+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 44 di 44

Discussione: Id Games è morta?

  1. #26
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Id Games è morta?

    Ma sotto Bethesda cosa vogliamo che cambi? Già lo vediamo con TESO come ragiona bethesda, alla caxxo. In un mondo dove 9 MMORPG su 10 devono andare sul FTP per restare vivi loro cosa fanno? MMORPG con canone mensile La gente oramai si aspetta giochi tradotti e loro invece cosa fanno? La versione Ita del gioco non è prevista. La gente attende Prey 2? lo quasi cancellano e lo mettono in standby, nonostante abbia il tech4 come motore grafico, e quindi NON si poteva aspettare, pena l'uscita con grafica troppo datata. DooM IV stava venendo fuori e loro cosa fanno? Emettono un comunicato SUICIDA dove asseriscono che il gioco è restartato perchè secondo loro non era abbastanza buono. Minchia ho! ma anche se fosse che id ha fatto una caccola alla Serious Sam 3, e tienilo per te che raxxo lo vai a dire in giro rovinando ancora di più la TUA immagine, oltre che quella della id software. Loro si pensano che facendo così la gente pensa:" uuhuuuuu guarda che bravi, fanno uscire solo i giochi che soddisfano le loro aspettative" , e poi ti ritrovi ogni TES più buggato che mai, oppure giochi da 7,5\10 come Hunter Demon's Forge, quelli però li hanno fatti uscire. La gente quindi penserà di loro l'esatto opposto, ovvero: "Toh!!! ma guarda quelli che tipi, prima rompono il caxxo agli altri che sviluppano e poi fanno uscire loro di peggio! come Joowood che rompeva le scatole ai Piranha bytes per Gothic 3 e poi hanno fatto uscire quella stronzata di Arcania"


    Come credi che possano migliorare le cose lavorando sotto questa gente? Secondo me è quasi impossibile. Sotto bethesda(bug a parte) escono fuori gochi veramente buoni solo se a svilupparli è un team interno a bethesda stessa, e questo Zenimax ancora non lo ha capito. Se vogliono che id si risollevi devono fare i padroni quali sono e dirigere sia Bethesda che id, non invece lasciare che bethesda controlli id, perchè bethesda di FPS non ne capisce. Se id si metterà a fare GDR ok, ma finchè faranno FPS bethesda continuerà a influenzare negativemente lo sviluppo perchè di FPS non ne hanno mai fatti e non ne capiscono, la prima persona non basta per accomunare due generi.
    Ultima modifica di heXen; 26-10-13 alle 12:28:16

  2. #27
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-06-08
    Località
    Valle d'Agno
    Messaggi
    2,222

    Predefinito Re: Id Games è morta?

    Arkane Studios.

  3. #28
    L'Onesto
    Data Registrazione
    21-07-09
    Messaggi
    1,146

    Predefinito Re: Id Games è morta?

    Sempre peggio.. adesso se ne va pure Carmack... Zenimax è riuscita ha distruggere id! Davvero un bel lavoro considerando il prezzo che hanno sborsato! Praticamente l'unico dello zoccolo duro di id ad essere rimasto è solo Tim Willits! E' un incubo!

    http://multiplayer.it/notizie/125830...piattaforma=pc

  4. #29
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Id Games è morta?

    Me lo aspettavo sinceramente. Era evidente che bethesda stava ostacolando troppo id(non hanno capito che anche loro sono sotto zenimax evidentemente) e questo prima o poi avrebbe portato all'abbandono di carmack. Un peccato. Mi auguro che ora il futuro gli riservi molte altre soddisfazioni, che non siano per forza razzi! In ogni caso avrebbe dovuto pensarci prima di vendere a zenimax, lui c'era nel giro, sapeva cosa sarebbe successo ad andare sotto a gente che farà pure epici RPG, ma non ne capisce una mazza di FPS...


    Speriamo che in ogni caso i prossimi giochi saranno all'altezza, anche se manca un pezzo da 90, mica fa tutto lui. Del resto, le persone o non vivono per sempre, o non restano in un luogo per sempre, prima o poi i mostri sacri di tutte le SH se ne adranno per un motivo o per un altro, e sarà compito di quelli rimasti migliorarsi e attrarre nuovi talenti. A id sta succedendo in questi mesi, vedremo come se la sapranno cavare.

    Mi sento più o meno come mi sentii nel 2006 quando schumacher si ritirò dalla Ferrari
    Ultima modifica di heXen; 22-11-13 alle 22:41:56

  5. #30
    L'Onesto
    Data Registrazione
    21-07-09
    Messaggi
    1,146

    Predefinito Re: Id Games è morta?

    Interessante la parte in cui Willits dice che ha portato a termine il Tech 5 e la tecnologia dei nuovi progetti! Che si riferisca al nuovo motore.. il Void engine?

  6. #31
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Id Games è morta?

    Ora posso chiedere le dimissioni da moderatore di quest'area

  7. #32
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-12-08
    Messaggi
    103

    Predefinito Re: Id Games è morta?

    Ho iniziato a videogiocare (seriamente) con Wolfenstein 3D e nonostante le parziali delusioni del passato decennio (DooM 3, Rage) che John Carmack abbia lasciato iD Software per me è un duro colpo. Dopo Tom Hall, John Romero, Adrian Carmack e Todd Hollenshead, che se ne vada proprio lui che per anni rappresentava "il" programmatore di motori grafici mi lascia senza parole. Quel che rimane è una iD svuotata dei suoi antichi talenti che hanno realizzato le serie di DooM e Quake. Posso solo dire che è stato bello finché è durato.

  8. #33
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Id Games è morta?

    Citazione Originariamente Scritto da codedh Visualizza Messaggio
    Interessante la parte in cui Willits dice che ha portato a termine il Tech 5 e la tecnologia dei nuovi progetti! Che si riferisca al nuovo motore.. il Void engine?
    se gli attuali progetti girano sul "void" direi di si. Se il void sarà per i giochi che verranno dopo quelli che devono presentare nei prossimi mesi, non è stato programmato da carmack. Forse anche per questo il nome è cambiato.

  9. #34
    L'Onesto
    Data Registrazione
    21-07-09
    Messaggi
    1,146

    Predefinito Re: Id Games è morta?

    Grande tristezza! Se Carmack ha lavorato come sa i giochi che si basano su quesri motori possono essere di livello! Ma poi i prossimi motori chi lì farà? Quelli di Bethesda non sono certo famosi per i motori grafici!

  10. #35
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Id Games è morta?

    Bisognerà vedere se id vorrà continuare a sviluppare ancora motori grafici. Io credo di si, il testimone sarà passato a qualcun'altro, oppure a tanti altri. Se in passato probabilmente era carmack a decidere le caratteristiche del motore grafico, in futuro sarà un gruppo di persone, il chè non è necessariamente un difetto.

  11. #36
    L'Onesto
    Data Registrazione
    21-07-09
    Messaggi
    1,146

    Predefinito Re: Id Games è morta?

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Bisognerà vedere se id vorrà continuare a sviluppare ancora motori grafici. Io credo di si, il testimone sarà passato a qualcun'altro, oppure a tanti altri. Se in passato probabilmente era carmack a decidere le caratteristiche del motore grafico, in futuro sarà un gruppo di persone, il chè non è necessariamente un difetto.
    E' vero potrebbe non essere un difetto a patto che queste persone ci sappiano fare! Alla fine ultimamente motori grafici di qualità veramente alta ne stanno uscendo!
    Il motore che muove Crysis 3, il motore che muove Battlefield 4 e quello che muove the Witcher sono di livello veramente elevato e questi motori sono progettati da più persone non c'è una figura di spicco a progettarli! Come faremo senza il Keynote di Carmack e il QuakeCon ( in realtà questo è già 2 anni che praticamente è morto)?
    Avrei voluto vedere la tecnologia alla base del tech 6 di cui parlava Carmack tempo fa con virtual texture e voxel! Chissà come sarà questo Void engine? Spero che Doom 4 a livello grafico sia a livello dell'ultimo Battlefield e Crysis! Il tech 5 a livello di effetti era parecchio old e le vendite di Rage ne hanno risentito, confrontandolo con Crysis 3 e Battlefield 4 ne esce con le ossa rotte, alcune trovate potevano andare bene nei primi anni 2000 ma adesso non sono più utilizzabili! Tasselletion, ombre in tempo reale, fisica, texture in alta definizione, interattività con l'ambiente sono tutte mancanze che in un gioco uscito nel 2011 non dovevano esserci!
    Ultima modifica di codedh; 23-11-13 alle 14:26:23

  12. #37
    Lo Zio
    Data Registrazione
    04-03-12
    Località
    Dungeon delle Sevizie
    Messaggi
    2,009

    Predefinito Re: Id Games è morta?

    un po' mi dispiace, ma penso che ormai fosse una conseguenza naturale del corso degli eventi, e carmack piuttosto che rimanere sul gaming a sentirsi gli insulti del gamer di turno perchè l'idtechx fa schifo secondo me ha fatto benissimo a cambiare aria

    ironia della sorte dei 4 fondatori originari non è rimasto più nessuno.

  13. #38
    Il Puppies L'avatar di elmo1980
    Data Registrazione
    12-03-08
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: Id Games è morta?

    ma l oculus rift su questo forum nn se lo fila nessuno?(nn trovo il topic).Csrmak credo che voglia innovare come faceva in passato e l oculus è la nuova frontiera dei vg...

    http://www.oculusvr.com/blog/john-ca...oculus-as-cto/



  14. #39
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Id Games è morta?

    Io ne ho solo sentito parlare, ma onestamente non proprio bene. pare faccia venire diversi capogiri e nausea dopo appena pochi minuti. Probabilmente è questione di abitudine, un pò come per chi soffre di mal di mare.

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Id Games è morta?

    Notizia terribile per i fans, ma assolutamente auspicabile dopo le ultime vicende. In bocca al lupo grande John! iD Games è morta.

  16. #41
    Nightmare619
    ospite

    Predefinito Re: Id Games è morta?

    Citazione Originariamente Scritto da elmo1980 Visualizza Messaggio
    ma l oculus rift su questo forum nn se lo fila nessuno?
    la trovo, sinceramente, una cosa abbastanza inutile visto che quello che fa l'oculus lo fa benissimo anche un mouse. Sarò preistorico ma non la trovo questa grande invenzione.
    /senza contare che se ti capita un videogioco nel quale non puoi settare un fov vagamente simile a quello dell'occhio umano finisci a rimetterci anche l'anima - pensa con un fov a 65

  17. #42
    Il Puppies L'avatar di elmo1980
    Data Registrazione
    12-03-08
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: Id Games è morta?

    Citazione Originariamente Scritto da Nightmare619 Visualizza Messaggio
    la trovo, sinceramente, una cosa abbastanza inutile visto che quello che fa l'oculus lo fa benissimo anche un mouse. Sarò preistorico ma non la trovo questa grande invenzione.
    /senza contare che se ti capita un videogioco nel quale non puoi settare un fov vagamente simile a quello dell'occhio umano finisci a rimetterci anche l'anima - pensa con un fov a 65
    ti sei dato la risposta da solo,sei preistorico hehe
    ne riparliamo tra 5 anni,magari salvati questo commento

  18. #43
    Il Puppies L'avatar di elmo1980
    Data Registrazione
    12-03-08
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: Id Games è morta?

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Io ne ho solo sentito parlare, ma onestamente non proprio bene. pare faccia venire diversi capogiri e nausea dopo appena pochi minuti. Probabilmente è questione di abitudine, un pò come per chi soffre di mal di mare.
    leggi ancora vedrai che il 95% dei commenti sono ultra positivi.(calcola che sono ancora prototipi,molti feedback negativi sono dovuti alla risoluzione del pannello troppo bassa,cosa che verrà aumentata alla release ufficiale e sicuramente negli anni futuri)

  19. #44
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato