+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 42 di 42

Discussione: ...segmento B

  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: ...segmento B

    Ah oggi è saltata pure la centralina del gpl. 1000 euro.

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: ...segmento B

    Ti do il mio feedback per la Yaris.

    Ho avuto per 12 anni e mezzo la prima Yaris 1.0 benzina, quella uscita nel 1999 (e comprata da mia madre nel 2000).

    In questi 12 anni e mezzo non è mai andata dal meccanico. MAI. (tre tagliandi i primi 3 anni e poi solito cambio olio ogni 10-15k.)

    Dopo 160k km l'ho data al concessionario toyota per la nuova Yaris 1.0 Active, presa a novembre 2012.

    Dopo praticamente un anno, non si può dire che sono insoddisfatto A parte l'offerta di optional (esp, clima, 7 airbag, comandi al volante, touchscreen e retrocamera), consuma sui 16km/L per un uso cittadino e talvolta extraurbano. Valuta tu se può andare per le tue percorrenze. Io per ora ho fatto 10500km.

    Pensavo di metterla a GPL ma sono 1800 euro che ammortizzerei in 5 anni.

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: ...segmento B

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    Ah oggi è saltata pure la centralina del gpl. 1000 euro.
    Su che auto?

    Il grosso cmq lo fa la marca dell'impianto e la bravura dell'installatore.

  4. #29
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: ...segmento B

    Citazione Originariamente Scritto da kiappo Visualizza Messaggio
    Ti do il mio feedback per la Yaris.

    Ho avuto per 12 anni e mezzo la prima Yaris 1.0 benzina, quella uscita nel 1999 (e comprata da mia madre nel 2000).

    In questi 12 anni e mezzo non è mai andata dal meccanico. MAI. (tre tagliandi i primi 3 anni e poi solito cambio olio ogni 10-15k.)

    Dopo 160k km l'ho data al concessionario toyota per la nuova Yaris 1.0 Active, presa a novembre 2012.

    Dopo praticamente un anno, non si può dire che sono insoddisfatto A parte l'offerta di optional (esp, clima, 7 airbag, comandi al volante, touchscreen e retrocamera), consuma sui 16km/L per un uso cittadino e talvolta extraurbano. Valuta tu se può andare per le tue percorrenze. Io per ora ho fatto 10500km.

    Pensavo di metterla a GPL ma sono 1800 euro che ammortizzerei in 5 anni.
    Nessuno mette in dubbio le doti della Yaris come citycar, ma qui si tratta di fare molta autostrada, quindi diesel e marce lunghe: l'opposto della Yaris 1.0.

  5. #30
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-10-13
    Messaggi
    76

    Predefinito Re: ...segmento B

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    C'è anche da dire che ormai anche le "utilitarie" sono diventate grandi e confortevoli come una volta erano le medie.
    Esattamente. Si è un po' persa la concezione classica di utilitaria come "lamierino senza pretese", adesso sono diventate più grandi, più comode, più costose 8ma quello ahimè si sa) ma anche più performanti pur rimanendo meno assetate.
    Non nomino nemmeno la questione sull'elettronica e l'hi-tech che montano a bordo
    Mi viene in mente la nuova Nissan Note con il Safety SHield

  6. #31
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Re: ...segmento B

    Citroen C3 1.4 turbodiesel. La uso per lavoro, macchinetta robusta, consuma pochissimo (con un pieno stai sugli 800-900 km e io non sono parsimonioso)

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: ...segmento B

    Citazione Originariamente Scritto da kiappo Visualizza Messaggio
    Su che auto?

    Il grosso cmq lo fa la marca dell'impianto e la bravura dell'installatore.
    MITO 1.4
    Landi Renzo montata direttamente da fiat.

  8. #33

    Predefinito Re: ...segmento B

    per i km che fai diesel sicuro di piccola cilindrata, e dovendo andare sul nuovo con un budget cosi limitato andrei su chevrolet aveo. 1.3 multijet praticamente uguale a quello della punto, ben accessoriata, prezzo piu basso che dovrebbe riuscire a rientrare nel tuo budget con un aiuto del venditore (almeno per la versione spompata da 75 cv che cmq in autostrada va bene)

  9. #34

    Predefinito Re: ...segmento B

    e anche la dacia dimenticavo

  10. #35
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-02-08
    Messaggi
    1,028

    Predefinito Re: ...segmento B

    Mi ero un po' dimenticato di questo topic

    Alla fine ho preso la Punto (Diesel, 85 CV, 5p Lounge), più che altro perchè più adatta (rispetto alla Yaris) a percorsi extraurbani/autostradali.

    Per il momento sono soddisfatto, soprattutto per quanto riguarda i consumi: nei percorsi extraurbani, a 90 km/h fa 30 km/l senza problemi...io ne faccio un uso misto (attraverso qualche piccolo centro abitato, faccio strade extraurbane, tangenziali e un tratto di superstrada) e consumo 27.5 km/l con velocità media di 55-60 km/h (inficiata soprattutto dai semafori...): direi ottimo.

    I sedili sono morbidi e belli comodi. Cruscotto e plancia sono dignitosi. Abitabilità passeggeri sufficiente.

    Ho provato ad usarla in modo un po' più sportivo e, con mia sorpresa, ha risposto abbastanza bene (volante preciso), quasi grintosetta tra i 60 e i 90.

    Soddisfatto dell'acquisto.

    Credo che nel segmento B, per un uso extraurbano/misto, solo la nuova Clio sia migliore (ma di quest'ultima non mi piace il design...troppo tamarra...).

  11. #36
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: ...segmento B

    Veramente riesci a fare i 30? Caspita...
    Beh, complimenti per l'acquisto.

  12. #37
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-02-08
    Messaggi
    1,028

    Predefinito Re: ...segmento B

    Ad essere onesti, all'inizio non ci credevo neppure io...comunque sì, su strade extraurbane o comunque di scorrimento, in condizioni ottimali (poco traffico, quindi nessuna necessità di rallentare), mantenendo una velocità tra i 70 e 90 km/h, si consumano 30 km/l (anche meno)...

  13. #38
    Il Puppies
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    614

    Predefinito Re: ...segmento B

    30km/l?

  14. #39
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: ...segmento B

    Vi svelo un segreto, quando sono in autostrada a 100 all'ora resetto il computer di bordo e la macchina consuma 13 con un litro invece che i soliti 9!! :daisu:

  15. #40

    Predefinito Re: ...segmento B

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Vi svelo un segreto, quando sono in autostrada a 100 all'ora resetto il computer di bordo e la macchina consuma 13 con un litro invece che i soliti 9!! :daisu:
    Guida una mazda rx8 ? (in verità quella farebbe 9 a 100 all'ora)

    E' possibile fare 30km/l da computer di bordo, ma sono situazioni ottimali. I diesel odierni sotto 100 cavalli riescono a fare tranquillamente i 25km/l reali in extraurbano dosando il piede del gas. Nel misto fanno poco più di 20km/l (guardate i dati su sprit monitor. de).

  16. #41
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    5,112

    Predefinito Re: ...segmento B

    85cv? E' nuovo?

  17. #42

    Predefinito Re: ...segmento B

    Citazione Originariamente Scritto da Overtone Visualizza Messaggio
    85cv? E' nuovo?
    C'è da parecchio tempo, è la versione ECO leggermente depotenziata rispetto alla 95, i consumi sono più bassi. 3,5 litri per 100 km contro 4,2 il dichiarato medio....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato