+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 22 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 533
  1. #226
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Orfani - ATTENZIONE-SPOILER FREQUENTI

    mbof

  2. #227
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Orfani - ATTENZIONE-SPOILER FREQUENTI

    Christina Hendriks è qualcosa... qualcosa... di oltre.

  3. #228

    Predefinito Re: Orfani - ATTENZIONE-SPOILER FREQUENTI

    numero #8:
    muah, mi pare che il tutto stia prendendo una direzione decisamente idiota. personaggi allo sbando, ruoli che si capovolgono senza ragione, un generale senso di confusione e maccosa (cit.).
    speriamo bene, ma questo numero mi suona come funesto presagio..

  4. #229
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Orfani - ATTENZIONE-SPOILER FREQUENTI

    andiamo bene










    letto: adesso c'è qualcosa di interessante
    Ultima modifica di Lo Zio; 15-05-14 alle 18:52:29

  5. #230
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Orfani - ATTENZIONE-SPOILER FREQUENTI

    Letto ora.

    Non sono d'accordo con cutter, ho trovato ottima e sorprendente questa piega degli eventi

  6. #231
    ScizLor
    ospite

    Predefinito Re: Orfani - ATTENZIONE-SPOILER FREQUENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Letto ora.

    Non sono d'accordo con cutter, ho trovato ottima e sorprendente questa piega degli eventi
    Anche io

  7. #232

    Predefinito Re: Orfani - ATTENZIONE-SPOILER FREQUENTI

    ok, proviamo ad argomentare. occhio SPOILER

    gli orfani prima si convincono che ringo abbia ragione e la dott. juric torto, boyscout asserisce convinto che sarebbe meglio accopparla.
    sbuca il generalissimo - nonono non si fa, sarebbe la guerra totale - ok gli orfani cambiano di nuovo idea senza farsi troppe domande, ringo viene arrestato e condannato col beneplacito di juno e mocciosa. poi juno ci ripensa. mocciosa triste.
    non vi sembra campato per aria? a me parecchio.
    inotre sembra che da quelle parti ci siano solo gli orfani la juric e nakamura, ogni personaggio esterno è stato annientato o relegato in sottofondo. la cosa mi da un senso di sceneggiatura estremamente precaria: il destino del mondo è in mano a una vecchia tettona, un giapponese in tuta da ginnastica e 5 ragazzoni allo sbando. anzitutto la guerra farsa contro le allucinazioni mi è parsa un'idea alquanto discutibile e pretestuosa, per cercare di coprire un genocidio di tali dimensioni; il tutto ricade come responsabilità su una tizia che ha allevato mostri per anni, che vengono annientati in poche vignette senza batter ciglio. ok sospendere l'incredulità, ma qui secondo me si è perso proprio il senso della misura. l'autore fa viaggiare le sue fantasie mitologiche senza freno, ma il risultato mi sembra scollato, senza sugo..
    pareri eh

  8. #233
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Orfani - ATTENZIONE-SPOILER FREQUENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Cutter Visualizza Messaggio
    ok, proviamo ad argomentare. occhio SPOILER

    gli orfani prima si convincono che ringo abbia ragione e la dott. juric torto, boyscout asserisce convinto che sarebbe meglio accopparla.
    sbuca il generalissimo - nonono non si fa, sarebbe la guerra totale - ok gli orfani cambiano di nuovo idea senza farsi troppe domande, ringo viene arrestato e condannato col beneplacito di juno e mocciosa. poi juno ci ripensa. mocciosa triste.
    non vi sembra campato per aria? a me parecchio.
    inotre sembra che da quelle parti ci siano solo gli orfani la juric e nakamura, ogni personaggio esterno è stato annientato o relegato in sottofondo. la cosa mi da un senso di sceneggiatura estremamente precaria: il destino del mondo è in mano a una vecchia tettona, un giapponese in tuta da ginnastica e 5 ragazzoni allo sbando. anzitutto la guerra farsa contro le allucinazioni mi è parsa un'idea alquanto discutibile e pretestuosa, per cercare di coprire un genocidio di tali dimensioni; il tutto ricade come responsabilità su una tizia che ha allevato mostri per anni, che vengono annientati in poche vignette senza batter ciglio. ok sospendere l'incredulità, ma qui secondo me si è perso proprio il senso della misura. l'autore fa viaggiare le sue fantasie mitologiche senza freno, ma il risultato mi sembra scollato, senza sugo..
    pareri eh
    Occhio SPOILER

    Se analizzi così la cosa, banalizzi veramente tutto, a mio parere.
    La piega degli eventi mi sembra perfettamente coerente, e soprattutto supportata dai caratteri dei diversi Orfani, che ci vengono anche spiegati nelle scene del passato.
    Quello che sta succedendo è una specie di "cosa sarebbe successo se Rorschach avesse rivelato al mondo della cospirazione di Ozymandias?" E' la stessa identica situazione, ovviamente con intenti apparentemente meno nobili, ma uguale.
    E i protagonisti ci vengono rivelati finalmente per quello che sono: Sam è una sadica assassina, che ama Ringo, ma poi se la fa con Raul, che è il più esterno del gruppo, Eremita non a caso, che pare seguire la direzione del vento che spinge verso la Mocciosa (come la stessa Juno fa notare, è meglio un Ringo morto, per poter arrivare a Sam); Jonas è il soldato perfetto, ma anche il burattino perfetto, è il Superman di Miller, il bravo ragazzo a tutti i costi che fa quello che deve essere fatto per "un bene superiore", anche se sa perfettamente che è sbagliato; Juno si rivela la più sveglia e lucida, assieme a Ringo, evidentemente ribelle di natura, guerriero perfetto, ma non soldato.
    Evidentemente c'è ben altro dietro alla Juric e Nakamura, non saranno solo loro a capo di tutto, anzi, però hai perfettamente ragione quando dici che è tutto in mano a 5 ragazzi, e che è un dramma. E' qui la svolta narrativa drammatica della serie. Anche io fino ad ora avevo storto un po' il naso per i toni un po' esagerati e infantili, ma mi rendo conto che erano necessari, perchè erano il punto di vista degli Orfani, di 5 ragazzi con poteri sovrumani, addestrati come se la guerra e le uccisioni fossero un gioco. Ed ora la loro realtà si è disintegrata, e solo i più forti possono resistere alla verità. Ti dirò, mi aspettavo che Jonas sapesse tutto in realtà.

  9. #234

    Predefinito Re: Orfani - ATTENZIONE-SPOILER FREQUENTI

    va bene, è un punto di vista interessante.
    certo il paragone con watchmen è poco calzante, lo spessore drammaturgico degli orfani è troppo codificato e rientra precisamente nei canoni bonelliani (complici i brutti dialoghi of course).
    io trovo sballato il cortocircuito tra i vari livelli del racconto: non riesco a farmi piacere l'idea di un gombloddo così massiccio risolto in pochi numeri senza un adeguato "lore", di una congiura così importante e orrenda senza un'adeguata infrastruttura a proteggerne il segreto. in parole povere, trovo svilente che un tale segreto sia stato così facile da scoprire e così semplice da debellare. se ad esempio jonas si svegliava col cazzo di traverso la mattina, magari pistolettava la juric e bye bye Orfani prima serie? why not, se tutto è affidato ai sentimenti pazzi di alcuni post-adolescenti?

    edit: comunque è stato questo numero in particolare a deludermi, in generale la serie mi stava prendendo piuttosto bene.
    Ultima modifica di Cutter; 20-05-14 alle 00:41:51

  10. #235
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Orfani - ATTENZIONE-SPOILER FREQUENTI

    Visto che parliamo di Miller e del suo Dark Knight Returns, solo a me l'atteggiamento di Jonas ha fatto venire in mente quello di Gordon, che poi verrà capito anche dalla nuova commissaria di Gotham?
    Cioè che non devono intervenire perchè la cosa (Batman) "è troppo grande", troppo al di là di loro?

    Comunque a me la storia non è sembrata sconclusionata: c'è un colpo di scena, c'è la ridefinizione degli schieramenti (Juno passa da una "parte" all'altra, molla Jonas e va con Ringo) e c'è un po' di chiarezza sugli antefatti della "guerra".
    La fesseria c'è comunque ma è da un'altra parte: la parte in cui Nakamura così, di punto in bianco, chiede a Jonas di ammazzare uno dei suoi compagni (e pretende pure che quello se la beva) è un po' ...

  11. #236
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Orfani - ATTENZIONE-SPOILER FREQUENTI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    La fesseria c'è comunque ma è da un'altra parte: la parte in cui Nakamura così, di punto in bianco, chiede a Jonas di ammazzare uno dei suoi compagni (e pretende pure che quello se la beva) è un po' ...
    E invece a me è piaciuta, anche se ho trovato un po' ovvia la risoluzione. Avrei preferito che Jonas avesse veramente premuto il grilletto contro Raul, in modo da creare un enorme solco tra i due negli anni a seguire.

  12. #237
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Orfani - ATTENZIONE-SPOILER FREQUENTI

    Non è che non sia una trovata carina... ma andava giustificata.
    Cosa cazzo ti svegli la mattina e dici a un soldato di ammazzare un suo compagno, con l'unica motivazione di "perchè te lo ordino io"? E' una stupidaggine che manco il più bolso dei film americani stereotipati usa più.
    La cosa più ovvia, lì, sarebbe stato un "vai a cacare".

    Se invece gli avesse detto "vai a far fuori quel soldato perchè ha fatto questo", sarebbe stato tutt'altro paio di maniche.

  13. #238
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Orfani - ATTENZIONE-SPOILER FREQUENTI

    ma quella di jonas è la prova fatta su misura per lui , è il soldato perfetto, deve eseguire gli ordini a prescindere.

  14. #239
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Orfani - ATTENZIONE-SPOILER FREQUENTI

    La svolta che sta prendendo la storia mi piace molto, può dare davvero grandi risvolti, e mi piace come i personaggi maturati nel corso dei precedenti numeri stiano reagendo in maniera diversa di fronte alla verità, ora la trama può davvero prendere qualsiasi direzione, azzardo qualche previsione:

    Spoiler:

    ringo diventerò il leader dei ribelli, mentre jonas sarà il leader del governo ufficiale (o almeno della sua componente militare).
    secondo me la seconda stagione si aprirà con nuovi eroi che avranno come sfondo le varie fazioni capeggiate dai vari orfani, che assumeranno un valore quasi mitologico.


    qualche critica sull'albo stesso:
    Spoiler:

    Come difetto trovo che per quanto mi piaccia l'idea di differenziare il boy scout dal pistolero, alla fine la mancanza di giustificazioni valide per quello che hanno fatto i governativi (soprattutto per le modalità con cui lo hanno fatto... la creazione dei supersoldati alla fine non era assolutamente necessaria, e non erano necessarie tutte le vittime che vi son state fin dall'inizio), rende alla fine difficile tifare per il boy scout, visto che la sua prima direttiva dovrebbe essere la protezione del gruppo, come promesso ad Hector... se la sacrifica in nome di un governo che si diostra sempre più pazzo, quando comunque l'anarchia dalle visioni del passato sembra già dilagante, riesce difficile non supportare il pistolero, secondo me una situazione più equilibrata nel presentare le ragioni dei due avrebbe giovato alla struttura del racconto, così è un vulnus che mina molto uno dei personaggi centrali.

  15. #240
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Orfani - ATTENZIONE-SPOILER FREQUENTI

    Perchè metti sotto spoiler persino le tue previsioni ?

  16. #241
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Orfani - ATTENZIONE-SPOILER FREQUENTI

    Letto,in ritardissimo


    Deluso non tanto dalla situazione per se ma da quanto sia telefonato il colpo di scena (tantissimo,mancava solo che scrivessero "colpo di scena tra 10 pagine" a metà)

    Voglio dire...Juno ha una battuta che serve ESCLUSIVAMENTE a quello

  17. #242
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Orfani - ATTENZIONE-SPOILER FREQUENTI

    Recchioni annucnia di fatto la terza stagione di orfani.

  18. #243

    Predefinito Re: Orfani - ATTENZIONE-SPOILER FREQUENTI

    #9: rispetto al fiele che mi ha fatto spargere il numero scorso, questo mi è piaciuto molto. disegni fantagalattici (specie nella prima parte).

  19. #244
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Orfani - ATTENZIONE-SPOILER FREQUENTI

    Ennesimo albo bellissimo. Questa serie è davvero lievitata col tempo, e mi sta piacendo molto più di quello che mi sarei aspettato dopo i primi due numeri.

  20. #245
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Orfani - ATTENZIONE-SPOILER FREQUENTI

    finalmente una storia senza il buonismo bonelli

  21. #246
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Orfani - ATTENZIONE-SPOILER FREQUENTI

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    finalmente una storia senza il buonismo bonelli
    Veramente, pensavo la stessa cosa.

  22. #247
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Orfani - ATTENZIONE-SPOILER FREQUENTI

    Bellissima la nuova locandina. Anche spoilerosa?
    Spoiler:


  23. #248
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Orfani - ATTENZIONE-SPOILER FREQUENTI

    Letto il 9

    Spoiler:
    Ho la fortissima sensazione che si avvicini un finale "muoiono tutti" con l'aggiunta della diffusione della verità alle masse come "ponte" per la seconda serie

  24. #249
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Orfani - ATTENZIONE-SPOILER FREQUENTI

    Secondo me Juno e Jonas si salvano, e forse anche la mocciosa.

    Vedo male Ringo invece :(

  25. #250
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Orfani - ATTENZIONE-SPOILER FREQUENTI

    Spoiler:
    in un ipotetico scontro finale potrebbe rimanere vivo un solo orfano/a che diventerà un leader nella seconda serie

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 22 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato