+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    01-10-13
    Messaggi
    16

    Predefinito Pes 2014 - parere di Mihkahel

    Alla fine mi sono deciso...
    non esce la demo, allora lo compro...
    anche perché i pareri in giro mi avevano "convinto"...

    Responso:

    Meraviglia.

    E' TORNATO PRO EVOLUTION - E' UFFICIALE.

    Per tutti gli indecisi: compratelo.

    Il gameplay è quello che abbiamo sempre voluto negli ultimi anni:

    - velocità perfetta!!! Niente più razzi missili con circuiti di mille valvole bensì...velocità REALE
    - gioco a centrocampo: finalmente ha un senso stare a centrocampo!!! Il centrocampo non è più un inutile fazzoletto di terra dove passare necessariamente per entrare in area, ma è finalmente diventato un luogo di battaglia...
    - animazioni...animazioni??? qualcuno ha parlato di alcune animazioni ridicole...ma dove? quando?
    Animazioni Eccezionali, sorprendenti e incredilmente realistiche, da bava e ripeto: sorprendenti. Danno un senso di realismo...reale, non "costruito"...i giocatori che si vedono sfilare il pallone a lato rimarranno quasi sorpresi per essersi fatti "beffare"...ed è tutto un susseguirsi di chicche simili, difficili anche da spiegare.
    - telecronaca da partita reale. Meravigliosa.

    Il gameplay che abbiamo sempre sognato negli ultimi anni.

    Mi ripeto sulle animazioni: di una intelligenza da...


    Konami.

    Sì, perché...Konami è davvero TORNATA.

    Alla Grande.

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    01-10-13
    Messaggi
    16

    Predefinito Re: Pes 2014 - parere di Mihkahel

    Part II - "Per qualche partita in più" -


    E' bello giocarci.
    Tuttavia, come è stato già detto, ci sono delle cose che devono essere capite in zona area...
    ovvero: come cazzo si segna?
    ovvero: ok, non ho capito come si segna, ma...anche l'Ia avversaria non l'ha capito...?
    no, perché... 3 partite----> 3 zero a zero...

    Ok...sicuramente con la mano da Fifa escono altri tiri in Pes, quindi bisogna entrare (o rientrare) nel mondo Pes...
    più che altro, mi perplime proprio il fatto che l'Ia avversaria non riesca a farmi gol...

    certo, mi rendo conto che anche in Fifa difendevo bene e che i gol che subivo erano del tipo "colpo di testa di Ibrahimovic su calcio d'angolo" ovvero Cpu Power
    però...in Fifa l'Ia era più incisiva in attacco...sì sì più robotica però...anche più incisiva...

    C'è qualcosa che forse devo ancora comprendere.

    Per il resto...gioco che fa venire voglia di giocare, come i vecchi Pes.
    Pensavo che dopo alcune partite avrei potuto cambiare idea...
    no.
    Questo è il gameplay Esatto,
    questo è Il Gameplay.

    Il gameplay che mi fa pensare a Pes anche quando non posso giocarci.
    Incredibile, ma ce l'hanno fatta.

  3. #3
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-10-13
    Messaggi
    310

    Predefinito Re: Pes 2014 - parere di Mihkahel

    per molte partite in più...

    voglio ringraziare pubblicamente Konami:
    il più bel gioco di calcio offline di tutti i tempi.
    Pes 6 e 5 finish.

    Davvero eccezionale. Mi sono trovato a ribattere il pallone in area e non ho notato nulla che potesse far pensare lontanamente a uno script.
    Niente avversari robot. Niente azioni pilotate.
    Si gioca semplicemente a calcio, in tutte le zone del campo.
    Segnare un gol è faticoso, "quasi" come nella realtà. Subire un gol è una mazzata e non viene da pensare: "ok, due-tre azioni e rifaccio il gol".
    Animazioni che trovo solo in questo Pes.
    Questo Pes che è in definitiva Pro Evolution 7...sì, si riprende da quell'ultimo Pes 6...
    Non mi si venga a dire che il motore è acerbo: una volta non esistevano tutte 'ste cose sui "motori"...probabilmente anche il motore di Pes5 era "acerbo", ma ci andava bene così perché in quell'anno il progresso videoludico era quello. Ora sembra che i "motori" non vadano mai bene: partono "acerbi", l'anno successivo "ci siamo quasi, ma all'orizzonte c'è la next Gen e probabilmente sarà il caso di lavorare a un nuovo motore per il prossimo anno", l'anno dopo il motore è vecchio. Eabbasta.
    Pes 2014 è meraviglioso e, come dicevo, è Pes7. Motore o non motore.

    Consigli: da giocare a Superstar con velocità -2. (Prima della patch il gioco mi sembrava più lento...)
    A velocità campione va bene anche -1, ma a questa difficoltà l'Ia commette errori grossolani. A Superstar è perfetta, nel senso che "sbaglia" realisticamente.
    Giocare con tutto assistito e tiro "avanzato" altrimenti le direzioni in cui si tira in porta sono solo 3...(infatti non riuscivo a crederci, poi ho scoperto...).
    Il Full manual è per l'online (quindi per Fifa), in quanto o ci si gioca con perfetta padronanza oppure ci si ritrova a costruire le azioni in ritardo (frazioni di secondo) per ritrovarsi i compagni ultra marcati.

    Preghiera per Konami:
    ho sentito che vuoi fare una patch perché gli attaccanti rallenterebbero in attacco...? Nuooooooo
    ...ma...è perfetto cosìì!!!
    Gli attaccanti finalmente non sono più robot. Finalmente non si segnano più caterve di gol in contropiede...
    E poi...è perfettamente normale che un giocatore col pallone vada più lento di uno senza...
    Sentimi, lascia tutto così com'è.

    Voto: 99. Grandioso.
    (Pes 5 e 6 oscillavano tra il 95/96)


    Mihkahel

  4. #4
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-10-13
    Messaggi
    310

    Predefinito Re: Pes 2014 - parere di Mihkahel

    commento dopo la patch odierna...

    avevamo Richard Burns Rally...
    ora abbiamo Wrc4...

    sì...come temevo, il gioco è stato ammorbidito di molto: adesso, è più facile costruire azioni, i giocatori sono più reattivi, più robotici...
    il gioco a centrocampo è diminuito di molto e, anche se il pallone stazione a centrocampo, si è persa la "battaglia" a centrocampo
    dove prima era tutto un contatto fisico, adesso è il pallone a rimpallare tra i giocatori
    si arriva in attacco molto più facilmente
    percepisco anche una fastidiosa sensazione di pattinamento che prima non c'era
    ho visto l'Ia fare errori grossolani in attacco...

    Pes 2014, con questa patch, si è riavvicinato a Fifa...
    la versione prima della patch di oggi era troppo tosta sotto l'aspetto simulativo e, tra l'altro, non è stato molto apprezzato neanche l'incredibile bilanciamento (che sembrava fatto dalla Blizzard) tra potenziale del giocatore e l'Ia, laddove (quasi) tutti hanno parlato di rallentamenti in attacco...
    nella partita di ieri Balotelli e Osvaldo, a inizio gara, hanno rallentato in attacco come succedeva esattamente nella prepatch...mah...

    ok...
    Richard Burns rally e Pes 2014 sono troppo tosti per molti, quindi...
    a voi...
    Wrc 4.

  5. #5
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-10-13
    Messaggi
    310

    Predefinito Re: Pes 2014 - parere di Mihkahel

    per qualche partita in più

    ok, sarà diventato anche Wrc4
    ma rimane il più bel gioco di calcio offline di tutti i tempi

    con la seconda patch è migliorato di molto il gameplay online

  6. #6
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-10-13
    Messaggi
    310

    Predefinito Re: Pes 2014 - parere di Mihkahel

    questo post è da facepalm grosso come l'Oklahoma...
    ecco perché mi piaceva Wrc4...
    perché era Rbr...

    chi aveva un campionato in atto con la prima patch...continua a giocare col gameplay della prima patch...
    (Oklahoma facepalm...)
    in pratica, dopo la seconda patch ho provato un'amichevole e ho trovato tutto robotizzato...
    poi, proseguo il campionato ante seconda patch e...mi convinco che la seconda patch non è poi così male...
    e...

    ...grazie al cazzo...
    stavo giocando ancora a Richard Burns Rally...


    dlc:
    dopo aver cominciato un nuovo campionato (e quindi salvato) si è aggiornato anche il gameplay del vecchio campionato...
    ok...vorrà dire che dovrò abituarmi a Wrc4...
    in quanto il gioco (Pes2014) merita comunque...
    (mah...il gameplay della prima patch era perfetto...)
    Ultima modifica di Otto Perseus 48; 24-11-13 alle 18:12:03

  7. #7
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-10-13
    Messaggi
    310

    Predefinito Re: Pes 2014 - parere di Mihkahel

    no no no...non ci siamo...
    la mia impressione è che con la seconda patch abbiano tolto quintalate di animazioni dai movimenti dei giocatori
    per rendere il gioco più "fluido", come se i movimenti repentini significassero fluidità
    è tutto più Fifa offline...no no
    rivoglio il gioco del calcio quindi...
    passo alla pesedit che supporta la prima patch
    e torno a giocare a calcio...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato