+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 31 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 755

Discussione: baldur's gate II EE

  1. #451
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Tra gli NPC?

    Viconia è il chierico più forte, Edwin è il mago con la più alta Int non ce ne è uno solo, diciamo che il party "power play" è abbastanza facile farlo.

    Viconia, Jaheria, Anomen, Edwin, PG, Misc

    Però con gli npc aggiunti... la Blackguard MENA tanto ma pure il Mago Selvaggio mena di brutto per non parlare del Ladro Vampiro

  2. #452

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    ma secondo voi qual e' il pg piu' sgravo tra tutti? (biclassamenti esclusi)
    Intendi fra gli NPC Bioware oppure da creare tu?

  3. #453
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Intendi fra gli NPC Black Isle oppure da creare tu?
    che errore

  4. #454

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Sulla scatola c'è scritto anche Bioware

  5. #455
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    forse intendi questa:
    Ir'revrykal +5 "The Unholy Reaver" (Immunity to Charm, 50% chance to dispell magic on hit, 1D10+5, +5 vs good. Blackguards Only) - Watcher's Keep: Githyanki Encampment room 1
    E' lei.

  6. #456
    Il Niubbi L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    15-06-06
    Località
    Venice
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Sulla scatola c'è scritto anche Bioware
    infatti bioware ha fatto il gioco come dici tu e Black Isle era il publisher, dovrebbe aver aiutato nello sviluppo ma il motore era bioware a quel che mi risulta (BI ha fatto fallout 1 e 2 e Torment...quando è stata chiusa parte dei suoi "impiegati" si son mossi a Obsidian e anche Inxile che ha fatto recentemente wasteland 2)

  7. #457

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    infatti bioware ha fatto il gioco come dici tu e Black Isle era il publisher, dovrebbe aver aiutato nello sviluppo ma il motore era bioware a quel che mi risulta (BI ha fatto fallout 1 e 2 e Torment...quando è stata chiusa parte dei suoi "impiegati" si son mossi a Obsidian e anche Inxile che ha fatto recentemente wasteland 2)
    Infatti in tutta la letteratura su web letta nel corso degli anni (aiuti per le quest, consigli di strategia, build guide, mods vari eccetera, insomma siti come G3, SHS e e compagnia bella, i personaggi originali sono chiamati spessissimo, appunto, "Bioware NPCs", contrapposti agli NPC dei vari mods... è un'espressione che ho ormai automatizzato, un po' come "Charname" per il PG...)

  8. #458
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    infatti bioware ha fatto il gioco come dici tu e Black Isle era il publisher, dovrebbe aver aiutato nello sviluppo ma il motore era bioware a quel che mi risulta (BI ha fatto fallout 1 e 2 e Torment...quando è stata chiusa parte dei suoi "impiegati" si son mossi a Obsidian e anche Inxile che ha fatto recentemente wasteland 2)
    No, fai confusione.
    Il distributore era Interplay. Black Isle era solo una piccola divisione di Interplay. All'epoca dei Baldur's Gate chi aveva fatto il primo Fallout (Tim Cain) aveva già levato le tende e fondato Troika. Fallout 2 lo fecero Urquhart, Avellone e Sawyer (aka Black Isle), con la collaborazione di Cain limitata ad una o due aree del gioco.
    Muzyka & co (aka Bioware) presentarono la demo di un engine per rts a Interplay che decise sarebbe stato invece ottimo per realizzare degli rpg (combinazione Interplay aveva appena acquisito i diritti di D&D da SSI). Venne così modificato l'engine con la collaorazione dei i Black Isle diventando l' Infinity Engine che conosciamo e creati i Baldur's Gate. Il lead designer era Muzyka e tutti i ruoli chiave nel progetto erano di Bioware. Black Isle aiutò nei test e in alcune cose prettamente lato tecnico, almeno formalmente (Basta leggere i credits del gioco).
    Con il medesimo engine che collaborarono a modificare Sawyer, Avellone e Urquhart (aka Black Isle) fecere i 2 Icewind Dale e Torment.
    Ultima modifica di Menion Leah; 05-11-15 alle 16:10:51

  9. #459
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Intendi fra gli NPC Bioware oppure da creare tu?
    tra quelli che puoi creare, intendo.

  10. #460
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    per me il mago, o magari chierico oppure druido (visto che si parla di bg2)

  11. #461
    Mammaoca
    ospite

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Beh imho sia il paladino (grazie alla carsomyr sgrava) che anche un pure archer menavano durissimo.

  12. #462
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Vabbè le combo della morte oramai le sanno anche i sassi: Il classico biclasse guerriero-chierico e il kensai-mago (dual-classato a liv. 9-10).

  13. #463

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Ha detto "escludendo biclasse"

  14. #464

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Comunque secondo me, visto che puoi avere un party di 6 che praticamente mena durissimo, è più sensato pensare ad un PG divertente o comunque interessante dal punto di vista ruolistico... tanto comunque diventa forte lo stesso

  15. #465

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    visto che siamo a tema

    Vi segnalo un super sconto su gog.com

    https://www.gog.com/promo/fall_sale_...e_bundle_51115

    le tre versione EE in saldo a poco piu di 18 euro

  16. #466
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Io mi sono trovato benissimo con una blackguard specializzata nel dual wield, tra me e Dorn i vampiri hanno fatto cascare tutto l'Abisso.
    Un altro pg devastante é il berserker, a parte i mind flayer, i nemici dotati di poteri magici sopravvivevano pochi secondi.

  17. #467
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Ha detto "escludendo biclasse"
    Io ho parlato anche di classe duale

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Comunque secondo me, visto che puoi avere un party di 6 che praticamente mena durissimo, è più sensato pensare ad un PG divertente o comunque interessante dal punto di vista ruolistico... tanto comunque diventa forte lo stesso
    Sottoscrivo

    Citazione Originariamente Scritto da kainstark Visualizza Messaggio
    visto che siamo a tema

    Vi segnalo un super sconto su gog.com

    https://www.gog.com/promo/fall_sale_...e_bundle_51115

    le tre versione EE in saldo a poco piu di 18 euro
    Non le avessi già tutte su steam le piglierei, per la seconda copia su GoG attendo sconti migliori.

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Io mi sono trovato benissimo con una blackguard specializzata nel dual wield, tra me e Dorn i vampiri hanno fatto cascare tutto l'Abisso.
    Un altro pg devastante é il berserker, a parte i mind flayer, i nemici dotati di poteri magici sopravvivevano pochi secondi.
    Veramente il berserk era ottimo proprio contro i mind-flyer visto che in rage erano immuni ai loro charme (certo l'evoca scheletri funzionava anche meglio contro di loro). Poi vabbuo' il meglio lo davano contro Kangaxx quando il poveretto provava ad imprigionarli e loro (cioè io e minsc) giù a mazzate sui denti come niente fosse

  18. #468
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Il problema è che il berserk non rende immuni agli attacchi psionici, quelli che riducono l'intelligenza e dopo un pò permettono di ucciderti con un colpo.
    Riguardo ai nuovi png, le missioni di Dorn sono davvero ben riuscite, mentre quelle di Hexxat non mi hanno convinto.

    Intanto sembra che la traduzione italiana sarà disponibile verso Natale, in contemporanea con la nuova patch che uscirà insieme a Siege of Dragonspear.
    Ultima modifica di Azatoth; 05-11-15 alle 20:11:10

  19. #469

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Ogni attacco leva 5 INT, quando arrivi a 0 kaputt... infatti l'ideale sarebbe 16 INT (sopravvivenza a tre attacchi a segno), o quantomeno 11 (due)... valori nel mezzo sono inutili

    Infatti Minsc contro i mind flayer fa un po' cagare

  20. #470
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    La cosa divertente di Dorn è che in una delle sue missioni
    Spoiler:
    si può spedire un Deva incacchiato contro alcuni png: tra i nomi incriminati ci sono Saemon Havarian e Noober (io l'avevo già brutalizzato a Naskell ).

  21. #471
    Mammaoca
    ospite

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Si la traduzione disponibile verso natale é una porcata assurda considerando che é pronta da MESI

  22. #472
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Io alla fine l'ho giocato con la versione alpha (in pratica la vecchia traduzione di BG 2 liscio), e non ho avuto problemi: piuttosto mi chiedo che faranno i Beamdog dopo l'uscita di Dragonspear.

  23. #473
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Io alla fine l'ho giocato con la versione alpha (in pratica la vecchia traduzione di BG 2 liscio), e non ho avuto problemi: piuttosto mi chiedo che faranno i Beamdog dopo l'uscita di Dragonspear.
    Intendi dopo aver passato almeno un paio d'anni a parchare i bug dei loro giochi ?

  24. #474
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    all in all dragonspear lo vedo molto interessante

  25. #475
    Mila il Bello
    ospite

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Parlando di D&D le classi più sgravate sono sempre state il mago ed il chierico. Sarebbe in lizza anche il druido ma purtroppo nei videogames è sempre stato castrato da alcune scelte di gameplay stupide.

    Se non sbaglio in BG2 anche il Ranger Arciere, se ben buildato, riesce a diventare un semovente lanciamissili che fa danni elevatissimi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 31 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato