+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 31 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 755

Discussione: baldur's gate II EE

  1. #151

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    No ma dai quello è un troll, non è possibile essere così deficienti

  2. #152
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Di certo ha ragione. Se non conosci che significano le sigle, la trama del primo e le regole del sistema di combattimento, Baldur's Gate II è assolutamente un gioco senza senso da comprare
    Sigle e regole stanno scritte sul manuale. Le trame sono fondamentalmente scollegate e c'è il riassunto ad inizio gioco.
    Certo bisogna saper leggere...

  3. #153
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Sono tutte minchiate chiedete a chi gioca a D&d da anni e anni (tipo il sottoscritto coi suoi 15 anni e, credo, molti altri che scrivono qui) quali siano le regole che possano essere ritenute più affidabili e semplici grazie al cazzo che quelle di Ad&d sono datate...è come dire che la Nutella fa schifo perché è un sapore creato un secolo fa.

  4. #154
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Magari semplicemente giocano con la 4 perché non sono abbastanza anziani per idolatrare ad&d
    Magari se inizi a giocare a D&d ti informi iniziare dalla 4 è un delitto.

    cribbio mi sento vecchio a quasi 25 anni a ripensare a quando giocavo a bg1/2

  5. #155
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Magari se inizi a giocare a D&d ti informi iniziare dalla 4 è un delitto.

    cribbio mi sento vecchio a quasi 25 anni a ripensare a quando giocavo a bg1/2
    Tu, e io che ne avevo 19 quando giocavo a BG1 ?

  6. #156
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Tu, e io che ne avevo 19 quando giocavo a BG1 ?
    brutta cosa invecchiare

  7. #157
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Che vuol dire "datate" ? Che non sono uberpowa ? Che son troppo complicate ?
    Son solo punti di vista. Molta gente preferisce di gran lunga il vecchio AD&D alle più recenti 3rd e 4th edition. poi c'è anche chi preferisce la 3rd alla 4th etc. etc.
    L'unico dato oggettivo è che sono regole "vecchie" in senso prettamente cronologico ma non significa per questo che siano peggiori.

    Per il resto io non sono sicuramente un genio, eppure all'epoca mi sono imparato benissimo le regole di BG senza aver mai toccato D&D prima. E' bastato leggere con calma il manuale.

    Questo il Gaburri lo batte però:

    http://www.twinfinite.net/blog/2013/...gate-2-review/
    Guarda, io preferisco la 3.5 perché permette di personalizzare meglio il personaggio, dandogli varie capacitá.
    Certo, ha diverse opzioni inutili, peró mi piace.
    La quarta edizione invece...esiste davvero?
    No, seriamente dopo aver letto la descrizione della spellplague, mi sono rifiutato anche di scaricare i manuali pirata, figuriamoci prenderli originali.

  8. #158
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    personalmente reputo l'ad&d le migliori regole. Sarà che le ho utilizzate per anni e mi ero talmente abituato che il solo pensiero di un aggiornamento mi turbava.
    Ricordo ancora la pippa che aveva il nostro party di 3 personaggi (di 5-6 livello) contro un semplice "ragno gigante" che con tali regole segava il Pg in un turno (il TS era abbastanza rischioso a quel livello)

  9. #159
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Non è comunque un buon motivo per abbassare il voto imho.
    Il voto va dato per il valore del gioco, non per la fascia di pubblico a cui è rivolto.
    Altrimenti tutte le recensioni potrebbero evitare di scriverle e limitarsi a un "se ti piace ti piace, se non ti piace non ti piace"

    Detto questo si tratta di una versione enhanced senza neanche grandi aggiunte di un gioco di 14 anni fa, 85 è un voto più che giustificabile visto che si deve tenere conto più dell lavoro di Beamdog che di quello di BioWare, che è già stato valutato (con un metascore altissimo tra l'altro) ai tempi dell'uscita originale.

    Cioè il voto è giusto, ma non la motivazione. Almeno basandosi su quel che avete scritto qui, la recensione non l'ho letta
    La penso così anche io. Il gioco valutato oggi deve tenere conto di come è invecchiato. È il voto che si prenderebbe la versione liscia oggi e di certo le "migliorie" non aiutano ad alzarlo. Come enhancement per prendere un voto più alto occorreva fare di più di una collezione di fix della community e una ui tirata insieme.
    Fermo restando che 85 sia un voto più che degno.

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Che vuol dire "datate" ? Che non sono uberpowa ? Che son troppo complicate ?
    Son solo punti di vista. Molta gente preferisce di gran lunga il vecchio AD&D alle più recenti 3rd e 4th edition. poi c'è anche chi preferisce la 3rd alla 4th etc. etc.
    L'unico dato oggettivo è che sono regole "vecchie" in senso prettamente cronologico ma non significa per questo che siano peggiori.

    Per il resto io non sono sicuramente un genio, eppure all'epoca mi sono imparato benissimo le regole di BG senza aver mai toccato D&D prima. E' bastato leggere con calma il manuale.
    Infatti. A me va bene semplicifare, perché le regole della 2a edizione erano anche troppo macchinose a volte e c'era tutta un'artigianalità per le varianti. Però era buona e funziona. La strada prese con le edizioni nuove invece ha perso qualcosa.
    Non lo vedo comunque come punto dolente per la BG2EE.

  10. #160
    Il Niubbi L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    15-06-06
    Località
    Venice
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    beh il passaggio da ad&d alla 3 e poi 3.5 per me non è stato indolore; secondo me la 3.5 ha reso più complesse (nel bene e nel male) le cose, basti pensare al combattimento o alle skills molto + dettagliate (niente thacO però ), oltre ad aver cercato di bilanciare meglio le classi (non riuscendoci completamente).
    La quarta edizione è Wow cartaceo supepaua, ho fatto 2 sessioni poi con il gruppo abbiam deciso di usare i manuali per bloccare le gambe di una vecchia scrivania nel garage di un mio amico...pathfinder è il degno successore secondo me e spero faccian qualcosa con quelle regole (bg III ?). Detto questo BG 2 lo giocai con la bava alla bocca e bastavano 2 ore per capire le regole base leggendosi il manuale (magari iniziando con un pg warrior..+ semplice da usare), non credo che i ragazzini di adesso siano stupidi...semplicemente non han passato quella fase di giochi a volte anche impossibili da finire, senza soluzioni online e magari solo in inglese (che ho imparato grazie ai giochi amiga) e quindi non accettano di doversi regole un manualetto prima di premere play..è innaturale per loro (sto ovviamente generalizzando)

  11. #161
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    L'unica cosa che non ho mai sopportato sono quelle tre AC diverse tra di loro, é davvero da modello 740.

  12. #162
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che non ho mai sopportato sono quelle tre AC diverse tra di loro, é davvero da modello 740.
    Perchè?

  13. #163

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Poi io non capisco quei discorsi di AD&D complicato... di suo è molto semplice, persino il sistema delle caselle/capacità non relative alle armi era facoltativo, si potevano usare invece le "attività secondarie" dei PG per semplificare il discorso, per gruppi che pensavano più all'interpretazione ruolistica che non alle mille sfumature regolamentari.

    Poi se ti compravi tutti i supplementi, e quello del mago, e del nano, e dell'elfo, e del guerriero, e del ladro, e i poteri psionici, e high mastery e grand mastery, e nuovi spell, e la rava e la fava... erano possibilità in più per completare in modo minuzioso il set di regole, mica obblighi

    Il modo "normale" di giocare Ad&d era con i suoi 3 manuali canonici...
    Ultima modifica di Diabolik999; 23-01-14 alle 14:17:03

  14. #164
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Perchè?
    Perché mi sembra una complicazione inutile.

  15. #165
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Di certo ha ragione. Se non conosci che significano le sigle, la trama del primo e le regole del sistema di combattimento, Baldur's Gate II è assolutamente un gioco senza senso da comprare
    Io me lo giocai senza sapere nulla del primo o di d&d e me lo godetti come pochi altri giochi in vita mia

  16. #166

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    dopo un mesetto di sconforto per via del problema con minsc che non cammina mi sono deciso a riprendere in mano il gioco.

    Per fortuna che ogni tanto mi faccio un save vecchio.

    Comunque ho scoperto che é un bug bello e buono, vi dico come ho risolto.

    Praticamente alla fine delle caverne dei mind flayers (siamo nell'underworld) quando lo schiavo vi ringrazia per averlo salvato, minsc smette di camminare. Ho visto che é proprio li che succede il patatrack. Fino a prima della conversazione tutto ok, appena si parla con lo schiavo minsc non si smuove oltre qualche passo quando si clicca da qualche parte, rendendo di fatto ingiocabile la partita.

    ho risolto con i cheat, visto che la conversazione parte in automatico non appena vi avvicinate allo schiavo. Ho teletrasportato il party vicino alla porta. Ho perso un po' di XP, ma almeno sono potuto andare avanti.

    Spero possa tornare utile a qualcuno.

    Fra l'altro ho notato che minsc é anche perennemente silenziato... Come la rimuovo sta cosa?

  17. #167
    Il Puppies L'avatar di Zent
    Data Registrazione
    27-04-06
    Messaggi
    441

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    Fra l'altro ho notato che minsc é anche perennemente silenziato... Come la rimuovo sta cosa?
    Controlla un po' nei forum ufficiali.

  18. #168
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Il lavoro di Beamdog si conferma "eccellente"

  19. #169
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    per un bug buttate tutto al cesso?Non capita sempre quel bug ha avuto sfiga lui. L'ho finito 2 volte sempre fatto i mindcosi e mai avuto sto problema...

  20. #170

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    vabbé dai, apparte sto bug (non é poco eh... ) per ora tutto liscio (mi tocco)

    Solo che ora sono andato nella watcher's keep e uno dei tre scontri di apertura del sigillo non riesco proprio ad affrontarlo... ho paura dovró tornare dopo.

    Parlo di quello con

    Spoiler:
    succube, hive mother, la demone con 4 braccia, huntress, xei cosa qualcosa e un'altra priest. Cioé sono riuscito al massimo a far fuori la succube, ma la vedo veramente dura al momento... Avete qualche consiglio? Sono giá a ToB e ho tutti intorno al lv18... non sono proprio una schiappa ecco, peró sto scontro mi pare un po' fuori portata...

  21. #171
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Io la fortezza l'ho sempre fatta dopo la fine della campagna base, e anche cosí ho sputato sangue.

  22. #172
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    La Fortezza dell'Osservatore è tosta (come giusto), va fatta durante Throne of Bhaal

  23. #173

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    si come ho detto sono giá a throne of bhaal... peró credo che la finiró dopo. Quello scontro é decisamente fuori dalla mia portata attualmente

  24. #174

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Siete scarsi

    Io la faccio sempre alla fine del capitolo 6, prima di entrare a Suldanesselar (tizio a due teste escluso, quello torno ad accopparlo dopo, durante ToB )

  25. #175
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    C'é gente che fa metá livelli prima di TOB e l'altra metá durante l'espansione.
    A proposito di TOB, Alan Miranda (il produttore del gioco ed autore di alcune espansioni dei due Nwn) ha realizzato un nuovo gdr, al momento solo per Ios:http://www.ossianstudios.com

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 31 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato