+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 31 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 755

Discussione: baldur's gate II EE

  1. #176
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Se è solo mobile non credo sia granché

  2. #177

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Comunque quello scontro lì (l'ultimo sigillo) effettivamente è uno dei più difficili del gioco

    La disponibilità di slot di nono e di evocazioni toste (Planetar, Elemental Prince, Spade...) è un'assicurazione sulla vita

    Poi comunque ho visto che ogni party ha i suoi punti di forza e le sue debolezze, scontri per i quali hai bisogno di 10 tentativi con un party li passi in scioltezza con un altro, che però ha molte più difficoltà in un altro caso. Ad esempio, tradizionalmente io ho sempre avuto qualche difficoltà con Draconis (e Abafava in misura minore), ma con l'ultimo gruppo (druido avenger dall'eroico nome di Tirompo Lecorna + minsc-jaheira-imoen-aerie-anomen, classico party buono "standard" come non ne facevo da secoli ) li ho piallati al primo colpo. Invece sono uscito matto con il Ravager, scontro che non mi aveva mai dato così tanti problemi in passato...

  3. #178
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Anche questo è il bello di BG
    Per esempio se contro Irenicus hai Carsomyr lo distruggi

  4. #179
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    è un tot che non gioco ToB, ma mi ricordo uno scontro con un demone di una quest (il mio pg era Fighter/mage) nella sezione degli specchi della fortezza in cui volava di tutto

  5. #180
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Io riempivo di trappole il punto in cui apparivano i demoni di Irenicus, e attiravo lui in fondo alle scale, dopodiché lo affidavo alle braccia affettuose dei miei guerrieri.

  6. #181
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Anche questo è il bello di BG
    Per esempio se contro Irenicus hai Carsomyr lo distruggi
    Quando arrivi da Irenicus sei talmente forte che anche con lo sputo lo distruggi se è per quello.

  7. #182

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    si infatti ogni party ha i suoi punti di forza. Poi personalmente sono anche sicuro che lato chierici e maghi io riesco a sfruttarli al 50% delle possibilitá, visto che non conosco minuziosamente gli effetti di tutte le magie e quindi quando usarle per bene. Cerco di studiare nel possibile, ma rimango un po' somaro

  8. #183

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Primo party:

    Jahera tank sulla via della decenza (per il momento siamo a -9 AC ma contiamo di calarla ancora)
    Minsc e Keldorn con spadoni a due mani ai lati pronti a maciullare tutto
    Aerie la sto specializzando in antimago + le cure
    il mio PG e Yoshimo: e due fantastici ladri a piazzare trappole speciali e silurare i mostri in sicurezza (vedi i beholder che manco si sono accorti di morire ), nonchè a vomitare frecce su frecce
    Poi Imoen entrerà al posto di Yoshimo (e vai di magie ad area), ma al momento sto party rulla piuttosto bene

  9. #184

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Cmq a proposito di scontri difficili in BGII, ricordo quello che avviene nelle fogne del quartiere del tempio di Athkala... Ci si può finire praticamente subito se si decide di fare per prima la missione dell'occhio offuscato o quella di Haer Dalis. Puoi o pagare oppure combattere ma sono belli tosti. Certo se li ammazzi droppano oggetti sufficienti ad arrivare ai 15.000 gold in un secondo

  10. #185

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da Barbacrucco Visualizza Messaggio
    Primo party:

    Jahera tank sulla via della decenza (per il momento siamo a -9 AC ma contiamo di calarla ancora)
    Minsc e Keldorn con spadoni a due mani ai lati pronti a maciullare tutto
    Aerie la sto specializzando in antimago + le cure
    il mio PG e Yoshimo: e due fantastici ladri a piazzare trappole speciali e silurare i mostri in sicurezza (vedi i beholder che manco si sono accorti di morire ), nonchè a vomitare frecce su frecce
    Poi Imoen entrerà al posto di Yoshimo (e vai di magie ad area), ma al momento sto party rulla piuttosto bene
    Lascia Keldorn a due mani per l'holy avenger, ma sposta Minsc sullo stile a due armi, ne vale la pena

  11. #186

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Cmq a proposito di scontri difficili in BGII, ricordo quello che avviene nelle fogne del quartiere del tempio di Athkala... Ci si può finire praticamente subito se si decide di fare per prima la missione dell'occhio offuscato o quella di Haer Dalis. Puoi o pagare oppure combattere ma sono belli tosti. Certo se li ammazzi droppano oggetti sufficienti ad arrivare ai 15.000 gold in un secondo
    Beh in SoA ce ne sono parecchi di scontri difficili... quello nelle fogne in effetti non è male se ci capiti presto
    Fai castare Insect Plague immediatamente a Jaheira e passa la paura, comunque... il che porta spontanea la considerazione: ma quanto è sgravato Insect Plague?

  12. #187
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Beh in SoA ce ne sono parecchi di scontri difficili... quello nelle fogne in effetti non è male se ci capiti presto
    Fai castare Insect Plague immediatamente a Jaheira e passa la paura, comunque... il che porta spontanea la considerazione: ma quanto è sgravato Insect Plague?
    Infatti, all'inizio basta quello per spianarti la via in moltissime occasioni, e anche più avanti nel gioco torna utile.

  13. #188

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Infatti, all'inizio basta quello per spianarti la via in moltissime occasioni, e anche più avanti nel gioco torna utile.
    Infatti, ancora in ToB, la prima cosa da fare con Sendai è:

    Spoiler:

    andare a stroncare a botte di Whirlwind Attack il primo clone a sinistra, che al primo round ti casta subito Insect Plague sul party... e lì se quello passa sono cazzi

  14. #189
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: baldur's gate II EE



    evoca planetar-attendi- win.

  15. #190
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Chaos commands+Animate undead=Mind flayer che smadonnano
    Berserker attivato+vampiri=Bestemmie in vampirese

  16. #191

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Protection from undead scroll + Mace of Disruption +2 = Kangaxx che se la prende col porco Tyr

  17. #192

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Lascia Keldorn a due mani per l'holy avenger, ma sposta Minsc sullo stile a due armi, ne vale la pena
    Eh ci faccio un pensierino, peccato non abbia punti in flail/morning star che volevo omaggiarlo del Mazzafrusto delle ere.

    Comunque raggiunto il primo punto moralmente "crucial". Quel vecchio rimbambito di Edwin mi chiede di uccidere uno stregone a sangue freddo per continuare la questline dei Mae'var, rifiuto avendo il party (quasi) all good e comincia la rissa, ma lui scompare e addio chiave per accedere ai piani di Mae'var...

    Ergo ricarico, piazzo cinque trappole attorno ai suoi piedi, e appena diventa ostile ci rimane secco senza riuscire a scappare... grazie per la chiave, Edwin

  18. #193
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Ho un dubbio.

    Voglio prendere nel party la nuova ladra, Hexxat.

    Spoiler:
    Dopo averla 'resuscitata' nella tomba di Dragomir, mi dice di aspettarla dopo due ore alla taverna Copper Coronet.
    Vado la, ma lei non c'è. Aspetto anche più di due ore ma niente.


    Sbaglio qualcosa o sono incappato in qualche bug?

  19. #194

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Ho un dubbio.

    Voglio prendere nel party la nuova ladra, Hexxat.

    Spoiler:
    Dopo averla 'resuscitata' nella tomba di Dragomir, mi dice di aspettarla dopo due ore alla taverna Copper Coronet.
    Vado la, ma lei non c'è. Aspetto anche più di due ore ma niente.


    Sbaglio qualcosa o sono incappato in qualche bug?
    Prova a vedere qua....

    http://forum.baldursgate.com/discuss...-help-spoilers

  20. #195
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da Barbacrucco Visualizza Messaggio
    Eh ci faccio un pensierino, peccato non abbia punti in flail/morning star che volevo omaggiarlo del Mazzafrusto delle ere.

    Comunque raggiunto il primo punto moralmente "crucial". Quel vecchio rimbambito di Edwin mi chiede di uccidere uno stregone a sangue freddo per continuare la questline dei Mae'var, rifiuto avendo il party (quasi) all good e comincia la rissa, ma lui scompare e addio chiave per accedere ai piani di Mae'var...

    Ergo ricarico, piazzo cinque trappole attorno ai suoi piedi, e appena diventa ostile ci rimane secco senza riuscire a scappare... grazie per la chiave, Edwin
    Come hai potuto farlo?
    Edwin è il miglior personaggio di sempre di BG!

  21. #196

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Come hai potuto farlo?
    Edwin è il miglior personaggio di sempre di BG!
    Oltre al miglior mago di sempre, migliore persino di un eventuale Charname mago (cosa che non si può dire per nessun NPC di nessun'altra classe)

  22. #197

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da Barbacrucco Visualizza Messaggio
    Eh ci faccio un pensierino, peccato non abbia punti in flail/morning star che volevo omaggiarlo del Mazzafrusto delle ere.
    Inizia a mettere punti in Katane, fidati

    Comunque raggiunto il primo punto moralmente "crucial". Quel vecchio rimbambito di Edwin mi chiede di uccidere uno stregone a sangue freddo per continuare la questline dei Mae'var, rifiuto avendo il party (quasi) all good e comincia la rissa, ma lui scompare e addio chiave per accedere ai piani di Mae'var...

    Ergo ricarico, piazzo cinque trappole attorno ai suoi piedi, e appena diventa ostile ci rimane secco senza riuscire a scappare... grazie per la chiave, Edwin
    Lazzarone!
    Si trattava solo di accoppare uno stronzissimo Cowled Wizard, gli stessi che prendono i maghi e li sbattono a marcire in manicomio... un atto di giustizia, altroché

  23. #198
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Inizia a mettere punti in Katane, fidati
    Kensai/mago con dual wield di Celestial Fury e Dak'kon Zerth Blade = GG

  24. #199

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Kensai/mago con dual wield di Celestial Fury e Dak'kon Zerth Blade = GG
    Ma anche Minsc con dual wield di Celestial Fury e Crom Faeyr (o Axe of Unyielding +5 e cintura STR22, in ToB)... VERY GG

  25. #200

    Predefinito Re: baldur's gate II EE

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Inizia a mettere punti in Katane, fidati



    Lazzarone!
    Si trattava solo di accoppare uno stronzissimo Cowled Wizard, gli stessi che prendono i maghi e li sbattono a marcire in manicomio... un atto di giustizia, altroché
    Infatti io nel capitolo 6 (a volte anche a fine cap 3, prima di partire: dipende da quanto mi sento fiducioso del mio party) avvio un programma di pulizia etnica nei confronti dei medesimi, castando uno spell dentro Athkatla per attirarli (...solitamente: Summon Nishruu ) e aspettandoli a pie' fermo con Korgan che affila l'ascia e Jaheira con Insect Plague in standby... poi dopo 5-6 volte che li ripulisci...

    Spoiler:

    arriva uno stronzo che t'informa che hai suscitato l'ira dei membri di livello più alto dell'ordine, che ora vengono a punirti... sicché arrivano all'arrembaggio Zallanora e altri maghi di alto livello, che iniziano baldanzosi con Time Stop, Gate e compagnia, ma poi prendono una manica di calci in culo pure loro, dopodiché sei libero di usare la magia in città senza che nessuno più osi romperti le palle
    Ultima modifica di Diabolik999; 27-02-14 alle 14:34:40

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 31 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato