+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 52
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [09/02/2005] Colpevole di omicidio di primo grado di un PC

    D3luX ha scritto mer, 09 febbraio 2005 alle 15:15
    finora l'unica cosa "andata" è il vecchio modem 56k interno a causa di un fulmine 3 anni or sono.. il bello è che era interno e avevo già l'adsl con annesso modem esterno, quindi danno 0.. tranne che non faceva partire il pc, con mia grande preoccupazione..
    Anch'io ci ho rimesso un modem per un fulmine. Il bastardo però funzionava in chiamata e non in ricezione, così prima di individuare con sicurezza il guasto ho dovuto bestemmiare come un camallo per diverso tempo

  2. #27
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: [09/02/2005] Colpevole di omicidio di primo grado di un PC

    topic ciclico questo

    Bruciati due alimentatori e un monitor, il secondo è moribondo in questi giorni e sta aspettando l'eutanasia

    il primo alimentatore ancora non me lo spiego.

    il pc era SPENTO. io ero nell'altra stanza che giocavo a final fantasy 7 sulla psx e a un tratto un fortissimo BOATO.. vado a vedere, fumo che esce dal pc ..

    misteri

    alimentatore saltato per aria, pc funzionante perfettamente


    il primo monitor partito è stata un altra cosa bella.. io stavo al pc e tutto ad un tratto rumore sfrigolante e fumo bianco che esce dal monitor O_O e l'immagine CONTINUAVA A VEDERSI PERFETTA NEL FRATTEMPO.. ho staccato tutto prima che esploda


    il secondo che sto usando adesso son partiti i controlli di centratura e vedo MEZZO schermo zommato a 60 herz -- i miei occhi soffrono molto

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: [09/02/2005] Colpevole di omicidio di primo grado di un PC

    Dopo una nottata di fulmini (io ovviamente dormivo, non mi sarei svegliato neanche se un cannone sparasse di fianco a me) il PC non si accendeva piu... Alimentatore, CPU e mob bruciati... (ERA un p3 450)...

  4. #29
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    19-06-04
    Località
    Mortis Ara
    Messaggi
    69

    Predefinito Re: [09/02/2005] Colpevole di omicidio di primo grado di un PC

    Io ho la pessima abitudine di stare davanti al picchio con una normalissima sedia girevole (di quelle da 50€ al centro commerciale x intenderci), però in bilico sulle "rotelle" posteriori; durante un temporale (furbo eh? ) dopo un botto tremendo l'equilibrio è andato a farsi un giro e ho preso una craniata per terra che me la ricordo ancora.. oltre al danno (all'alimentatore) la beffa!

  5. #30
    Il Fantasma L'avatar di Quake87
    Data Registrazione
    02-01-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: [09/02/2005] Colpevole di omicidio di primo grado di un PC

    P4 1.4Ghz, scheda madre e scheda video radeon 9100 bruciati a causa di un alimentatore mal funzionante!
    Meno male che l'alimentatore a incominciato a non funzionare più bene dopo quasi 3 anni.

  6. #31
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    26-08-03
    Messaggi
    69

    Predefinito Re: [09/02/2005] Colpevole di omicidio di primo grado di un PC

    Campionati del mondo 2002, invito un gruppo di amici da me a vedere l'Italia. Prima della partita attacco la PS2 alla tele e mi sollazzo (ok, non é un pc ma lo scazzo e molto simile). Siccome la poltrona dalla quale gioco é un po distante dalla tele appoggio la PS2 sul tavolino lasciando i fili che la collegano alla Tv e alla presa della corrente penzolare dolcemente a mezza altezza. Finisco il sollazzo ed arrivano gli amici per vedere la partita. Non sposto la PS2 ed avviso tutti di fare attenzione. Comincia la partita e... dlin dlon.
    Arriva Lara in ritardo. Apro la porta di casa e lei si precipita in salotto per vedere la partita che é già iniziata...
    ...
    I miei amici raccolgono la reliquia dal pavimento che sembra, e aggiungo sembra, intatta. In realtà il mio occhio allenato vede subito che tanto intatta non é. Lo sportello non é al suo solito posto. Non so come ma rimango freddo. Per tutto il primo tempo fingo che sia tutto a posto. Mi spiaceva fare sentira Lara in colpa.

    Fine primo tempo.

    Qualcuno suggerisce partita a PES. Io dico perché no? A quel momento tutti si accorgono che lo sportello non si apre.
    ...
    Rimango freddo.

    Secondo tempo.

    Con le palle un poco girate ci guardiamo anche il secondo tempo, se non erro era l'ultima partita del girone di qualificazione.

    Fine secondo tempo.

    Damiano mi dice che in un posto lì vicino dove vendono pc un suo amico aveva portato la sua PS2 da modificare. Chiamo per informarmi e dopo 5 minuti siamo tutti in auto con la PS2. Arriviamo dal tizio che non sa se può metterla a posto. Mi informa che se la apre la garanzia non vale più. Chi cavolo se ne frega, di sicuro non é un danno da garanzia!
    Gliela lascio in cura.
    Il giorno dopo chiamo e mi dice che l'ha smontata, ha dato una botta allo sportello e l'ha rimesso al suo posto.

    La PS2 ha ripreso a funzionare, quando apro o chiudo lo sportello fa dei rumori molto strani ma con le dovute preghiere continua a funzionare.

    Morale?
    Le partite é meglio guardarle tra soli uomini!

  7. #32
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    26-08-03
    Messaggi
    69

    Predefinito Re: [09/02/2005] Colpevole di omicidio di primo grado di un PC

    Potrei raccontarvi di come le formiche ti uccidono un videoregistratore...

  8. #33
    Il Puppies L'avatar di Akiz91
    Data Registrazione
    29-04-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    376

    Predefinito Re: [09/02/2005] Colpevole di omicidio di primo grado di un PC

    Natale dell'anno scorso, da parenti lontani ricevo dei soldi e decido di comprare ram nuova, un blocco da 512mb in modo da arrivare al tanto agoniato giga . Apro il pc, pulisco un pò con la bomboletta di aria compressa (si quelle che costano l'ira di dio e finiscono subito) , metto la ram e chiudo, accendo il pc e... BOOOM, fuoco e fiamme dall'alimentatore, non faccio in tempo a impugnare il mouse che salta la luce, gran puzza di bruciato.... Stacco il pc, lo apro e vedo l'alimentatore completamente bruciato (nel vero senso della parola), partito alimentatore, scheda video che era una radeon 9600, hd e scheda madre

  9. #34
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [09/02/2005] Colpevole di omicidio di primo grado di un PC

    {HiShNaO} ha scritto mer, 09 febbraio 2005 alle 13:09
    Poco tempo fa mentre stavo montando il microprocessore sulla skeda madre (pentium 4 2.6mhz con tecnologia Ht) mi è arrivato uno squillo sul cell mi sono distratto e ho piegato uno degli innumerevoli e piccolissimi dentini della cpu, non chiedetemi come ho fatto a riaddrizzarlo senza romperlo.
    mammma, questo è capitato anche a me! un lavoro di un delicato da fare schifo.

    un'altra volta con una graffetta ho sostituito il terminale del mollettone metallico della ventola di raffreddamento CPU e ora stanno viscini viscini.

    ma il peggio assoluto - e sono quasi OT - è stata la saldatura del microcavo per escludere la circuiteria di protezione sulla Ps2 e vedere comodamente i DVD in uscita RGB. i contatti da saldare sono talmente piccoli da richiedere la mano di un neurochirurgo, non certo la mia...

    per quanto riguarda il pc, soliti problemi con gli hd, sempre accompagnati da recupero dati funambolici, tanto che ultimamento ho preparato uno script ftp per la replica online dei dati più rilevanti.
    e in ogni caso tengo sempre un alimentatore di riserva in casa, non si sa mai...

  10. #35

    Predefinito Re: [09/02/2005] Colpevole di omicidio di primo grado di un PC

    destroy_80 ha scritto mer, 09 febbraio 2005 alle 12:42
    Un mio amico in un colpo solo a fatto fuori 2 amd 1800+ .
    Stava tentando di sostituire una ventola, ma una volta sostituita la ventola girava, ma il pc non si avviava, a provato su un'altro pc dell'ufficio stesso effetto. Non sono mai piu ripartiti, molto probabilmente ha scheggiato il procio o chissa cos'altro gli ha fatto.
    al liceo, nella mia classe c'è stato un ragazzo cui fu affibiato da tutta la classe il soprannome di "Attila" perchè ogni computer che usva dopo un po' non funzionava bene. Quando lo incontro mi parla sempre di qualche nuovo pezzo che ha cambiato.

  11. #36
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: [09/02/2005] Colpevole di omicidio di primo grado di un PC

    quando ancora nn avevo il collegamento a internet, andavo da mia cugina a bazzicare e scaricare roba tipo snes o mugen. Una volta c'era un temporale pazzesco, non ricordo se ero connesso o no ma il modem era acceso. A un certo punto vedo un lampo e sento un tuono ed esplode il modem.

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: [09/02/2005] Colpevole di omicidio di primo grado di un PC

    Unica morte è stata quella di un alimentatore del mio vecchio P3 550.
    Manca la corrente mentre stavo al pc, mi sdraio sul letto per aspettare, torna la corrente ma sento un botto dal pc e vedo il fumo uscire da dietro, ho dovuto comprare un alimentatore nuovo.
    L'altra storia è stata una partita di RAM difettosa.

  13. #38
    Il Puppies L'avatar di horseman
    Data Registrazione
    02-08-03
    Località
    Pescara
    Messaggi
    704

    Predefinito Re: [09/02/2005] Colpevole di omicidio di primo grado di un PC

    Proprio qualche giorno fa ho preso un gruppo di continuità, non ne potevo più dei continui sbalzi e cali di tensione nella mia zona che hanno già fatto partire il monitor e da un mese a questa parte l'hard disk fa degli "scatti" sospetti (ce l'ho da 1 anno e mezzo e non ha mai fatto rumorini strani fino a quel momento). Da quando ho attaccato pc e monitor all' ups gli scatti dell' hard disk si sono ridotti molto (ma quello durante il caricamento di win subito dopo il boot rimane sempre ) e adesso quando se ne va la corrente anche solo per quel decimo di secondo che prima causava il riavvio (e una valanga di porconi...da parte mia) il pc sta apposto.

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di kurt_85
    Data Registrazione
    03-03-04
    Località
    tra Lancusi e Roma
    Messaggi
    4,265

    Predefinito Re: [09/02/2005] Colpevole di omicidio di primo grado di un PC

    L'unico pezzo che ho "bruciato" è stata una scheda madre asus a7m266:se ne andò a causa delle continue interruzioni che l'ups causava(era impostato un livello troppo alto di protezione).Però per fortuna era in garanzia e me la sostituirono subito

  15. #40
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [09/02/2005] Colpevole di omicidio di primo grado di un PC

    keiser ha scritto mer, 09 febbraio 2005 alle 12:29
    Comincio io, via: premesso che tra qualche giorno sostituirò un po' di cosucce nel mio case (MoBo, CPU, RAM e HDD)
    occhio all'ali, consiglio un 450W di marca

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di "exlon"
    Data Registrazione
    10-06-03
    Località
    verona
    Messaggi
    1,657

    Predefinito Re: [09/02/2005] Colpevole di omicidio di primo grado di un PC

    io di morto morto non ho niente ma pero ho tutte cose strane

    monitor vecchio
    all'improvviso me lo ritrovo con l'immagine ristretta e 2 bande nere a dx e sx

    lo porto dal tecnico e dopo 2 giorni mi telefona e mi dice che si e' bruciato un trasformatore interno e che la spesa per cambiarlo e' 120 eurozzi gli dico di aspettare e dopo 2 giorni mi sono preso un monitor nuovo che costava 120 eurozzi

    causa presa telefonica lontana ho il cavo del modem adsl lungo 5 metri
    1,5 metri stanno comodi sotto la scrivania, i rimanenti quando servono vengono srotolati e passati sopra il mio letto fanno l'angolo letto pavimento e si attaccano al filtro adsl (quello solo plug)
    mi padre inciampa e.... scrraaaaam
    il modem illeso si e' spostato di 20cm il filtro e' stato sradicato dalla presa del telefono ed e' partito in corridoio portandosi dietro il telefono
    morale filtro e cavo per il telefono rotti
    mio padre illeso per fortuna

    un mio amico:
    gli si e' bruciato un condensatore della scheda madre che ovviamente non si e' spenta o fermata ma si e' bruciata

    gli e' partito un hub usb, altra scheda madre andata

    gli ho visto cambiare 6 joypad , in camera sua come si muove il joypad cadeva dalla scrivania

  17. #42
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Re: [09/02/2005] Colpevole di omicidio di primo grado di un PC

    acquisto in una botta sola all'ipermercato:
    - masterizzatore DVD
    - ram 512Kb 400 mhz
    - Hub con quattro porte accessorie USB 2.0

    Vado a casa e ... monto la ram, non riesco a montare l'hub USB perchè il carrello della Trust fa schifo, è progettato male (ebbi problemi a montarne anche un altro su un altro picchio qualche anno fa) e non si riesce a fissare adeguatamente, poi vado a smontare il masterizzatore CD da sostituire e vedo che non esce ... dopo un po di armeggi vedo una leva di metallo e mi dico ... "forse devo muovere questa???" ... la muovo e ... CRASH!!! precipita di VENTI centimetri il blocco costituito da lettore floppy e hard disk, col floppy che perde la molla e lo sportellino basculante in maniera definitiva ...

    Dopo qualche giorno di prove mi accorgo che...
    - la ram era instabile (la scheda madre non supportava i 400mhz ma sul manuale questo non emergeva perchè venivano citati altri parametri)
    - il masterizzatore DVD bruciava regolarmente tutti i supporti
    - il sistema iniziava a bloccarsi con frequenza altamente preoccupante, fino a un blocco del sistema operativo (resistente a qualsiasi avvio in modalità provvisoria)
    - dopo il reinstall del sistema operativo le cose non miglioravano; dopo qualche settimana mi dedico al salvataggio in qualsiasi maniera dei documenti fondamentali, poi provo una serie di formattazioni che si interrompono tutte miseramente...
    Dopo un mese il PC era in assistenza: HARD DISK ANDATO ALLE COZZE!!!

    MORALE:
    1)comprare e cambiare un pezzo alla volta
    2)non fidarsi della commessa dell'ipermercato che guarda il manuale della mobo e dice che la ram andrà sicuramente bene
    3)non toccare nessuna leva se non si sa che effetto farà
    4)preservare l'harddisk da qualsiasi movimento inconsulto (la prossima volte lo imbraco)

  18. #43

    Predefinito Re: [09/02/2005] Colpevole di omicidio di primo grado di un PC

    destroy_80 ha scritto mer, 09 febbraio 2005 alle 12:42
    Un mio amico in un colpo solo a fatto fuori 2 amd 1800+ .
    Stava tentando di sostituire una ventola, ma una volta sostituita la ventola girava, ma il pc non si avviava, a provato su un'altro pc dell'ufficio stesso effetto. Non sono mai piu ripartiti, molto probabilmente ha scheggiato il procio o chissa cos'altro gli ha fatto.
    credo che anche il tuo computer sia rotto.
    Prova a vedere se funziona la tastiera, in particolare un tasto

  19. #44
    La Borga L'avatar di blubrando
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    S.P.Q.R.
    Messaggi
    12,631

    Predefinito Re: [09/02/2005] Colpevole di omicidio di primo grado di un PC

    keiser ha scritto mer, 09 febbraio 2005 alle 12:24


    l'inserimento di componenti hardware (hard disk in primis) con il computer acceso, chiavette USB che vanno in corto, spostamenti bruschi del computer (come portarlo ad un LAN party) e l'overclock.

    E la vostra esperienza? Avete una storia da raccontare? Fatevi sotto!
    una volta un lettore cd a pc acceso... ho dovuto reinstallare winzozz.. la cosa più seccante è che era l'una di notte
    le chiavette usb in corto mi lasciano un po' pensieroso

  20. #45
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [09/02/2005] Colpevole di omicidio di primo grado di un PC

    per fortuna non mi è successo niente di disastroso, però una volta ho pulito la ventola del processore che provocava "rumori sospetti"... è venuta fuori tanta di quella polvere da ricoprire un paio di ettari...

  21. #46
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [09/02/2005] Colpevole di omicidio di primo grado di un PC

    Maggio 2004 sul pc che ancora uso e quindi pienamente funzionante: morte improvvisa della ventola con conseguente bollitura mista del case e spegnimento dovuto alla procedura d'emergenza della MoBo. Ventola sostituita e sospiro di sollievo,ma la negoziante mi ha detto che ho avuto una gran fortuna ad avere un AMD.....agli 80 e più gradi un Intel avrebbe fuso a detta sua...

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di Deskmat
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,615

    Predefinito Re: [09/02/2005] Colpevole di omicidio di primo grado di un PC

    Beh, io ho bruciato una mobo a causa del lettore DVD: ne avevo rotto il carrellino, lo aprii, lo rimisi al suo posto...tuttavia avevo messo male i fili di alimentazione richiudendo,così tutto in corto e mobo bruciata

    Un mio amico invece ha fatto di meglio...compra il pc nuovo ed ha la felice idea di voler montare tutto da solo...il genio ke fa, monta mobo, ram, alimentatore e hd, però invece di montare la mobo sui distanziali, l'appoggia sul case direttamente...per sua fortuna
    non aveva attaccato il connettore a 4 pin...comunque, impaziente, volendo "provare se funzionasse",diede alimentazione al tutto bruciando di conseguenza "solo" l'alimentatore...per sua fortuna glielo sostituirono subito in garanzia

  23. #48
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [09/02/2005] Colpevole di omicidio di primo grado di un PC

    Luas ha scritto mer, 09 febbraio 2005 alle 16:20
    Potrei raccontarvi di come le formiche ti uccidono un videoregistratore...
    SI SI DAI!!!!

  24. #49
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [09/02/2005] Colpevole di omicidio di primo grado di un PC

    TheFoxSoft ha scritto mer, 09 febbraio 2005 alle 21:55
    destroy_80 ha scritto mer, 09 febbraio 2005 alle 12:42
    Un mio amico in un colpo solo a fatto fuori 2 amd 1800+ .
    Stava tentando di sostituire una ventola, ma una volta sostituita la ventola girava, ma il pc non si avviava, a provato su un'altro pc dell'ufficio stesso effetto. Non sono mai piu ripartiti, molto probabilmente ha scheggiato il procio o chissa cos'altro gli ha fatto.
    credo che anche il tuo computer sia rotto.
    Prova a vedere se funziona la tastiera, in particolare un tasto

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di raiden97
    Data Registrazione
    03-10-03
    Località
    www.playerinside.it
    Messaggi
    25,219

    Predefinito Re: [09/02/2005] Colpevole di omicidio di primo grado di un PC

    TeknoDragooN ha scritto mer, 09 febbraio 2005 alle 14:16
    2 HD da 30 Gb della IBM fottuti: si scoprì poi che era una partita difettosa.


    Anke quelli da 40
    Quello ke ho bruciato io era un IBM da 40 GB
    A parte il devastante rumore ke dopo un pò di tempo ha cominciato a fare...poi appena l'ho toccato nella parte elettronica "FLAM" energia elettrostatica...e a cagare per sempre




+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato