lo giocherò all'aperto, in pieno giorno in mezzo a tanta gente

  2. #52

  3. #53
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Soma

    Riassunto delle review: andate a comprarlo

  4. #54
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Soma




  5. #55
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: Soma

    'Nsomma, differenze minime mi pare di capire... e il bloom come al solito non serve ad una cippa

  6. #56
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Soma

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    'Nsomma, differenze minime mi pare di capire... e il bloom come al solito non serve ad una cippa
    Differenze minime? Ma stai scherzando? A dettaglio basso praticamente non ha le texture

  7. #57
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Soma

    L'ho preso ieri sera (GOG gift key costano sui 12€) ma sono 22GB, ci vorrà un pò per scaricarlo. Magari posto qualche screen appena possibile.

  8. #58
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: Soma

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Differenze minime? Ma stai scherzando? A dettaglio basso praticamente non ha le texture
    Si ma a parte le texture non c'è tutta sta gran differenza. Giusto qualche effettuccio in più che è praticamente opzionale (bloom e effetto deformante dei vetri su tutti), ma per il resto non ho notato chissà che. Le texture a minimo sono molto meno definite, ok, ma direi che è nella norma, altrimenti non ci sarebbero i diversi livelli di dettaglio nei giochi

  9. #59
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Soma

    Qualche screen preso dalla prima sessione al buio + cuffie. Giocano come al solito sui rumori ambientali. Qualche mezzo saltino c'e' già stato

    Spoiler:









  10. #60
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Soma

    pure io iniziato oggi, per ora freddino, non mi è garbato proprio l'opening speriamo bene, ho grosse aspettative.

  11. #61
    Il Puppies L'avatar di Zent
    Data Registrazione
    27-04-06
    Messaggi
    441

    Predefinito Re: Soma

    In effetti

    Spoiler:

    l'inizio in città è un po' strano, ma magari c'è una spiegazione, chessò un falso ricordo innestato al protagonista o roba del genere.

  12. #62
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: Soma

    Sicuramente la trama è il punto forte del gioco, per come viene raccontata e per le tematiche parecchio interessanti.

    Il setting non impressiona, sa di già visto (ciao bioshock ), e quelle lunghe sezioni in acqua fanno cascare le palle. Che idea geniale inserirle, davvero .

    Lato gameplay: gli enigmi sono quasi assenti, l'inventario c'è ma è come se non ci fosse, gioco abbastanza lineare.

    L'atmosfera horror si sente, è nei suoni, nelle musiche, nel level design (sezioni acquatiche a parte ), nella storia e nei personaggi, però pare che gli manchi qualcosa. E i robottoni non fanno tanto effetto.

    Sicuramente the dark descent rimane ancora sul podio per quanto mi riguarda, le meccaniche di gioco masochiste erano parte integrante dell'esperienza horror, non capisco davvero perché eliminarle.
    Gli enigmi cervellotici che ti bloccavano in zone di merda, la lampada ad olio che si esauriva, le candele da accendere, il protagonista che al buio impazziva e iniziava a lamentarsi... cioè che cazzo di capolavoro era TDD?

    Poi forse è anche il doppiatore del protagonista che distrugge l'atmosfera, ha una bella voce ok, ma cazzo sei in una base sperduta chissà dove, con mostri che ti inseguono e parli come se non te ne fottesse una sega .

    Citazione Originariamente Scritto da Zent Visualizza Messaggio
    In effetti

    Spoiler:

    l'inizio in città è un po' strano, ma magari c'è una spiegazione, chessò un falso ricordo innestato al protagonista o roba del genere.
    Lo scoprirai presto il collegamento tra il prologo e l'arrivo alla base... ed è geniale.

  13. #63
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Soma

    Io sono arrivato al centro di comunicazione, è ancora presto ma niente, per carità mica è un brutto gioco, anzi... Ma già mi sento di dire che Dark descent è il classico capolavoro che non ti ricapita, questo mi da la brutta sensazione del tomb raider uncharted. Uncharted è alien isolation che si ispirava pesante ad amnesia e hanno tirato fuori una cosa mostruosa. Questo mi ricorda alien isolation ma in versione pezzotta.

  14. #64
    Il Puppies L'avatar di Säure
    Data Registrazione
    09-02-08
    Località
    S.G.V.(AR)
    Messaggi
    753

    Predefinito Re: Soma

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    Sicuramente la trama è il punto forte del gioco, per come viene raccontata e per le tematiche parecchio interessanti.

    Il setting non impressiona, sa di già visto (ciao bioshock ), e quelle lunghe sezioni in acqua fanno cascare le palle. Che idea geniale inserirle, davvero .

    Lato gameplay: gli enigmi sono quasi assenti, l'inventario c'è ma è come se non ci fosse, gioco abbastanza lineare.

    L'atmosfera horror si sente, è nei suoni, nelle musiche, nel level design (sezioni acquatiche a parte ), nella storia e nei personaggi, però pare che gli manchi qualcosa. E i robottoni non fanno tanto effetto.

    Sicuramente the dark descent rimane ancora sul podio per quanto mi riguarda, le meccaniche di gioco masochiste erano parte integrante dell'esperienza horror, non capisco davvero perché eliminarle.
    Gli enigmi cervellotici che ti bloccavano in zone di merda, la lampada ad olio che si esauriva, le candele da accendere, il protagonista che al buio impazziva e iniziava a lamentarsi... cioè che cazzo di capolavoro era TDD?

    Poi forse è anche il doppiatore del protagonista che distrugge l'atmosfera, ha una bella voce ok, ma cazzo sei in una base sperduta chissà dove, con mostri che ti inseguono e parli come se non te ne fottesse una sega .



    Lo scoprirai presto il collegamento tra il prologo e l'arrivo alla base... ed è geniale.
    condivido in pieno le parole su Amnesia , però un cambio di rotta c'era da aspettarselo , bene o male i telltele con i loro racconti interattivi hanno praticamente mandato in pensione il vecchio concetto di "avventura" , i frictional dovevano adeguarsi al mercato per vendere.

    comunque , mi sono spoilerato le fasi inziali sul tubo , mi sembrano perfettamente in linea con quello che già si intuiva dai video promozionali, cioè che
    Spoiler:
    il protagonista è una delle macchine

    se così fosse il vaffanculo al sorpresone finale può solo giovare alla trama.

    per quanto mi riguarda aspetto : se nel file supersecret.rar c'è Depth , compro e mi guardo il film prima di inziare il gioco(se e quando il codice per accedervi sarà reso pubblico) ; altrimenti attendo uno sconto adeguato

  15. #65
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Soma

    grazie a Dio così non è, i telltales non hanno mandato nessuno in pensione

  16. #66
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Soma

    ok, io con questi giochi me la fo addosso, ma continuo a giocarmeli!!

    infatti, stasera iniziato e c'ho già l'ansia: l'ideale dopo 8 ore in ufficio

  17. #67
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: Soma

    Ok ho tagliato la testa al toro e l'ho finito in 2 lunghe sessioni .

    Il finale mi ha soddisfatto, era più o meno quello che mi aspettavo. Bello e deprimente al punto giusto.

    Qui lo dico e qui lo nego, secondo me se fossero stati un pelo più coraggiosi e avessero rotto anche quei pochi legami che questo gioco ha amnesia e company sarebbe stato molto meglio.

    L'atmosfera horror\deprimente poteva anche rimanere, ma i mostri no, e per tutta una serie di motivi.

    1. Non fanno paura
    2. Spezzano veramente troppo il ritmo di gioco e la fruizione della trama, la vera protagonista.
    3. Sono stupidi. Hanno dei pattern banali.

    Gli enigmi rimangono semplici anche proseguendo, e "l'inventario" signori... l'ho già detto prima ma lo ribadisco, è una vera presa per i fondelli, un contentino per quelli che l'avevo richiesto, praticamente non serve ad un cazzo.

    Nonostante i difetti è comunque una bella esperienza, forse merita il prezzo del biglietto anche solo per la storia e le riflessioni a cui porta. Fosse stato un film sarebbe stato un capolavoro .



    Edit.

    A quanto pare non sono l'unico a pensarlo
    http://steamcommunity.com/app/282140...2892051215122/

  18. #68
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: Soma

    È stato aperto il supersecret file, contiene solo extras.

    http://kotaku.com/players-unlock-sec...let-1733052120

  19. #69
    Il Puppies L'avatar di Säure
    Data Registrazione
    09-02-08
    Località
    S.G.V.(AR)
    Messaggi
    753

    Predefinito Re: Soma

    si , ho visto...

    a 'sto punto non si sa neppure se il film depth è un bufala oppure verrà pubblicato prima o poi
    mi pare un atteggiamento veramente demenziale da parte dei frictional

    PS
    menomale che hanno scartato la versione in cui era tutto un sogno , nella sua banalità sarebbe stato un finale ancora più ridicolo del labirinto alieno di penumbra

  20. #70
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: Soma

    non mi ricordare la parte del labirinto .

    No comunque mi sto sparando su youtube il finale di soma ad intervalli regolari durante la giornata . Davvero bello dai.

  21. #71
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Soma

    per chi avesse crash con runtime error R6025, si può risolvere cliccando su proprietà->beta->scegliere beta pubblica

    a me crashava quando toccavo un pod, il primo per la rigenerazione della salute: così ho risolto

  22. #72
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Soma

    Finito adesso adesso. Che dire:

    Partiamo subito con il dire che non sono d'accordo che i mostri spezzano il gameplay. Sono essenziali. Non sarebbe un survival horror altrimenti ma un'avventura "cinematografica" stile gone home. E' vero, non fanno paura (onestamente, anche in amnesia, dopo 2/3 volte che si veniva rincorsi dal solito mostro non faceva piu' paura ma diventava solo frustrante imho) ma mettono la giusta tensione in alcune fasi di gioco, che altrimenti risulterebbe troppo piatto. Non sono assolutamente invadenti (su 8 ore di gioco ci sono solo 5/6 incontri... 1 ogni ora/ora e mezza di gioco).

    Concordo invece con chi sostiene che le zone subaquee siano il punto debole. Queste si che spezzano il ritmo di gioco, non i mostri. Avrebbero dovuto e potuto renderle piu' interessanti... sono una grossa occasione sprecata ecco.

    La trama: spettacolare. Piu' volte ho provato quella sensazione di "pugno nello stomaco" durante lo svolgersi della stessa. Come diceva non ricordo chi, se questo fosse stato un film sarebbe stato un signor Film con la F. Sia simon che catherine sono bene caratterizzati e davvero si ha la sensazione che i due dipendano l'uno dall'altro. Magari e' vero, in qualche frangente (che cmq rimangono pochissimi rispetto ai momenti alti) e' un po' forzato... ma la perfezione non esiste.
    Il finale a me ha soddisfato, son fresco da "titoli di coda" quindi non ne ho idea se questo sia l'unico finale o ce ne siano degli altri basati sulle (poche) scelte che possiamo compiere durante il gameplay.
    NON APRITE SE NON VOLETE SPOILER SUL FINALE
    Spoiler:
    Praticamente ho lanciato l'arca, uploadato i miei dati e di catherine su di essa e dopo i titoli di coda mi sono ritrovato nell'"arca". Dopo un breve tratto a piedi mi sono riunito con catherine


    A me e' piaciuto tantissimo. Sono per gli horror "psicologici", quelli che ti entrano dentro e ti fanno riflettere. Non per quelli basati sui jumpscares, che si ti fanno saltare dalla sedia ma una volta passato finisce tutto. Quello non e' horror ma semplice liguirofobia (la paura dei rumori forti ed improvvisi). L'horror e' ben altro. Se amnesia avesse avuto questa trama, probabilmente saremo davanti all'horror definitivo.

    Bon, mi sento di consigliare assolutamente l'acquisto. E' nettamente migliore di a machine for pigs e secondo me non ha nulla da invidiare a the dark descent, davvero.
    Ultima modifica di dadone; 26-09-15 alle 23:32:14

  23. #73
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: Soma

    c'è un solo finale comunque . Superiore ad mfp sicuramente, a tdd non credo, anche solo per gli enigmi...

  24. #74
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Soma

    Siccome è un gioco che non riuscirò mai a giocare (nervi ) ma la storia mi interessava mi sto spoilerando tutto lo spoilerabile

    Spoiler:
    Andatevi a cercare i frame dell'animazione che va in play quando si "muore".....Horror "tu non l'hai visto ma il tuo cervello si" di prima categoria

    Potenziato quando si realizza che una delle due è la scienziata dei trailer live action


    P.s:

    Tra l'altro guardando il sito ufficiale mi pare abbian aggiunto altri 4 "file" che prima non c'erano

  25. #75
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Soma

    Guarda, se vuoi un consiglio, provalo. Non e' frustrante come amnesia, assolutamente. E' piu' come un alien isolation ma ancora meno frustrante. E' facilotto, davvero. Son morto solo 2 volte, 1 delle quali per colpa mia e non per colpa dei mostri

    Per farti capire, la parte in cui ho avuto piu' paura? Quando son caduto per sbaglio nelle profondita' oceaniche, dove pian piano diventa tutto scuro e senti il corpo comprimersi fino ad esplodere. Non e' tanto quello, ma e' il non sapere cosa possa succedere (ero gia' pronto a saltare dalla sedia aspettandomi un jumpscare di qualche mostro marino ).

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    c'è un solo finale comunque . Superiore ad mfp sicuramente, a tdd non credo, anche solo per gli enigmi...
    Peccato. Sarebbe stato interessante un solo finale alternativo in base alle scelte compiute. Senza tirare in ballo settordici finalieh
    Ne bastava uno in piu'. Posso capire la scelta pero', dato che se ci si pensa bene, il finale e'
    Spoiler:
    si lieto ma comunque deprimente per quello che succede poco prima.


    Per quanto riguarda the dark descent, non ritengo soma superiore, assolutamente. Alla pari si. Se avessero osato un attimino di piu' allora li si che sarebbe stato superiore. Ma a mio parere, sono davvero allo stesso livello. Quello che ha TDD in enigmi, SOMA lo recupera tranquillamente con la trama. Per come sono fatto io, preferisco una bella trama. Cio' non toglie alcun merito a TDD eh, sia chiaro.
    Ultima modifica di dadone; 27-09-15 alle 12:17:05

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato