+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 22 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 533
  1. #151
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Orfani

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Dopo aver letto il 5 son sempre più convinto della mia teoria

    Spoiler:
    E se il cyborg-tizo non è il ragazzino smontato dalla bambina mi mangio un mattone
    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Potrebbe anche essere
    Spoiler:
    Il fratello della tipa, Hector, quello ucciso dal'orso
    Anch'io avevo pensato a entrambe le possibilità.

  2. #152
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Orfani

    io sono per la prima, la seconda mi pare contro ogni logica.

  3. #153
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Orfani

    secondo me è jean-pierre

  4. #154
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Orfani

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    io sono per la prima, la seconda mi pare contro ogni logica.
    Che c'è di così illogico?

  5. #155
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Orfani

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Che c'è di così illogico?
    Posso pensare a due motivi
    Spoiler:

    -il fratello viene dato ufficialmente per morto e finora il fumetto ha "mentito" solo per omissione sugli eventi (anche l'attacco alieno,che in realtà sembra sempre meno tale,non è mai stato esplorato finora)
    -inoltre,lui non avrebbe nessun motivo per esser diventato un maniaco omicida (soprattutto quando il piano della dottoressa è UCCIDIAMO TUTTI COMPRESA TUA SORELLA) mentre l'altro era gia tendente in quella direzione da ragazzino



    D'altro canto,ancora(e come sostenevo all'inizio riguardo al discorso "chi è chi" ) stan giocando di brutto sul puntare a false identità per i personaggi non ancora rivelati,quindi non mi sento di escluderla al 100%
    Ultima modifica di Fenris; 26-02-14 alle 19:20:15

  6. #156
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Orfani

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Posso pensare a due motivi
    Spoiler:

    -il fratello viene dato ufficialmente per morto e finora il fumetto ha "mentito" solo per omissione sugli eventi (anche l'attacco alieno,che in realtà sembra sempre meno tale,non è mai stato esplorato finora)
    -inoltre,lui non avrebbe nessun motivo per esser diventato un maniaco omicida (soprattutto quando il piano della dottoressa è UCCIDIAMO TUTTI COMPRESA TUA SORELLA) mentre l'altro era gia tendente in quella direzione da ragazzino



    D'altro canto,ancora(e come sostenevo all'inizio riguardo al discorso "chi è chi" ) stan giocando di brutto sul puntare a false identità per i personaggi non ancora rivelati,quindi non mi sento di escluderla al 100%
    Spoiler:
    1) Quindi, dato che anche Ringo è dato per morto, tu pensi che non tornerà... giusto?

    2) Dopo aver letto il Soldato d'Inverno qualche anno fa non mi stupirei neanche di vedere Batman attaccare Alfred.
    Il condizionamento mentale fa miracoli.


    Poi, oh... una supposizione va bene come un'altra.

  7. #157
    FRIGG
    ospite

    Predefinito Re: Orfani

    Ieri ho trovato il nuovo numero al supermercato...magari pure voi siete fortunati
    non ancora toccato però

  8. #158
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Orfani

    bon, stavolta stanno "citando" ARMS

  9. #159
    FRIGG
    ospite

    Predefinito Re: Orfani

    colpo di scena

  10. #160
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Orfani

    Bene, bene, bene... le cose diventano sempre più interessanti.

    Il problema è che è praticamente impossibile parlare di questo fumetto senza spoilerare .

  11. #161
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Orfani

    il fumetto non sarebbe neanche male ma al netto del "citazionismo" bonelliano ai limiti della copia bisogna vedere dove andrà a parare.

    per ora è tutto molto fumoso e giocando con la doppia linea temporale eventuali buchi di trama sono meno evidenti.

    cosa succederà quando i nodi verranno al pettine ?

  12. #162
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Orfani

    ecco una cosa che non mi piace molto della bonelli è questa, io capisco il citazionismo, la strizzata d'occhio, ì'ispirazione, ma io ho sempre avuto l'impressione (anche in dylan dog, nathan never, martin mystere) che a volte prendessero certe storie e le riscrivessero modificando qualcosa e adattandole ai pg bonelli.

  13. #163
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Orfani

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    ecco una cosa che non mi piace molto della bonelli è questa, io capisco il citazionismo, la strizzata d'occhio, ì'ispirazione, ma io ho sempre avuto l'impressione (anche in dylan dog, nathan never, martin mystere) che a volte prendessero certe storie e le riscrivessero modificando qualcosa e adattandole ai pg bonelli.
    Il primo fumetto "seriale" che ho seguito seriamente della Bonelli è stato Legs.

    Rileggendolo adesso con il senno di poi,definirle citazioni è Ma se non altro erano abbastanza onesti da ammetterlo quasi direttamente

  14. #164
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Orfani

    Appena letto

    Spoiler:
    C'ho preso praticamente su tutto

    Non che fosse poi particolarmente difficile ma

  15. #165
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Orfani

    niente male... un pò di transizione rispetto ad altri di maggiore impatto emotivo, ma comunque scritto bene, e con dei buoni momenti... e poi in una serie così giudicare albo per albo non ha tantissimo senso, penso sia più utile giudicare la macrostoria nel complesso, e il giudizio è finora positivo.
    qualche dubbio:
    Spoiler:

    -chissà qual è lo scopo di tutto quanto... da un alto verrebbe da pensare al creare un esercito per difentare patrone ti monto, dall'altro le parole della juric fan pensare che gli orfani debbano essere uccisi... forse lo scopo è proprio montare l'arma sul pianeta, con cui devastare la terra? (se era tachionica, il colpo potrebbe essere mandato indietro nel tempo)
    -l'annuncio sulla fine della guerra mi pare frettoloso, mi sarei aspettato una finta battaglia finale che mostrasse la fine degli alieni... strano
    -il fatto che ogni albo contenga due linee narrative costringe a rendere molto veloci certi passaaggi, che a volte rimangono poco credibili... strano che ringo salga a bordo e vada in obitorio senza che nessuno lo noti, o che sconfigga rey così facilmente quando rey dovrebbe essere più potente... ok l'assenza di palle di rey, ma un minimo di fatica...


    fa piacere essere nominati (come forum) sull'editoriale di busatta, ma certo che è strano forte come è scritto... l'intro sui disegnatori è proprio bizzarra, e pure la selezione dei commenti... però nel complesos funziona

  16. #166
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Orfani

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Appena letto

    Spoiler:
    C'ho preso praticamente su tutto

    Non che fosse poi particolarmente difficile ma
    Io posso ancora sperare di averci preso su questo :

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Letto l'ultimo numero.
    Dunque, io una mia idea sugli alieni e cosa siano realmente sto cominciando a farmela:
    Spoiler:
    Boyscout viene da Barcellona: vede la cattedrale della sua città.
    Pistolero prima della guerra faceva il torero: vede una specie di toro e lo uccide con una lama.
    Sembra che più che avere una forma e un'identità propria, gli alieni siano una specie di materia (probabilmente unica, che si suddivide a seconda delle necessità) che si modella prendendo spunto dai ricordi di coloro che affronta.
    E potrebbe non essere una cosa che gli "alieni" fanno consapevolmente: semplicemente, potrebbero essere delle forme (o un'unica forma) di vita simbiotiche, che hanno bisogno di qualcosa sulla quale modellarsi. Qualcosa alla costante ricerca di imprinting.
    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    fa piacere essere nominati (come forum) sull'editoriale di busatta, ma certo che è strano forte come è scritto... l'intro sui disegnatori è proprio bizzarra, e pure la selezione dei commenti... però nel complesos funziona
    Che forum?

  17. #167
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Orfani

    hai ragione, ho copincollato il commento da un altro forum che bazzico (craven road 7, nominato nell'editoriale), e mi son scordato di correggere quel pezzo

  18. #168
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Orfani

    domanda a proposito del vaccino:
    Spoiler:
    se va assunto solo in caso di sbarco e non in caso di permanenza in orbita... com'è che non ha mai dato crisi di astinenza a quelli che son tornati in orbita dopo lo sbarco e che non lo hanno preso per il tempo della permanenza in orbita?

  19. #169
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Orfani

    Spoiler:
    l'aria degli ambienti delle navi sono trattate con sostanze per mitigare gli effetti della mancanza di assunzione del vaccino

  20. #170
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Orfani

    poesse. all'elenco delle citazioni, va aggiunta quella da watchmen sui burattini e sui burattini che vedono i propri fili.

  21. #171
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Orfani

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    domanda a proposito del vaccino:
    Spoiler:
    se va assunto solo in caso di sbarco e non in caso di permanenza in orbita... com'è che non ha mai dato crisi di astinenza a quelli che son tornati in orbita dopo lo sbarco e che non lo hanno preso per il tempo della permanenza in orbita?
    Io più che altro mi chiederei:
    Spoiler:
    Com'è che loro vedono gli alieni, i soldati vedono macchine da guerra (qualcuno di loro dovrà pur aver visto da cosa venivano ammazzati i suoi compagni...) e nessuno dei due gruppi dice qualcosa all'altro?
    Com'è che loro pensano di combattere una cosa che non esiste... e quella cosa effettivamente smette di uccidere i soldati "normali" (se era una semplice illusione...)?
    Com'è che gli alieni (soprattutto quelli grossi) spesso uccidono corpo a corpo e invece i soldati vengono uccisi dalle pallottole?

    Più ci penso più scema mi pare, 'sta cosa.
    Spero che con lo svolgersi della trama le incongruenze non saranno più tali

  22. #172
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Orfani

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Io più che altro mi chiederei:
    Spoiler:
    Com'è che loro vedono gli alieni, i soldati vedono macchine da guerra (qualcuno di loro dovrà pur aver visto da cosa venivano ammazzati i suoi compagni...) e nessuno dei due gruppi dice qualcosa all'altro?
    Com'è che loro pensano di combattere una cosa che non esiste... e quella cosa effettivamente smette di uccidere i soldati "normali" (se era una semplice illusione...)?
    Com'è che gli alieni (soprattutto quelli grossi) spesso uccidono corpo a corpo e invece i soldati vengono uccisi dalle pallottole?

    Più ci penso più scema mi pare, 'sta cosa.
    Spero che con lo svolgersi della trama le incongruenze non saranno più tali
    Spoiler:

    -Vedono tutti gli alieni, sia i soldati semplici che gli Orfani assumono il "vaccino", che è evidentemente una sorta di droga allucinogena che riesce a creare allucinazioni di massa. E visto che vedono gli alieni anche nello spazio (quando vengono attaccati durante il matrimonio e nel numero 3, quando Ringo viene abbattuto), mi pare consequenziale il fatto che assumano la droga anche mentre sono sull'astronave.
    - Non credo sia un'illusione ciò che vedono, ma una cosa reale che viene modificata alla vista dalla droga assunta.
    - Come sopra: ciò che vedono i soldati è influenzato dalla sostanza assunta, quindi loro vedono un artiglio nello stomaco, mentre in realtà è un proiettile. Ma di chi?

  23. #173
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Orfani

    Boh, che ti devo dire...

    Spoiler:
    Questa "droga" mi pare sempre più la quintessenza della sospensione dell'incredulità .
    Non solo "traveste" macchine da guerra da alieni ma "traveste" pallottole da artigli: in pratica c'è un cannone che ti spara da tot metri e tu vedi l'alieno che si avvicina e ti infilza.
    Bah .

    Però forse si vedono anche alieni con armi da fuoco? Questo almeno sarebbe un po' più "facile"...

  24. #174
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Orfani

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Boh, che ti devo dire...

    Spoiler:
    Questa "droga" mi pare sempre più la quintessenza della sospensione dell'incredulità .
    Non solo "traveste" macchine da guerra da alieni ma "traveste" pallottole da artigli: in pratica c'è un cannone che ti spara da tot metri e tu vedi l'alieno che si avvicina e ti infilza.
    Bah .

    Però forse si vedono anche alieni con armi da fuoco? Questo almeno sarebbe un po' più "facile"...
    Spoiler:
    No, solo zanne.
    Però non mi sembra così assurdo, sono pur sempre allucinazioni. I polli esplosivi potevano benissimo essere delle granate o colpi di mortaio. Questo spiegherebbe anche in parte il perchè gli alieni sembravano apparire dal nulla: i colpi arrivavano dalla distanza, ma loro vedevano il nemico solo quando venivano colpiti.

    Sarei curioso anche di capire contro cosa si sia scontrato Ringo, il fantasma-toro per intenderci, perchè la sua armatura era evidentemente in pezzi, quindi lo scontro doveva essere reale.


  25. #175
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Orfani

    Spoiler:
    magari era host che gli sparava contro

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 22 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato