+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 63 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 1558

Discussione: La giustizia in Italia

  1. #376

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da IL RAFFFO Visualizza Messaggio
    dai stai trollando vero?

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
    No, perché?
    Ripeto che non sono un fan di corona e per quanto mi riguarda e' stato un idiota per come si e' comportato, ma non riesco a non pensare che abbia pagato piu per la sua personalita ribelle e arrogante piuttosto che per la sua reale pericolosita sociale.
    Poi ovviamente in Italia la legge e' piuttosto strana, parlavo ieri con un conoscente che rischia di beccarsi 7 anni di galera a causa di un cumulo di reati minori.

  2. #377
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    E' il solito discorso: è più pericoloso uno che compie un reato grave una volta sola nella sua vita oppure uno che in 10 anni ne compie un fottìo?

  3. #378

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Ricordo a tutti che stiamo parlando di corona.
    E' come un quindicenne che sta attraversando il periodo difficile con ribellione e strafottenza. Due ceffoni e risolvevamo tutto.

    Tornando seri...io non dico che non dovesse farsi un po di carcere, ma 15 anni sono un bel po di tempo. Capivo se vivevamo in una nazione dove gli assassini prendevano 50 anni, potevo capirlo, potevo dire, eh, hai sgarrato in uno stato severo. Ma se analizzo la questione in prospettiva trovo ridicolo che lui si faccia 15 anni mentre kabono se ne faccia 21 (infermita mentale o meno, non credo che avrebbe preso di piu)

  4. #379
    Banned
    Data Registrazione
    08-04-14
    Messaggi
    730

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    Ricordo a tutti che stiamo parlando di corona.
    E' come un quindicenne che sta attraversando il periodo difficile con ribellione e strafottenza. Due ceffoni e risolvevamo tutto.

    Tornando seri...io non dico che non dovesse farsi un po di carcere, ma 15 anni sono un bel po di tempo. Capivo se vivevamo in una nazione dove gli assassini prendevano 50 anni, potevo capirlo, potevo dire, eh, hai sgarrato in uno stato severo. Ma se analizzo la questione in prospettiva trovo ridicolo che lui si faccia 15 anni mentre kabono se ne faccia 21 (infermita mentale o meno, non credo che avrebbe preso di piu)
    vada via i ciap
    e' una persona pericolosa un infame un criminale uno che non ha emeaso una fattura in vita sua uno che gira senza.patente buttare la chiave per 15 anni

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

  5. #380

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Ti sbagli perche quando ricatto trezeguet emise regolare fattura ler la somma incassata.
    Comunque sta bene, pero allora al prossimo luce negli occhi che investe venti ciclisti ubriaco senza patente di anni diamone almeno 30.

  6. #381
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    Ti sbagli perche quando ricatto trezeguet emise regolare fattura ler la somma incassata.
    Comunque sta bene, pero allora al prossimo luce negli occhi che investe venti ciclisti ubriaco senza patente di anni diamone almeno 30.
    Se dici che il pirata della strada ha una pena troppo bassa rapportata alla gravità della singola azione posso essere d'accordo...
    Ma sul fatto che una persona per anni ha ripetutamente e con una grandissima varietà di reati infranto la legge mi dispiace, 15 anni sono il giusto. Anzi, se scontata la pena tornasse a compiere anche solo 1 dei reati per il quale si è beccato la prigione gli darei una pena triplicata senza condizionale/indulto

  7. #382
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Non è che abbiate torto nemmeno voi eh?
    Forse il problema è che non si dovrebbero fare MAI confronti tra le sentenze.
    Altrimenti non si spiega nemmeno come Berlusconi che è chiaramente peggio di Hitler, secondo le procure, stia ai servizi sociali. Forse per l'età.

  8. #383

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Beh chiwaz....confronti tra sentenze nello stesso paese per me si devono fare.
    Insomma che diresti se te rubi una gallina e prendi 10 anni e io per lo stesso reato ne prendo 5?
    Poi sono d'accordo che ci sono altri fattori da valutare e tutto quanto, pero il mio post voleva solo essere una considrazione sul fatto che, alla luce delle condanne che si sentono in tv o sui giornali, 15 anni per corona mi sembrano un po tanti. Poi c'e' da dire che lui ha reiteratamente commesso vari reati e questo non lo aiuta di certo, cumulandosi le pene.

    Edit. D quello che ho letto, la cosa che a me fa davvero storcere il naso, e' che a roma e' stato assolto per quelle accuse simili, a milano condannato a 1 anno e qualche mese, e a torino condannato a 5 anni. Mi da l'idea di un sistema troppo discrezionale e mi viene da chiedermi se forse a torino stesse meno simpatico che a milano....poi non conosco tutti i risvolti del processo eh, le mie sono chiacchiere da bar.
    Ultima modifica di ImScatman; 16-05-14 alle 19:04:34

  9. #384
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Va detto che FC, se non erro, ha avuto almeno 4-5 condanne (bancarotta fraudolenta, corruzione, ricettazione, frode fiscale, denaro falso), senza contare la latitanza in Portogallo eh.
    Da come la mettete voi pare che abbia fregato un Kinder pinguì al distributore automatico della stazione.

    Tutto questo a prescindere della legittimità delle sentenze o meno, aspetto che fottesego allegramente.
    Ultima modifica di Manu; 16-05-14 alle 19:28:36

  10. #385

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Assolutamente d'accordo con Scatman. Corona è una specie di gangster mal riuscito, sta sulle palle a chiunque conosco, ma chiunque conosco trova ridicolo il numero di anni che dovrà passare in galera rispetto ad un'infinità di altre sentenze.

    Non c'è proprio proporzione tra le valutazioni dei reati, è l'indice di un sistema ormai collassato su se stesso. Kabobo con questi criteri doveva prendere 300 anni.

  11. #386

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Vedendo mio malgrado quella porcheria dell'Arena di Raiuno poco fa, ho trovato in collegamento nientepopodimeno che il pregiudicato latitante internazionale Matacena. Ora, non conosco i dettagli delle rispettive condanne, ma non posso far a meno di notare che il pericoloso criminale Corona è stato braccato da una task forc fino in Portogallo con il supporto di intercettazioni satellitari live, questo invece se ne sta pacifico a Dubai e il primo canale RAI lo invita addirittura a farsi le sue ragioni in diretta come se si trattasse di un incensurato qualsiasi. Anche qui grande dimostrazione di equità del sistema giuridico italiano.

  12. #387
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    È colpa della magistratura se a Dubai non c'è estradizione, lo sapevo

  13. #388

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    C'è arrivato col teletrasporto a Dubai? Ah no, forse la magistratura era troppo impegnata a seguire in tempo reale veri pericoli pubblici come Corona, piuttosto che un ex parlamentare con la sola colpa di essere mafioso.

  14. #389
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    #FreeCorona

  15. #390

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    #BuyABrain

  16. #391
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Callaghan Visualizza Messaggio
    C'è arrivato col teletrasporto a Dubai? Ah no, forse la magistratura era troppo impegnata a seguire in tempo reale veri pericoli pubblici come Corona, piuttosto che un ex parlamentare con la sola colpa di essere mafioso.
    Questo discorso non ha senso.

  17. #392
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Callaghan Visualizza Messaggio
    C'è arrivato col teletrasporto a Dubai? Ah no, forse la magistratura era troppo impegnata a seguire in tempo reale veri pericoli pubblici come Corona, piuttosto che un ex parlamentare con la sola colpa di essere mafioso.
    è scappato prima della sentenza. Ha fatto un primo approdo alle seychelles, dove non c'è estradizione, poi, grazie ai magistrati che hanno spiccato un mandato di cattura internazionale, agli uomini dell'interpol e della dia è stato rintracciato a dubai, arrestato e rilasciato dopo che, grazie a qualche aiutino dei liguri (tra i quali il noto Scajola ed un vecchio arnese maneggione già impelagato in vari scandali e che noi invece di arrestare avevamo fatto parlamentare) è riuscito ad ottenere lo status di rifugiato politico.

    edit: dimenticavo: prima della sentenza non puoi impedire a qualcuno di andare via. Vedi anche il caso corona

  18. #393
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    è scappato prima della sentenza. Ha fatto un primo approdo alle seychelles, dove non c'è estradizione, poi, grazie ai magistrati che hanno spiccato un mandato di cattura internazionale, agli uomini dell'interpol e della dia è stato rintracciato a dubai, arrestato e rilasciato dopo che, grazie a qualche aiutino dei liguri (tra i quali il noto Scajola ed un vecchio arnese maneggione già impelagato in vari scandali e che noi invece di arrestare avevamo fatto parlamentare) è riuscito ad ottenere lo status di rifugiato politico.

    edit: dimenticavo: prima della sentenza non puoi impedire a qualcuno di andare via. Vedi anche il caso corona
    Ho un solo dubbio, vale a dire quello relativo ad un eventuale ritiro del passaporto... non era possibile farlo? Ecco, proprio perché in questo argomento sono ignorante, preferisco chiedere a chi potrebbe saperne di più, invece di criticare a destra ed a manca senza cognizione di causa

  19. #394

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Mettiamola giu cosi.
    Per uso di sostanze stupefacenti ti possono ritirare il passaporto, senza processo ne niente.
    Se sono sotto processo per mafia non me lo ritirano.
    Traete voi le conclusioni su che idioti abbiamo a far le regole.

    Edit.
    Che poi per quando c'e' rischio di fuga hanno inventato il carcere preventivo. Chissa perche lo usano per toto o mariuolo e non per il colletto bianco.
    Ultima modifica di ImScatman; 19-05-14 alle 11:12:38

  20. #395
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Ho un solo dubbio, vale a dire quello relativo ad un eventuale ritiro del passaporto... non era possibile farlo? Ecco, proprio perché in questo argomento sono ignorante, preferisco chiedere a chi potrebbe saperne di più, invece di criticare a destra ed a manca senza cognizione di causa
    che sappia io non si può ritirare un passaporto per pericolo di fuga. Se esiste il pericolo di fuga si richiede l'arresto

  21. #396
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    Mettiamola giu cosi.
    Per uso di sostanze stupefacenti ti possono ritirare il passaporto, senza processo ne niente.
    Se sono sotto processo per mafia non me lo ritirano.
    Traete voi le conclusioni su che idioti abbiamo a far le regole.

    Edit.
    Che poi per quando c'e' rischio di fuga hanno inventato il carcere preventivo. Chissa perche lo usano per toto o mariuolo e non per il colletto bianco.
    è una sanzione amministrativa e non serve processo perchè ti han beccato in flagranza di reato.
    poi puoi far ricorso ecc ecc
    ma per ste menate chiedi ad un avvocheto (c'è cescarlino che non ha mai un cazzo da fare. chiedi a lui. magari tra un due di picche e una delusione amorosa trova il tempo per risponderti )

  22. #397
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    C'è anche il divieto di espatrio come misura cautelare, ma deve essere disposta.

  23. #398
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    C'è anche il divieto di espatrio come misura cautelare, ma deve essere disposta.
    si ma ci deve essere il famoso reale, concreto, fattibile, "l'ho giurato sulla testa dei miei figli", "ho già preparato la valigia e chiamato il taxi" pericolo di fuga.
    Hai voglia a provarlo.
    metti dell'utri. alla zanzara aveva praticamente detto che era già in viaggio per il libano eppure il giudice non ha ritenuto probante la quasi confessione perchè detta in una trasmissione simil comica, poco seria ecc ecc

    matacena era uno già assolto per gli stessi reati e il processo si era rifatto solo perchè precedentemente la corte di cassazione aveva annullato la condanna. figurati se riuscivano a provare il pericolo di fuga

    in fondo siamo in italia dove tutti stanno con caino e abele si fotta. tanto non ha parenti in vita che possono lamentarsi ed è morto

  24. #399

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    è una sanzione amministrativa e non serve processo perchè ti han beccato in flagranza di reato.
    poi puoi far ricorso ecc ecc
    ma per ste menate chiedi ad un avvocheto (c'è cescarlino che non ha mai un cazzo da fare. chiedi a lui. magari tra un due di picche e una delusione amorosa trova il tempo per risponderti )
    Flagranza di reato anche no se permetti
    L'uso non e' reato e appunto e' prevista solo la sanzione amministrativa.

    Che ci vuole a dare il potere al prefetto o chi per lui di sospendere il passaporto quando si e' sotto processo per mafia?

  25. #400
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio

    Che ci vuole a dare il potere al prefetto o chi per lui di sospendere il passaporto quando si e' sotto processo per mafia?
    a per me la renderei una sanzione amministrativa obbligatoria.
    ah, già, ci hanno provato ma la corte costituzionale ne ha decretato l'incostituzionalità.
    Come vedi, prima di tutto vengono i diritti dell'imputato e abele si fotta

+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 63 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato