Oh, è l'ora di tornare a parlare di musica suonata e non più ascoltata

Dunque, io suono la batteria da un po' ma soltanto di recente son potuto tornare a suonarla anche tra le mura domestiche, acquistando quel gran pezzo di hardware che è la 2Box Drumit 5 Mk II (roba svedese).

La cosa più bella, oltre all'ottimo feeling resituito dal kit (per essere elettronico, nessun effetto mitraglietta sul rullante, ad esempio, ed ampie possibilità di personalizzazione), è che tramite un simpatico software terzo chiamato SDSE esiste la possibilità di convertire tutti i VST più famosi nel formato utilizzato dalla batteria, costruendo una infinità di suoni diversi con cui costruire i propri drumset.

Io sto convertendo tutte le librerie che ho (EzDrummer, Addictive Drums e BFD2), non appena finito il lavoro proverò a registrare qualcosina (ho centinaia di basi minus drums originali su cui suonare, dal metal al country) e a farvi sentire il risultato finale. Puro divertimento eh, sia chiaro, non sono un professionista, solo un appassionato

Quindi utilizzerò questo topic sia per presentarvi la batteria che per farvi ascoltare le canzoncine (ah utilizzerò Audacity, non ho mixer né schede audio performanti quindi quello che ascolterete sarà nudo e crudo, con una qualità diciamo arrangiata alla meglio - appena avrò la possibilità prenderò l'hardware necessario per registrare in stereo e con la dovuta equalizzazione), almeno potrete insultarmi e evidenziare errori, migliorie, suoni che vi piacciono o che odiate.

A presto, comincerò con qualche brano di Megadeth e Metallica appena trovo il tempo per preparare il tutto