+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 76

Discussione: F1 2013

  1. #26
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: F1 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Dionixx Visualizza Messaggio
    durante la carriera, gara in Malesia mi sono qualificato secondo in griglia per una strana congiunzione astrale, in gara le gomme morbide sono durate UN GIRO, ho fatto altri 4 giri guidando sul sapone, sono entrato ai box con un giro d'anticipo, ho montato le dure, anche qui durate 2 giri.....penso e spero sia un bug, altrochè comunicati su usura gomme, qui serve una (diverse) patch!
    Ecco un'altra similitudine con F12012 !

  2. #27
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: F1 2013

    Ma qualcuno mi spiega la differenze dei livelli di AA nelle impostazioni video, con tutte quelle sigle strane ? io per adesso sto usando quello che credo sia il livello più alto( cioè l'ultimo) e mi fa 54 fps di media nel benchmark..ma se la qualità non cambia molto, posso anche abbassare il livello per guadagnare frame, il resto delle impostazioni è 1920x1080 con tutto al massimo

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: F1 2013

    Beh,non vedo che fantaggio otterresti,54 fps bastano e avanzano direi

  4. #29
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: F1 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Beh,non vedo che fantaggio otterresti,54 fps bastano e avanzano direi
    non ho il gioco in questione, ma ha scritto 54 fps di media...che può voler dire anche assistere a sbalzi mica da ridere...capisco perfettamente la sua domanda, sono maniaco della fluidità e piuttosto che avere framerate (molto) ballerino preferisco scalare la qualità grafica.

  5. #30
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: F1 2013

    passano gli anni, ma i problemi sono gli stessi, come anche il prezzo del gioco...

    io proprio ieri credo di aver fatto la mia ultima partita a F12012, la quale mi ha decisamente convinto a non comprare F12013.
    Ammetto che il mio giudizio è condizionato dall'aver fatto delle belle e divertenti sessioni su rfactor, ma il distacco tra questi 2 titoli è troppo abissale.

    F1 Codemasters bocciata ! Torna a scuola ! Ci vediamo per gli esami di riparazione al prossimo settembre !

  6. #31
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: F1 2013

    Provato a casa di un amico, fatto 2 orette di gioco, i primi 3 GP della stagione(con fine settimana ridotto e 50% della gara). Le sensazioni di guida sono discretamente buone e senza aiuti fa abbastanza la sua figura(in positivo). Contatti troppo poco realistici tra vetture comunque e modello danni non al top. In ogni caso al terzo GP, in Cina(dopo aver vinto i primi due) causa pioggia uscita proprio nel momento sbagliato mi sono classificato ventesimo ( ), in parole povere ho aspettato qualche minuto prima di uscire per fare qualcosa di assetto e quando sono uscito pioveva e gli altri avevano fatto i primi giri sull'asciutto, mentre io sul bagnato non sono riuscito a rientrare nei tempi necessari per passare la Q1. Questo però mi ha dato modo di vedere come si comporta il gioco partendo da dietro, e tranne le ultime vetture veramente lente , con le altre è stata una bella battaglia. Mi è piaciuto molto il fatto che ho dovuto preparare il sorpasso sia con kers che DRS, uscendo fuori traiettoria al momento giusto e infilarmi in tempo prima della curva. Dopo una bella corsa sono arrivato quarto. Mi sono divertito abbastanza onestamente.

    Il gioco è ampiamente migliorabile, ma si lascia giocare, per quanto possa valere una opinione di soli 3 GP disputati.

  7. #32
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: F1 2013

    secondo me se provi un gioco tipo rfactor con una qualsiasi mod open wheel, la tua opinione su F12013 sarebbe molto più negativa, anche io lo scorso anno mi divertivo molto con F12012, ma dopo aver provato rfactor, non lo ho più considerato.

  8. #33
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: F1 2013

    hem.... Rfactor l'ho giocato prima

    Il fatto è che io non mi aspettavo di trovare una simulazione perfetta. Lo vedo per quel che è

  9. #34
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: F1 2013

    ok il punto a cui volevo arrivare è che nel mio caso, risulta più difficile giocare a F1 codemasters senza aiuti (pieno di cose assurde) piuttosto che ad un simulatore dove al limite l'unico difetto è un marcato effetto saponetta.

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: F1 2013

    my 2 cents
    ho trovato una key a 12€ e l'ho preso, per scorrazzare a cervello spento aspettando Kunos
    devo dire che lo trovo divertente, non sarà simulazione, ma si passa del tempo piacevole
    Ho installato un po' di mod:
    - skin in hd e telecamere reali
    - consumo gomme ricalibrato
    - guasti ed errore della IA
    - danni realistici (la patch offre diverse impostazioni)
    - più grip (10, 25 o 50% a scelta)
    - un utility per vedere la telemetria
    - tutti i team giocabili dopo il test young driver (qui si va a gusti)
    La situazione non è nera, via: non ho ancora provato a correre contro la IA, mi sono limitato a girare da solo con aiuti disattivati per prendere un po' la mano e mi sono divertito
    modalità classica non l'ho ancora provata

    Fermo restando che è il mio primo gioco di F1 della CM che prendo, quindi non sono in grado di fare paragoni

  11. #36
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: F1 2013

    beh 12€ è già una cifra più ragionevole rispetto agli eccessivi 50€ chiesti su steam !

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: F1 2013

    oggi uscita la True Life to IA, mod che modifica diversi parametri

    50€ nemmeno se me lo portava a casa Vettel su una 500 abarth del '67
    poi non è che li chiede Steam, è il suo prezzo....

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: F1 2013

    12 euro senza passare dalla russia?

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: F1 2013

    yes!
    ma c'erano un po' di sconti, normalmente viene 14 e spiccioli
    vai qui: http://www.allkeyshop.com/blog/
    è un sito comparativo di key

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: F1 2013

    Ok, grazie....a questo prezzo lo prendo

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: F1 2013

    sono anni che mi dedico a rFactor e devo dire che la differenza sul modello di guida si sente: era tanto che non facevo qualche giro a un arcade, perchè F1 è questo, nè più nè meno. La macchina è incollata alla pista, difficile sentirla scodare, se vai su erba o ghiaia rallenta in automatico, quindi toccare le barriere o finire insabbiato direi è impossibile.
    Al di là di tutto, però, non è così dissimile da un Gp4, pur restandogli superiore nonostante i 12 anni sul groppone: Crammond aveva realizzato una IA che dà la paga a molti giochi odierni e il modello di guida era più una via di mezzo.
    Diciamo che lo prendo come un intervallo: rFactor è un po' abbandonato, le piste son vecchie e la IA per chi gioca offline come me, è assolutamente improponibile (il mod più nuovo vedeva tamponamenti alla safety car...) e Gp4 nonostante gli ottimi mod sa un purtroppo di vecchio.
    Assetto Corsa probabilmente mi farà dimenticare di aver mai giocato a questo gioco, ma lo prendo come diciamo, un Topolino da leggere in mezzo a due libri veri!

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: F1 2013

    Ragazzi ma qualche gara contro l'ia nella modalità carriera l'avete fatta voi?

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: F1 2013

    per ora no, mancanza di tempo.... sono talmente abituato a fare giri in prove libere su rfactor per il gusto di guidare, che per ora non ne ho fatte

  19. #44
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: F1 2013

    Ho visto una cosa assurda GP Inghilterra, nella zona mista del tracciato. La vettura non andava proprio al massimo perchè le gomme si erano usurate dopo 18 giri sotto la pioggia, sta di fatto che mentre si cerca di percorrere il tratto misto più velocemente possibile(gomme permettendo) arriva una vettura da dietro a palla e praticamente sfonda il proprio alettone anteriore contro la parte posteriore della vettura. Uno si aspetta che la penalità vada all'autore del tamponamento, e invece commissionano 20 secondi di penalità al tamponato.

    Ma le regole di sto gioco chi le ha scritte? Eppoi me lo spiegate perchè durante le qualifiche, soprattutto in Q3, uno torna ai box semplicemente per un veloce cambio gomme per poi ripartire e fare un altro tentativo e invece deve per forza entrare totalmente nei box? Ma far trovare fuori gli uomini dei box fuori per un cambio al volo no eh?

  20. #45
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: F1 2013

    io per ora nella prove libere non ho notato comportamenti illogici: come nella realtà i piloti si scansano se sono nel giro di lancio o rientro. E' capitata una situazione un po' caotica con una Marussia e Massa, l'ho gestita e il mio alter ego ha mandato a quel paese Felipe!!

    Davvero, credevo peggio: un po' di sano svago, prima di sbattezzarmi con AC (sperando che Kunos ci faccia il regalo di Natale)

  21. #46
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: F1 2013

    Non ho F12013, ma i vari bug o problemi che segnalate c'erano anche in F12012 !!!

    Tra l'altro un altra cosa odiosa ed orribile di F12012 erano i freni spero li abbiano resi un tantino più realistici nel 2013, non so come dovrebbe essere una vera F1 ma anche il freno motore non mi convinceva lasciando il gas a basse velocità l'auto non rallentava per niente !

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: F1 2013

    non so se è merito del mod True Life to IA, ma....
    ho finito il mio primo gp della carriera, Melbourne con la Sauber: qualificato 12° sono arrivato 10°. Ovviamente al 100%
    non ho riscontrato grossi problema nella IA, anzi, belle battaglie e corrette: credo che il problema maggiore siano i doppiaggi. Quelli da fare, le macchine si spostano, ma devi indovinare dove... a volte fuori traiettoria, ma a volte IN traiettoria... mentre quelli subiti, ne ho presi sono due, la IA tende ad essere un po' troppo aggressiva e ti sorpassa anche se non ti sei spostato. Però mi son divertito, con accompagnamento di problema al DRS che non funzionava più e qualche giro senza kers
    Altra pecca è il non poter salire in auto con la cpu, neanche in modalità TV, niente: e il fatto che l'ingegnere di pista ti dovrebbe avvisare quando qualcuno va ai box
    Certo è che sono abituato alla deficienza artificiale di rFactor, e qui mi sembrano dei piccoli Einstein!

    Ieri sera però, è arrivato Assetto Corsa!!

  23. #48
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: F1 2013

    Speriamo che ci giochino anche quelli della Codemasters ad Assetto Corsa., almeno si renderanno conto cosa vuol dire frenare o non avere l'effetto saponetta sul posteriore !

    Buffoni vogliono fare un gioco arcade, ma da quanto è assurdo risulta più difficile di un similatore dove tutto è più naturale e logico !

    Se ci aggiungiamo che sono 4 anni che escono con lo stesso gioco, direi proprio che sia giunto il momento di stendere un velo pietoso su questa serie !

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: F1 2013

    io è il primo che prendo...

  25. #50
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: F1 2013

    allora se è il primo che prendi ti piacerà abbastanza di sicuro, io invece è il primo che non prendo !

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato