+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 76

Discussione: F1 2013

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito F1 2013

    non ho visto un topic, apro qui
    soprattutto per chiedere opinioni: ho voglia di scorrazzare un po' in F1 e visto che rFactor sembra essere stato messo da parte e rF2 sia ben lontano dall'essere pronto, nell'attesa di AC e dei suoi mod (spero...), mi volevo un po' rilassare col nuovo titolo CM
    Aspetto le vostre impressioni, soprattutto in termini di miglioramenti al modello di guida, danni e IA (spero anche qui....) e che non sia un mero update grafico, sennò mi butto sul 2012 e le sue mille mila mod che cambiano anche la IA della cpu...
    Insomma, soliti difetti o è stato fatto un passettino avanti?
    Credo che il 2014 sia il vero step evolutivo per la serie, ma per qualche garetta a cervello spento potrebbe anche andare: anche perchè nel frattempo spero che AC esca!!

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: F1 2013

    Danni e ia sono identiche a quelle dei precedenti leggendo nelle recensioni. Cioè fatti male.
    L'unica cosa davvero interessante è la presenza di circuiti e auto storiche.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: F1 2013

    l'unica cosa che non me ne frega....

    perchè i campionati vecchi direi che rFactor resta il mio preferito

    se non è cambiato nulla, preferisco allora il 2012 moddato: ci sono mod anche per IA e danni

  4. #4
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: F1 2013

    Dalla prova veloce che ho fatto, il 2013 è meglio quanto a fisica: finalmente non devi più frenare 50 mt prima del necessario. Peccato solo che il FFB continui ad essere inesistente: le piste sono un biliardo e anche a 300 KM/h il volante è muto, non si sente nulla a parte gli effetti pre calcolati sui cordoli.
    Ultima modifica di Uff; 06-10-13 alle 14:52:16

  5. #5
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-04-13
    Località
    Varese
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: F1 2013

    Ciao a tutti ragazzi

    Se siete interessati su Formulasim.com organiziamo eventi di F1 2013 a partire da domani sera (i prossimi appuntamenti saranno mercoledi e lunedi 14). Se siete interessati contattatemi o andate sul sito www.formulasim.com
    Oltre a F1 2013, giochiamo anche a Project Cars e, non appena possibile, Assetto Corsa

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: F1 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    Dalla prova veloce che ho fatto, il 2013 è meglio quanto a fisica: finalmente non devi più frenare 50 mt prima del necessario. Peccato solo che il FFB continui ad essere inesistente: le piste sono un biliardo e anche a 300 KM/h il volante è muto, non si sente nulla a parte gli effetti pre calcolati sui cordoli.
    Io non lo ho ancora provato, però sentir dire certe cose da una fonte autorevole come Uff, non è che mi invogli molto.

    Come si può fare per il quarto anno un gioco, venduto regolarmente a prezzo pieno, con simili difetti? Alla fine le sensazioni sul volante sono tutto in un gioco di guida !

    Per le mod non mi preuccuperei ho sentito dire che ne è già uscita una per sistemare i danni.

    Ciao Krusty, ma siete già passati a F12013?

  7. #7
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-04-13
    Località
    Varese
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: F1 2013

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Ciao Krusty, ma siete già passati a F12013?
    Faccio presente a tutti che stasera inizieranno le sessioni di eliminatorie per il test event organizzato da FormulaSim che si terrà lunedi 14 ottobre alle 21:30 circa. La seconda sessione sarà mercoledi 9.
    Nelle due serate vengono create 3 sessioni di qualifica, nel quale ogni pilota ha la possibilità di far segnare il proprio tempo. Si può partecipare anche ad una singola sessione, indipendentemente se questa sia di lunedi o martedi.
    Automaticamente (quindi senza iscrizione) si verrà inseriti nell'elenco dei piloti che correranno la gara di lunedi 14 ottobre che sarà divisa in due griglie da 11 piloti ciascuna.

    Per info contattatemi in mp, steam (krusty403) o andate sul sito www.formulasim.com iscrivendovi al sito e al forum col nick usato in gioco
    E' un campionato aperto a tutti, e non ha importanza se giocate con tastiera, joypad e volante. Ma soprattutto non verrete penalizzati nel caso doveste saltare qualche gara. In ogni caso, quello di stasera è un semplice test event



    Da quest'anno abbiamo inserito lo streaming, in modo che tutti possano vedere cosa accade in pista


    Organizziamo eventi di F1 dal 2010 e ormai abbiamo parecchia esperienza in materia.
    Organizziamo anche eventi di Project CARS e a breve di Assetto Corsa. Abbiamo anche una rivista digitale inerente ai nostri eventi, a giorni uscirà il nuovo numero


    Vi aspettiamo in tanti

    Link diretto per le iscrizioni (cliccami)

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: F1 2013

    Fatta una prova, il gioco mi sembra alterni alti e bassi abbastanza cospicui.
    Graficamente e tecnicamente è valido, forse qualche problemino con alcune cromie delle auto e contorni dei circuiti un po' poveri a voler trovare un difetto.
    Fisicamente le auto sono sulla stregua dei giochi precedenti, forse un pochino migliorata ma sempre non proprio convincente, sopratutto per i sottosterzi random e sovrasterzi di potenza non proprio ben gestiti. Il ffb non aiuta molto visto che rimane sempre sul "generico".
    Le cose peggiori sono i danni, praticamente assenti, e l'ia completamente sballata. Sorvolando sui danni dove basta dire che potrete sbatacchiare per montecarlo impunemente senza subire danni, trovo l'ia assolutamente raffazzonata. A partire dal fatto che è assurdamente aggressiva e per contatti provocati da loro mentre cercano un varco che non esiste vi beccherete penalità per cose che non avete commesso, non sembra assolutamente soffrire il digrado delle gomme, cosa che invece si avverte molto bene verso la fine dello stint. Non sembrano avere mai problemi in uscita dalle curve in alcun caso, frenano con 50 mt di anticipo ma poi sono sempre e costantemente più veloci del giocatore in rettilineo, e parlo di 15-20 kilometri orari, rendendo praticamente impossibile raggiungere qualcuno e finendo costantemente per fare da tappo.
    Ho fatto solo pochi giri con le classiche, fisicamente sono aderenti a quelle odierne con gli ovvi accorgimenti del caso
    Per ora non lo consiglierei affatto...

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: F1 2013

    la cosa più triste è che se queste stesse cose tu le avessi scritte lo scorso anno nel topic di F12012 sarebbero state validissime lo stesso !

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: F1 2013

    Le mie supposizioni sembrano giuste, a quanto pare anche secondo molta altra gente pare che l'ia non risenta del consumo delle gomme.
    ^

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: F1 2013

    Si come del resto accadeva in F12012, in carriera bisognava giocare senza il consumo gomme , perchè la ia non le finiva mai e in alcuni casi manco faceva la sosta obbligatoria ai box.

    Comunque c'è poco da fare, regola vicente non si cambia, infatti F12012 ha venduto alla grande e mi sa che F12013 farà altrettanto... :(

  12. #12
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: F1 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Narc Visualizza Messaggio
    Le mie supposizioni sembrano giuste, a quanto pare anche secondo molta altra gente pare che l'ia non risenta del consumo delle gomme.
    ^

    Io mi domando come sia possibile divertirsi, se mentre tu arranchi a 3 giri dal pitstop tutti gli altri ti sfrecciano a destra e a sinistra con le loro gomme ancora "luccicanti" . E non capisco come si possano commettere leggerezze simili, ma davvero non ci arrivano? Possibile che nessuno abbia testato il gioco e resosi conto della cosa? Mah.....

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: F1 2013

    probabilmente nell'ottica del risparmio economico e della velocità di produzione, hanno tagliato sul beta testing.

  14. #14
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: F1 2013

    Basta fare una gara in modalità carriera per capire che in quel comunicato ci sono un sacco di cose poco veritiere, per così dire.
    Mai visto il pc perdere anche solo lontanamente prestazioni o commettere errori per usura degli pneumatici.

  16. #16
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: F1 2013

    E' stato anche appurato che meno fps = più trazione della vettura.

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: F1 2013

    nessuno ha provato le mod se migliorano un po' la situazione?
    ci sono per IA, danni e consumo gomme

  18. #18
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: F1 2013

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    e' stato anche appurato che meno fps = più trazione della vettura.
    quindi più potente è il pc e più difficile è guidare?

  19. #19
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-08-10
    Località
    Ronco Campo Canneto (PR)
    Messaggi
    513

    Predefinito Re: F1 2013

    l'ho provato venendo da un periodo giocato col ferrari virtual academy, quindi forse il mio giudizio è un po troppo influenzato da questo, ma è ORRIBILE!!!!!!
    La macchina sembra una barca da guidare e non una formula1, in uscita di curva è veramente orribile il feeling, force feedback praticamente assente anche se impostato al massimo. IA schifosa (uno è andato in testacoda, è rimasto in mezzo alla pista e intanto che arrivavo io lui faceva manovra così mi sono schiantato per schivarlo), veramente una oscenità. è peggiorato rispetto allo scorso anno dove era anche godibile, quest'anno è inguidabile.
    Chiudo qui

  20. #20
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: F1 2013

    Citazione Originariamente Scritto da LebroomJames Visualizza Messaggio
    l'ho provato venendo da un periodo giocato col ferrari virtual academy, quindi forse il mio giudizio è un po troppo influenzato da questo, ma è ORRIBILE!!!!!!
    La macchina sembra una barca da guidare e non una formula1, in uscita di curva è veramente orribile il feeling, force feedback praticamente assente anche se impostato al massimo. IA schifosa (uno è andato in testacoda, è rimasto in mezzo alla pista e intanto che arrivavo io lui faceva manovra così mi sono schiantato per schivarlo), veramente una oscenità. è peggiorato rispetto allo scorso anno dove era anche godibile, quest'anno è inguidabile.
    Chiudo qui
    Ti ringrazio di cuore, stavo iniziando a guardare i vari prezzi !
    Anche se come ho già detto nel topic di WRC4, è un periodo di magra per i giochi di guida, e ogni novità rischia di essere un successo solo perchè almeno è uscito qualcosa di nuovo !

    Come è ormai consuetudine, ne riparleremo dopo l'uscita delle varie patch o bug /fix e un consistente abbassamento del prezzo di vendita !

  21. #21
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-08-10
    Località
    Ronco Campo Canneto (PR)
    Messaggi
    513

    Predefinito Re: F1 2013

    Ad essere sincero non lo comprerei nemmeno a 5€ per come è ora il gioco. Magari se aggiustassero modello di guida (quello dello scorso anno era meglio ed ho gia detto tutto) e l'ia nella prossima patch allora ne potrei riparlare. Per ora fa pietà

  22. #22
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: F1 2013

    Sembra incredibile ! Se avessero sviluppato adeguatamente la già buona base di F12010, ci troveremo in mano un gioco di guisa veramente tosto....

    Invece che hanno fatto? Hanno preferito fare lavori nuovi con poco tempo a disposizione tutti con risultati simili tra loro bug ed assurdià comprese !

    Ad esempio, bugs a parte, fin da F12010 le partite online soffrono di gravissimi problemi di lag, mi hanno detto che con F12014 non è cambiato niente, potevano almeno fare finta di cambiare qualcosa impegnarsi per mettere a disposizione dei server dedicati ! Invece nienteeeeeeeeeeeee tutto uguale !

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: F1 2013

    Anche l'ia che sorpassa prevalentemente in esterno è tocco di classe.

  24. #24
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: F1 2013

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    quindi più potente è il pc e più difficile è guidare?
    Si.

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: F1 2013

    durante la carriera, gara in Malesia mi sono qualificato secondo in griglia per una strana congiunzione astrale, in gara le gomme morbide sono durate UN GIRO, ho fatto altri 4 giri guidando sul sapone, sono entrato ai box con un giro d'anticipo, ho montato le dure, anche qui durate 2 giri.....penso e spero sia un bug, altrochè comunicati su usura gomme, qui serve una (diverse) patch!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato