+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 26
  1. #1
    heXen
    ospite

    Predefinito Padelle in vera pietra lavica

    Sapete dove è possibile acquistare padelle in vera pietra lavica? Mi ero quasi fatto convincere da una televendita(Stonewell), sono stato fortunatamente anticipato da alcuni miei parenti, che hanno ricevuto a casa una vera fregatura, maleodorante di petrolio, per nulla corrispondente all'oggetto visto in televendita e addirittura made in china. A interessarmi è il rivestimento che deve essere in pietra lavica, se poi il fondo che viene a contatto con le fiamme è in alluminio non fa nulla, anche se costano tanto non fa niente. Ho girato su internet ma praticamente non ho trovato le padelle che cercavo....

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    01-06-13
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: Padelle in vera pietra lavica

    su steam

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Padelle in vera pietra lavica

    Da completo ignorante in materia vorrei chiederti: fanculizzare la pietra lavica e buttarti su pignatte in cotto o marmo ?
    Cosa ci devi cucinare ?

    Detto questo,le uniche lastre di pietra lavica e non per cottura che conosco sono quelle delle griglie carrellate deluxe. e non hanno certo la forma di una padella ma sono dei parallelepipedi, cioè come cacchio si fa a ricavare una padella in pietra lavica, il procedimento dev'essere una cosa folle !! e mi riferisco al taglio, hai presente a:il costo se son fatte a mano o b:la casistica di rotture della pietra lavica nel momento in cui si cercasse di tagliarla a mò di padella ?

    se ne trovi dimmi che mi interessa :d

  4. #4
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    11-01-02
    Messaggi
    225

    Predefinito Re: Padelle in vera pietra lavica

    prova con la pietra ollare , forse è quella che può interessarti.
    La pietra lavica, o è in basalto (che credo pesi uno sproposito), o è in tufo, e credo che tutti i liquidi si infiltrerebbero al suo interno (e oltretutto la pietanza sarebbe piena di sassolini).

  5. #5
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Padelle in vera pietra lavica

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Da completo ignorante in materia vorrei chiederti: fanculizzare la pietra lavica e buttarti su pignatte in cotto o marmo ?
    Cosa ci devi cucinare ?


    Mi serve qualcosa che mi permetta di cuocere pesce, carne , uova ma senza condimenti e che sia antiaderente di natura.




    Citazione Originariamente Scritto da stego Visualizza Messaggio
    prova con la pietra ollare , forse è quella che può interessarti.
    La pietra lavica, o è in basalto (che credo pesi uno sproposito), o è in tufo, e credo che tutti i liquidi si infiltrerebbero al suo interno (e oltretutto la pietanza sarebbe piena di sassolini).

    vediamo questa pietra ollare, giro un pò TNX.

  6. #6
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: Padelle in vera pietra lavica

    io ho padelle con il fondo marmorizzato..sono fenomenali.
    le ho prese da Kasanova...le lavi in un attimo..anche se sono incrostate con la peggior schifezza che gira in cucina

  7. #7
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Padelle in vera pietra lavica

    ma qualcuno ha pensato al concetto di "padella in pietra lavica"?
    cioè, secondo voi si prende un blocco di pietra, lo si tornisce, rettifica, lucida, fino a quando non prende la forma di una padella o di una pentola...?
    o peggio ancora, il "rivestimento" in pietra? e come si ricava un "rivestimento", magari dello spessore di qualche centesimo di millimetro, dalla pietra? come lo si rende flessibile tanto da adattarsi alla superficie di una pentola? è pietra, non si piega.

    credete ammé, tutte quelle rumente che vendono in tv sono a malapena spruzzate con una vernicie che sembra pietra. Se siete fortunati, è teflon, sennò è smalto.

    concordo con quelle di darkeden, sono piuttosto buone, ma è comunque sempre il caro, vecchio teflon.

    la pietra ollare è, appunto, una pietra piatta, che va benissimo per fare le braciole sul fuoco in giardino, ma ben difficilmente si riuscirà a far stare sul gas di cucina...

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Padelle in vera pietra lavica

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    ma qualcuno ha pensato al concetto di "padella in pietra lavica"?
    Cioè, secondo voi si prende un blocco di pietra, lo si tornisce, rettifica, lucida, fino a quando non prende la forma di una padella o di una pentola...?
    O peggio ancora, il "rivestimento" in pietra? E come si ricava un "rivestimento", magari dello spessore di qualche centesimo di millimetro, dalla pietra? Come lo si rende flessibile tanto da adattarsi alla superficie di una pentola? è pietra, non si piega.


    credete ammé, tutte quelle rumente che vendono in tv sono a malapena spruzzate con una vernicie che sembra pietra. Se siete fortunati, è teflon, sennò è smalto.

    Concordo con quelle di darkeden, sono piuttosto buone, ma è comunque sempre il caro, vecchio teflon.

    La pietra ollare è, appunto, una pietra piatta, che va benissimo per fare le braciole sul fuoco in giardino, ma ben difficilmente si riuscirà a far stare sul gas di cucina...
    ​this.

  9. #9
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: Padelle in vera pietra lavica

    potrà essere teflon ma sono meglio di quelle in ceramica della moneta ( e di altre al teflon )
    ti giuro che scrosto la bistecchiera solo con l'acqua tiepida e la spugna dal lato morbido

  10. #10
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Padelle in vera pietra lavica

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    potrà essere teflon ma sono meglio di quelle in ceramica della moneta ( e di altre al teflon )
    quelle fanno cacare di brutto, e non sono sicuro che "ceramica" sia il termine adatto per il rivestimento.
    ti giuro che scrosto la bistecchiera solo con l'acqua tiepida e la spugna dal lato morbido
    non faccio fatica a crederci, infatti mica ho contestato la tua scelta, ne ho un paio pure io.

  11. #11
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Padelle in vera pietra lavica





    Alla fine ho trovato questa
    http://www.shoppingstones.com/index....&product_id=49


    Non è padella, ma meglio di niente. Già arrivata(fulmini o.O). ci ho cucinato almeno 3 volte già, tutto spettacoloso, il cibo sa che è una meraviglia. Un pochino scocciante la pulitura, visto che bisogna aspettare che si raffreddi altrimenti rischia crepe(vulcanica ma sempre pietra rimane) ma vabbè.


    Però sono ancora alla ricerca di una padella o pentola. A tal proposito ho trovato alcune cose interessanti ma non mi convince la parola che le accompagna, ovvero "effetto pietra". A pensar male questo effetto pietra potrebbero benissimo essere vari minerali che simulano la pietra, peccato che io voglia proprio la pietra invece.

    per farvi capire
    http://www.groupon.it/deals/deal-naz...Doise/19593716



    Secondo voi questa è pietra oppure quella frase "effetto pietra" nasconde insidie. Io tenterai a non fidarmi onestamente.

  12. #12
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Padelle in vera pietra lavica

    "alluflon", a orecchio, sembrerebbe alluminio rivestito di teflon "effetto" pietra... vedi il mio primo post, quindi. Sul fatto che il rivestimento possa essere particolarmente duro, questo è possibile, ma non sperare che sia più spesso di un dcimo di millimetro.
    quell'altra invece è una pietra con tutti i crismi, e come noterai, è piatta e bella spessa.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Padelle in vera pietra lavica

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    quelle fanno cacare di brutto, e non sono sicuro che "ceramica" sia il termine adatto per il rivestimento.
    Beh, almeno la ceramica è modellabile e la si può usare come rivestimento.


    Per quanto riguarda le padelle: possono anche scolpirle, io ho un mortaio e pestello in granito scolpito (ed è costato anche meno di molti di legno d'ulivo) e in commercio si trovano tipicamente di marmo bianco.
    Però sarebbero appunto un blocco unico di pietra scolpita e non un rivestimento e peserebbero abbastanza.
    Ultima modifica di Mr Yod; 19-10-13 alle 10:31:31

  14. #14
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Padelle in vera pietra lavica

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Beh, almeno la ceramica è modellabile e la si può usare come rivestimento.
    in quel caso, crdo venga comunque spruzzata, e poi cotta. Costa meno.


    Per quanto riguarda le padelle: possono anche scolpirle, io ho un mortaio e pestello in granito scolpito (ed è costato anche meno di molti di legno d'ulivo) e in commercio si trovano tipicamente di marmo bianco.
    Però sarebbero appunto un blocco unico di pietra scolpita e non un rivestimento e peserebbero abbastanza.
    non dico che non si può fare, Michelangelo e Canova ci hanno dato la dimostrazione che con la pietra ci fai tutto quel che vuoi (), ma il mortaio (come anche quella piastra mostrata dall'OP) è spesso un centimetro, una padella tre o quattro millimetri, e quindi oltre ad essere più pesante di una padella normale sarebbe anche molto più fragile.

  15. #15

    Wink Re: Padelle in vera pietra lavica

    Hai visto qui???
    http://stores.ebay.it/Gerlach-Trendline
    Se vedi qualcosa che ti interessa puoi contattarli alla mail
    [email protected]
    Hanno prodotti di seconda scelta a prezzi INTERESSANTISSIMI. Saltano le commissioni Ebay e di risparmia. Sono serissimi e veloci . Io ho acquistato a gennaio e mi sono trovata benissimo. Penso che per Natale regalo Stoneline. Sono entusiasta. É vero che non si attacca niente. Niente oli aggiunti. Na favola !! Se ti servono consigli mail privata. CIAOOOOO

  16. #16
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: Padelle in vera pietra lavica

    Citazione Originariamente Scritto da Marinarossi13 Visualizza Messaggio
    Hai visto qui???
    http://stores.ebay.it/Gerlach-Trendline
    Se vedi qualcosa che ti interessa puoi contattarli alla mail
    [email protected]
    Hanno prodotti di seconda scelta a prezzi INTERESSANTISSIMI. Saltano le commissioni Ebay e di risparmia. Sono serissimi e veloci . Io ho acquistato a gennaio e mi sono trovata benissimo. Penso che per Natale regalo Stoneline. Sono entusiasta. É vero che non si attacca niente. Niente oli aggiunti. Na favola !! Se ti servono consigli mail privata. CIAOOOOO
    seconda scelta...che difetti hanno?
    possono andare in forno?

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Padelle in vera pietra lavica

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    ma il mortaio (come anche quella piastra mostrata dall'OP) è spesso un centimetro, una padella tre o quattro millimetri, e quindi oltre ad essere più pesante di una padella normale sarebbe anche molto più fragile.
    Basta fare le padelle spesse almeno 1cm: così mentre cucini e muovi la padella smaltisci le calorie che assumeresti con quello che stai cuocendo.

    Comunque all'ipercoop ho visto una di quelle padelle in alluflon e sull'etichetta aveva la foto di una roccia vulcanica, però anche a me era sembrata di metallo ad un breve esame.


    Mentre per il penultimo post abbastanza sospetto: se sono padelle e pentole per fornelli ad induzione allora sono per forza di metallo.
    Ultima modifica di Mr Yod; 27-10-13 alle 22:51:55

  18. #18
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Padelle in vera pietra lavica

    Citazione Originariamente Scritto da Marinarossi13 Visualizza Messaggio
    Hai visto qui???
    http://stores.ebay.it/Gerlach-Trendline
    Se vedi qualcosa che ti interessa puoi contattarli alla mail
    [email protected]
    Hanno prodotti di seconda scelta a prezzi INTERESSANTISSIMI. Saltano le commissioni Ebay e di risparmia. Sono serissimi e veloci . Io ho acquistato a gennaio e mi sono trovata benissimo. Penso che per Natale regalo Stoneline. Sono entusiasta. É vero che non si attacca niente. Niente oli aggiunti. Na favola !! Se ti servono consigli mail privata. CIAOOOOO

    grazie per la segnalazione, ma questo rivestimento in STONELINE in cosa consiste? Lo domando perchè di recente ho visto le stonewell e dentro c'era anche trementina tanto per dire....

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Padelle in vera pietra lavica

    Per me sono solo una moda, non so quanto efficace... alla coop ho visto queste, sponsorizzate da Cracco in persona:
    http://www.coopfirenze.it/collezione...linea-chef-tvs

    Pare che ogni strato sia "arricchito" di minerali. Mbof.

  20. #20
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Padelle in vera pietra lavica

    poi quali minerali non è dato saperlo

    E' veramente una giungla. Ognuno ha il suo bel nome personale da esporre seguito da una ®, ma col cavolo che ti dicono cosa ci sia dentro.

  21. #21
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: Padelle in vera pietra lavica

    Ma vaff.
    Ti iscrivi in un forum di videogiochi e il tuo primo e unico post è Spam? Dai dai... Fuori dal cazzo

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: Padelle in vera pietra lavica

    E voi ci cascate pure

  23. #23

    Predefinito Re: Padelle in vera pietra lavica

    Dato ciò che si è detto in questo post e su altri siti che ne parlano https://www.ilalia.it/migliori-padelle-in-pietra capisco che le padelle di pietra in quanto tali non esistono.

    Pertanto, le padelle “stile pietra” sono in gran parte marketing, ma capisco che sono migliori e durano più a lungo rispetto a quelle tradizionali in teflon?

  24. #24

    Predefinito Re: Padelle in vera pietra lavica

    Le padelle simil-pietra, dalla mia esperienza, sono molto valide, durevoli e cucinano meglio, dato che il calore si distribuisce più uniformemente.

  25. #25
    Il Puppies L'avatar di nerd40
    Data Registrazione
    17-07-15
    Messaggi
    361

    Predefinito Re: Padelle in vera pietra lavica

    grazie mi immaginavo che fossero durevoli

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato