+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 22 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 533
  1. #76
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Orfani

    in realtà nelle ultime tavole si vedono due vivi
    Spoiler:
    ringo (che chiaramente è pistolero) e la mocciosa sono vivi e vegeti al matrimonio


    quindi il morto si riduce a essere uno fra
    Spoiler:
    felix e rey, personalmente penso che felix si sia salvato e rey sia morto, così a sensazione

  2. #77
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Orfani

    Felix dovrebbe essere il cecchino.

  3. #78
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Orfani

    penso anche io (per esclusione lo avevo già detto nel post precedente ), però finora non è ancora esplicitato

  4. #79
    FRIGG
    ospite

    Predefinito Re: Orfani

    Pagina 97, prima vignetta a sinistra ci sono
    Spoiler:
    mocciosa,ringo un tizio con i capelli castani che dovrebbe essere feliz in quanto rey è asiatico e con i capelli neri

  5. #80
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Orfani

    Magari è stato promosso ufficiale da qualche parte, non è necessariamente morto.

  6. #81
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Orfani

    Letto il n. 2.
    Mah, mi sa che alla fin fine sono semplicemente fuori target; questo è un fumetto per adolescenti cresciuti a pane e sparatutto e a cui il motto (?) "Non facciamo arte, noi facciamo cadaveri" pare esaltante anzichè ridicolo. Nulla di male in tutto ciò, ma proprio non fa per me...mi sa che regalo i primi due numeri a mio fratello e se lo continua glielo scrocco sennò amen.

  7. #82
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Orfani

    Letto il secondo numero.
    Non so perchè ma ho sempre 'sta sensazione che la storia vada troppo veloce, boh... o forse è la lettura, che è troppo veloce (con tutte quelle vignette senza testo).
    Comunque mi piace, continuerò a comprarlo di sicuro.

    Per adesso la cosa più intrigante è la natura dei nemici, che proprio non si capisce che cavolo siano.

  8. #83
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Orfani

    Continuo pure io. Mi è piaciuto il secondo numero,forse anche più del primo e mi piacciono molto disegni/colorazione.
    Dopo aver scroccato il numero 1 da un amico ho fatto l'ordine sul sito SBE

  9. #84
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Orfani

    Le prime due storie della serie mi avevano coinvolto fino a un certo punto, la terza mi pare decisamente più interessante, visto che si va a concentrare sulle dinamiche interne del gruppo con sviluppi molto interessanti, in particolare con la parte ambientata nel presente.
    Da una parte il progetto di formazione del duo Nakamura/Juric che finora mi sembrava non molto sensato inizia a muoversi secondo dinamiche molto interessanti, che hanno a che fare col controllo su un gruppo di supertruppe che si progetta per essere inarrestabili, dall'altra si va a esplorare i rapporti fra gli orfani e in particolare fra il boy scout e il pistolero, andando a mettere in luce le novità rispetto agli stereotipi/archetipi di riferimento.
    Questi due personaggi sono chiaramente richiamati all'eterno duo Holly/Mark, Pegasus/Phoenix, Ciclope/Wolverine (quelli che il doc manhattan chiama il precisino della fungia e il bassista carismatico), ma in maniera decisamente interessante.
    Negli X-Men Ciclope in genere è talmente perfettino che finisce per essere di proposito il destinatario di tutte le figure di merda che capitano al gruppo, fatte apposta per far risaltare in positivo il personaggio alternativo che invece è quello che finisce sempre a fare il figo... talmente alternativo che poi alla fine è il preferito di tutti, alla faccia del think different.
    Qui invece i due sono due facce della stessa medaglia, con rapporti conflittuali ma non necessariamente ostili, con il boy scout che è responsabile, ma anche molto pragmatico, e ringo che per quanto stronzetto e prepotente, anche molto umano nell'orgoglio e nel sacrificio per i compagni... insomma per la prima volta il bassista carismatico sta simpatico persino a me. Particolarmente interessante il terzo elemento del triangolo rey, che inizia come oppresso dalla prepotenza di ringo, ma alla fine si rivela meschino e vendicativo in contrasto al più generoso bulletto, in controtendenza alla vulgata che vuole l'oppresso sempre come il più 'buono'.
    La parte futura della vicenda è più action (bello il fatto che i nostri siano coinvolti anche nelle battaglie di astronavi, pensavo fossero solo truppe di terra) e meno introspettiva, e Ringo rende meno, il suo approccio pratico lo caratterizza bene, ma le continue frasi per ribadire il suo machismo un poco stancano (ma ormai si è capito che questo sia un aspetto della serie... a volte può essere fastidioso, specie quando diventa proverbiale, vedi quel 'calciare culi' ripetuto a ogni introduzione). Interessante l'aspetto scelto dal suo avversario, che fa pensare a un qualche legame fra spettri e terrestri già suggerito in precedenza.
    Personalmente penso che l'attacco alieno sia in realtà
    Spoiler:
    una qualche forma di assorbimento delle coscienze terrestri da parte degli alieni.

    p.s: non credo che ringo sia morto, ma non ho molte idee su come si sia salvato.
    p.p.s: ma del matrimonio con juno non si parla più?

  10. #85
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Orfani

    avanti con le citazioni
    -le paludi di dagobah
    -guilty spark 343

  11. #86
    FRIGG
    ospite

    Predefinito Re: Orfani

    se vabbe se ci mettiamo a contare le citazioni nn finiamo più
    Spoiler:
    -la scena della doccia di enderiana memoria
    cmq bello il 3°...se il tipo lo hanno veramente fatto morire e non lo ripescano più mi acquista punti anche se è molto probabile che ritorni in scena, anche se da cattivo

  12. #87
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Orfani

    chiamiamole "citazioni", va'

    non so, a me ste storie passano troppo velocemente ... troppo pochi testi?
    Ultima modifica di Lo Zio; 18-12-13 alle 21:48:26

  13. #88
    FRIGG
    ospite

    Predefinito Re: Orfani

    [QUOTE=Lo Zio;13464831 troppo pochi testi?

    [/QUOTE]
    ma meglio! di solito il fumetto bonelli ha una quantità di testi ridondante, ce li mettono anche se la vignetta mostra tutto quello che ti serve per capire la storia!
    finalmente una serie che scorre da sola senza l'utilizzo di ste cose e tu ti lamenti

  14. #89
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Orfani

    bonelli troppi testi? hai mai letto golden boy?


    mah boh, li sfoglio troppo velocemente

  15. #90
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Orfani

    Sì, in effetti i testi sono ridotti all'osso e il fumetto si legge in 10 minuti (scarsi).
    Se sia meglio o peggio non saprei: io 'sta paranoia degli "spiegoni" non l'ho mai capita più di tanto (c'è gente che chiama il 112 non appena spunta una didascalia o si accenna un minimo di spiegazione/contestualizzazione), di sicuro c'è che Orfani finora è una lettura estremamente veloce.
    Anche il disegno, probabilmente perchè pensato "a colori" (e quindi molto alleggerito), aumenta la velocità di lettura perchè è spesso molto leggibile fin dalla prima occhiata.

  16. #91

    Predefinito Re: Orfani

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    bonelli troppi testi? hai mai letto golden boy?
    golden boy n° 9:

    in effetti a ringo gli piglia una discreta chiacchiera mentre è sotto attacco.

  17. #92
    iltano
    ospite

    Predefinito Re: Orfani

    no vabbè se c'è un difetto che orfani non ha è l'overdose di testo
    va bene così per quanto mi riguarda
    vivaddio ci sta il disegno, se un personaggio corre me lo disegni che corre non c'è bisogno di mettere la didascalia "mentre tizio correva nella savana" e la nuvoletta di lui che pensa "oddio che fatica correre nella savana" e i masai che lo indicano "guada c'è tizio che corre nella savana!"
    vedere alla voce "Dragonero"

  18. #93
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Orfani

    Letto l'ultimo numero.
    Dunque, io una mia idea sugli alieni e cosa siano realmente sto cominciando a farmela:
    Spoiler:
    Boyscout viene da Barcellona: vede la cattedrale della sua città.
    Pistolero prima della guerra faceva il torero: vede una specie di toro e lo uccide con una lama.
    Sembra che più che avere una forma e un'identità propria, gli alieni siano una specie di materia (probabilmente unica, che si suddivide a seconda delle necessità) che si modella prendendo spunto dai ricordi di coloro che affronta.
    E potrebbe non essere una cosa che gli "alieni" fanno consapevolmente: semplicemente, potrebbero essere delle forme (o un'unica forma) di vita simbiotiche, che hanno bisogno di qualcosa sulla quale modellarsi. Qualcosa alla costante ricerca di imprinting.
    E' qualcosa che ho già visto, non ricordo in quale fumetto/film, e che mi sembra possa spiegare le loro stranezze.
    Il fatto che la cattedrale venga vista non solo da Boyscout ma anche da Angelo, potrebbe indicare che gli alieni vengano influenzati solo da una presenza per volta e che Boyscout sia più "influente" di Angelo (per chissà quale motivo).


    Per il resto, numero al livello degli altri e forse meglio: presenta compiutamente un personaggio (che poi esce di scena subito ) e si "muove" costantemente avanti e indietro nella linea temporale, fino al climax finale.
    Disegni sempre di alto livello, storia intrigante e dialoghi perfettibili.

    Comunque lo si voglia vedere, in ogni caso c'è di sicuro che l'impianto della storia è costruito bene: dà un indizio sul mistero ogni tanto per aumentare l'hype e intanto prosegue nella storia principale e nella presentazione dei personaggi e delle loro interazioni.

  19. #94
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Orfani

    Citazione Originariamente Scritto da iltano Visualizza Messaggio
    no vabbè se c'è un difetto che orfani non ha è l'overdose di testo
    va bene così per quanto mi riguarda
    vivaddio ci sta il disegno, se un personaggio corre me lo disegni che corre non c'è bisogno di mettere la didascalia "mentre tizio correva nella savana" e la nuvoletta di lui che pensa "oddio che fatica correre nella savana" e i masai che lo indicano "guada c'è tizio che corre nella savana!"
    vedere alla voce "Dragonero"

    Mi tocca quotare
    Dopo essermi sorbito il 6 di Dragonero,mi metto alla lettura di Orfani 3.

  20. #95
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Orfani

    dragonero lo trovate così pesante?

  21. #96
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Orfani

    Se lo paragaoni ad Orfani si.
    Se lo prendi come fumetto a se... si
    Onestamente, ho faticato a trovare un dialogo che non mi facesse storcere il naso o cascare le braccia e credimi ci ho provato fino in fondo a farmelo piacere. Gli darò un altra chance,ma ho il sentore che sarà l'ultima.
    Ah,divorato il numero 3 di Orfani,decisamente una lettura piacevole e interessante e che riesce sempre a mantenere il giusto hype per il numero successivo.

  22. #97
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Orfani

    per me è esattamente il contrario

  23. #98
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Orfani

    Faccio fatica a capire come si facciano a digerire i dialoghi di Dragonero e non quelli di Orfani Ma de gustibus

    Se devo trovare un difettuccio nella serie,non mi convince molto il look degli alieni.
    Mi sembra poco ispirato.

  24. #99
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Orfani

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Faccio fatica a capire come si facciano a digerire i dialoghi di Dragonero e non quelli di Orfani Ma de gustibus

    Se devo trovare un difettuccio nella serie,non mi convince molto il look degli alieni.
    Mi sembra poco plagiato.
    Fixed.


  25. #100
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Orfani

    Letto il terzo numero, decisamente il migliore dei tre. Le cose si fanno interessanti. Vero che si leggenre velocissimo, dura 10 minuti scarsi

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 22 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato