+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 63 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 1558

Discussione: La giustizia in Italia

  1. #176
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    80% delle aziende illegali gestite da cinesi? E' anche troppo buono come dato. A prato è una tragedia da anni. Tutti sanno, tutti vedono e come già detto, si voltano dall'altro lato.
    Ogni tanto va a fuoco una azienda e se ne parla per una settimana e tutto continua come prima.
    Ma poi i questori che dicono "non possiamo fare niente" scoglionano come pochi.Che allora o chiedi aiuto e spieghi la situazione oppure sei un incapace e ti dimetti.Addirittura leggevo che in quell'area diversi cartelli sono scritti in cantonese e non in italiano,segno che la cosa e' tollerata,altro che "non possiamo fare niente".

  2. #177

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Quasi tutti i cartelli nell'area pratese sono in doppia lingua. Se ricordate qualche anno fa ci fu un altro caso simile (uno dei tanti) con approfondimenti sulla rai. Diversi imprenditori riuniti spiegavano le difficoltà nel competere con degli schiavisti (sorvolando sul fatto che negli anni 80 han usato tranquillamente i cinesi come manodopera a basso costo, poi la situazione si è ribaltata).
    Il servizio era girato di notte e si vedevano tranquillamente fabbriche illuminate che lavoravano (cinesi) mentre tutte le altre erano ovviamente chiuse (italiani): cosa rimarcata dagli intervistati che non capivano come non fosse possibile fare niente visto le palesi trasgressioni.
    Il problema non è che non si può fare nulla, non si vuole fare nulla. Ed intanto ci si preoccupa per l'applicazione del dlgs 81/08 mentre le fabbriche gestite da cinesi sono in condizioni igieniche orripilanti

  3. #178
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    21-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    4 miliardi. E non mi riferisco al numero di cinesi, ma alle provviste annue che vanno alla cina da parte dei lavoratori cinesi. Se blocchi il nero, i miliardi svaniscono e la cina ci dichiara guerra (economica, ovviamente).
    Il che equivale a perdere i quasi 20 miliardi annui di merci che vendiamo alla cina.

    Spero che il sacchetto sia capiente
    Dimmi... hai qualche fonte, o vai a sensazione? Quel che dici mi sembra un po'esagerato, francamente... 4 miliardi sono una cifra ridicola rispetto al PIL della Cina, inoltre la bilancia commerciale Italia-Cina pende pesantemente dalla parte asiatica. Tra l'altro, la vedo un po' dura mettere dei dazi specifici sulla merce proveniente esclusivamente dall'Italia...

    magari hai ragionissima eh, faccio per sapere... prima del tuo post, così ad occhio, avrei puntato i miei 2c sulla combinazione mazzette-lassismo-incapacità...

  4. #179
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Dimmi... hai qualche fonte, o vai a sensazione? Quel che dici mi sembra un po'esagerato, francamente... 4 miliardi sono una cifra ridicola rispetto al PIL della Cina, inoltre la bilancia commerciale Italia-Cina pende pesantemente dalla parte asiatica. Tra l'altro, la vedo un po' dura mettere dei dazi specifici sulla merce proveniente esclusivamente dall'Italia...

    magari hai ragionissima eh, faccio per sapere... prima del tuo post, così ad occhio, avrei puntato i miei 2c sulla combinazione mazzette-lassismo-incapacità...
    Riguardo alle provviste, è vero che i miliardi son pochi, ma sono soldi che servono ai parenti in Cina. Insomma pensioni in meno da pagare.
    Riguardo la bilancia dei pagamenti, è vero che pende a favore della Cina (dovrebbe essere attorno ai 50 miliardi l 'export che arriva dalla Cina) ma siamo sempre il terzo partner a livello mondiale. La Cina non può tassare i beni italiani? È vero ma per importare in Cina devi fare una ditta là con la maggioranza delle azioni in mano ad un cinese. Il modo per intralciarci lo trovano.

  5. #180
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    A deve imparare a curare meglio i propri affari
    Io avevo consigliato ad A di passare subito alla mazza da baseball, tipo quando C ha detto "Ma io il terzo lavoro non te lo faccio..." ma ha voluto aspettare

    Comunque, se qualcuno di pratico in 'ste cose sapesse dirmi all'incirca chi ha ragione gliene sarei grato

  6. #181
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    La Cina non può tassare i beni italiani? È vero ma per importare in Cina devi fare una ditta là con la maggioranza delle azioni in mano ad un cinese. Il modo per intralciarci lo trovano.

    Con la prospettiva che a loro basta un attimo per prendere possesso dell'intera attività e rimandarti a casa a calci in culo avendo già la bella azienda avviata

  7. #182
    Il Nonno L'avatar di Asphalto
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    secreta
    Messaggi
    6,297

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Prato, tangenti per false residenze a cinesi. 11 arresti.
    Mi pare si siano integrati benissimo

  8. #183
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    21-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Riguardo alle provviste, è vero che i miliardi son pochi, ma sono soldi che servono ai parenti in Cina. Insomma pensioni in meno da pagare.
    Riguardo la bilancia dei pagamenti, è vero che pende a favore della Cina (dovrebbe essere attorno ai 50 miliardi l 'export che arriva dalla Cina) ma siamo sempre il terzo partner a livello mondiale. La Cina non può tassare i beni italiani? È vero ma per importare in Cina devi fare una ditta là con la maggioranza delle azioni in mano ad un cinese. Il modo per intralciarci lo trovano.
    Sarà pure come dici te, almeno in parte... ma poi leggo 'sta robetta fresca fresca di oggi...

    ASSOCIAZIONE A DELINQUERE COMPOSTA DA ITALIANI E CINESI
    Prato, false residenze a cinesi, 11 arresti
    Certificati di residenza falsi a immigrati. Coinvolto anche un dipendente del Comune. Trecento perquisizioni in corso


    La Guardia di Finanza sta eseguendo 11 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di appartenenti ad una presunta associazione a delinquere composta da italiani e cinesi che a Prato favoriva il rilascio di falsi certificati di residenza ad immigrati di origine cinese. Nell’inchiesta è coinvolto anche un pubblico ufficiale: si tratterebbe un dipendente del Comune di Prato addetto alle certificazioni di residenza. I provvedimenti sono stati emessi dal Gip del tribunale di Prato.

    CERTIFICATI FALSI - Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’associazione - attraverso la complicità del pubblico ufficiale - riusciva ad ottenere illecitamente, in cambio di denaro ed altre utilità, le iscrizioni all’anagrafe di cittadini cinesi che non ne avevano i requisiti ed erano entrati in Italia illegalmente. Dalle indagini sarebbe emerso che almeno 300 cittadini cinesi hanno usufruito dell’associazione per avere i documenti.

    LA TRUFFA - Sostanzialmente, dall’indagine è emerso che cinesi neo-arrivati sul territorio dello Stato si rivolgevano a 7 connazionali, intermediari-collettori, fornendo loro passaporti e permessi di soggiorno e pagando tangenti da 600 a 1.500 euro, necessari per procedere all’iscrizione all’Anagrafe comunale di Prato. I sette cinesi canalizzavano le richieste alla promotrice-capo dell’associazione, un’ex dipendente comunale la quale, aiutata dai figli, incaricava O. A., ufficiale dell’Anagrafe del Comune, di accettare le domande così come presentate. La dipendente comunale evitava sia di attivare la Polizia Municipale, per i controlli sull’effettività della dimora, sia di far firmare, in tempo reale, le dichiarazioni di residenza presentate, vista l’assenza dei richiedenti all’atto dell’iscrizione, utilizzando indirizzi di comodo (anche 10 persone per ogni recapito ufficiale) e rilasciando certificazioni e carte di identità ai cinesi neo-pratesi. Con questo sistema, in circa 8 mesi, l’organizzazione ha realizzato guadagni illeciti stimati tra i 180mila e i 450mila euro, ripartiti in prevalenza tra la promotrice, l’amica - dipendente comunale infedele ed i 7 collettori - intermediari cinesi.

    http://www.corriere.it/cronache/13_d...3904cefc.shtml
    Incredibbile, eh... pochi giorni dopo scattano tutte 'ste manette e perquisizioni Speriamo facciano davvero qualcosa.
    Ultima modifica di Manu; 05-12-13 alle 12:07:05

  9. #184
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    http://mattinopadova.gelocal.it/cron...cali-1.8231070



    Vai Frappo, scatena la bestia che è in te...

  10. #185
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Bene che vada verrà fatto chiudere da continui controlli


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #186
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    http://mattinopadova.gelocal.it/cron...cali-1.8231070



    Vai Frappo, scatena la bestia che è in te...
    Se vince il ricorso vado fin lì solo per stringergli la mano e mangiare la pizza.

  12. #187

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Daje


  13. #188
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    http://mattinopadova.gelocal.it/cron...cali-1.8231070



    Vai Frappo, scatena la bestia che è in te...
    non ha speranze, spero per lui che nel frattempo abbia intestato tutto a qualche prestanome di famiglia. Cmq chapeau

  14. #189

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    non ha speranze, spero per lui che nel frattempo abbia intestato tutto a qualche prestanome di famiglia. Cmq chapeau
    Beh, fosse così gliele inculano lo stesso, comunque

  15. #190
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Mah, sarà che lo sogno da tempo ma secondo me non è così scontata la storia.
    Non ha fatto un semplice ricorso alla multa ma li ha citati in giudizio per i modi utilizzati...
    Cosa che potenzialmente potrebbe far finire Equitalia nella stratosfera

  16. #191
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    in effetti andare a contare le palline di pasta quando uno risulta regolare è folle...

  17. #192
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    in un paese con tempi della giustizia accettabili, e dove non vige la presunzione di colpevolezza, potrebbe anche darsi.

    E' un bel segnale che il giudice abbia ammesso il ricorso, tuttavia come si deduce da questa parte

    «Il mio (l'avvocato tributarista), appena saputo del ricorso civile, ha rimesso il mandato» dice Furlan, perché in questo caso, sostiene l’imprenditore, «alla fine si arriva sempre a dover pagare, magari una somma ridotta, ma qualcosa bisogna sempre pagare al fisco. Questo però, nel mio caso, non è giusto».
    siamo sudditi non cittadini. Magari gli faranno un bello sconto, e piuttosto che niente meglio piuttosto.

    Ma, ribadisco, chapeau

  18. #193
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Attenzione però, ha denunciato gli accertatori, non il fisco.
    L'obiettivo sarà dimostrare il dolo e la malafede di quegli accertatori (se lo stipendio è collegato in qualche modo agli accertamenti potrebbe anche riuscirci).




    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

  19. #194
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Il bello è che l'avvocato mandato a difesa di Equitalia si è atteggiato in modo assurdo tanto che manco si è presentato con il suo nome ma come "avvocato dello stato". E mandato lì per ordine diretto di Befera...
    Ma la parte che più mi piace è quando dicono di non essere assicurati per casi simili... Eccerto, è già tanto che ti contestino le multe, chi vuoi ti faccia causa per il tuo atteggiamento da strozzino?
    Per questo sono un pò d'accordo con Frappo: se equitalia perde la causa rischia veramente di subire una valanga di ricorsi da aprirgli il culo che manco Cicciolina... Quindi al massimo gli cancellano la multa...
    Ma se gli danno anche i danni vado là in processione

  20. #195
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Beh se fa parte dell'avvocatura dello stato "avvocato dello stato" è il titolo corretto, poi è chiaro che una persona normale si presenta (anche) per nome.
    Cioè, è un po' come se il conte Mascetti si presentasse solamente come "conte" o l'avvocato Rossi come "avvocato". Mi pare strano..

    BTW non ho approfondito la vicenda ma comunque il contenzioso civile viaggia su un binario diverso rispetto a quello fiscale/amministrativo.
    Il giudice civile può condannare i responsabili di equitalia a risarcire i danni, ma non può annullare le sanzioni.

  21. #196
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Beh se fa parte dell'avvocatura dello stato "avvocato dello stato" è il titolo corretto, poi è chiaro che una persona normale si presenta (anche) per nome.
    Cioè, è un po' come se il conte Mascetti si presentasse solamente come "conte" o l'avvocato Rossi come "avvocato". Mi pare strano..

    BTW non ho approfondito la vicenda ma comunque il contenzioso civile viaggia su un binario diverso rispetto a quello fiscale/amministrativo.
    Il giudice civile può condannare i responsabili di equitalia a risarcire i danni, ma non può annullare le sanzioni.
    Infatti lui ha chiesto un risarcimento di 1 mln di euri...
    Ma ammettiamo che il giudice civile dia ragione al pizzaiolo, equitalia ha toppato... Quella sentenza può essere impugnata per una successiva contestazione sulla sanzione? Cioè, se un giudice civile dichiara che chi mi accusa di ruberia nei confronti di qualcuno ha sbagliato giudizio perchè in malafede o per errori tecnici allo stesso momento anche l'accusa di ruberia (in questo caso l'evasione fiscale) dovrebbe decadere...

    So che che è semplicistico pensarla così, almeno qui in italia

  22. #197
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    http://www.***************.it/forum/...1#post13432662

    Ehm Ale, mi risponderesti a questo simpatico quiz?

  23. #198
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    Il bello è che l'avvocato mandato a difesa di Equitalia si è atteggiato in modo assurdo tanto che manco si è presentato con il suo nome ma come "avvocato dello stato". E mandato lì per ordine diretto di Befera...
    Ma la parte che più mi piace è quando dicono di non essere assicurati per casi simili... Eccerto, è già tanto che ti contestino le multe, chi vuoi ti faccia causa per il tuo atteggiamento da strozzino?
    Per questo sono un pò d'accordo con Frappo: se equitalia perde la causa rischia veramente di subire una valanga di ricorsi da aprirgli il culo che manco Cicciolina... Quindi al massimo gli cancellano la multa...
    Ma se gli danno anche i danni vado là in processione
    Ho letto solo il grassettato e mi è venuta voglia di stampare e inviagli un altro Goatse, magari stavolta anonimo

  24. #199
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Tu non ci crederai ma quando ho scritto "aprirgli il culo" mi sei tornato in mente

  25. #200
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia




    il pin-segnale!
    presto, tutti alla pin-caverna!


+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 63 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato