+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 52 di 52
  1. #51
    Il Puppies L'avatar di Shaexley
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    527

    Predefinito Re: [09/02/2005] Colpevole di omicidio di primo grado di un PC

    Ho una sola cosa da dire: attenzione all'aria compressa nelle ventole! Un motore e` una roba che se gli dai corrente gira, ma se lo fai girare genera corrente! Come ho avuto modo di scoprire, sparare aria compressa in una ventola la trasforma di fatto in una dinamo che butta fuori corrente e puo` friggere una motherboard.

    Morale della favola: prima di pulire una ventola con un compressore (o bombolette) bloccatela, oppure scollegatela dal resto dell'hardware.

  2. #52
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: [09/02/2005] Colpevole di omicidio di primo grado di un PC

    clarkent ha scritto mer, 09 febbraio 2005 alle 13:47
    racconterò allora come ho concluso il 2004 e iniziato il 2005 in allegria...

    causa downclock notturno....al mio fido athlon xp 2400, portato ad una frequenza di 600Mhz con 1.4V di tensione alla cpu, stacco tutte le ventole (cpu, mobo, e una grande per buttare fuori l'aria), per poter dormire in silenzio...cosa che avevo già provato, intendiamoci..la mattina controllo, tutto ok, riavvio alle frequenze e Volt originali....schermata corrotta...la mia amata 9600PRO defunta ....ma soprattutto
    dopo lunghe meditazioni tra rinnovare totalmente il Pc (passando al pci express) o cambiare la scheda video, scopro l'esistenza della 6600gt Agp.....amore a prima vista..
    acquisto, torno a casa bello e baldanzoso, monto, accendo, tutto ok, testo Far cry e sbavo....ma poi...mi viene in mente di installare linux che mi fa comodo per la tesi....non l'avessi mai fatto....finita l'installazione mi scompare win xp (queste istallazioni le avrò fatte decine di volte...non sono così niubbi..)...lo reinstallo e al riavvio in fase di installazione non va avanti...e penso...porcazzozza il MBR, fra l'altro Pmagic segnalava una partizione corrotta!!!
    risultato..formattone totale dell'hard disk (80GB ) per iniziare l'anno in allegria!Forse qualche virus aveva messo le mani nel MBR...
    non son funzionati Fdisk/MBR et similia
    adesso funziona tutto

    Mdk 10 magari?
    Io viaggio tranquillo con il mio pc costruito da me (beh... assemblato non costruito...).
    Gli unici problemi che ho avuto risalgono a parecchi anni fà e al Pentium 200MMX, Fulmine, sbalzo di corrente, fumata nera dall'Alimentatore....
    Altro piccolo inconveniente è stato con la Gefo 4 4200 Ti che ha deciso di uccidere la propria ventola causando instabilità (sembra che la scheda però funzioni... devo solo trovare una nuova ventola... )

    Melkor

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato