+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Consiglio pneumatici

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Consiglio pneumatici

    Hola, ben il prossimo anno già cambierò gomme, attualmente ho le pirelli diablo rosso 2, van bene ma durano troppo poco. Mi son fatto mettere quelle perchè non conosco la gamma pneumatici per moto e mi sono fidato.


    Il prossimo treno che ci metto ? vorrei una gomma che abbia buon battistrada durevole

    la moto speed triple

  2. #2
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio pneumatici

    Le Michelin sono di marmo ma a me fan cagare, preferisco che si consumino ma che tengano quando devono, infatti dalle rosso 2 sono passato alle rosso corsa

    Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 4

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Consiglio pneumatici

    non tengono bene le michelin ?

    a ma interessa un centro gomma più duro, quelle che ho si sono livellate troppo al centro e meno sui lati. (tanta strada dritta)

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Consiglio pneumatici

    Dipende quanti km vuoi farci e dal tipo di guida...
    Sul CB1000R (tanto per stare in linea con le cilindrate) vedo molti con le Dunlop SportSmart, sia gente che fa turismo tranquillo sia gente che fai prima ad abbattere con un mitra prima di riuscire a stargli dietro. E percorrenze nell'ordine degli 8000 km tirando come bestie.
    Se invece vuoi gomme da sparo potresti sempre puntare sulle D211 Gp Racer sempre della Dunlop, mescola M all'anteriore e E al posteriore: tengono da paura, e ci fai come minimo 6000 km (del tipo che quelli che sono arrivati a finirle prima sono arrivati a 5000 km con 3-4 turni in pista ).
    Le mie prossime saranno le D211 (avrei voglia di provare le D212 dopo averle viste sul kawa di un mio amico ma: 1) costano un rene 2) sono fatte di pongo e durerebbero un cazz...) visto che le mie Racetec sono ormai alla frutta...

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Consiglio pneumatici

    interessanti le d211! Generalmente tiro aperte, in piega ci vado molto attento visto che l'asfalto non si sa mai..

  6. #6
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio pneumatici

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    interessanti le d211! Generalmente tiro aperte, in piega ci vado molto attento visto che l'asfalto non si sa mai..
    Allora prendi le Michelin

    Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 4

  7. #7
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio pneumatici

    la SportSmart l'ho montata giusto una settimana fa all'anteriore... vediamo se dura più della Conti di prima (3000km)...

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Consiglio pneumatici

    Io sto finendo il secondo treno di diablo rosso corsa, dopo due treni di dragon supercorsa e delle orride dunlop d207 sulla vecchia. Le Rosso Corsa sono le gomme migliori che ho montato, si scaldano in fretta, tengono molto, sono comunicative e scendono in piega velocissime. Si consumicchiano un po' in mezzo a fare strada dritta purtroppo, nonostante la doppia mescola dietro ed il fatto che io sono leggero e non faccio gli spari da semaforo (ma sono costretto a far molta strada dritta/citta' visto che uso la moto anche tutti i giorni).

    Adesso avevo una mezza idea di provare le sportec M5 per guadagnare qualcosina sul bagnato.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Consiglio pneumatici

    Attualmente le migliori stradali-sportive sul bagnato sono le Sportsmart
    Fermo restando che sul bagnato non corri, leggendo varie prove viene fuori che sono veramente ottime.
    Riguardo le Rosso Corsa ho sentito ottimi pareri ma molti di quelli che le usavano lamentavano uno spigolamento dell'anteriore, dovuto più che altro al profilo tondo...

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Consiglio pneumatici

    Voi parlate di treni.... io calcolavo il cambio dell'anteriore ogni due treni di posteriore circa, è possibile ? Davanti terrei anche la più morbida delle diablo rosso 2 e dietro la michelin più dura o sto dicendo cazzate

  11. #11
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio pneumatici

    se doveste scegliere tra Pirelli Angel Gt oppure Dunlop Roadsmart 2? Per una Gsr 600 e 40km al giorno per andare e tornare dal lavoro, con qualunque condizione meteo

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Consiglio pneumatici

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Voi parlate di treni.... io calcolavo il cambio dell'anteriore ogni due treni di posteriore circa, è possibile ? Davanti terrei anche la più morbida delle diablo rosso 2 e dietro la michelin più dura o sto dicendo cazzate
    Ti direi di mettere su accoppiate di gomme e non gomme differenti. Passi differenti modelli (ma non troppo) della stessa casa, ma gomme di marchi differenti è un azzardo.

  13. #13
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio pneumatici

    Tu vai in giro con una ciabatta infradito ad un piede e uno scarponcino sull'altro?

    Inviato dal mio HTC One con Tapatalk

  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Consiglio pneumatici

    quindi pirelli anche il prossimo anno, ho il brutto vizio di frenare poco e nulla l'anteriore è quasi nuova...

  15. #15
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio pneumatici

    Citazione Originariamente Scritto da white_hummer Visualizza Messaggio
    se doveste scegliere tra Pirelli Angel Gt oppure Dunlop Roadsmart 2? Per una Gsr 600 e 40km al giorno per andare e tornare dal lavoro, con qualunque condizione meteo
    Il gommista mi ha sparato 290 per le Pirelli e 320 per le Dunlop, sono prezzi umani oppure conviene cercarsi un altro gommista?

  16. #16
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio pneumatici

    mi sembrano leggermente alti

    la Dunlop SportSmart anteriore l'ho pagata 135 euro presa e montata dal gommista
    le Conti Attack SM invece, prese online per 207 e montate entrambe con altri 25 euro

    le mie dietro sono da 160/60, ma non penso cambi poi molto rispetto ad una eventuale 180/55 ...

  17. #17
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio pneumatici

    eh anche a me ha dato l'idea di essere altino continuerò a cercare, intanto qualcuno non conosce un gommista onesto in provincia di milano, zona nord-est?

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Consiglio pneumatici

    Citazione Originariamente Scritto da white_hummer Visualizza Messaggio
    Il gommista mi ha sparato 290 per le Pirelli e 320 per le Dunlop, sono prezzi umani oppure conviene cercarsi un altro gommista?
    320 euri per le RoadSmart2 mi sembra altino... Se acquisti su internet puoi controllare qui www.pneusgiovo.it

  19. #19
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio pneumatici

    gia preventivato,ma se mi rispondono 228+12+3 cosa vuol dire? coppia+valvole+boh?

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Consiglio pneumatici

    228 è il costo delle gomme, 12 euro è il costo di spedizione, 3 euro boh... Però sono 246 euro per la coppia di gomme in mano, aggiungici 25-30 euro per il montaggio e arrivi a 280 montate.
    Secondo me è un buon prezzo, infatti 320 euro sono 40 in più...
    Vedi te...

  21. #21
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio pneumatici

    si si chiaro, faccio ancora visita a un paio di gommisti poi in caso le prendo da pneus

  22. #22
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio pneumatici

    dai un occhio anche a mynetmoto se vuoi, le mie Conti erano arrivate in 3 giorni dalla germania ...

  23. #23
    L'Onesto L'avatar di Ankareth
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    1,020

    Predefinito Re: Consiglio pneumatici

    Io sulla mia (tuono factory) ho le Z8 che mi sembravano buone come tenuta sul bagnato... pagate sui 300€ montate e smaltite quelle vecchie 120/70 ant 190/55 (o 50, non ricordo al momento) post

  24. #24
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Consiglio pneumatici

    alla fine metto su pirelli angel gt , 190 €

  25. #25
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio pneumatici

    ma dove cazz li paghi così poco?io li trovo ad almeno 100 euro in più :O

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato