+ Rispondi alla Discussione
Pag 29 di 31 PrimaPrima ... 192728293031 UltimaUltima
Risultati da 701 a 725 di 755

Discussione: baldur's gate II EE

  1. #701
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Cosa? Io nuovo torment è a turni?

  2. #702
    Il Niubbi L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    15-06-06
    Località
    Venice
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    ci si avvicina un pochino (imho), quando in bg 2 volano accette, maghi con breach, dispel, protezioni varie e guerrieri e arcieri a urlare e menare le mani non capivo + una mazza di chi aveva agito prima o dopo e davo continui ordini e contrordini che alla fine mi facevan perdere i round di alcuni pg...con il sistema a turni trovo tutto più tattico e meno caciarone, questo cmq è un mio parere personale derivante probabilmente dalle miliardi di ore passare con d&d pen&paper.
    p.s. sia chiaro che amo BG comunque

  3. #703
    Il Niubbi L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    15-06-06
    Località
    Venice
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Cosa? Io nuovo torment è a turni?
    yes, hanno fatto un sondaggio tra i backers e ha vinto turni su real time (di pochissimo)

  4. #704
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    yes, hanno fatto un sondaggio tra i backers e ha vinto turni su real time (di pochissimo)
    Oh per dio...
    Vabbe, tanto il combattimento sarà la parte minore.
    Che fastidio però.

  5. #705
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Anche perchè il ruleset che usa è impossibile da trasporre in real-time con quello che gira attorno a ogni tiro di dado.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sì ovvio, ma ci si avvicina abbastanza
    Ma nemmeno lontanamente.

  6. #706
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    ci si avvicina un pochino (imho), quando in bg 2 volano accette, maghi con breach, dispel, protezioni varie e guerrieri e arcieri a urlare e menare le mani non capivo + una mazza di chi aveva agito prima o dopo e davo continui ordini e contrordini che alla fine mi facevan perdere i round di alcuni pg...con il sistema a turni trovo tutto più tattico e meno caciarone, questo cmq è un mio parere personale derivante probabilmente dalle miliardi di ore passare con d&d pen&paper.
    p.s. sia chiaro che amo BG comunque
    Non è questione di pareri personali. E' un ruleset nato con i turni e pensato per essere usato con i turni. Con quel sistema funzionerà sempre meglio, non c'è santo che tenga. Quello in tempo reale è solo un adattamento con tutti i difetti che si porta dietro un'operazione del genere.
    Se vuoi fare un gioco in real time devi creare in partenza un sistema di regole ad hoc basato su meccaniche completamente diverse per essere efficace e sfruttare quello che di diverso ti da il real time, altrimenti diventa solo una rogna e un clusterfuck totale. E non basta pensare il tutto in round per farlo.

  7. #707
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Il problema è che proprio i turni su videogioco sono un cancro.

  8. #708
    Il Niubbi L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    15-06-06
    Località
    Venice
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Il problema è che proprio i turni su videogioco sono un cancro.
    eheh beh visto che la maggioranza ha votato per i turni (mi riferisco a torment, ma anche wasteland 2 l'hanno fatto a turni per non parlare di original sin...) direi che la tua affermazione è vera per una parte minoritaria dell'utenza

  9. #709
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    guarda, per me l'immedesimazione è tutti, soprattutto in questi giochi. E il sistema a turni falsa totalmente l'esperienza. Ora tocca a me, pif, ora vai tu, paf, aspetta che ora tocca a me, ecco, tuc, ora di nuovo tu, trac.

    Eddai

  10. #710
    Il Niubbi L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    15-06-06
    Località
    Venice
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    cioè vuoi dirmi che baldur's gate te lo stai giocando senza metterlo in pausa tattica?

  11. #711
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    La pausa la metto io quando ne ho bisogno.

  12. #712
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Il problema è che proprio i turni su videogioco sono un cancro.
    Quella è solo una tua idea. c'è un esercito di giocatori che li adora, Inoltre certe cose o le fai con i turni o proprio non le puoi fare.
    Fermorestando che la profondità tattica dei turni non la otterrai mai in tempo reale.
    L'immedesimazione poi non c'azzecca nulla nè con turni nè con telecamere, quelle sono solo fisime personali che dettano preferenze (io non reggo la visuale in prima persona ad esempio ma non è lei a migliorare o peggiorare l'immersione in un gioco, tant'è che reputo Arx Fatalis un capolavoro e me lo son giocato tutto con gusto nonostante la visuale).
    L'immedesimazione dipende soprattutto dalla verosimiglianza del contesto in cui agisce il personaggio.
    Ultima modifica di Menion Leah; 27-11-15 alle 11:06:48

  13. #713
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Per carità, per me il colpetto prima io, poi tu, poi ancora io uccide ogni immedesimazione, ma liberi di giocare come vi pare. Mi scoccia solo che torment nasca già azzoppato, ma come detto i combattimenti conteranno il giusto.

  14. #714
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Azzoppato

    Oh you

    Sent from my Nexus 6

  15. #715
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Se qualcuno riuscisse a trasporre in maniera decente in real time il ruleset di Numenara meriterebbe il nobel Sarebbe una pausa ogni singolo attacco, altro che fine turno
    Per come sono intese le crysis in Torment poi il concetto stesso di combattimento è molto particolare.
    Ultima modifica di Menion Leah; 27-11-15 alle 11:20:53

  16. #716
    Il Niubbi L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    15-06-06
    Località
    Venice
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    La pausa la metto io quando ne ho bisogno.
    sai che facendo così perdi metà degli attacchi dei tuoi pg vero? d&d, come già detto, se lo si vuole portare a schermo nel modo migliore deve essere reso con i turn; leggendo quello che hai scritto precedentemente mi pare di capire (correggimi se sbaglio) che di regole d&d ne sai poco e quindi forse quello che dico ti può sembrare una bestemmia, ma ti assicuro che chi come me si è passato sessioni p&p con i dadi in mano sa bene di cosa parlo.
    Come diceva Menion però con altri sistemi differenti da regole d&d la pausa tattica potrebbe essere migliore (ad es pillars io non l'ho ancora giocato e forse ci sta che non sia a turni "veri"). Ovviamente tutto ciò che scrivo è per farti capire perché la penso così sapendo benissimo che nulla ti farà piacere +i turni del real time

  17. #717
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Quando ero piccolo giocavo parecchio ai giochi di ruolo (non d&d ma giochi dalla regole inventate), semplicemente su pc mi pare che i turni non funzionino bene per il motivo detto sopra.

    Perdo metà attacchi? E chissenefrega, mi son divertito il doppio.

  18. #718
    Il Niubbi L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    15-06-06
    Località
    Venice
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    oooook ognuno gioca e si diverte a suo modo direi, come dice Minsc: Don't teach my hamster to suck eggs!


  19. #719
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    sai che facendo così perdi metà degli attacchi dei tuoi pg vero? d&d, come già detto, se lo si vuole portare a schermo nel modo migliore deve essere reso con i turn; leggendo quello che hai scritto precedentemente mi pare di capire (correggimi se sbaglio) che di regole d&d ne sai poco e quindi forse quello che dico ti può sembrare una bestemmia, ma ti assicuro che chi come me si è passato sessioni p&p con i dadi in mano sa bene di cosa parlo.
    Come diceva Menion però con altri sistemi differenti da regole d&d la pausa tattica potrebbe essere migliore (ad es pillars io non l'ho ancora giocato e forse ci sta che non sia a turni "veri"). Ovviamente tutto ciò che scrivo è per farti capire perché la penso così sapendo benissimo che nulla ti farà piacere +i turni del real time
    Pillars è decisamente meglio, proprio perchè creato basandosi sul real-time. Anche lì però il sistema mostra i suoi limiti quando entra in gioco il micromanagement elevato di alcune classi. Non per niente han detto che lo spin-off combat based lo faranno a turni.

  20. #720
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Personalmente credo che per i titoli piú complessi siano piú adatti i turni, o quanto meno la possibilitá di rallentare al minimo l'azione: la pausa tattica usata spesso spezza troppo il ritmo, ma ovviamente se la trovo non mi lamento e la uso senza problemi.
    Diciamo che l'ideale sarebbe poter scegliere quando usare la modalitá a turni e quando giocare in tempo reale, come Arcanum ma spero con risultati migliori.

  21. #721
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Arcanum in tempo reale era un aborto ingiocabile. andava bene giusto per velocizzare gli scontri con i trash mob durante gli spostamenti spammando il tasto di attacco.
    Poi c'è da dire che in generale il combattimento in Arcanum faceva abbastanza cagare sia a turni che in real time.
    Per creare un buon sistema di combattimento devi prima decidere su che modalità basarlo e poi ce los viluppi cucito addosso.
    Tenere il piede in due scarpe non ha mai portato a nulla di particolarmente valido, è fisiologico.
    Ultima modifica di Menion Leah; 27-11-15 alle 12:00:00

  22. #722
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Ci vorrebbe un baldurs con sistema di combattimento di diablo

  23. #723
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    No, che merda

    hellviss hai dei gusti osceni.

  24. #724
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Ci vorrebbe un baldurs con sistema di combattimento di diablo
    Esiste

  25. #725
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: baldur's gate II EE


+ Rispondi alla Discussione
Pag 29 di 31 PrimaPrima ... 192728293031 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato