+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 60 di 60
  1. #51
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Il remake di Gabriel Knight the Sins of the Fathers

    Per chi lo ha già giocato credo sia più interessante l'introduzione dei vari extra, piuttosto che vedere modificato un gioco che si è apprezzato in originale (che magari si è comunque rigiocato più di una volta).
    Poi, se c'è qualche imperfezione nel gioco originale che può essere corretta ben venga una modifica (magari una parte della trama o un enigma poco chiari), però voler modificare per forza un gioco che mi piace così com'è non ha molto senso.


    Comunque per tutti i Remake il motivo è prevalentemente commerciale, dubito che venga mai fatto solo per fare un piacere a chi il gioco se l'è già finito più e più volte.
    Cosa che credo valga anche per RE, visto che il remake era esclusiva di un'altra piattaforma, e presumo Nintendo abbia investito qualcosina in più rispetto al budget di GK.

    E, probabilmente, questo remake, serve anche a sondare il terreno per un eventuale quarto capitolo, dovesse andare bene credo Jane un pensierino ce lo farebbe
    Ultima modifica di Venom1905; 27-10-14 alle 12:55:44

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Il remake di Gabriel Knight the Sins of the Fathers

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    L'unica eccezione potrebbe essere dell'eventuale materiale tagliato per motivi tecnici/economici all'epoca. Se fa parte della visione originale allora ci potrebbe anche stare.
    Quello sicuramente.

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Il remake di Gabriel Knight the Sins of the Fathers

    Sicuramente apprezzerò l'eventuale eliminazione dei vicoli ciechi che rendevano il gioco impossibile da completare (mi ricordo che rimasi definitivamente bloccato prima della fine, terribile averlo scoperto dopo ore e ore di vagare senza capire cosa fare ). Questa sarebbe una correzione intelligente.

  4. #54
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Il remake di Gabriel Knight the Sins of the Fathers

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Io che ho giocato l'originale non ho alcuna voglia di vederlo modificato e rivisitato, è un'opera che deve rimanere tale e quale come giusto che sia.
    In questo caso per me sarebbe più giusto parlare di riedizione/nuova edizione piuttosto che di remake.
    Comunque, nel caso fossi stato equivocato, preciso che a me sarebbe piaciuto avere una trama a bivi che consentisse sia di ripercorrere esattamente lo stesso percorso dell'originale (quindi senza nulla togliere a chi voleva riscoprire lo stesso gioco di allora con un'interfaccia e una grafica più moderne), sia di provarne di nuovi (accontentando chi come me preferiva provare lo stesso Gabriel Knight con un po' più di imprevedibilità), lasciandoli eventualmente presenti in una modalità bonus dopo aver completato la trama canon.
    Come accadeva col gioco di Indiana Jones and The Last Crusade, che seguendo le azioni del film si ripercorreva la trama dello stesso, mentre comportandosi in modo differente si scoprivano nuove strade.
    Ultima modifica di Zoro83; 29-10-14 alle 01:13:32

  5. #55
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Il remake di Gabriel Knight the Sins of the Fathers

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    In questo caso per me sarebbe più giusto parlare di riedizione/nuova edizione piuttosto che di remake.
    Comunque, nel caso fossi stato equivocato, preciso che a me sarebbe piaciuto avere una trama a bivi che consentisse sia di ripercorrere esattamente lo stesso percorso dell'originale (quindi senza nulla togliere a chi voleva riscoprire lo stesso gioco di allora con un'interfaccia e una grafica più moderne), sia di provarne di nuovi (accontentando chi come me preferiva provare lo stesso Gabriel Knight con un po' più di imprevedibilità), lasciandoli eventualmente presenti in una modalità bonus dopo aver completato la trama canon.
    Come accadeva col gioco di Indiana Jones and The Last Crusade, che seguendo le azioni del film si ripercorreva la trama dello stesso, mentre comportandosi in modo differente si scoprivano nuove strade.
    Quindi avresti voluto dei bivi anche in un ipotetico remake di Monkey Island? O The Day of the Tentacle?

  6. #56
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Il remake di Gabriel Knight the Sins of the Fathers

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Quindi avresti voluto dei bivi anche in un ipotetico remake di Monkey Island? O The Day of the Tentacle?
    Perchè no? Stiamo pur sempre parlando di remake che non inficiano l'opera originale da cui vengono tratti. L'originale resta lì dov'è nell'olimpo delle avventure grafiche.
    Monkey Island l'avrò finito tre volte tra versione Amiga, pc e pc cd (e senza toccare la riedizione in HD per cui non avevo alcun interesse, visto che il gioco era identico e lil nuovo stile grafico non mi piaceva nemmeno).
    Sarebbe molto sfizioso un remake con qualche locazione extra ed enigmi nuovi a soluzione multipla (anche senza bivi narrativi rispetto alla storia canon, ma se ci sono, per me è anche meglio).

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Il remake di Gabriel Knight the Sins of the Fathers

    Non credo nessuno escluda che, in alcuni casi, possa essere una cosa buona, però non ne vedo la necessità per considerarlo un buon remake.
    In alcuni giochi può capitare di avere sessioni eliminate nell'opera originale, magari per questioni economiche e temporali, in quel caso l'idea di reintegrarle può starci. In altri casi può benissimo che sessioni aggiuntive non esistano o sono state scartate perché effettivamente inutili, in quel caso avrebbe veramente poco senso reintegrarle o aggiungerne di nuove in maniera forzata.

    Avrebbe senso se si trattasse di titoli di nicchia o meno riusciti, ma visto che si parla dei maggiori esponenti del genere prima di andarli a toccare bisogna pensarci più e più volte.

    Poi sinceramente a me interessano di più eventuali contenuti extra, bozzetti, indiscrezioni, commenti sullo sviluppo.

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Il remake di Gabriel Knight the Sins of the Fathers

    Certo che i fondali saranno anche in alta risoluzione ma sono abbastanza pietosi per un gioco del 2014, mi hanno ricordato i render di blade runner.

  9. #59
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Il remake di Gabriel Knight the Sins of the Fathers

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    Certo che i fondali saranno anche in alta risoluzione ma sono abbastanza pietosi per un gioco del 2014, mi hanno ricordato i render di blade runner.
    Rigiocati blade runner e poi ne riparliamo!

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Il remake di Gabriel Knight the Sins of the Fathers

    Finito, mi mancava il primo episodio, eh boh, a livello di gameplay è un ottima avventura, gli enigmi hanno incredibilmente tutti senso (cosa rarissima) a livello di trama-personaggi... è tutto un po' naive, un po' anni 90, ma è piacevole.
    Tecnicamente c'è poco da dire... brutto, brutti i fondali, come ho già detto, saranno anche hd ma la qualità non solo è inconsistente, ma anche povera di dettaglio, anche la palette dei colori sparata al massimo è fuori luogo. Animazioni pessime, voice acting non certo esaltante.

    Devo dire che vedendo su youtube quello originale, è, paradossalmente, migliore. Mi paice molto di più quel GK rispetto a questo che si rifà al 3o episodio; inoltre colori e scenografie, complice la mancanza di dettaglio, sembrano più appropriati.
    Ultima modifica di Dinofly; 30-10-14 alle 19:14:06

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato