+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 113

Discussione: Soma

  1. #76
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: Soma

    Io ci sono rimasto di merda per la storia del finale unico, è perfetto, ok, però vuol dire che i bivi nel gioco sono giusto una presa per i fondelli. Così come per l'inventario...
    Sono scelte che mi fanno salire veramente il crimine.

    E come molti altri penso che sarebbe stato meglio e più d'effetto invertire le due parti del finale, cioè mettere prima quella del dopo-credits e poi l'altra . Pensateci.

  2. #77
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Soma

    Io infatti pensavo che

    Spoiler:
    una volta raggiunta cath sulla spiaggia, questa si girasse e diventasse Ross (quello che ci fa seccare il wau) o comunque il tutto andasse a puttane


    Invece no. Pero' te l'ho detto, a me ha soddisfatto, proprio per il fatto che ci siano entrambi. Se ci fosse stata solo una delle 2 scene allora no, mi avrebbe fatto storcere il naso.

    Per quanto riguarda l'inventario sinceramente, fottesega. Non e' un gioco per cui si ha bisogno di un inventario dai. Non stiamo giocando a un avventura grafica o un rpg, suvvia. E' come lamentarsi di un fps che ti fa trasportare solo armi . Onestamente a mio parere, e' una critica che lascia il tempo che trova. Poi oh, degustibus.

    Parzialmente d'accordo invece sulle "scelte". Potevano essere sfruttate decisamente meglio. Avrei sfruttato meglio anche i "punti di cura" del wau. Chesso', renderli si sempre disponibili e in gran numero (onestamente, durante tutto il gioco ne ho avuto bisogno solo in 2/3 occasioni), ma penalizzarne l'uso in qualche maniera (tipo mostri che ti scovano piu' facilmente essendo anche loro infetti dal wau, oppure rendere man mano la visuale sempre piu' distorta come quando in vicinanza dei mostri... o scene di "allucinazioni"). Qualcosa in piu' ecco.
    Ultima modifica di dadone; 27-09-15 alle 20:03:04

  3. #78
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: Soma

    Rimangono comunque scelte di game design stupide.
    Se inserisci un elemento in un gioco è perché vuoi sfruttarlo, se sta lì a far niente vuol dire che qualcosa non è andato per il verso giusto nello sviluppo.
    Sono sempre dell'idea che abbiano cercato forzatamente di accontentare i fan.

  4. #79
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Soma

    https://www.youtube.com/watch?t=1&v=L8I_J2VjsqQ

    Depths,episode one

    Lo dicevo che avevano aggiunto dei file al sito del gioco,erano presi da questo

    P.s:
    New episodes will come daily until October 5th
    Ultima modifica di Fenris; 28-09-15 alle 18:36:38

  5. #80
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Soma

    Dai che tra un po' salta fuori il kickstarter per il film

  6. #81

  7. #82
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Soma


  8. #83
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Soma

    Un utente su reddit ha creato (dopo tipo il suo 3o playthrough, quindi abbastanza accurato e sicuro) la timeline di soma.

    https://drive.google.com/file/d/0B57...ZZZXctUjg/view

    Davvero interessante e chiarisce alcuni dubbi che avevo sulla trama (e' bella tosta, specialmente se si lasciano indietro terminali/audio logs/data buffers. O meglio, non la storia in se quanto il lore).
    Ultima modifica di dadone; 30-09-15 alle 12:01:27

  9. #84
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Soma


  10. #85
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Soma


  11. #86
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Soma

    Aspetto escano tutti e poi li guardo tutti in una volta

    Nel frattempo e' stato dichiarato che dopo circa una settimana dal lancio hanno gia' quasi venduto 100k copie
    Ultima modifica di dadone; 01-10-15 alle 18:28:02

  12. #87
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Soma


  13. #88
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Soma

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio
    Aspetto escano tutti e poi li guardo tutti in una volta

    Nel frattempo e' stato dichiarato che dopo circa una settimana dal lancio hanno gia' quasi venduto 100k copie
    non credo proprio siano contenti da questi numeri, anzi.

  14. #89
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Soma

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    non credo proprio siano contenti da questi numeri, anzi.
    Credi male,stando a quanto han detto i frictional stessi

  15. #90
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Soma

    ho letto, beh dei 40k di amnesia the dark descent avevano i coglioni girati ed erano 5, mo sono contenti e sono il triplo come team, non ci credo tantissimo difatti hanno detto che per andare in pari devono fare 300k, presumo a 25 30 euro a copia.

  16. #91
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Soma

    Si beh, sta difatto che amnesia alla fine ha venduto poco piu' di 1 mln di copie

    Soma in meno di 10 giorni ne ha gia' vendute 100k. Quanti anni e' che amnesia e' in giro? Ecco.

    Magari al milione non ci arriva eh, ma a 300k e' SICURO che ci arrivi.
    Ultima modifica di dadone; 03-10-15 alle 08:24:13

  17. #92
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Soma

    Si ma vanno in pari, bisogna capire se ci arriva al primo taglio di prezzo o senza, ha venduto meno di a machine for pigs che è tutto dire, ed è uscito pure su ps4 stavolta.

  18. #93
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Soma

    E grazie al cazzo, a machine for pigs erano tutti li con l'uccello in mano sperando nel degno erede di the dark descent. Sappiamo tutti come finii. E' ovvio che stavolta la gente non s'e' fatta fregare dall'hype.

    Poi oh, solo il tempo dira'. Io dico che passerano tranquillamente le 500k. Magari al milione come amnesia non ci arriva (tieni conto che all'epoca i lets players non erano cosi' famosi come oggi, quindi tanta gente oggigiorno preferisce magari guardarsi un lets play piuttosto che acquistare).

    Ma presumere che 100k in 10 giorni siano dati deludenti, permettimi di dirtelo, e' del tutto ridicolo. Specie se i dev stessi hanno gia' detto che son contenti e fiduciosi che andranno almeno in pari. Io onestamente mi attengo a dichiarazioni ufficiali. Se tu invece ti accontenti di presumere e teorizzare su basi infondate, liberissimo di farlo.
    Ultima modifica di dadone; 03-10-15 alle 14:56:40

  19. #94
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Soma

    seguo il team da tempo, blog compreso. Cosa devono dire secondo te?Per me hanno esagerato con il prezzo, lo dicono pure loro che diverse cose non sono andate bene con la gestione di Soma.

    Fare 100k i primi 10 giorni e doverne fare 300 per andare in pari non dico sia un disastro, ma contano sul long term, che non è sicuro arrivi, anzi. Amnesia è diventato un fenomeno di massa grazie agli youtubers, Soma non è un gioco che fa paura, è un'altra roba. E i team vogliono recuperare subito.

  20. #95
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Soma

    Ancora, tu speculi, io ti sto citando i fatti.

    "Our goal for SOMA's sales is 100,000 after a month, and at the current pace it should be able to reach pretty much exactly that with a few units to spare. However, this doesn't mean that we've come close to recouping all our costs. We need to sell almost 3 times that amount to do that. But given that it took us 5 years to make the project, there's no immediate stress to do so. One of the great things about funding SOMA 100% ourselves is that all money earned goes into our own pockets and is directly used to fund our upcoming projects. So we are under no pressure to recoup immediately so long as we get enough to keep going - which we certainly have now."

    Quindi, di che stiamo parlando, in realta'?

    Poi si, mi immagino che si stanno strappando i capelli con tutti gli 8/9 che fioccano

    E no, non si parla di EA o Ubisoft, che pagano i recensori. Quindi possiamo escludere a priori "eh ma ormai basta pagare i recensori per prendere voti".
    Ultima modifica di dadone; 03-10-15 alle 15:13:08

  21. #96
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Soma

    Non ho scritto che è un fallimento mi pare, ma parlare di successo è lontano dalla realtà delle cose, le stime che fanno sono spesso conservative, l'obiettivo quando fai un gioco non è recuperare i costi, quello ti aspetti di farlo nel giro di un mese

  22. #97
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Soma


  23. #98
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Soma

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    Non ho scritto che è un fallimento mi pare, ma parlare di successo è lontano dalla realtà delle cose, le stime che fanno sono spesso conservative, l'obiettivo quando fai un gioco non è recuperare i costi, quello ti aspetti di farlo nel giro di un mese
    E nemmeno io ho mai urlato al successo. E nemmeno ti ho mai "accusato" di aver gridato al disastro.

    Quindi ripeto, di che stiamo parlando?

    Comunque la chiudo qui che tanto ho capito che proprio non ce ne.

  24. #99
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Soma


    Things escalated quickly

  25. #100
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Soma

    combo breako il buon fenris postando io la parte 8


+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato