Visualizza Risultati Sondaggio: Chi è Matt(e)o

Partecipanti
1. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Il vecchiardo da sinistra

    0 0%
  • L'appizzettato

    1 100.00%
  • Lo sguardo assassino

    0 0%
  • Il centrale stempiato

    0 0%
  • Il cappellaio matto

    0 0%
  • L'infortunato

    0 0%
  • L'assonato

    0 0%
  • Il riccioluto schizzato

    0 0%
  • Nessuno di questi

    0 0%
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 501
  1. #251
    Il Nonno L'avatar di thexman
    Data Registrazione
    25-08-02
    Località
    Solbiate Arno(VA)
    Messaggi
    4,776

    Predefinito Re: [Circolino] The GC of BoS(circolo spam intelligente)("uppato" con nuove news ogni gior

    molti interisti sono già convinti di aver vinto la coppa italia, vediamo coma va stasera

  2. #252
    Lo Zio L'avatar di flash
    Data Registrazione
    29-06-03
    Messaggi
    3,363

    Predefinito Re: [Circolino] The GC of BoS(circolo spam intelligente)("uppato" con nuove news ogni gior

    per via del riverniciamento della mia camera ho dovuto staccare il computer per un po',rieccomi

  3. #253
    Lo Zio L'avatar di flash
    Data Registrazione
    29-06-03
    Messaggi
    3,363

    Predefinito Re: [Circolino] The GC of BoS(circolo spam intelligente)("uppato" con nuove news ogni gior

    Usa, alla Cornell University ricerche sull'intelligenza artificiale

    "Autoriproduzione meccanica possibile, non solo della biologia"

    Ecco il robot che si riproduce
    primo tassello per la futura IA

    LONDRA - Macchine intelligenti, macchine in grado di riprodursi, migliorarsi da sole, senza l'intervento umano. Film e libri di fantascienza sono pieni di soggetti (catastrofici) che trattano dell'argomento, ma per ora è impossibile prevedere quali esiti avranno le ricerche condotte da scienziati della Cornell University a Ithaca (New York): hanno creato piccoli robot che possono creare copie di se stessi.

    Gli automi - scrive la rivista "Nature" - in grado di riprodursi sono per il momento piuttosto semplici, ma si tratta di un'invenzione dalle conseguenze imprevedibili. Ogni robot è composto da una serie di quattro cubi di 10 centimetri di lato, ognuno dei quali dotato della stessa tecnologia, elettromagneti per staccarsi e riattaccarsi l'uno all'altro e un programma di computer con le istruzioni per la riproduzione. I robot, che sono in grado di piegarsi e possono raccogliere altri cubi, sanno così riprodurre la sequenza di cubi che li compongono, creando così un altro robot con le stesse caratteristiche.

    "Anche se le macchine che abbiamo creato sono piuttosto semplici, se le paragoniamo con la riproduzione biologica, esse dimostrano che l'autoriproduzione meccanica è possibile e non esclusiva della biologia", dice Hod Lipson, capo dell'equipe che ha inventato i robot.

    Al momento i robot non hanno alcuna altra capacità eccetto quella di autoriprodursi: si alimentano grazie a punti di ricarica posti sul pavimento e trasferiscono le informazioni quando le facce di due cubi si toccano. Sono stati programmati per andare in zone stabilite dove trovano gli altri cubi e lì procedere alla riproduzione: una volta giunti al punto stabilito si piegano, poggiando il cubo più alto sul tavolo, prendono un altro cubo da terra e lo mettono sopra a quello appena poggiato, quindi ripetono questo passaggio: mentre viene così costruito il nuovo robot, che trasmette le informazioni del software dal cubo iniziale agli altri, il "neonato" aiuta l'altro nella costruzione.

    "Il robot composto da quattro cubi ha creato una copia di se stesso in 2,5 minuti prendendo e assemblando i cubi a sua disposizione", ha sottolineato Lipson. Per gli scienziati, il principio che è stato dimostrato servirà in futuro a fare robot dalla lunga vita, in grado di autoripararsi, da impiegare in situazioni pericolose per l'uomo o in viaggi spaziali di lunga durata.

    (12 maggio 2005)

    Da Repubblica.it

  4. #254
    Lo Zio L'avatar di flash
    Data Registrazione
    29-06-03
    Messaggi
    3,363

    Predefinito Re: [Circolino] The GC of BoS(circolo spam intelligente)("uppato" con nuove news ogni gior

    La sonda Cassini fotografa la superficie della grande luna di Saturno
    Il satellite mostra i segni di violenti impatti di meteoriti e asteroidi

    Titano, ecco le immagini
    Vulcani, crateri e graffi misteriosi


    Italiani gli strumenti usati per ottenere questi dati senza precedenti

    ROMA - La faccia piena di rughe di chi è stato una vita esposto alle intemperie. Così si è presentata Titano, la luna più grande di Saturno, agli occhi degli scienziati che ne hanno potuto osservarne la superficie. Un risultato ottenuto grazie alla tecnologia italiana che equipaggia la sonda Cassini, lanciata quasi sette anni fa da Nasa, Esa e Agenzia spaziale italiana.

    Tra i fenomeni più significativi osservati ci sono due crateri, uno dal diametro di circa 60 chilometri e l'altro, più grande, di circa 200 chilometri. Entrambi sono poco profondi ed hanno una parte centrale piuttosto liscia. "Una delle ipotesi", ha detto Flamini, "è che la superficie si sia totalmente liquefatta al momento dell' impatto che ha dato origine al cratere e poi nuovamente solidificata". Il fatto che per il momento su Titano non si siano osservati crateri piccoli, secondo Flamini, "è coerente con quanto è stato finora previsto dai modelli teorici, ossia che i corpi più piccoli vengano distrutti al momento dell'impatto con l'atmosfera densa ed estesa della più grande luna di Saturno".

    Secondo i primi dati, pubblicati dalla rivista Science, Titano presenta una superficie complessa, con rilievi molto bassi, vulcani di ghiaccio, canali e crateri recenti provocati dall'impatto di meteoriti o asteroidi. "Le immagini finora ottenute riguardano appena l'1 per cento della superficie di Titano, ma sono già sufficienti per dimostrare che il radar e l'antenna di Cassini, entrambi italiani, funzionano in modo eccezionale", ha osservato uno degli autori della ricerca, il responsabile dell'esplorazione del Sistema Solare per l'Asi, Enrico Flamini. Sia il radar che l'antenna sono stati realizzati dall'Alenia Spazio ed entrambi gli strumenti, ha rilevato Flamini, contribuiscono a fare di Cassini "un successo italiano".

    Tra i fenomeni più significativi osservati ci sono due crateri, uno dal diametro di circa 60 chilometri e l'altro, più grande, di circa 200 chilometri. Entrambi sono poco profondi ed hanno una parte centrale piuttosto liscia. "Una delle ipotesi", ha detto Flamini, "è che la superficie si sia totalmente liquefatta al momento dell' impatto che ha dato origine al cratere e poi nuovamente solidificata". Il fatto che per il momento su Titano non si siano osservati crateri piccoli, secondo Flamini, "è coerente con quanto è stato finora previsto dai modelli teorici, ossia che i corpi più piccoli vengano distrutti al momento dell'impatto con l'atmosfera densa ed estesa della più grande luna di Saturno".

    Sulla superficie di Titano ci sono anche formazioni insolite, come i solchi simili a "graffi" lunghi fino a centinaia di chilometri. Sulla loro natura gli studiosi non si pronunciano ancora, né sanno se graffi simili si trovino in altre zone di Titano. Anche la presenza di vulcani di ghiaccio è un fenomeno particolare di questa luna di Saturno. Adesso i ricercatori continueranno ad analizzare le immagini del radar e cominceranno ad elaborare le informazioni fornite dallo strumento, che è anche radiometro, scatterometro e altimetro. Tra gli italiani impegnati nello studio dei dati ci sono anche Sergio Vetrella, presidente dell'Asi, Giorgio Franceschetti dell'università di Napoli Federico II, Giovanni Picardi dell'università di Roma La Sapienza, Francesco Posa del Politecnico di Bari.

    Per avere informazioni ancora più complete, si prevede inoltre una più stretta collaborazione con il gruppo che analizza i dati forniti da un altro radar a bordo della sonda Cassini, il Vims (Visual and infrared mapping spectrometer), realizzato in collaborazione fra Asi e Jet Propulsion Laboratory (Jpl) della Nasa. Ma sarà soltanto fra tre anni, quando la sonda Cassini avrà completato cioè i quattro anni di osservazioni previsti dal suo programma, che si potrà arrivare a conoscere circa il 25% della superficie di Titano.

    (12 maggio 2005)

    Da Repubblica.it

  5. #255
    Lo Zio L'avatar di flash
    Data Registrazione
    29-06-03
    Messaggi
    3,363

    Predefinito Re: [Circolino] The GC of BoS(circolo spam intelligente)("uppato" con nuove news ogni gior

    vi consiglio di osservare le foto a questo link http://www.repubblica.it/copertine/scien za_e_tecnologia/copertina.htm

  6. #256
    Lo Zio L'avatar di Cyocjo
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Pontelambro (CO)
    Messaggi
    3,795

    Predefinito Re: [Circolino] The GC of BoS(circolo spam intelligente)("uppato" con nuove news ogni gior

    flash ha scritto ven, 13 maggio 2005 alle 16:03
    vi consiglio di osservare le foto a questo link http://www.repubblica.it/copertine/scien za_e_tecnologia/copertina.htm
    Intendi la Xbox bianca???.....Bella, anche se non ci ho mai giocato con la Xbox!

  7. #257
    Lo Zio L'avatar di Cyocjo
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Pontelambro (CO)
    Messaggi
    3,795

    Predefinito Re: [Circolino] The GC of BoS(circolo spam intelligente)("uppato" con nuove news ogni gior

    Avete sentito la notizia che per i mondiali del 2006 in Germania sarà possibile vedere sulla RAI solo le partite dell'Italia e le altre si potranno vedere solo su Sky....me l'ha detto stamattina un mio amico...che MER*A!!!!

  8. #258
    Il Nonno L'avatar di thexman
    Data Registrazione
    25-08-02
    Località
    Solbiate Arno(VA)
    Messaggi
    4,776

    Predefinito Re: [Circolino] The GC of BoS(circolo spam intelligente)("uppato" con nuove news ogni gior

    Cyocjo ha scritto ven, 13 maggio 2005 alle 17:39
    flash ha scritto ven, 13 maggio 2005 alle 16:03
    vi consiglio di osservare le foto a questo link http://www.repubblica.it/copertine/scien za_e_tecnologia/copertina.htm
    Intendi la Xbox bianca???.....Bella, anche se non ci ho mai giocato con la Xbox!
    mi sa che si riferiva ai misteri di Titano

    cmq l'xbox 360 sembra molto potente, tre microprocessori ibm non sono uno scherzo, anche se da noi arriverà per natale probabilmente, e se fanno come con la prima xbox costerà uno sproposito

  9. #259
    Il Nonno L'avatar di thexman
    Data Registrazione
    25-08-02
    Località
    Solbiate Arno(VA)
    Messaggi
    4,776

    Predefinito Re: [Circolino] The GC of BoS(circolo spam intelligente)("uppato" con nuove news ogni gior

    Cyocjo ha scritto ven, 13 maggio 2005 alle 17:41
    Avete sentito la notizia che per i mondiali del 2006 in Germania sarà possibile vedere sulla RAI solo le partite dell'Italia e le altre si potranno vedere solo su Sky....me l'ha detto stamattina un mio amico...che MER*A!!!!
    è davvero uno schifo, tanto vale che la RAI diventi una televisione commerciale, è inutile avere una televisione pubblica "senza soldi" e con pochi programmi validi

  10. #260
    Il Nonno L'avatar di thexman
    Data Registrazione
    25-08-02
    Località
    Solbiate Arno(VA)
    Messaggi
    4,776

    Predefinito Re: [Circolino] The GC of BoS(circolo spam intelligente)("uppato" con nuove news ogni gior

    thexman ha scritto ven, 13 maggio 2005 alle 20:21
    Cyocjo ha scritto ven, 13 maggio 2005 alle 17:39
    flash ha scritto ven, 13 maggio 2005 alle 16:03
    vi consiglio di osservare le foto a questo link http://www.repubblica.it/copertine/scien za_e_tecnologia/copertina.htm
    Intendi la Xbox bianca???.....Bella, anche se non ci ho mai giocato con la Xbox!
    mi sa che si riferiva ai misteri di Titano

    cmq l'xbox 360 sembra molto potente, tre microprocessori ibm non sono uno scherzo, anche se da noi arriverà per natale probabilmente, e se fanno come con la prima xbox costerà uno sproposito
    cmq adesso il link su titano non c'è più, avranno aggiornato il sito con altre notizie

  11. #261
    Lo Zio L'avatar di Cyocjo
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Pontelambro (CO)
    Messaggi
    3,795

    Predefinito Re: [Circolino] The GC of BoS(circolo spam intelligente)("uppato" con nuove news ogni gior

    thexman ha scritto ven, 13 maggio 2005 alle 20:26
    Cyocjo ha scritto ven, 13 maggio 2005 alle 17:41
    Avete sentito la notizia che per i mondiali del 2006 in Germania sarà possibile vedere sulla RAI solo le partite dell'Italia e le altre si potranno vedere solo su Sky....me l'ha detto stamattina un mio amico...che MER*A!!!!
    è davvero uno schifo, tanto vale che la RAI diventi una televisione commerciale, è inutile avere una televisione pubblica "senza soldi" e con pochi programmi validi
    è esattamente la stessa cosa che ho pensato io quando l'ho saputo!!!

  12. #262
    Lo Zio L'avatar di Cyocjo
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Pontelambro (CO)
    Messaggi
    3,795

    Predefinito Re: [Circolino] The GC of BoS(circolo spam intelligente)("uppato" con nuove news ogni gior

    thexman ha scritto ven, 13 maggio 2005 alle 20:21
    Cyocjo ha scritto ven, 13 maggio 2005 alle 17:39
    flash ha scritto ven, 13 maggio 2005 alle 16:03
    vi consiglio di osservare le foto a questo link http://www.repubblica.it/copertine/scien za_e_tecnologia/copertina.htm
    Intendi la Xbox bianca???.....Bella, anche se non ci ho mai giocato con la Xbox!
    mi sa che si riferiva ai misteri di Titano

    cmq l'xbox 360 sembra molto potente, tre microprocessori ibm non sono uno scherzo, anche se da noi arriverà per natale probabilmente, e se fanno come con la prima xbox costerà uno sproposito
    ops!!!

  13. #263
    Lo Zio L'avatar di Cyocjo
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Pontelambro (CO)
    Messaggi
    3,795

    Predefinito Re: [Circolino] The GC of BoS(circolo spam intelligente)("uppato" con nuove news ogni gior

    Thex, il lavoro l'hai trovato o sei ancora disoccupato???

  14. #264
    Lo Zio L'avatar di Cyocjo
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Pontelambro (CO)
    Messaggi
    3,795

    Predefinito Re: [Circolino] The GC of BoS(circolo spam intelligente)("uppato" con nuove news ogni gior

    Flash, non sò se te l'ho già chiesto, ma tu che lavoro fai??

  15. #265
    Lo Zio L'avatar di flash
    Data Registrazione
    29-06-03
    Messaggi
    3,363

    Predefinito Re: [Circolino] The GC of BoS(circolo spam intelligente)("uppato" con nuove news ogni gior

    thexman ha scritto ven, 13 maggio 2005 alle 20:27
    thexman ha scritto ven, 13 maggio 2005 alle 20:21
    Cyocjo ha scritto ven, 13 maggio 2005 alle 17:39
    flash ha scritto ven, 13 maggio 2005 alle 16:03
    vi consiglio di osservare le foto a questo link http://www.repubblica.it/copertine/scien za_e_tecnologia/copertina.htm
    Intendi la Xbox bianca???.....Bella, anche se non ci ho mai giocato con la Xbox!
    mi sa che si riferiva ai misteri di Titano

    cmq l'xbox 360 sembra molto potente, tre microprocessori ibm non sono uno scherzo, anche se da noi arriverà per natale probabilmente, e se fanno come con la prima xbox costerà uno sproposito
    cmq adesso il link su titano non c'è più, avranno aggiornato il sito con altre notizie
    in effetti mi riferivo a questo link http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie /scienzaetecnologia/titano2/titano2.html

  16. #266
    Lo Zio L'avatar di flash
    Data Registrazione
    29-06-03
    Messaggi
    3,363

    Predefinito Re: [Circolino] The GC of BoS(circolo spam intelligente)("uppato" con nuove news ogni gior

    Cyocjo ha scritto ven, 13 maggio 2005 alle 21:21
    Flash, non sò se te l'ho già chiesto, ma tu che lavoro fai??
    vado al secondo liceo scientifico

  17. #267
    Lo Zio L'avatar di flash
    Data Registrazione
    29-06-03
    Messaggi
    3,363

    Predefinito Re: [Circolino] The GC of BoS(circolo spam intelligente)("uppato" con nuove news ogni gior

    Durante un incontro a Bagnaia su informazione e televisione il comico
    dalla platea disturba i relatori tra cui Cattaneo, Confalonieri e Gasparri

    Beppe Grillo irrompe al convegno
    "Il digitale terrestre è già morto"


    "E' una falsa tecnologia. Su Internet c'è qualunque cosa gratis"

    BAGNAIA (Siena) - Beppe Grillo non ha bisogno di un palco per dire quello che pensa. Seduto tra il pubblico del convegno "Crescere tra le righe" a Bagnaia, quando il moderatore Enrico Mentana chiede "Chi ha il decoder per il digitale terrestre?" Grillo si alza e risponde: "Io".

    Dopo essere arrivato "regolarmente invitato" in rappresentanza "degli esclusi Fede e Vespa", Grillo prende la parola e non esita a scherzare sui relatori presenti. Sul palco, a discutere di informazione e televisione, ci sono il direttore generale della Rai Flavio Cattaneo, il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri, il senatore diessino Franco Bassanini, l'ex ministro delle Comunicazioni Maurizio Gasparri, mentre in platea siede il senatore a vita Giulio Andreotti. Passeggiando avanti e indietro, Grillo declama: "Il più vivo tra voi è Andreotti".

    Tom Mockridge, amministratore delegato di Sky ha appena ribadito la contrarietà della sua emittente ai contributi del governo per il decoder del digitale terrestre, quando Grillo interrompe come una slavina. "Io ho il digitale terrestre ma è una falsa tecnologia. E' già morta", sostiene. "Su Internet - aggiunge - c'è qualunque cosa gratuita". Confalonieri commenta in sottofondo: "Non ha capito niente".

    Ma non è questa l'unica interruzione di un dibattito molto vivace. "E' arrivato Masaniello", chiosa Confalonieri all'ennesima interruzione del comico che urla senza microfono dalla platea. "Sono stato invitato e resto qui", dice Grillo che continua a interrompere e scatena anche il pubblico all'indisciplina. "Scusate ma la Gasparri spiegata da Gasparri è troppo", aggiunge il comico.

    Mentre si parla di giovani e informazione, Grillo si rivolge ai presenti: "Questa idea del giornale nelle scuole è straordinaria, poi vi spiego cosa vi sta per capitare addosso. Adesso intanto vi do una notizia: due giorni fa la Freedom House, la casa della libertà americana, ci ha declassato al 77esimo posto come libertà di stampa, insieme alla Bolivia e alle Filippine. Io sono venuto qui a vedere questi che hanno fatto sì che avessimo questa graduatoria e voi giovani continuate a leggere queste cose in classe".

    Una citazione a parte va al presidente di Telecom e Pirelli, Marco Tronchetti Provera, atteso a Bagnaia nel pomeriggio. "C'è anche Tronchetti 'tronchetto', sono anni che aspettavo questo momento, voglio sedermi e guardarlo".

    Alla fine Grillo sale sul palco ma il suo intervento si conclude con le scuse del presidente dell'Osservatorio permanente giovani-editori Andrea Ceccherini. "In Italia ci sono 740 tv che vendono qualcosa", spiega Grillo all'uditorio un po' contento e un po' annoiato. "La tv è finita, il digitale terrestre è morto, serve solo per vedere il calcio che invece va cominciato a odiare".

    Bordate contro Tronchetti, bordate contro Gasparri che a suo avviso era "una fattucchiera con l'esaurimento nervoso", ricordando l'episodio della sua presenza a "Striscia la notizia" e la successiva polemica con l'allora ministro delle Comunicazioni. Poi, dopo essersi scusato con tutti, Grillo se ne va con il bicchiere in mano, vagando sul piazzale dove continua lo show: "E dire che non solo mi sono invitato ma mi sono anche comprato il vestito per venire qui".

    (13 maggio 2005)

    Da Repubblica.it

  18. #268
    Lo Zio L'avatar di Cyocjo
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Pontelambro (CO)
    Messaggi
    3,795

    Predefinito Re: [Circolino] The GC of BoS(circolo spam intelligente)("uppato" con nuove news ogni gior

    flash ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 14:48
    Cyocjo ha scritto ven, 13 maggio 2005 alle 21:21
    Flash, non sò se te l'ho già chiesto, ma tu che lavoro fai??
    vado al secondo liceo scientifico
    Sei in seconda al liceo scientifico???

    Perchè sono sempre stato convinto che tu eri più grande di me!!!!

  19. #269
    Lo Zio L'avatar di Cyocjo
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Pontelambro (CO)
    Messaggi
    3,795

    Predefinito Re: [Circolino] The GC of BoS(circolo spam intelligente)("uppato" con nuove news ogni gior

    flash ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 14:45
    thexman ha scritto ven, 13 maggio 2005 alle 20:27
    thexman ha scritto ven, 13 maggio 2005 alle 20:21
    Cyocjo ha scritto ven, 13 maggio 2005 alle 17:39
    flash ha scritto ven, 13 maggio 2005 alle 16:03
    vi consiglio di osservare le foto a questo link http://www.repubblica.it/copertine/scien za_e_tecnologia/copertina.htm
    Intendi la Xbox bianca???.....Bella, anche se non ci ho mai giocato con la Xbox!
    mi sa che si riferiva ai misteri di Titano

    cmq l'xbox 360 sembra molto potente, tre microprocessori ibm non sono uno scherzo, anche se da noi arriverà per natale probabilmente, e se fanno come con la prima xbox costerà uno sproposito
    cmq adesso il link su titano non c'è più, avranno aggiornato il sito con altre notizie
    in effetti mi riferivo a questo link http://www.repubblica.it/2003/e/gall...2/titano2.html
    sono davvero delle foto impressionanti

  20. #270
    Lo Zio L'avatar di Cyocjo
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Pontelambro (CO)
    Messaggi
    3,795

    Predefinito Re: [Circolino] The GC of BoS(circolo spam intelligente)("uppato" con nuove news ogni gior

    flash ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 14:49
    Durante un incontro a Bagnaia su informazione e televisione il comico
    dalla platea disturba i relatori tra cui Cattaneo, Confalonieri e Gasparri

    Beppe Grillo irrompe al convegno
    "Il digitale terrestre è già morto"


    "E' una falsa tecnologia. Su Internet c'è qualunque cosa gratis"

    BAGNAIA (Siena) - Beppe Grillo non ha bisogno di un palco per dire quello che pensa. Seduto tra il pubblico del convegno "Crescere tra le righe" a Bagnaia, quando il moderatore Enrico Mentana chiede "Chi ha il decoder per il digitale terrestre?" Grillo si alza e risponde: "Io".

    Dopo essere arrivato "regolarmente invitato" in rappresentanza "degli esclusi Fede e Vespa", Grillo prende la parola e non esita a scherzare sui relatori presenti. Sul palco, a discutere di informazione e televisione, ci sono il direttore generale della Rai Flavio Cattaneo, il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri, il senatore diessino Franco Bassanini, l'ex ministro delle Comunicazioni Maurizio Gasparri, mentre in platea siede il senatore a vita Giulio Andreotti. Passeggiando avanti e indietro, Grillo declama: "Il più vivo tra voi è Andreotti".

    Tom Mockridge, amministratore delegato di Sky ha appena ribadito la contrarietà della sua emittente ai contributi del governo per il decoder del digitale terrestre, quando Grillo interrompe come una slavina. "Io ho il digitale terrestre ma è una falsa tecnologia. E' già morta", sostiene. "Su Internet - aggiunge - c'è qualunque cosa gratuita". Confalonieri commenta in sottofondo: "Non ha capito niente".

    Ma non è questa l'unica interruzione di un dibattito molto vivace. "E' arrivato Masaniello", chiosa Confalonieri all'ennesima interruzione del comico che urla senza microfono dalla platea. "Sono stato invitato e resto qui", dice Grillo che continua a interrompere e scatena anche il pubblico all'indisciplina. "Scusate ma la Gasparri spiegata da Gasparri è troppo", aggiunge il comico.

    Mentre si parla di giovani e informazione, Grillo si rivolge ai presenti: "Questa idea del giornale nelle scuole è straordinaria, poi vi spiego cosa vi sta per capitare addosso. Adesso intanto vi do una notizia: due giorni fa la Freedom House, la casa della libertà americana, ci ha declassato al 77esimo posto come libertà di stampa, insieme alla Bolivia e alle Filippine. Io sono venuto qui a vedere questi che hanno fatto sì che avessimo questa graduatoria e voi giovani continuate a leggere queste cose in classe".

    Una citazione a parte va al presidente di Telecom e Pirelli, Marco Tronchetti Provera, atteso a Bagnaia nel pomeriggio. "C'è anche Tronchetti 'tronchetto', sono anni che aspettavo questo momento, voglio sedermi e guardarlo".

    Alla fine Grillo sale sul palco ma il suo intervento si conclude con le scuse del presidente dell'Osservatorio permanente giovani-editori Andrea Ceccherini. "In Italia ci sono 740 tv che vendono qualcosa", spiega Grillo all'uditorio un po' contento e un po' annoiato. "La tv è finita, il digitale terrestre è morto, serve solo per vedere il calcio che invece va cominciato a odiare".

    Bordate contro Tronchetti, bordate contro Gasparri che a suo avviso era "una fattucchiera con l'esaurimento nervoso", ricordando l'episodio della sua presenza a "Striscia la notizia" e la successiva polemica con l'allora ministro delle Comunicazioni. Poi, dopo essersi scusato con tutti, Grillo se ne va con il bicchiere in mano, vagando sul piazzale dove continua lo show: "E dire che non solo mi sono invitato ma mi sono anche comprato il vestito per venire qui".

    (13 maggio 2005)

    Da Repubblica.it
    è un uomo che ammiro molto

  21. #271
    Lo Zio L'avatar di Cyocjo
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Pontelambro (CO)
    Messaggi
    3,795

    Predefinito Re: [Circolino] The GC of BoS(circolo spam intelligente)("uppato" con nuove news ogni gior

    3200 post!!!

  22. #272
    Lo Zio L'avatar di flash
    Data Registrazione
    29-06-03
    Messaggi
    3,363

    Predefinito Re: [Circolino] The GC of BoS(circolo spam intelligente)("uppato" con nuove news ogni gior

    Cyocjo ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 18:57
    flash ha scritto sab, 14 maggio 2005 alle 14:48
    Cyocjo ha scritto ven, 13 maggio 2005 alle 21:21
    Flash, non sò se te l'ho già chiesto, ma tu che lavoro fai??
    vado al secondo liceo scientifico
    Sei in seconda al liceo scientifico???

    Perchè sono sempre stato convinto che tu eri più grande di me!!!!
    beh,forse perchè non mi ero mai espresso in merito
    per la precisione,ho 15 anni

  23. #273
    Lo Zio L'avatar di Sabaku no Gaara
    Data Registrazione
    06-05-05
    Località
    Villaggio della Sabbia
    Messaggi
    2,757

    Predefinito Re: [Circolino] The GC of BoS(circolo spam intelligente)("uppato" con nuove news ogni gior

    Visto che festeggi i tuoi 3200, io festeggio i miei 105. ok?

  24. #274
    Il Nonno L'avatar di thexman
    Data Registrazione
    25-08-02
    Località
    Solbiate Arno(VA)
    Messaggi
    4,776

    Predefinito Re: [Circolino] The GC of BoS(circolo spam intelligente)("uppato" con nuove news ogni gior

    ma anche sì

  25. #275
    Il Nonno L'avatar di thexman
    Data Registrazione
    25-08-02
    Località
    Solbiate Arno(VA)
    Messaggi
    4,776

    Predefinito Re: [Circolino] The GC of BoS(circolo spam intelligente)("uppato" con nuove news ogni gior

    Cyocjo ha scritto ven, 13 maggio 2005 alle 21:20
    Thex, il lavoro l'hai trovato o sei ancora disoccupato???
    non si trova niente, come si legge dai giornali (e ultimamente anche Berlusconi l'ha detto... ) è un periodo di crisi pesante, anche per l'informatica... bisognerebbe andare a votare per cambiare qualcosa.
    Meglio che mi fermo visto che qui non si può parlare di politica.
    Vabbeh al massimo dopo 8 anni di università più un anno di tesi andrò a lavorare in un qualunque call center, che ci posso fare?

Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato