Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 121
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Localitą
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito [ChesaRRino qui] Devo andare a fare i colloqui ai neo-nabbi

    Oggi devo ascoltare un trentina di candidati per due posizioni di internship annuali strapagate. Roba che io alla loro etą me la sognavo macchiando il letto.

    Cosa mi devo aspettare dalle nuove generazioni? A me gli hipster-punk esperti di social network economics che fanno pilates ecocompatibile e nel tempo libero si interessano di promuovere il cinema d'animazione della Patagonia, mi fanno un effetto emetico.
    Che domande chiave devo fargli? Cioč, gli aspetti teNNici del lavoro li so bene, ma sul piano delle human resources a me sbatte fortissimo il cazzo se uno ha un carattere difficile e scuoia vivi gli animali d'affezione rubati in giro, o se si mette a piangere pensando a cuccioli di foca schiantati a mazzate a partire dal mese prossimo.

    Sģ insomma, sono uno di quei dinosauri che vogliono sapere se sai fare il tuo lavoro, ma che di te come individuo non gliene frega una spanna di cazzo di cane morto.
    E' un problema.

  2. #2

    Predefinito Re: [ChesaRRino qui] Devo andare a fare i colloqui ai neo-nabbi

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    A me gli hipster-punk esperti di social network economics che fanno pilates ecocompatibile e nel tempo libero si interessano di promuovere il cinema d'animazione della Patagonia, mi fanno un effetto emetico.
    buona fortuna

  3. #3
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-08-12
    Messaggi
    8,869

    Predefinito Re: [ChesaRRino qui] Devo andare a fare i colloqui ai neo-nabbi

    internship per che lavoro?

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Localitą
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: [ChesaRRino qui] Devo andare a fare i colloqui ai neo-nabbi

    se vuoi ti mando il mio CV e ti risparmi le selezioni andando sul sicuro

  5. #5
    GioOliju
    ospite

    Predefinito Re: [ChesaRRino qui] Devo andare a fare i colloqui ai neo-nabbi

    potresti mettere in una cornice, sulla scrivania, una foto di un cacciatore che srantega la testa ad un cucciolo di foca e vedere la realzione.

    N.B. la foto non deve essere rivolta verso il candidato, ma come verso di te, come se fosse la foto di tua moglie...deve essere leggermente dirata in modo che il tipo la veda, ma non chiaramente.


  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Localitą
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [ChesaRRino qui] Devo andare a fare i colloqui ai neo-nabbi

    Citazione Originariamente Scritto da GioOliju Visualizza Messaggio
    potresti mettere in una cornice, sulla scrivania, una foto di un cacciatore che srantega la testa ad un cucciolo di foca e vedere la realzione.

    N.B. la foto non deve essere rivolta verso il candidato, ma come verso di te, come se fosse la foto di tua moglie...deve essere leggermente dirata in modo che il tipo la veda, ma non chiaramente.



    Un'idea felice! Magari ci faccio scrivere sopra una dedica tipo "Wish you were here" o roba cosģ.

  7. #7
    GioOliju
    ospite

    Predefinito Re: [ChesaRRino qui] Devo andare a fare i colloqui ai neo-nabbi

    dovresti anche guardarla sognante, con la coda dell'occhio

  8. #8
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    29-08-09
    Localitą
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    61,677

    Predefinito Re: [ChesaRRino qui] Devo andare a fare i colloqui ai neo-nabbi

    Sei uno di quelli che scassa il cazzo con "come ti vedi fra 5 anni?" "quali sono le tue qualitą?" e via dicendo?
    Se sģ, facci un favore, non scassa' 'r cazzo.

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: [ChesaRRino qui] Devo andare a fare i colloqui ai neo-nabbi

    This (dal secondo 35, ho messo il link giusto ma embedded parte dall'inizio ugualmente. Fail)


  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Localitą
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [ChesaRRino qui] Devo andare a fare i colloqui ai neo-nabbi

    No, sono uno di quelli che scassa il cazzo chiedendo cosa sai fare e andando sui dettagli, magari chiedendo una prova pratica davanti a monitor e tastiera per vedere come te la cavi con i vincoli, o mettendoti davanti un cavalletto da stazionare in bolla su piano inclinato magari senza metterci dieci minuti.

  11. #11
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-08-12
    Messaggi
    8,869

    Predefinito Re: [ChesaRRino qui] Devo andare a fare i colloqui ai neo-nabbi

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    No, sono uno di quelli che scassa il cazzo chiedendo cosa sai fare e andando sui dettagli, magari chiedendo una prova pratica davanti a monitor e tastiera per vedere come te la cavi con i vincoli, o mettendoti davanti un cavalletto da stazionare in bolla su piano inclinato magari senza metterci dieci minuti.
    Allora sei fritto, lą fuori non c'č manodopera capace di superare un colloquio con questi contenuti

  12. #12
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    29-08-09
    Localitą
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    61,677

    Predefinito Re: [ChesaRRino qui] Devo andare a fare i colloqui ai neo-nabbi

    Bon, bravo.
    A me le domande inutili fanno solo voglia di picchiare gli esaminatori.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Localitą
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [ChesaRRino qui] Devo andare a fare i colloqui ai neo-nabbi

    Guardate che i candidati sono gią selezionati con i requisiti minimi. In una lista chiusa.

    Io ci metto del mio per scoprire se oltre ai minimi hanno anche competenze serie e atteggiamento promettente. Devono stare qui un anno e a primavera inizio a strabergameli dietro in cantiere, figuriamoci se voglio due stronzi.
    La mia preoccupazione č che vogliano compensare con qualifiche di cui, in tutta sinceritą, non ne capisco una beata fava (e che incidentalmente non hanno alcun contatto con l'impiego in questione, ma hanno molto cool factor), facendo cosģ colpo sulla mia controparte esaminatrice.

  14. #14
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: [ChesaRRino qui] Devo andare a fare i colloqui ai neo-nabbi

    Cosa dovrebbero fare?

  15. #15
    Il Nonno
    Data Registrazione
    31-08-06
    Localitą
    Reggio Emilia
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Re: [ChesaRRino qui] Devo andare a fare i colloqui ai neo-nabbi

    "Avendo un ape morta e due preservativi come puoi costruire una pista d'atterraggio d'emergenza?"

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Localitą
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [ChesaRRino qui] Devo andare a fare i colloqui ai neo-nabbi

    Bon, vado in ufficio che voglio lavorare almeno un paio d'ore prima dell'inizio di questo supplizio comunicativo.

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    13-03-13
    Messaggi
    4,474

    Predefinito Re: [ChesaRRino qui] Devo andare a fare i colloqui ai neo-nabbi

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Oggi devo ascoltare un trentina di candidati per due posizioni di internship annuali strapagate. Roba che io alla loro etą me la sognavo macchiando il letto.

    Cosa mi devo aspettare dalle nuove generazioni? A me gli hipster-punk esperti di social network economics che fanno pilates ecocompatibile e nel tempo libero si interessano di promuovere il cinema d'animazione della Patagonia, mi fanno un effetto emetico.
    Che domande chiave devo fargli? Cioč, gli aspetti teNNici del lavoro li so bene, ma sul piano delle human resources a me sbatte fortissimo il cazzo se uno ha un carattere difficile e scuoia vivi gli animali d'affezione rubati in giro, o se si mette a piangere pensando a cuccioli di foca schiantati a mazzate a partire dal mese prossimo.

    Sģ insomma, sono uno di quei dinosauri che vogliono sapere se sai fare il tuo lavoro, ma che di te come individuo non gliene frega una spanna di cazzo di cane morto.
    E' un problema.

    Teon e i colloqui di lavoro


    Non tocco con mano diretta l'universita' ma posso dire tranquillamente che quando faccio i colloqui di assunzione ( ingegneri e non ) e' praticamente impossibile utilizzare il bagaglio scolastico si valuta praticamente al 99% la persona cercando di capire se e' in grado di portarsi in tempo breve all'utilita'. Almeno nei settori che mi competono. Purtroppo l'impressione e' sempre che il mondo accademico non si preoccupi minimamente di preparare la gente per il lavoro.

    Il sunto e' quello, non hai idea di quanti ragazzi pieni di se' perche' erano il cocco del prof. arrivano sfoderando curriculum bellissimi voti relazioni studi e rimangano inorriditi quando capiscono che non mi interessa tantissimo la cosa ma piu' capire se sei in grado di gestire i rapporti umani con un cliente incazzato a cui devi far capire con le buone che e' lui che sbaglia e non il resto del mondo ad esempio.

    Tantissimi escono convinti che il titolo e il voto gli debba per legge garantire un contratto da 4000 euri al mese, la dirigenza e 5 persone che eseguono i loro ordini.

    Non hai veramente idea di quanto possano diventare surreali i colloqui di lavoro ( e non hai idea di quanti iper titolati dopo un ora di lode di se stessi alla richiesta " ha qualche domanda ? " partano con le peggio richieste da fare a un colloquio, distanza da casa, ferie, permessi, malattie e niente che riguardi cosa diavolo dovresti fare da noi )

    Un po' desolante ammetto. Per contro devo dire che il fenomeno impatta piu' gli uomini delle donne, le quali penso a causa di una certa disparita' di trattamento sono piu' indurite e pronte.

    Ma di peggio, una volta uno ha chiesto se potevamo fare il colloquio al bar perche' era l'ora del aperitivo e lui non poteva rinunciare al cocktail, lo stesso ha precisato nel colloqui che lui comunque andava da chi lo pagava di piu' perche' era quello il metro di valore della sua professionalita' al di la del tipo di lavoro.

    Guarda, non hai idea di che catalogo di varia umanita' sia fare un annuncio di lavoro, per dirtene una da Genova una volta venne un ragazzo laureato in ingegneria informatica, si presento con il suo amico perche' lui era troppo timido e praticamente non spiccico parola nel colloquio, con me imbarazzatissimo, alla fine quando evidentemente era assolutamente impossibile assumerlo dati i suoi problemi gli chiesi " ma scusa, ma sei hai questi problemi a relazionarti con le persone, come fai a presentarti a un posto per consulente dove devi andare dai clienti a sviluppare secondo le loro richieste ???? " rispota fu' " pensavo che magari potevate assumere anche il mio amico e andavamo assieme ".

    Unige dipartimento ingegneria, 110 e lode ancora lo ricordo.

    Ma potrei citartene a dozzine altro che coccodrilli dalle fogne di new york.

    C'era anche un altro pazzo laureato che mandammo in banca Intesa a Milano per fare monitoraggio sui servizi bancari che fu' una comica ma la storia e talmente lunga che anredi troppo OT

    Comunque veramente , se volete farvi delle sane ghignate mettete un annuncio di lavoro e state a vedere.

    Per non parlare del mito che una volta ci lascio il curriculum scritto a mano e a matita su un foglio non imbustato dentro la casella delle lettere con degli errori di ortografia che nemmeno mia figlia di tre anni, pero' si presentava per fare il direttore commerciale

  18. #18
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-09-13
    Messaggi
    7,636

    Predefinito Re: [ChesaRRino qui] Devo andare a fare i colloqui ai neo-nabbi

    prima vedi se sanno usare un software fem e dopo vedi se sanno montare un cavalletto?

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [ChesaRRino qui] Devo andare a fare i colloqui ai neo-nabbi

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    cuccioli di foca schiantati a mazzate a partire dal mese prossimo.
    so che č brutto ma questa frase mi ha fatto sganasciare

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    This (dal secondo 35, ho messo il link giusto ma embedded parte dall'inizio ugualmente. Fail)


    ficsed

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [ChesaRRino qui] Devo andare a fare i colloqui ai neo-nabbi

    ITup

  21. #21
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-04-02
    Messaggi
    4,716

    Predefinito Re: [ChesaRRino qui] Devo andare a fare i colloqui ai neo-nabbi

    ti prego racconta la storia del tizio in banca intesa

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Localitą
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: [ChesaRRino qui] Devo andare a fare i colloqui ai neo-nabbi

    L'aneddoto di TeoN sui candidati fa sempre spaccare

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Localitą
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [ChesaRRino qui] Devo andare a fare i colloqui ai neo-nabbi

    Finita la prima vagonata, pausa pranzo.

    Spoiler:

  24. #24
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    29-08-09
    Localitą
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    61,677

    Predefinito Re: [ChesaRRino qui] Devo andare a fare i colloqui ai neo-nabbi

    dopo racconta

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Localitą
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [ChesaRRino qui] Devo andare a fare i colloqui ai neo-nabbi

    Per ora tre non si sono proprio presentati, uno ha avuto la decenza di scusarsi, gli altri sono criccati irrimediabilmente su gestione di point cloud e messa in bolla.

Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato