+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 60
  1. #26
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]

    Best roguelike ever, 20 euro pagati con piacere

  2. #27
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]

    Preso anch'io in un momento di debolezza.

    In realtà era da prima del kickstarter che li seguivo, quindi sto giro ho voluto premiare gli sviluppattori e andare contro la mia politica di "NO EA"

  3. #28
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]

    un po' troppo punitivo e ti viene uno stress totale a giocarci, ogni passo c'è il rischio di morire senza che tu possa fare niente. Speriamo in qualche bilanciamento per i nabbi

  4. #29
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    un po' troppo punitivo e ti viene uno stress totale a giocarci, ogni passo c'è il rischio di morire senza che tu possa fare niente. Speriamo in qualche bilanciamento per i nabbi
    L'inizio è traumatico, la chiave è "non affezionarsi ai perosnaggi"
    Quando inizi le run, cerca di portarti dietro qualche torcia in più, soprattutto all'inizio è fondamentale alimentare la torcia per evitare di essere sorpresi etc.
    Anche portarsi dietro qualche benda e antivenom è un ottimo inizio.
    Controlla bene, prima di iniziare le run, le afflizioni mentali dei pupetti, in particolar modo se hanno qualche bonus/malus in un dungeon particolare o vs mostri particolari.

    Come party, all'inizio punta tanto sugli stuns, Vestal, Plague Doctor, Bounty hunter ma soprattutto Hellion. E cerca di portarti dietro solo un pg dedicato al dps puro e semplice, tipo appunto un highwayman.

    Si perdono un sacco di eroi all'inizio, è normale, punta prima di tutto a migliorare la carrozza per avere un buon afflusso di eroi e aumentare la dimensione del rooster.

  5. #30
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]

    le maschere a fine run le aprite? cazzo ogni volta mi escono solo malus e poi: è meglio interromperle e abbandonare la quest in caso di problemi o è meglio cercare di arrivare fino alla fine anche con il rischio che tutti schiattino?

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]

    Dipende a chi tocca aprirle le maschere.
    Di solito però tendo ad aprirle

  7. #32
    Mila il Bello
    ospite

    Predefinito Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]

    Allora conviene investire 20 eypo in questo gioco? O magari meglio aspettare l'uscita definitiva?

  8. #33
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]

    Per quanto mi riguarda, senza pensarci due volte.
    Il contenuto è ottimo, anche in early access. Io ci ho fatto più di 60 ore e ho deciso di limitarmi semplicemente per non bruciarmi troppo il gioco.
    Gli updates sono frequenti, e il content futuro promette benissimo.

    20 euro lanciati ai developers con un bel sorrisone sulle labbra.

  9. #34
    Mila il Bello
    ospite

    Predefinito Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]

    Bon ho investito i miei soldi. Ho giocato un paio d'ore di filato e devo dire che il gioco mi intriga ed è parecchio divertente.

    Mi ricorda le sessioni a Space Hulk per le atmosfere claustrofobiche e la bastardaggine.

    Ho già perso un party da 4 in un combattimento solo.

  10. #35
    roydog
    ospite

    Predefinito Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]

    È troppo bastardo
    Ora ho 8 personaggi di livello 3 ma non li uso perché ho paura di perderli
    Aumento il roster e fino a quando posso faccio le missioni easy
    Comunque è una droga, bellissimo.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]

    Ho appena iniziato e gia mi sto strappando la faccia

  12. #37
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]

    Io non ho acora ben capito come funziona lo scouting e se le trappole si possono evitare... Comunque davvero grosso titolo

  13. #38
    roydog
    ospite

    Predefinito Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]


    Ultima run... Oltre 20 ore di gioco, 74esima settimana, 5 personaggi livello 4, 8 livello 3 ed il resto carne da macello. 6 boss fatti fuori. Potenziamenti della cittadina quasi tutti sbloccati.
    Ebbene... Salta la luce e salvataggio corrotto. Il gioco farebbe anche un backup di suo ma non funziona.
    Ecco il vero roguelike signori


    RIP (l'ultimo screenshot fatto al the Roy estate):
    Spoiler:



    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  14. #39
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]

    Consigli per battere la "Hag Witch"? La prima volta che l'ho affrontata avevo 2 pg su 4 specializzati in attacchi nelle prime file e il calderone del cazzo là davanti mi ha scombussolato i piani..
    Senza contare l'attacco suo "in the pot" che mi ha neutralizzato subito l'occultista guaritore..
    Son dovuto scappare come un vile lasciando il poveraccio a bollire nella pentola

    Scaraventato dal mio Moto X

  15. #40
    roydog
    ospite

    Predefinito Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]

    Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio
    Consigli per battere la "Hag Witch"? La prima volta che l'ho affrontata avevo 2 pg su 4 specializzati in attacchi nelle prime file e il calderone del cazzo là davanti mi ha scombussolato i piani..
    Senza contare l'attacco suo "in the pot" che mi ha neutralizzato subito l'occultista guaritore..
    Son dovuto scappare come un vile lasciando il poveraccio a bollire nella pentola

    Scaraventato dal mio Moto X
    L'attacco che butta un pg nel calderone è automatico e non si scappa. È inutile ed una perdita di tempo colpire il calderone per far risputare il pg bisogna concentrarsi sulla hag e quindi c'è bisogno di attacchi che superino i primi due spot.
    Il PG imprigionato viene risputato appena arriva a zero di vita ma non morto e se ci entra con la barra dalla vita piena si ha tutto il tempo per lavorarsi la hag. Quindi prima di entrare nell'ultima stanza bisognerebbe cercare di avere tutti i pg full vita (o quasi).
    Gli attacchi della hag, mentre si ha un membro del party nel calderone, sono leggeri quindi alla fine è solo questione di party costruito bene. I soldati (avventure Crusader) ahimè non servono a niente non avendo attacchi che superino i primi due spot. Potresti andare con l'amazzone, il seeker jester, il pistolero e la vestal (per curare chi esce dal calderone... E se getta lei nel calderone tanto meglio gli altri tre attaccheranno a iosa). Naturalmente di questi pg dovresti aver sbloccato gli attacchi che vadano a colpire il terzo spot.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  16. #41
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]

    Comunque non c'è storia, in certi momenti tocca raccattare 4 poveracci e mandarli a morire male per alzare soldi per finanziare la spedizione vera e propria. Imprenditoria spietata ci vuole

  17. #42
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]

    Mah, finora andando con pazienza e oculatezza non ho mai avuto troppi problemi di soldi.. Anzi andando avanti mi sto trovando meglio grazie agli upgrade degli edifici.
    La fuga in situazioni improvvisamente disperate è essenziale se in ballo ci sono ottimi uomini o si è già lootato bene.

    Cmq grazie per i consigli per la Hag, farò un giro col party da crit-dodge mobile (uno dei miei preferiti, occultist - bounty Hunter - grave robber - jester).

    Voi che classi preferite?

    Scaraventato dal mio Moto X

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]

    Non riesco ad andare avanti

    Son al primo tier di boss,fatto l'apprendista necromante senza vederlo nemmeno,gli altri due non c'è verso causa classica serie di sfighe concatenate

    -i pg che avevo le prime settimane e che erano andati su di livello mi son morti in 2/3 raid andati a donnine allegre p (esclusi 3 che son andati a livello 3 e quindi non posso più usare per quelle missioni ) grazie ad una sequela di botte di sfiga identiche riassumibili in

    Uno testa->abusive->mi fa testare un altro->abusive->mi fa testare l'healer->quirk che ogni tanto autopassa il round->morti perchè l'healer passa il turno 4 volte di fila.Alla seconda volta che è successo stavo per mangiarmi la scrivania

    -le reclute che mi arrivano sono completamente inutili (jester e occultist di continuo quando mi servirebbe altro)

    -anche quando mi arriva qualcuno di decente non ho abbastanza missioni di livello "giusto" per farli salire abbastanza senza che mi muoiano

    Così,son bloccato in questo ciclo continuo dove alterno missioni inutili con due team da livellare,faccio upgrade per cercare di tirarli su...E li perdo appena 'sti tizi mi muoiono


    Ho anche detto "proviamo a fare il necromante normale con il team di lvl3 + vestale di 2",alla terza sala son dovuto scappare con la vestale morta e gli altri che han passato 3 settimane tra taverna e sanatorio

    edit:fatto il maiale

    Perdendo il mio unico plague doctor per una demenzialata alla fine
    Ultima modifica di Fenris; 08-03-15 alle 01:05:00

  19. #44
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]

    Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio

    Voi che classi preferite?
    Diciamo che nelle mie 60 e passa ore di gioco, le classi mi son piaciute tutte e soprattutto le ho utilizzate tutte.
    Il crusader mi è piaciuto fin da subito, è un tuttofare alla fin fine: può ravvivare la torcia, stunnare, attaccare e far male da posizioni lontane con l'affondo.
    La vestal è fondamentale per curare e ravvivare la torcia oltre che a stunnare.
    Occultista: all'inizio è abbastanza tosto da usare, semplicemente perchè non è un vero e proprio curatore e la sua abilità per curare spesso è più dannosa che altro (soprattutto a livelli bassi), però è fondamentale per i debuff e con qualche oggetto che ne aumenta le possibilità di riuscita diventa dannatamente utile come supporto
    Bounty Hunter: estremamente forte è utile, può far male, stunnare, portare in prima linea i mobbetti più balordi che si nascondono dietro
    Hellion: all'inizio tremendamente forte e op, quando l'hanno nerfata non mi è più entrata un hellion decente
    Jester: dietro a suonare per buff e morale
    Plague Doctor: bellissimo pure lui, utile per fare tanto dps e per curare da poison e bleed vari.
    Leper: mazzate, in combo con il jester che ne aumenta l'accuracy, diventa devastante. Un tank naturale se si vuole, o un picchiatore senza ritegno
    Grave Robber: non sono mai riuscito a girarla decentemente, all'inizio non aveva i buff nelle skill ranged, però anche così non mi dice niente.
    Highwayman: il mio dps preferito, sia single target sia aoe, può sparare da diverse posizioni, crit a palate.

    Cmq, io ho praticamente sdraiato tutti i boss, me ne manca uno ma ho deciso di parcheggiare il gioco per lasciarmi ancora in bocca il gusto di questo splendido gioco e quindi rigiocarlo nella sua release definitiva.
    Se posso darvi un consiglio, cercate sempre di avere un paio di vestal con cure, sia singole che aoe e all'inizio state ben attenti alla torcia, anche durante il combattimento. Controllate sempre i trinckets che avete in inventario e non portatevi dietro almeno un paio di personaggi con un buon numero di pv.
    Un buon party che io considero ottimo per quasi tutto è Crusader in prima linea, poi Bounty hunter, plague doctor e vestal. Il plague doctor all'inizio è fondamentale per curare i bleeds e veleni vari, con vesta e bounty hunter hai stun vari e con il crusader ottime possibilità di danno con un buon numero di pv.

    Quando esplorate un dungeon, ogni oggetto o altare può avere effetti diversi se usate un oggetto particolare, non vi dico quali per non spoilerarvi troppo, anche perchè io stesso non conosco tutti gli effetti. Segnativi le varie combinazioni in modo tale da non rischiare.

  20. #45
    roydog
    ospite

    Predefinito Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]

    Il mio party preferito è composto dal jester (che sta sempre a suonare ), vestal (cure di gruppo, singole o stunt) amazzone (spacca e bleeda) e Crusader.

    Devo dire che però mi trovo bene con quasi tutti. Gli unici con cui non ho legato sono il corvaccio avvelenatore e lo spada spezzata (che sarà sfortuna mia, non avrò capito bene come usarlo oppure la spada spezzata dovrebbe essere da avvertimento.... ma su 10 attacchi ne missa 8 )

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di roydog; 08-03-15 alle 10:45:56

  21. #46
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]

    Citazione Originariamente Scritto da roydog Visualizza Messaggio
    ma su 10 attacchi ne missa 8 )
    Pensa che a me fa critici su critici...

  22. #47
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]

    Citazione Originariamente Scritto da roydog Visualizza Messaggio
    Il mio party preferito è composto dal jester (che sta sempre a suonare ), vestal (cure di gruppo, singole o stunt) amazzone (spacca e bleeda) e Crusader.

    Devo dire che però mi trovo bene con quasi tutti. Gli unici con cui non ho legato sono il corvaccio avvelenatore e lo spada spezzata (che sarà sfortuna mia, non avrò capito bene come usarlo oppure la spada spezzata dovrebbe essere da avvertimento.... ma su 10 attacchi ne missa 8 )

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Il leper ha di base una ACC bassissima.
    Per quello lo uso insieme al jester nelle retrovie, che appunto aumenta l'accuracy.
    Poi, per un turno gli faccio usare la concentrazione per migliorare l'acc e lo riempo di dps.
    robe tipo 80 di critico

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]

    Ho avuto culo di trovare una relic +10ACC senza malus terrificanti,il leper non è nemmeno più riconoscibile paragonato a com era prima di averla
    Ultima modifica di Fenris; 09-03-15 alle 18:00:25

  24. #49
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]

    Si poi dipende molto dalle caratteristiche che ha.
    Il mio Leper l'ho caricato di oggetti per il danno, visto che una caratteristica che di base aumenta l'ACC.
    poi, lo porto sempre insieme al jester, quindi per l'ACC non ho bisogno di trinckets vari.

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]

    Nuova patch,2 nuove classi e 3 nuovi boss

    Oltre a una serie di modifiche un po ovunque (tipo i trinket....L'hairpin per l'hellion è diventata inutile a meno di fare dark run )





    Peccato che come provo a lanciare una missione crasha il gioco
    Ultima modifica di Fenris; 28-05-15 alle 20:36:52

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato