Visualizza Risultati Sondaggio: Samuel o Chivu?

Partecipanti
15. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Chivu

    6 40.00%
  • Samuel

    9 60.00%
+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 501

Discussione: [18] [CLUB] Inter

  1. #51
    La Borga L'avatar di Rex
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: [CLUB] Inter

    La Canalis rossovestita

  2. #52
    La Borga L'avatar di Rex
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: [CLUB] Inter

    Cosa ne pensate dell'idea proposta nel servizio sull'Inter di Controcampo? In pratica dicevano che Adriano giocando da unica punta a Parma rendeva moltissimo e che forse un compagno di reparto più che aiutarlo lo limita. Un centrocampo a 5 con centrocampisti offensivi a supporto? Non so gente come Ronaldinho, Totti...

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [CLUB] Inter

    Rex ha scritto lun, 11 aprile 2005 alle 01:11
    Cosa ne pensate dell'idea proposta nel servizio sull'Inter di Controcampo? In pratica dicevano che Adriano giocando da unica punta a Parma rendeva moltissimo e che forse un compagno di reparto più che aiutarlo lo limita. Un centrocampo a 5 con centrocampisti offensivi a supporto? Non so gente come Ronaldinho, Totti...
    Beh, hai detto due nomi a caso eh. Si, idea fattibile, che consentirebbe alla brujita di occupare il ruolo ideale. Ci vogliono però almeno altri 2 centrocampisti tipo quelli citati da te e due ali di ruolo, troppe mezzepunte non so quanto rendano.

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di Crazy Diamond
    Data Registrazione
    04-11-01
    Località
    Morio Cho
    Messaggi
    9,194

    Predefinito Re: [CLUB] Inter

    dico che controcampo ha detto l'ennesima minchiata: Mutu cosa sarebbe, una mezza punta ?

  5. #55
    La Borga L'avatar di Rex
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: [CLUB] Inter

    Non è ne un Vieri ne un Martins sicuramente

  6. #56
    Boa74
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Inter

    Rex ha scritto dom, 10 aprile 2005 alle 23:00

    Su 5 cose che hai detto 3 sono sbagliate e 2 sono inesatte, complimenti

    -Il gioco dell'Inter si vede eccome, c'è stato un periodo nel quale ha giocato peggio (dicembre gennaio) ma dopo l'Inter è tornata a giocare bene e lo stà facendo ancora. Contro una squadra come il Milan ha imposto il suo gioco per una partita e mezzo su due, non arrivando al goal per l'abilità del portiere e dei difensori altrui. 1 cosa sbagliata che hai detto
    Guarda la classifica e poi mi racconti se tutti quei punti li ha persi per episodi.
    Il gioco delle primissime uscite e' andato a farsi benedire. Troppo comodo guardare solo il derby dove cmq l'Inter non ha vinto.
    Si sono visti gol dove l'uomo che andava a chiudere era Emre con la difesa completamente saltata.
    Se lo fa il Lecce e' Zeman che non sa difendere, se lo fa Mancini e' colpa dei singoli.
    Questo si chiama avere i paraocchi. E 1.
    Quote:

    -Ha cambiato parecchio la formazione nella prima parte della stagione ma ora si sa con certezza la formazione titolare con la difesa a 4, i due mediani, Stankovic e Veron con Vieri e Adriano davanti (se tutti stanno bene). 2 cosa sbagliata
    Siamo alla 30° e questa formazione la schiera da 5-6 giornate, alla faccia dell'inizio. A sentire te Veron gioca in fascia (lasciandola poi scoperta) da una vita, complimenti, manco guardi la tua squadra. E 2.
    Quote:

    -Stankovic ha spesso giocato da mezzala anche alla Lazio, Emre idem. Veron gioca sulla fascia ma si accentra come e quando vuole, nessuno gli chiede di andare a crossare. 3 cosa sbagliata
    Mezzala non e' un esterno di un centrocampo a 4. Vuoi che ti faccia un disegno?
    Emre e Davids sono giocatori di fascia? E 3.
    Quote:

    -E' vero che ha preso i suoi fedelissimi dalla Lazio ma a conti fatti chi ha preso? Mihajlovic e Favalli, entrambi in scadenza e presi con un ingaggio sotto il mln di euro. Favalli ha pure colmato il vuoto sulla sinistra, non è un valore aggiunto ma non demerita. Il serbo ha avuto alti e bassi, ma se ci ha fatto prendere qualche goal ci ha fatto anche vincere con la Roma per esempio. 1 inesattezza
    Non mi interessa sapere quanto li ha pagati Moratti, ma come li impiega Mancini.
    Mihaijlovic lo ha spesso schierato in alternativa a Materazzi lasciando l'Inter praticamente senza centrali.
    Gia' alla Lazio Mihaijlovic era una mina vagante e poi su di lui fonda un "progetto"?
    Quote:

    -Davids l'ha perso, Recoba no. Recoba si è fatto male, e non venire a dirmi che l'ha rovinato e non lo fa giocare. Nessuno all'Inter l'ha mai considerato un titolare. 2 inesattezza
    Seee Recoba e' infortunato tutto l'anno... ma fammi il piacere.
    E' uno dei pochi che e' stato PIU' volte lasciato a casa (manco convocato) PER SCELTA TECNICA come piu' volte sottolineato da Mancini.
    Il risultato e' che e' come fosse fuori rosa. Poi aggiungiamo Davids, e adesso pure Emre se ne vuole andare.
    Toh, 3 giocatori che han giocato poco e si sono SEMPRE lamentati del ruolo in campo. Fai te, di chi la colpa?

    Quote:
    Quote:

    Queste sono responsabilita' dell'allenatore, di chi senno'??
    Io i discorsi sul possesso palla degli avversari me li ricordo, e' Mancini che se li ricorda solo quando gli fa comodo.
    Sono contento che te li ricordi, io no quindi recuperameli senno non ci credo. Dopo che l'avrai fatto discuteremo poi cosa importano
    No, guarda manco un minuto perdo per andare a cercare cose trite e ritrite. Per cosa poi? Tanto non ci credi.
    Quote:
    Quote:

    L'Inter ha preso caterve di gol su calcio piazzato, questione di schema? No.
    Poi si scopre che lo cambia e prende gol in modo identico.
    SE capisci di calcio; guarda come sono piazzati sul gol di Stam e poi mi dici se é normale che una squadra ancora non faccia funzionare certi meccanismi.

    Colpa di Sbirulino?
    Ma hai letto prima? Nell'intervista Mancini ha detto che a uomo si prendevano un sacco di goal, da quando sono passati a zona si son fatte 10 partite e passa senza prenderne. Quindi non dire cambia schema e prende goal lo stesso, lo ha preso dopo 10 partite e passa, cose che succedono. Ora il goal di Stam non posso rivederlo ma gli interisti mi sembravano piazzati normalmente a zona. Li c'è stato l'errore dei difensori, Mancini cosa doveva andare in area a saltare?
    Strano pero' che su palle alte la difesa sia sempre piazzata male a PRESCINDERE dal tipo di marcatura.
    La marcatura com'era contro l'Udinese. O i gol subiti dalla Roma?
    L'Inter ha continuato a prendere gol con la difesa piazzata male, con o senza marcatura a uomo, con o senza calci piazzati.
    La difesa non va e son quasi 50 partite che e' cosi', ma ti sembra poco?

  7. #57
    La Borga L'avatar di Rex
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: [CLUB] Inter

    Mi secca fare così tanti quote anche perchè rispondi come uno che vuol aver ragione anche a costo di dire che il bianco però tende al nero
    Boa74 ha scritto lun, 11 aprile 2005 alle 01:30
    Rex ha scritto dom, 10 aprile 2005 alle 23:00

    Su 5 cose che hai detto 3 sono sbagliate e 2 sono inesatte, complimenti

    -Il gioco dell'Inter si vede eccome, c'è stato un periodo nel quale ha giocato peggio (dicembre gennaio) ma dopo l'Inter è tornata a giocare bene e lo stà facendo ancora. Contro una squadra come il Milan ha imposto il suo gioco per una partita e mezzo su due, non arrivando al goal per l'abilità del portiere e dei difensori altrui. 1 cosa sbagliata che hai detto
    Guarda la classifica e poi mi racconti se tutti quei punti li ha persi per episodi.
    Il gioco delle primissime uscite e' andato a farsi benedire. Troppo comodo guardare solo il derby dove cmq l'Inter non ha vinto.
    Si sono visti gol dove l'uomo che andava a chiudere era Emre con la difesa completamente saltata.
    Se lo fa il Lecce e' Zeman che non sa difendere, se lo fa Mancini e' colpa dei singoli.
    Questo si chiama avere i paraocchi. E 1.
    Cosa centra la classifica col gioco espresso?
    Il gioco ultimamente c'è, è mancato per un paio di mesi ma ora c'è, vuoi dirlo a me che ho visto tutte le partite dell'Inter? O vuoi dirlo te che vedrai le sintesi e i big match a dir tanto?
    Poi non puoi citarmi casi a botto senza che possa difendermi, tipo dire Emre che va a chiudere e blablabla. Prendiamo tanti goal perchè abbiamo difensori scadenti
    Quote:

    Quote:

    -Ha cambiato parecchio la formazione nella prima parte della stagione ma ora si sa con certezza la formazione titolare con la difesa a 4, i due mediani, Stankovic e Veron con Vieri e Adriano davanti (se tutti stanno bene). 2 cosa sbagliata
    Siamo alla 30° e questa formazione la schiera da 5-6 giornate, alla faccia dell'inizio. A sentire te Veron gioca in fascia (lasciandola poi scoperta) da una vita, complimenti, manco guardi la tua squadra. E 2.

    Ok è la 30° le hai contate tutte, bravissimo. Questa formazione la schiera da Palermo Inter 0 2, 30 gennaio. Dico che per un allenatore che arriva in una squadra come l'Inter 5 mesi per conoscere bene tutti gli uomini ci possono stare. Cuper una formazione non l'ha trovata in due anni.
    Quote:

    Quote:

    -Stankovic ha spesso giocato da mezzala anche alla Lazio, Emre idem. Veron gioca sulla fascia ma si accentra come e quando vuole, nessuno gli chiede di andare a crossare. 3 cosa sbagliata
    Mezzala non e' un esterno di un centrocampo a 4. Vuoi che ti faccia un disegno?
    Emre e Davids sono giocatori di fascia? E 3.
    Ma ovvio che lui non fa l'ala pura che va sul fondo e crossa. Stankovic fa la stessa cosa che fa Seedorf nel Milan, parte da sinistra e si accentra. Solo che il Milan è organizzato ed è ok, noi invece siamo casinisti. Emre fa più o meno la stessa cosa e Davids giocava spesso a sinistra nella Juve
    Quote:

    Quote:

    -E' vero che ha preso i suoi fedelissimi dalla Lazio ma a conti fatti chi ha preso? Mihajlovic e Favalli, entrambi in scadenza e presi con un ingaggio sotto il mln di euro. Favalli ha pure colmato il vuoto sulla sinistra, non è un valore aggiunto ma non demerita. Il serbo ha avuto alti e bassi, ma se ci ha fatto prendere qualche goal ci ha fatto anche vincere con la Roma per esempio. 1 inesattezza
    Non mi interessa sapere quanto li ha pagati Moratti, ma come li impiega Mancini.
    Mihaijlovic lo ha spesso schierato in alternativa a Materazzi lasciando l'Inter praticamente senza centrali.
    Gia' alla Lazio Mihaijlovic era una mina vagante e poi su di lui fonda un "progetto"?

    Non inventare banfe, lo dici tu che ci fonda un progetto. Li ha presi per coprire buchi, non poteva arrivare a Milano e chiedere di comprare giocatori di valore per ogni reparto. Si è arrangiato.
    Poi state facendo passare Materazzi per un fenomeno pur di dire che Mancini sbaglia a tenerlo fuori L'unica cosa che ha Materazzi in + di Maialovic è il colpo di testa, che se poi vedi il goal preso da Flo ti viene da pensare se sia vero.
    Quote:

    Quote:

    -Davids l'ha perso, Recoba no. Recoba si è fatto male, e non venire a dirmi che l'ha rovinato e non lo fa giocare. Nessuno all'Inter l'ha mai considerato un titolare. 2 inesattezza
    Seee Recoba e' infortunato tutto l'anno... ma fammi il piacere.
    E' uno dei pochi che e' stato PIU' volte lasciato a casa (manco convocato) PER SCELTA TECNICA come piu' volte sottolineato da Mancini.
    Il risultato e' che e' come fosse fuori rosa. Poi aggiungiamo Davids, e adesso pure Emre se ne vuole andare.
    Toh, 3 giocatori che han giocato poco e si sono SEMPRE lamentati del ruolo in campo. Fai te, di chi la colpa?

    Davids non si è mai lamentato, non hai mai detto nulla perchè si prende i soldi e sta zitto. Per creare polemica avevano perfino fatto passare una sua dichiarazione su un'amichevole ("se sapevo di giocar così poco non venivo") come una frase rivolta all'Inter.
    Emre se ne vuole andare? Lascialo andare, già Cuper gli diede molta fiducia non ripagata. Mancini ci ha puntato poi ha visto che aveva altri centrocampisti migliori e l'ha lasciato fuori. Cosa ha sbagliato?
    Recoba lo stava lasciando fuori nelle ultime partite dato che aveva 5 attaccanti disponibili. Vuoi portare 3 attaccanti in panchina? Evidentemente lo considerava 5a punta al momento. Recoba si è mai lamentato? No, e comunque sono 8 anni che è qui e sono 8 anni che succede così. Era colpa di Mancini anche prima vero?
    Quote:

    Quote:
    Quote:

    Queste sono responsabilita' dell'allenatore, di chi senno'??
    Io i discorsi sul possesso palla degli avversari me li ricordo, e' Mancini che se li ricorda solo quando gli fa comodo.
    Sono contento che te li ricordi, io no quindi recuperameli senno non ci credo. Dopo che l'avrai fatto discuteremo poi cosa importano
    No, guarda manco un minuto perdo per andare a cercare cose trite e ritrite. Per cosa poi? Tanto non ci credi.
    Se non li tiro fuori e non me li ricordi non mi fido di te dato che hai voglia di aver ragione a ogni costo
    Quote:

    Quote:
    Quote:

    L'Inter ha preso caterve di gol su calcio piazzato, questione di schema? No.
    Poi si scopre che lo cambia e prende gol in modo identico.
    SE capisci di calcio; guarda come sono piazzati sul gol di Stam e poi mi dici se é normale che una squadra ancora non faccia funzionare certi meccanismi.

    Colpa di Sbirulino?
    Ma hai letto prima? Nell'intervista Mancini ha detto che a uomo si prendevano un sacco di goal, da quando sono passati a zona si son fatte 10 partite e passa senza prenderne. Quindi non dire cambia schema e prende goal lo stesso, lo ha preso dopo 10 partite e passa, cose che succedono. Ora il goal di Stam non posso rivederlo ma gli interisti mi sembravano piazzati normalmente a zona. Li c'è stato l'errore dei difensori, Mancini cosa doveva andare in area a saltare?
    Strano pero' che su palle alte la difesa sia sempre piazzata male a PRESCINDERE dal tipo di marcatura.
    La marcatura com'era contro l'Udinese. O i gol subiti dalla Roma?
    L'Inter ha continuato a prendere gol con la difesa piazzata male, con o senza marcatura a uomo, con o senza calci piazzati.
    La difesa non va e son quasi 50 partite che e' cosi', ma ti sembra poco?
    Vedi che spari vaccate? Scusa ma è vero. La marcatura com'era con l'Udinese dici, ma se il goal sarà arrivato dieci secondi dopo la battuta del calcio d'angolo! Si parlava di goal diretti come quelli del derby che sono i primi dopo 15 partite da cui si usa la zona. Poi se prendiamo tanti goal è fondamentalmente perchè abbiamo difensori scarsi, il solo Cordoba è a un livello accettabile. E non dirmi ancora che è colpa di Mancini che non fa giocare Materazzi

    Cmq se vuoi avere ragione a questo punto tienitela

  8. #58
    La Borga L'avatar di Rex
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: [CLUB] Inter

    Notte la tua risposta la leggerò domattina, potrebbe togliermi il sonno

  9. #59
    Boa74
    ospite

    Predefinito Re: [CLUB] Inter

    A me non interessa che tu mi dia ragione, ma almeno che non dica che sparo vaccate.

    Vuoi una chiusura di Emre al volo? Te ne do 2 contro la Samp.
    I difensori son scadenti? 2 su 4 li ha voluti Mancini e li schiera in continuazione, per non parlare poi di quando sposta J.Zanetti a sinistra.
    Son scelte, tecniche, per me discutibili.

    Recoba e' stato rimesso nell'armadietto e c'e' da quasi 4 mesi filati, non ti sembra troppo?
    Vieri in panca contro il Milan e gioca Cruz, colpa mia?

    Cuper mi risulta sia andato vicino a vincere lo scudetto, Mancini lo vede col binocolo e meno male che sbagliava formazione.
    Pure Zaccheroni, arrivato in corsa, era andato meglio.

    Poi se a te piace il bel gioco, vorra' dire che ti diverti a vedere anche tanti gol.... subiti

    Io non attacco l'Inter, mi sta pure simpatica, ma certi problemi in aprile dovrebbero essere risolti, basta esperimenti.
    E poi il progetto secondo te prosegue?
    L'anno prossimo cambiera' qualcosa?
    Se cambiano 2 difensori su 4, se Davids, Emre, e magari qualcun altro vanno via, cosa restera' dell'Inter 2004/05?
    Rimane Mancini per un'altra rivoluzione?

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [CLUB] Inter

    Rivoluzione de che? Davids non l'ha chiesto Mancini, EMre ha avuto mille problemi e purtroppo per lui ha trovato nel suo ruolo gente più brava. Cuper è arrivato vicino allo scudetto? Si, ma solo perchè l'Inter di quel tempo pareggiava molto meno (difendendosi spesso in 10) e gli avversari come Milan e Juve non erano forti come quest'anno (nel quale stanno facendo molti più punti).
    I difensori li ha chiesti Mancini? Infatti, abbiamo un Favalli che ha fatto il suo (sempre meglio di Gresko e compagnia brutta), e un Mihajlovic che, vedendola tutta, ci ha risolto qualche partita e dietro di cagate ne ha fatte molte meno di quelle previste. Materazzi a lungo infortunato, Burdisso (anche lui non voluto dal Mancio)bocciato,certo che si fanno esperimenti il primo anno. Ad aprile dovrebbero finire, ed in effetti la formazione dell'Inter ha un blocco di base attorno al quale ruotano altri giocatori a seconda delle esigenze e delle disponibilità.
    Zaccheroni non fece assoluramente meglio di Mancini, raccolse svariate vittorie consecutive ma perse molte più partite, e comunque il gioco era quello che era.
    Adesso un gioco c'è, abbinando ad esso giocatori SERI, si potrà parlare anche di risultati. La rosa dell'Inter, checchè ne diciate, è INFERIORE a Juve (almeno per l'11 titolare) e Milan.
    E non ho capito perchè se vanno via due giocatori stufi di stare all'Inter e un difensore 37enne si parli di ennesima rivoluzione...

  11. #61
    La Borga L'avatar di Rex
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: [CLUB] Inter

    Vabbe dire che spari vaccate è esagerato però alcune sono forzature belle e buone.

    Emre contro la Sampdoria non è un errore, ora non so se sia giusto difendere così ma quando vedo giocare l'Inter vedo spesso l'esterno di centrocampo andare a chiudere quando la difesa scala...
    J.Zanetti a sinistra è stato messo quando Favalli era infortunato, hai visto Coco? E' scandaloso, te credo che non si fida.
    Recoba è nell'armadietto da 4 mesi di cui 2 da infortunato (si è infortunato il 2 marzo) e l'ultima partita giocata da titolare è stata Udinese Inter del 19 febbraio.
    Vieri era fuori da un mese e mezzo quasi, cosa centra?

    Al resto ha risposto Uccio comunque penso che Mancini non verrà cambiato, almeno da quanto ho capito dall'ultima intervista di Moratti nella quale ha detto che a inizio stagione si è deciso di puntare su un progetto e si era messo in conto che era probabile non vincere niente nel primo anno. Poi proseguendo nella stagione i tifosi e anche i dirigenti hanno pensato che fosse possibile vincere subito data la squadra, ma alla fine anche se resta l'amarazza per aver perso gli obiettivi importanti, bisogna pensare che era stato messo in preventivo.

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: [CLUB] Inter

    però abbiamo ancora la coppa italia :asd2:

    p.s. se passiamo col milan ho già detto che farò un pellegrinaggio che si fa ogni anno da queste parti in estate, di notte in mezzo ai boschi..

  13. #63
    La Borga L'avatar di Rex
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: [CLUB] Inter

    Chivu: "Voglio restare a Roma"
    11 04 2005

    Christian Chivu non vuole lasciare la Roma e smentisce le voci che lo danno in partenza: "Mi trovo benissimo a Roma. Ho ancora tre anni di contratto e sento l'affetto dei tifosi" così ha parlat il difensore romeno al termine della conferenza stampa di presentazione del Roma club della Provincia di Roma.




    Ma è pirlotto?

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [CLUB] Inter

    e secondo te alla presentazione di un roma club doveva mettersi a dire che non vede l'ora di arrivare a giugno per andarsene?

  15. #65
    La Borga L'avatar di Rex
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: [CLUB] Inter

    Certo

    Avrebbero apprezzato la sincerità

  16. #66
    La Borga L'avatar di Rex
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: [CLUB] Inter

    MANCINI: "CI TRASCINERÀ SAN SIRO"
    Lunedì, 11 Aprile 2005 18:36:21

    MILAN - Domani è il giorno di Inter-Milan, gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Roberto Mancini ha incontrato i giornalisti prima della seduta di allenamento allo stadio "Giuseppe Meazza". Ecco le sue risposte alle domande dei cronisti.

    Carlo Ancelotti, nella conferenza stampa di questa mattina, ha dichiarato che il Milan cercherà di segnare subito all'inizio per contrastare il vostro atteggiamento aggressivo.

    "E il nostro obiettivo è quello di non farglielo segnare...".

    A Bologna ha avuto qualche indicazione utile? Magari potrebbe promuovere qualche seconda linea?

    "Non parlerei di seconde linee, chi andrà in campo domani darà il massimo. Bologna è stata una gara in cui sono mancati giocatori che non stavano bene, qualche indicazione può avermi dato".

    Qualche indicazione, ad esempio, su Giorgos karagounis...

    "So già quello che può darmi Karagounis, è un calciatore che, anche se non ha giocato tanto, è sempre molto positivo".

    Quanto può essere positivo pensare ai derby di questa stagione dove l'Inter ha sempre giocato meglio del Milan?

    "Credo che questo possa servire solo a farci capire che, in tutti i tre derby giocati quest'anno, le squadre si sono equivalse. Non c'è mai stata una squadra superiore all'altra. Poi il risultato può cambiare il pensiero di ognuno di noi sulla partita. Il Milan è l'unica squadra alla quale non abbiamo segnato, ma dispone anche della migliore difesa d'Europa. È anche vero che prima o poi segneremo al Milan, speriamo già da domani".

    Quante possibilità ci saranno di vedere in campo l'Inter di inizio stagione che incantava con il suo gioco?

    "L'Inter è sempère stata la stessa, sia quando abbiamo giocato meglio che quando non abbiamo vinto. Abbiamo sempre cercato di fare del nostro meglio, come faremo domani sera. Poi vedremo quali giocatori avrò a disposizione".

    È vero che in questo tipo di partite la squadra somiglia molto al suo allenatore?

    "Speriamo... Credo che, in gara come quella di domani, non conta molto la tattica. Conta l'atteggiamento della squadra e dei giocatori, la voglia di ribaltare il risultato. Questo è possibile solo con l'atteggiamento giusto".

    Quanto può reggere una squadra giocando una partita con il furore agonistico dei finali contro la Juventus o la Sampdoria in campionato?

    "È impossibile giocare tutta una partita in quel modo, può capitare di giocare 15-20 minuti con un furore inimmaginabile. Poi dipenderà molto da come potrà diventare lo stadio domani sera. Se saremo così bravi da non subire gol all'inizio, cosa che ci metterebbe in grande difficoltà, magari segnando noi, la gente potrebbe trascinarci a un'impresa straordinaria. Sono momenti in cui le situazioni possono cambiare in tanti sensi, una partita di calcio può cambiare in tante situazioni. È chiaro che questo dipende tanto da noi".

    Come sta Adriano? Quanto conta su di lui?

    " Adriano sta bene. È normale che non sia al cento per cento. Ma a Lui basta tirare tre volte in porta e prenderla per fare tre gol. È un giocatore indispensabile in una gara come quella di domani. Se ho intenzione di farlo giocare dall'inizio? Sì, se nell'allenamento di oggi andrà tutto bene. Il suo era un infortunio dal quale si poteva recuperare abbastanza in fretta, lui ce la messa tutta per essere al meglio. Avrebbe voluto giocare forse anche l'andata, ma ci voleva un po' di allenamento per giocare partite così importanti. Ripeto: è stato bravo lui perché in questi casi conta molto la voglia, anche di rischiare qualche cosa. Se domani ce la farà e starà bene sarà grande merito suo e di quelli che hanno lavorato con lui".

    Christian Vieri invece come sta?

    "Come l'altra volta. Non è al meglio perché non gioca da tempo una partita intera, ma può entrare a gara iniziata e far bene anche se non in migliori condizioni".

    Vedremo Adriano svariare su tutto il campo o giocare in un altro modo?

    "Quando un giocatore non è al meglio della condizione dovrebbe faticare un po' meno in campo, ma noi non siamo nella testa di Adriano. Lui è portato a prendere la palla da tutte le parti e a svariare anche sulle fasce. Se riuscisse a sprecare meno energie sarebbe più utile, ma dipende da come si sentirà".

    È preoccupato dei cali di tensione che potrebbe avere la squadra?

    "Tutte le squadre hanno dei cali di tensione. All'andata abbiamo subito due reti di testa, se non fossero venuti fuori la gara sarebbe terminata 0-0. In quelle situazioni non è colpa di nessuno, i gol così li hanno subiti tutti. Il Milan ha subito tante reti di testa, forse più di tutti. Questo vuol dire che, quando si subiscono certe reti, non si deve cercare la colpa di nessuno. Non credo che domani ci possa essere un calo di tensione. L'atteggiamento di domani sera deve essere positivo, rischiando qualcosa in più piuttosto che risultare attendisti".

    Domani l'Inter sarà molto diversa rispetto all'andata?

    "Non tanto, cambierà solo qualcosa. Conterà molto il temperamento, dovremo pensare da quali situazioni potremmo tirare fuori dei vantaggi".

    La partita di domani avrà valore sulla strutturazione della nuova Inter?

    "In questo momento queste cose passano in secondo piano. Dobbiamo solo pensare a giocare una grande gara domani sera per passare il turno".

    In un'intervista il tecnico del Deportivo Irureta ha spiegato come eliminò il Milan la passata stagione. Seguirà i suoi consigli?

    "Ogni partita è diversa. Ricordo le due partite tra Milan e Deportivo. Credo che allora il Deportivo giocò una grande partita. Non so neppure se credevano di recuperare l'1-4 all'inizio, poi segnare un gol subito ha cambiato la partita".

    Domani è importante non subire reti. Potrebbe giocare Materazzi con Cordoba e MIhajlovic?

    "Vediamo, dipenderà anche dalle condizioni di Stankovic e Veron".

    inter.it

  17. #67
    La Borga L'avatar di Rex
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: [CLUB] Inter

    STANKOVIC LASCIA IL RITIRO
    Lunedì, 11 Aprile 2005 20:49:54

    MILANO - Roberto Mancini, in accordo con lo staff medico dell'Inter, ha deciso di escludere Dejan Stankovic dalla lista dei convocati per la gara di domani sera contro il Milan a causa del persistere della sofferenza al polpaccio. I calciatori convocati scendono così da 21 a 20.

    inter.it


    Meglio a casa che zoppo in campo... già all'andata era invisibile

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di Crazy Diamond
    Data Registrazione
    04-11-01
    Località
    Morio Cho
    Messaggi
    9,194

    Predefinito Re: [CLUB] Inter

    ci sta.
    a sto punto penso che Zorba sia inevitabile, considerando che 1)Veron giocherà al centro, pare 2)Kily è cottissimo

  19. #69
    La Borga L'avatar di Rex
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: [CLUB] Inter

    Non capisco. Veron al centro con chi tra Cambiasso e C.Zanetti? E poi più che il greco non si potrebbe provare Van der Meyde? Si sa mai che l'altalena non sia al culmine domani...

  20. #70
    Il Nonno L'avatar di Crazy Diamond
    Data Registrazione
    04-11-01
    Località
    Morio Cho
    Messaggi
    9,194

    Predefinito Re: [CLUB] Inter

    secondo me tromba C.Zanetti. oppure prova la punta secca e tiene giù Martins con VDM Veron C.Zanetti Cambiasso Karagounis

  21. #71
    La Borga L'avatar di Rex
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: [CLUB] Inter

    Non lo so... l'assenza di Gattuso lascia più spazio a centrocampo, bisogna capire se aggiungere un centrocampista possa essere utile. Sicuramente Irureta non dice cavolate quando consiglia a Mancini il gioco sulle fasce per aprire la difesa... a questo punto Andy potrebbe essere davvero una chiave di volta. Non ci conterei, ha sempre dimostrato di non sopportare la tensione ma chissa, alla fine tutto è possibile.

  22. #72
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Pr3dator
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    17,492

    Predefinito Re: [CLUB] Inter

    Rex ha scritto mar, 12 aprile 2005 alle 00:43
    Sicuramente Irureta non dice cavolate quando consiglia a Mancini il gioco sulle fasce per aprire la difesa...
    Irrureta che da consigli a Mancini?

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [CLUB] Inter

    Pr3dator ha scritto mar, 12 aprile 2005 alle 02:42
    Rex ha scritto mar, 12 aprile 2005 alle 00:43
    Sicuramente Irureta non dice cavolate quando consiglia a Mancini il gioco sulle fasce per aprire la difesa...
    Irrureta che da consigli a Mancini?
    Stanno insieme da una vita.

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di *Gandalf*
    Data Registrazione
    28-05-03
    Località
    Bononia
    Messaggi
    5,310

    Predefinito Re: [CLUB] Inter

    Chi gioca al posto di Ringhio?
    Ambrosini, Serginho?

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di Favuz
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Università di Palo Alto
    Messaggi
    7,925

    Predefinito Re: [CLUB] Inter

    EDIT: meglio di no, via

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato