+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 37
  1. #1
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Giocare a tutti i CRPG della storia in ordine cronologico d'uscita.

    Questo tizio lo sta facendo.

    http://crpgaddict.blogspot.fi/2010/0...were-here.html


    Attualmente è al 1990.
    1990 che era un anno awesome come esplicato da quest'immagine.






    Le recensioni sono molto approfondite.
    Gioca sul serio.
    Per quanto trovi molto bizzarra la cosa, il blog lo considero comunque interessante.
    Hyper per Ultima VII quando scoprirà che "Si può fare il pane!".

  2. #2
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Re: Giocare a tutti i CRPG della storia in ordine cronologico d'uscita.

    Ma e' un pazzo!
    A ogni modo gli auguro buona fortuna.

  3. #3
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-07-12
    Messaggi
    62

    Predefinito Re: Giocare a tutti i CRPG della storia in ordine cronologico d'uscita.

    Un eroe! Anche perché giocare oggi a certi CRPG anni '80 è veramente da mostri.

  4. #4
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: Giocare a tutti i CRPG della storia in ordine cronologico d'uscita.

    cià nà mazza da fare nella vita cmq...

  5. #5
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Giocare a tutti i CRPG della storia in ordine cronologico d'uscita.

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    cià nà mazza da fare nella vita cmq...
    In realtà è un analista e scrittore che lavora per lo stato USA.
    Lo seguo dall'inizio, ha pure avuto un momento di crisi che lo portò a smettere coi CRPG salvo riprendere un mese dopo.
    Ora tra interviste a quotidiani americani e stranieri(!) e uno o più libri sull'argomento in cantiere, direi che ha fatto tombola, bingo e pure yatzee.

  6. #6
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: Giocare a tutti i CRPG della storia in ordine cronologico d'uscita.

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    In realtà è un analista e scrittore che lavora per lo stato USA.
    Lo seguo dall'inizio, ha pure avuto un momento di crisi che lo portò a smettere coi CRPG salvo riprendere un mese dopo.
    Ora tra interviste a quotidiani americani e stranieri(!) e uno o più libri sull'argomento in cantiere, direi che ha fatto tombola, bingo e pure yatzee.
    Si ok ma sono il genere di imprese che non riescono a trovare la mia ammirazione di videogiocatore di lungo corso...

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Giocare a tutti i CRPG della storia in ordine cronologico d'uscita.

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    e scrittore che lavora per lo stato USA.
    Pubblica amministrazione, tutto quadra

  8. #8
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Giocare a tutti i CRPG della storia in ordine cronologico d'uscita.

    Io lo ammiro, per giocare i titoli con quella grafica oggi ce ne vuole di stomaco.

  9. #9
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: Giocare a tutti i CRPG della storia in ordine cronologico d'uscita.

    Si, vabbè, bravo ok, ma ammirarlo proprio io non ce la faccio.

    Cheppoi i gusti son gusti ed io poco tempo fà mi sono rifinito dopo anni Day of The Tentacle e così schifo non mi fà la grafica di una volta tutto sommato.

  10. #10
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Giocare a tutti i CRPG della storia in ordine cronologico d'uscita.

    Per me dipende da gioco a gioco, i vari Monkey island non mi danno problemi, ma giá con Doom originale mi viene la nausea.

    Chissá perché un analista si dedica a queste cose: forse ha dovuto prendere delle ferie forzate con Prism.

  11. #11
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Giocare a tutti i CRPG della storia in ordine cronologico d'uscita.

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Chissá perché un analista si dedica a queste cose: forse ha dovuto prendere delle ferie forzate con Prism.
    Non saprei, ma io che ho un backlog patologico che chissà quando sfoltirò, lo rispetto per la dedizione alla causa, soprattutto perchè, per la roba vecchia non è tanto un problema di sopportare la grafica, quanto l'interfaccia utente/impostazioni dei comandi atroci al giorno d'oggi (specialmente con gli RPG)

    Comunque spulciando i riepiloghi finali che ha fatto finora, viaggia a medie di 3 ore al giorno per i giochi che ha completato, niente di troppo "nolifer"
    Ultima modifica di LarsenB; 05-11-13 alle 15:09:37

  12. #12
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Giocare a tutti i CRPG della storia in ordine cronologico d'uscita.

    Con tre ore al giorno finirà quando faranno il ponte sullo stretto di Messina.
    Però lo ammiro, complimenti davvero.

  13. #13
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-10-10
    Messaggi
    512

    Predefinito Re: Giocare a tutti i CRPG della storia in ordine cronologico d'uscita.

    Beh, tutto sommato piacerebbe farlo anche a me, ho un certo istinto enciclopedico metodico.
    Però è bastata l'edizione che contiene tutti i TES a scoraggiarmi dopo aver fatto un rapido calcolo basato sul fatto che su Skyrim ho appena festeggiato la 500°esima ora di gioco

  14. #14
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Giocare a tutti i CRPG della storia in ordine cronologico d'uscita.

    Citazione Originariamente Scritto da Mad Max Visualizza Messaggio
    Beh, tutto sommato piacerebbe farlo anche a me, ho un certo istinto enciclopedico metodico.
    Però è bastata l'edizione che contiene tutti i TES a scoraggiarmi dopo aver fatto un rapido calcolo basato sul fatto che su Skyrim ho appena festeggiato la 500°esima ora di gioco
    Parliamo di uno che mappa meticolosamente tutto e che, tanto per intenderci, è asceso in nethack 3.0, cioè...

  15. #15
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Giocare a tutti i CRPG della storia in ordine cronologico d'uscita.

    Potrebbe morire prima di completare l'opera

  16. #16
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Giocare a tutti i CRPG della storia in ordine cronologico d'uscita.

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Potrebbe morire prima di completare l'opera
    Senza dubbio

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Giocare a tutti i CRPG della storia in ordine cronologico d'uscita.

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Potrebbe morire di noia prima di completare l'opera

    A parte che non tutti i cRPG sono dei capolavori, dopo un po' che giochi allo stesso archetipo di gioco imho ti scassi veramente le balle

  18. #18
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Giocare a tutti i CRPG della storia in ordine cronologico d'uscita.

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio

    A parte che non tutti i cRPG sono dei capolavori, dopo un po' che giochi allo stesso archetipo di gioco imho ti scassi veramente le balle
    Il fatto è che lui non è un Crpg aficionado, lui è proprio Addict, cioè non vive senza. Adesso sembro il suo pusher personale... è che lo seguo dall'inizio (trovo la lettura del suo blog stranamente rilassante) e la sua assuefazione da giochi di ruolo per pc è totale. Mettici pure che sta coprendo giochi di cui nessuno aveva sentito parlare, in certi casi, o di cui nessuno aveva mai scritto dettagliatamente e che pubblicherà dei libri di "storia del gioco di ruolo su computer" alla "dungeon's and desktop", percui la noia in cui incorrerà certamente sarà mitigata dall'idea di fare qualcosa di portata "storica". Ma quante virgolette "uso"?

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Giocare a tutti i CRPG della storia in ordine cronologico d'uscita.

    Insomma, quindi è pazzo?

  20. #20
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Re: Giocare a tutti i CRPG della storia in ordine cronologico d'uscita.

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    "dungeon's and desktop"
    Sarebbe il libro del tipo che gestisce il canale MattChat sul Tubo?
    No,perche' lui e' uno dei retroreviewers piu' fighi di Internet.

  21. #21
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Giocare a tutti i CRPG della storia in ordine cronologico d'uscita.

    Citazione Originariamente Scritto da AggRoger Visualizza Messaggio
    Sarebbe il libro del tipo che gestisce il canale MattChat sul Tubo?
    No,perche' lui e' uno dei retroreviewers piu' fighi di Internet.
    L'autore si chiama Matt BArton, non conosco MattChat, ma a sto punto mi sa di si.
    Se è pazzo? Ovvio!

  22. #22
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Re: Giocare a tutti i CRPG della storia in ordine cronologico d'uscita.

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    L'autore si chiama Matt Barton, non conosco MattChat, ma a sto punto mi sa di si.
    Si e' lui.Se ti interessa il suo canale di Youtube e' questo;ribadisco che e' veramente bravo.

  23. #23
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Giocare a tutti i CRPG della storia in ordine cronologico d'uscita.

    Thx!!

  24. #24
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Giocare a tutti i CRPG della storia in ordine cronologico d'uscita.

    Sta giocando a Worlds of Ultima: The Savage Empire.


    http://crpgaddict.blogspot.it/


    Ma questo qui?

    http://crpgaddict.blogspot.it/2015/0...kill-1990.html

    Operation: Overkill is a BBS door game--a phrase that I'm writing for the first time in my entire life and still don't fully understand what it is.

  25. #25
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: Giocare a tutti i CRPG della storia in ordine cronologico d'uscita.


+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato