+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 31 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 755

Discussione: baldur's gate II EE

  1. #101
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Solo all'aperto. Negli interni e coi pg che arrivano a parlarti rischi sempre di imprigionare qualche membro del tuo party. All'aperto va bene
    Va bene ovunque se vuoi evitare di andare in melee in massa perchè hai il party debole. Entangle + ranged + spell e via.

  2. #102
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Eh ma se parte sui tuoi personaggi mica riesci a sparare.

  3. #103
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Sicuro ? A me par di ricordare che puoi far tutto, anche attaccare in melee se eri vicino al nemico. L'unica cosa che non potevi fare era spostarti.

  4. #104
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Pareva anche a me, ma ora da bloccati si fermano le azioni.
    (e comunque quando giocavo a BG1 ai tempi non influenzava il party )
    Ultima modifica di Necronomicon; 17-01-14 alle 20:34:36

  5. #105
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    L'influenzare o meno il party dipende da come setti la difficoltà. Se la sposti su D&D attivi il friendly fire su alcune spell che a difficoltà normale l'hanno disattivato.
    Sono abbastanza sicuro che all'epoca non bloccasse gli attacchi dei pg ma solo i movimenti. Probabilmente è un fix alle regole della EE.

  6. #106
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Anche io ricordo che non bloccasse gli attacchi (e valeva anche per i nemici), forse è proprio un fix. In tal caso preferivo prima
    Questa cosa delle spell ad area che non influenzano/penalizzano/danneggiano gli alleati l'avevo vista solo in NWN2, non mi pare che ci fosse in BG

  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito baldur's gate II EE

    ho googlato e c'è scritto che nel primo non colpiva il party ma in bg2 si, essendo passati alle regole di bg2 nella EE ora colpisce il party (indifferentemente dalla difficoltà). Non ho letto nulla sul bloccare le azioni, però. Magari avevo finito le frecce, non so starò più attento
    Qualcuno si ricorda dove dovrebbe essere la carovana che cerca kagain? Il journal non me lo segna

  8. #108
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Anche io ricordo che non bloccasse gli attacchi (e valeva anche per i nemici), forse è proprio un fix. In tal caso preferivo prima
    Questa cosa delle spell ad area che non influenzano/penalizzano/danneggiano gli alleati l'avevo vista solo in NWN2, non mi pare che ci fosse in BG
    Nei Baldur's Gate alcune spell cambiavano in base alla difficoltà che impostavi. Fireball, Cone of cold, o cloudkill ad esempio avevano sempre il friendly fire mentre altre spell no. C'era qualcosa nella descrizione del livello di difficoltà o in quella delle spell stesse. In rete girava anche un elenco o qualcosa del genere.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    ho googlato e c'è scritto che nel primo non colpiva il party ma in bg2 si, essendo passati alle regole di bg2 nella EE ora colpisce il party (indifferentemente dalla difficoltà). Non ho letto nulla sul bloccare le azioni, però. Magari avevo finito le frecce, non so starò più attento
    Qualcuno si ricorda dove dovrebbe essere la carovana che cerca kagain? Il journal non me lo segna
    Io ricordo che nel primo il party lo bloccava, ma solo nei movimenti. Però ti parlo dell'ultima rigiocata di 3 annetti fa, quando avevo installato il baldurdash fix, puo' darsi quindi che sia stato un aggiustamento delle regole di D&D dovute alla patch amatoriale.

  9. #109
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    ho googlato e c'è scritto che nel primo non colpiva il party ma in bg2 si, essendo passati alle regole di bg2 nella EE ora colpisce il party (indifferentemente dalla difficoltà). Non ho letto nulla sul bloccare le azioni, però. Magari avevo finito le frecce, non so starò più attento
    Qualcuno si ricorda dove dovrebbe essere la carovana che cerca kagain? Il journal non me lo segna
    La carovana é nella locazione a nord di Beregost:la trovi nella parte sud est della mappa.

  10. #110
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Ha deciso che si è stufato di cercarla comunque ora incontro meno problemi col nuovo gruppo fatto da edwin, me (mago selvaggio), dorn, brawen (finché non trovo viconia), imoen e kagain

  11. #111
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Ops, m'ero scordato la carovana. Bhè la carovana.... non esiste. Devi controllare i resti dei carri sparsi nelle varie mappe. Dopo tot tentativi andati a vuoto, non ricordo il numero preciso, il nano si stufa e decide che non gliene frega più na mazza.

  12. #112
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    da buon malvagio se ne fotte

  13. #113
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Piú che giusto, in fondo l'hanno giá pagato.

  14. #114
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Bon, ho ingranato. Ero tanto arrugginito. Certo che a giocar di ruolo e far il cattivo non si ottengono tante quest

  15. #115
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    BG è fatto per i buoni, però imho giocare con personaggi malvagi è più divertente nei gdr, forse semplicemente perché possa comportarmi diversamente da come faccio nella realtà

  16. #116
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Sì ma qua è esagerato.
    "La prego PROTAGONISTA DEL GIOCO, mi aiuti"

    P.d.G.:
    1. "Oh, cara vecchietta, io sono tanto buono, lei è tanto simpatica, ora con la forza della mia moralità l'aiuterò. E non chiederò nulla in cambio quando risolverò questa quest, anche se già so che vorrà premiarmi per il mio buon cuore perché anche lei è un esempio di bontà e moralità".
    2. "Fottiti, stronza!"

    Se scegli due l'npc ti sfancula e ciao ciao exp/ricompense/altro

  17. #117
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: baldur's gate II EE


    Il gioco di ruolo definitivo dovrebbe avere quest ad hoc per i cattivi e offrire spesso la possibilità di agire in modi diversi in base all'allenamento. Diventerebbe un lavoro mastodontico però e in pochi hanno voglia (e risorse) per farlo

  18. #118
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito baldur's gate II EE

    E' che è davvero difficile in BG essere cattivi, bisogna proprio stare attenti

    Che palle che la lista degli incantesimi lanciabili con la magia del mago selvaggio non permetta di aprire la descrizione del l'incantesimo ho lanciato uno spruzzo colorato pensando fosse un'altra cosa e ho reso esausti e buttati a terra nemici e pure il mio party con me armato di fionda e senza più incantesimi. amo questo gioco, quanto tempo
    Ultima modifica di Necronomicon; 19-01-14 alle 00:03:00

  19. #119
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    E' che è davvero difficile in BG essere cattivi, bisogna proprio stare attenti

    Che palle che la lista degli incantesimi lanciabili con la magia del mago selvaggio non permetta di aprire la descrizione del l'incantesimo ho lanciato uno spruzzo colorato pensando fosse un'altra cosa e ho reso esausti e buttati a terra nemici e pure il mio party con me armato di fionda e senza più incantesimi. amo questo gioco, quanto tempo
    Ringrazia che non hai evocato degli scoiattoli o trasformato te stesso in donna per 24 ore oppure evocato un demone.

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Ho già evocato gli scoiattoli contro il "boss" delle miniere di Naskel
    Domanda che non ricordo, cambiare sesso rompeva le romance?

  21. #121
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    No, la rende più interessante.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 2

  22. #122

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    (Ma avevano previsto anche questa possibilità? No, vero? )

  23. #123
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da White_Mason Visualizza Messaggio
    (Ma avevano previsto anche questa possibilità? No, vero? )
    Nel gioco vanilla c'era una cintura maledetta che faceva cambiare sesso. Si trovava anche abbastanza presto nel gioco, anche se non ricordo di preciso dove.
    Quindi sì direi proprio che l'avevano previsto.

  24. #124
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Cambiare sesso per la spell fallita del Wild Mage non cambia niente perché è un effetto di 24 ore.

  25. #125

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Nel gioco vanilla c'era una cintura maledetta che faceva cambiare sesso. Si trovava anche abbastanza presto nel gioco, anche se non ricordo di preciso dove.
    Quindi sì direi proprio che l'avevano previsto.
    No, voglio dire, ma non ci sono linee di dialogo appositamente previste o cose così?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 31 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato