+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 63 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 1558

Discussione: La giustizia in Italia

  1. #301
    Il Nonno L'avatar di Asphalto
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    secreta
    Messaggi
    6,297

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Ci vorrebbe comunque una testimonianza ufficiale da parte di un tecnico Enel per conoscere le tecniche usate.
    Su quelli vecchi in ogni caso conoscevo una tecnica completamente diversa che prevedeva l'uso di un pezzo di lastra per RX. Nessun magnete.

    Prendevo per buono quanto dichiarato nell'articolo eh.

  2. #302
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: La giustizia in Italia


  3. #303
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    triplo carpiato

    la corte d'appello: "avrebbe dovuto conoscere le insidie di quella strada" poi uno va a leggere di quali insidie si parla e gli sale la bile...

  4. #304
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    storia strana, certo che uscita svincolo, curva: 50 km/h limite. mmmh ovviamente tutte queste news non spiccano per dettagli...

  5. #305
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Il problema è molto più complesso... Se dessero ragione al motociclista verrebbe automaticamente stabilita per sentenza una pericolosità assoluta dei nostri guardrail, cosa che costringerebbe a sostituirli. Tutti.
    Il fatto è che sono anni che si discute di queste problematiche e finora l'unica soluzione attuata per ridurne la pericolosità è stata quella di inserire la parte ondulata a copertura dei paletti che sostengono la struttura, che in caso di caduta e scivolata e successivo impatto sono devastanti. Ma non lo fanno dappertutto...
    Rimane comunque il problema del bordo superiore (come nel caso del malcapitato nell'articolo) visto che in caso di impatto e successiva scivolata al di sopra del guardrail si trasforma in una lama. E pregare iddio di finirci sopra con una parte del corpo protetta dalla tuta, c'è una piccolissima probabilità di non farsi nulla. Se ci finisci sopra con il collo ti taglia la testa che non hai neanche il tempo di accorgertene...

    Il bello è che l'infortunio nell'articolo è datato 1999 con sentenza di primo grado al 2011... Nel frattempo ne sono morti a centinaia, lui c'ha avuto un culo sfondato ad essere ancora qui a raccontarlo, forse è uno dei pochissimi ad essersi salvato con una simile dinamica...

  6. #306
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    Il problema è molto più complesso... Se dessero ragione al motociclista verrebbe automaticamente stabilita per sentenza una pericolosità assoluta dei nostri guardrail, cosa che costringerebbe a sostituirli. Tutti.
    Non credo che si farebbero grossi problemi...
    Per il resto non commento, dato che i fatti sono tutt'altro che chiari.

  7. #307
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Mia cugina, tornando a casa dal lavoro, è finita dentro un fosso con lo scooter a causa delle molteplici buche sulla strada. Mio zio e altri abitanti della via avevano più volte fatto richiesta in comune del rattoppo delle buche ma ovviamente avevano sempre fatto spallucce...
    A seguito della caduta la carena dello scooter le ha quasi segato i muscoli femorali al di sopra del ginocchio ma, siccome è finita in un cacaio di fosso, alla ferita ha dovuto aggiungerci un chilo di erba e terra sotto pelle... Cosa che ovviamente in ospedale hanno preso alla leggera, robe per poco non gli vanno in necrosi i muscoli
    Risultato? Il comune ha dovuto risarcire le spese mediche e successive plastiche cutanee (la cicatrice era impressionante...) e hanno pagato l'asfalto per rifare il manto stradale. Ovviamente hanno pagato solo la materia prima perchè con un "Eh, ma non ci sono i soldi per asfaltare solo la vostra vietta..." hanno scaricato due bilici all'ingresso della strada e se ne sono andati lasciando agli abitanti la manodopera

    Nello stesso comune, 5 persone hanno fottuto tutte le gomme dell'auto a causa di una mega buca... Beh, il comune ha dovuto risarcire il danno...

    Ovvio che nel caso di un risarcimento milionario, se il comune non è assicurato, chi cazzo paga? Pantalone?

  8. #308
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    è già andata bene molte volte i vigili se non ci sono feriti fanno dichiarazioni mendaci in cui scrivono che quello che ha subito il danno ha fatto qualche infrazione almeno il comune non paga...e tanto poi è la tua parola contro quella di un pubblico ufficiale...

    successo a 1 motociclista ed un automobilista che conosco...
    Ultima modifica di Firestorm; 27-12-13 alle 12:14:22

  9. #309
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Arresto dopo 10 anni, giudice lo libera
    Mandato arresto europeo per omicidio gioielliere Vienna nel '98
    29 dicembre, 19:22

    (ANSA) - FERRARA, 29 DIC - Il giudice non ha convalidato l'arresto su mandato europeo (Mae) di Andrea Saba, 38enne di Poggio Renatico (Ferrara) al centro di un caso giudiziario scoppiato in questi giorni, dieci anni dopo la sua assoluzione per un omicidio avvenuto 15 anni fa a Vienna. Saba è già tornato a casa, dopo l'udienza in cui il giudice della Corte d'appello di Bologna non ha convalidato il suo arresto, che gli era stato notificato dai carabinieri. Un provvedimento che era partito dall'Austria il 3 febbraio.

    http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...a_9834151.html

  10. #310
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    francamente non ho capito nulla di sta cosa...

  11. #311
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Riesumo il topic perchè mi sto aggiornando (a mie spese ovviamente ) e più studio più mi viene la depressione e l'orchite. Perchè? perchè l'Italia non è uno stato di diritto (non so se nella storia lo sia mai stato, ma adesso non lo è sicuramente), ma non lo è dal punto di vista formale.

    Gli elementi dello stato di diritto sono:
    - Separazione dei poteri;
    - Principio di legalità;
    - Giurisdizione ordinaria e amministrativa.

    La separazione dei poteri consiste nell'individuazione di tre funzioni pubbliche nell'ambito della sovranità dello Stato - legislazione, amministrazione e giurisdizione - e nell'attribuzione delle stesse a tre distinti poteri dello stato, intesi come organi o complessi di organi dello Stato indipendenti dagli altri poteri: il potere legislativo, il potere esecutivo e il potere giudiziario (gli stessi termini vengono usati anche per indicare la funzione a ciascuno attribuita)*.

    Per principio di legalità si intende che tutti gli organi dello Stato sono tenuti ad agire secondo la legge. Tale principio ammette che il potere venga esercitato in modo discrezionale, ma non in modo arbitrario*.


    Ora, in Italia la separazione dei poteri e il principio di legalità sono andati affanculo.

    Il potere legislativo è di fatto gestito dal governo tramite decreti in realtà scritti da chissachi che un parlamento incapace di controllare perchè bloccato dalle sue stesse procedure. L'itert formativo delle leggi fassì oltretutto che ogni tanto letteralmente non si capisca più che cosa si legifera, con ventordicimiula rimandi
    a norme scoordinate fra loro.

    In tutto questo non capirsi un cazzo il legislatore, per permettere allo stato di funzionare da poteri incredibili alle amministrazioni, basandosi in certi casi su valutazioni quasi arbitrarie dei singoli che si trovano lì in quel momento. Esempio ne sono l'amplissimo ricorso alle misure cautelari.
    Basta il fumus di una infiltrazione mafiosa per sciogliere un comune.
    Bastas il fumus di un reato per sequestrare qualcosa.
    Basta il fumus di un illecito amministrativo per chiudere una attività.

    In tutto questo ci si mette il corollario della stampa, che strilla a destra ed a manca questi provvedimenti, ripeto quasi arbitrari, distruggendone mediaticamente la vittima.

    Poi dopo 5 anni arriva il giudizio, magari di assoluzione ma, il tizio è stato in galera, ovvero privato dei suoi beni, oppure la ditta e fallita, o il comune è stato sciolto eccetera eccetera, e l'iter per i rimborsi seguirà le lungaggini del procedimento giudiziale per il calcolo...

    ...ma voi non vi siete rotti il caTzo di vivere in un paese così? io sì, e sto dal lato "facile" della barricata...


    Aridiscuss...




    *definizioni presa al volo da Wikipedia, ma sostanzialmente un buon riassunto.

  12. #312

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Riesumo il topic perchè mi sto aggiornando (a mie spese ovviamente ) e più studio più mi viene la depressione e l'orchite. Perchè? perchè l'Italia non è uno stato di diritto (non so se nella storia lo sia mai stato, ma adesso non lo è sicuramente), ma non lo è dal punto di vista formale.

    Gli elementi dello stato di diritto sono:
    - Separazione dei poteri;
    - Principio di legalità;
    - Giurisdizione ordinaria e amministrativa.

    La separazione dei poteri consiste nell'individuazione di tre funzioni pubbliche nell'ambito della sovranità dello Stato - legislazione, amministrazione e giurisdizione - e nell'attribuzione delle stesse a tre distinti poteri dello stato, intesi come organi o complessi di organi dello Stato indipendenti dagli altri poteri: il potere legislativo, il potere esecutivo e il potere giudiziario (gli stessi termini vengono usati anche per indicare la funzione a ciascuno attribuita)*.

    Per principio di legalità si intende che tutti gli organi dello Stato sono tenuti ad agire secondo la legge. Tale principio ammette che il potere venga esercitato in modo discrezionale, ma non in modo arbitrario*.


    Ora, in Italia la separazione dei poteri e il principio di legalità sono andati affanculo.

    Il potere legislativo è di fatto gestito dal governo tramite decreti in realtà scritti da chissachi che un parlamento incapace di controllare perchè bloccato dalle sue stesse procedure. L'itert formativo delle leggi fassì oltretutto che ogni tanto letteralmente non si capisca più che cosa si legifera, con ventordicimiula rimandi
    a norme scoordinate fra loro.

    In tutto questo non capirsi un cazzo il legislatore, per permettere allo stato di funzionare da poteri incredibili alle amministrazioni, basandosi in certi casi su valutazioni quasi arbitrarie dei singoli che si trovano lì in quel momento. Esempio ne sono l'amplissimo ricorso alle misure cautelari.
    Basta il fumus di una infiltrazione mafiosa per sciogliere un comune.
    Bastas il fumus di un reato per sequestrare qualcosa.
    Basta il fumus di un illecito amministrativo per chiudere una attività.

    In tutto questo ci si mette il corollario della stampa, che strilla a destra ed a manca questi provvedimenti, ripeto quasi arbitrari, distruggendone mediaticamente la vittima.

    Poi dopo 5 anni arriva il giudizio, magari di assoluzione ma, il tizio è stato in galera, ovvero privato dei suoi beni, oppure la ditta e fallita, o il comune è stato sciolto eccetera eccetera, e l'iter per i rimborsi seguirà le lungaggini del procedimento giudiziale per il calcolo...

    ...ma voi non vi siete rotti il caTzo di vivere in un paese così? io sì, e sto dal lato "facile" della barricata...


    Aridiscuss...




    *definizioni presa al volo da Wikipedia, ma sostanzialmente un buon riassunto.
    Fino a qui credo che ci siamo arrivati tutti... Ma la soluzione 'ndo sta???
    Io non vedo una luce alla fine del tunnel di tutto questo... Non vedo chi o cosa possa risolvere tutto questo garbuglio...

    Forse l'unica è fallire definitivamente e farsi letteralmente colonizzare da qualcun altro...

  13. #313

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Io la vedo la luce... ma è il treno che arriva...

  14. #314
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    Fino a qui credo che ci siamo arrivati tutti... Ma la soluzione 'ndo sta???
    Io non vedo una luce alla fine del tunnel di tutto questo... Non vedo chi o cosa possa risolvere tutto questo garbuglio...

    Forse l'unica è fallire definitivamente e farsi letteralmente colonizzare da qualcun altro...
    Esistono paesi che riescono ad avere un sistema legislativo/giuridico più efficiente del nostro. Copiamolo.

  15. #315
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    puoi pure copiare le norme, e alcune rendono la vita più difficile a chi vuole imbrogliare... però poi ad applicarle son sempre le persone, e non sono sicuro che se le persone son le stesse cambiando le norme possa cambiare chissà quanto!

  16. #316
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Boh, io sulla storia del fumus mica sono tanto d'accordo.
    Se per fumus si intende il sospetto senza prove certe, boh non ricordo casi del genere
    Anzi, a volte l 'imputato è fin troppo protetto
    Quanto ai decreti, invece, sono abbastanza d'accordo. Ma in questo caso la colpa è solo di nappy che ha una sua visione del tutto particolare di cosa sia urgente. Senza contare il principio di omogeneità dei provvedimenti all interno dei decreti.

  17. #317
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Guarda... sulla custodia cautelare posso anche essere daccordo, sulle misure patrimoniali e lo scioglimento dei comuni...

  18. #318

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    La colpa è dell'elettorato italiano che ha accettato un parlamento di nominati, che hanno scelto un pdr indegno, che ha scelto insieme a loro membri della Consulta indegni. E molto altro personale indegno occupa cariche pubbliche importanti.

    La soluzione a mio avviso sono due: liberarsene democraticamente o mitragliatrici per le strade. E sono convinto che, se non si verificherà la prima ipotesi, vedremo avverarsi la seconda.

  19. #319

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Naaa, siamo troppo senzapalle, in Italia

  20. #320
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Guarda... sulla custodia cautelare posso anche essere daccordo, sulle misure patrimoniali e lo scioglimento dei comuni...
    Boh dovresti fare dei casi concreti
    Qualche quotidiano né avrà pur parlato
    Poi, certamente venendo da te sta critica qualcosa di fondato ci sarà

  21. #321
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Riesumo il topic perchè mi sto aggiornando (a mie spese ovviamente ) e più studio più mi viene la depressione e l'orchite. Perchè? perchè l'Italia non è uno stato di diritto (non so se nella storia lo sia mai stato, ma adesso non lo è sicuramente), ma non lo è dal punto di vista formale.

    Gli elementi dello stato di diritto sono:
    - Separazione dei poteri;
    - Principio di legalità;
    - Giurisdizione ordinaria e amministrativa.

    La separazione dei poteri consiste nell'individuazione di tre funzioni pubbliche nell'ambito della sovranità dello Stato - legislazione, amministrazione e giurisdizione - e nell'attribuzione delle stesse a tre distinti poteri dello stato, intesi come organi o complessi di organi dello Stato indipendenti dagli altri poteri: il potere legislativo, il potere esecutivo e il potere giudiziario (gli stessi termini vengono usati anche per indicare la funzione a ciascuno attribuita)*.

    Per principio di legalità si intende che tutti gli organi dello Stato sono tenuti ad agire secondo la legge. Tale principio ammette che il potere venga esercitato in modo discrezionale, ma non in modo arbitrario*.


    Ora, in Italia la separazione dei poteri e il principio di legalità sono andati affanculo.

    Il potere legislativo è di fatto gestito dal governo tramite decreti in realtà scritti da chissachi che un parlamento incapace di controllare perchè bloccato dalle sue stesse procedure. L'itert formativo delle leggi fassì oltretutto che ogni tanto letteralmente non si capisca più che cosa si legifera, con ventordicimiula rimandi
    a norme scoordinate fra loro.

    In tutto questo non capirsi un cazzo il legislatore, per permettere allo stato di funzionare da poteri incredibili alle amministrazioni, basandosi in certi casi su valutazioni quasi arbitrarie dei singoli che si trovano lì in quel momento. Esempio ne sono l'amplissimo ricorso alle misure cautelari.
    Basta il fumus di una infiltrazione mafiosa per sciogliere un comune.
    Bastas il fumus di un reato per sequestrare qualcosa.
    Basta il fumus di un illecito amministrativo per chiudere una attività.

    In tutto questo ci si mette il corollario della stampa, che strilla a destra ed a manca questi provvedimenti, ripeto quasi arbitrari, distruggendone mediaticamente la vittima.

    Poi dopo 5 anni arriva il giudizio, magari di assoluzione ma, il tizio è stato in galera, ovvero privato dei suoi beni, oppure la ditta e fallita, o il comune è stato sciolto eccetera eccetera, e l'iter per i rimborsi seguirà le lungaggini del procedimento giudiziale per il calcolo...

    ...ma voi non vi siete rotti il caTzo di vivere in un paese così? io sì, e sto dal lato "facile" della barricata...


    Aridiscuss...




    *definizioni presa al volo da Wikipedia, ma sostanzialmente un buon riassunto.

    per le leggi basterebbe ogni volta che si scrive una legge che ne modifica una precedente riscriverla da capo e non andare a scrivere al comma 2 le parole "teste di minchia" sono sostituite con "gentilissime persone" al comma 3 sono eliminate i complementi oggetti, il comma 4 è eliminato per ricostituirlo come comma 5 e così via...basterebbe vietare sta cosa per migliorare di colpo il modo di scrivere le leggi...

  22. #322

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    La disperazione fa venire le palle anche alle donne.

  23. #323

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    mah, sulla applicazione di misure cautelari personali e patrimoniali non mi sembra che la magistratura ci vada a cuor leggero.

    però è vero che non c'è una giustizia, ce ne sono tante. quello che vale nella Procura di Roma probabilmente non vale a Napoli o a Ferrara...

  24. #324
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Ma nessuno che parla di questa intervista? :frappo:

    http://www.liberoquotidiano.it/news/...anziere--.html

    Vabbè, la scoperta dell'acqua calda, ma pare che messa su un giornale nazionale sia peggio che bestemmiare in piazza S.Pietro durante una canonizzazione

  25. #325

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    I generali di corpo d'armata

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 63 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato