+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 187
  1. #126
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead season 2

    Sennò si spende un sacco, io con 6 euro ho avuto la stagione completa su psvita

  2. #127
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead season 2

    Terzo episodio il 13 maggio

  3. #128
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead season 2

    Finiti i primi due episodi, purtroppo giocandoli sulla piattaforma più sfigata disponibile (PS Vita) chisà quanto dovrò aspettare per il terzo

    Considerazioni varie sotto spoiler

    Spoiler:
    Ho l'impressione che questa seconda serie sia più "limitata" rispetto alla prima, non solo sono diminuite le parti interattive (di enigmi veri e propri non ne parliamo, ma ok, i titoli Tell Tale sono così e bon) ma sono anche scarsi i momenti di cazzeggio da sfruttare per parlare con i personaggi e conoscerli meglio. Il risultato è che mi viene difficile affezionarmici, quando Carver ha ammazzato quei due poveracci e Nick è morto non ho provato nulla o quasi, mentre la morte di Omid (che pure ha avuto relativamente poco spazio nella scorsa stagione) è stata un colpo tremendo :/
    E poi, per quanto adori Clementine come personaggio, come protagonista non funziona benissimo: se Lee era un vero e proprio leader del suo gruppo, lei, per ovvi motivi di età, ha poca influenza sull'andamento della situazione e più che altro subisce le decisioni altrui.
    Con tutto questo non voglio dire che questa stagione sia brutta, anzi il primo episodio mi è piaciuto molto, tra colpi bassissimi (il cane!!), una sezione stealth poco originale ma ben fatta e soprattutto la scena della ricucitare che mi ha fatto soffrire per tutto il tempo
    Anche la grafica è migliorata e le musiche sono sempre ottime.

  4. #129
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: The Walking Dead season 2

    Il primo punto, quindi
    Spoiler:
    la sensazione di qualcosa di più limitato l'ho notato anche io (ed è una tendenza presa anche in TWaU). Manca qualche situazione più tranquilla, sia per spezzare ogni tanto il ritmo (cosa che trovo importante per far risaltare al meglio alcuni momenti), che per conoscere meglio i vari personaggi. Ad esempio, nel secondo episodio, mi sarebbe piaciuto avere qualche minuto in più per esplorare il cottage e parlare con i personaggi, invece si viene subito ributtati in mezzo all'azione. Questa cosa la noto dal fatto che, mentre nella prima stagione, avevo tutti i personaggi bene a mente, ora mi ci vuole un attimo magari per associare il nome al personaggio.

  5. #130
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead season 2

    Ciò è dovuto anche ad un aumento del numero di personaggi da seguire, in concomitanza con una riduzione della durata di ogni singolo episodio.

    Comunque sto elabora do un giudizio sul terzo episodio!

    inviato dal mio telefono a disco

  6. #131
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: The Walking Dead season 2

    Concluso il terzo episodio nel fine settimana! Sensazioni contrastanti, in parte simili a quelle provate con Beyond, quindi qualcosa di interessante ma che non colpisce fino in fondo.
    Ho sempre l'impressione che si corra tanto, più del dovuto. Ad esempio sono rimasto abbastanza male dal fatto che
    Spoiler:
    Carver (uno dei personaggi più interessanti e carismatici delle due stagioni) sia già morto, concludendo di fatto quello che poteva essere un arco narrativo nel giro di un episodio o poco più.
    La mia impressione è che in questa seconda stagione manchi un focus più o meno definito. Se nella prima stagione il fulcro era il rapporto tra Clem e Lee, e la ricerca di un luogo sicuro, ora ogni episodio sembra introdurre qualche tema nuovo che però finisce con l'esaurirsi li a poco.

  7. #132
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead season 2

    Finalmente giocato il 3

    Spoiler:
    uno degli episodi migliori in quanto ad atmosfera, si ha l'impressione ogni istante che possa succedere qualcosa di terribile...che poi puntualmente succede
    Mi è piaciuto che abbiano cercato di rendere Clem un po' più protagonista ed "attiva", d'altronde in una situazione di prigionia come quella chi è più piccolo e agile risulta più utile
    Per il resto confermo la scarsa caratterizzazione dei personaggi che impedisce di affezionarsi a loro più di tanto, quando Carlos è morto ho provato più fastidio per le urla della mocciosa inutile & dannosa che altro e a Sarita ho staccato il braccio senza la minima esitazione ho invece rivalutato Kenny, testone e prepotente ma non ci ha pensato un attimo a farsi menare al posto mio
    Condivido anche la sensazione di "spreco" per la morte di Carver, abbiamo uno psicopatico che non ha niente da invidiare al Governatore del fumetto/telefilm e lo facciamo schiattare così?

  8. #133

    Predefinito Re: The Walking Dead season 2

    non vedo l'ora di giocare il tre..

  9. #134
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: The Walking Dead season 2

    Giocato l'episodio 4. In generale la seconda stagione è un po' meh.

  10. #135
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead season 2

    Devo ancora fare il terzo, quasi quasi tiro fino al quinto e me li gioco tutti di fila

  11. #136
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead season 2

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Devo ancora fare il terzo, quasi quasi tiro fino al quinto e me li gioco tutti di fila
    credo sia la scelta giusta!

  12. #137
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-07-13
    Messaggi
    321

    Predefinito Re: The Walking Dead season 2

    ho ceduto ed ho acquistato su steam (peraltro in sconto attualmente) questo gioco.. una domanda: la traduzione in italiano sarà disponibile come uscirà anche il quinto ed ultimo episodio, o è già disponibile il download da qualche altra parte?
    Non è un problema gravissimo giocarlo in inglese, ma essendo un gioco che si basa prettamente sul dialogo tra i vari personaggi, poterlo capire perfettamente in italiano sarebbe un pochino meglio =D

  13. #138
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead season 2

    Citazione Originariamente Scritto da Deadmau5 Visualizza Messaggio
    ho ceduto ed ho acquistato su steam (peraltro in sconto attualmente) questo gioco.. una domanda: la traduzione in italiano sarà disponibile come uscirà anche il quinto ed ultimo episodio, o è già disponibile il download da qualche altra parte?
    Non è un problema gravissimo giocarlo in inglese, ma essendo un gioco che si basa prettamente sul dialogo tra i vari personaggi, poterlo capire perfettamente in italiano sarebbe un pochino meglio =D
    Non mi pare sia stata annunciata nessuna localizzazione ufficiale. Potrebbero fare come la scorsa volta e fare uscire una versione Retail con traduzione tra qualche mese ma ancora non c'è nulla di sicuro su questo. Intanto dovrebbe esserci una traduzione amatoriale in corso. Una googolata risolve tutto!

  14. #139
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-07-13
    Messaggi
    321

    Predefinito Re: The Walking Dead season 2

    ook grazie, vorrà dire che me lo giocherò in inglese come il primo !

  15. #140
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead season 2

    Esiste una traduzione amatoriale, per ora solo dei primi 3 episodi visto che il quarto è appena uscito( la traduzione del quarto episodio è intorno al 10% ).ho giocato i primi tre episodi con la traduzione amatoriale e devo dire che non è fatta male ( a differenza della traduzione amatoriale della prima stagione, che in alcune parti sembrava fatto con Google translate )

  16. #141
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-07-13
    Messaggi
    321

    Predefinito Re: The Walking Dead season 2

    Dove posso trovarla?

  17. #142
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead season 2

    Posso mettere il link?

  18. #143
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead season 2

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Posso mettere il link?
    per ora non è nulla di illegittimo quindi si!

  19. #144
    soldier
    ospite

  20. #145
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-09-03
    Messaggi
    707

    Predefinito Re: The Walking Dead season 2

    cmq telltale ridicola

    secondo loro dovrei comprare il gioco a 22euro su steam,cheè uno sproposito se dura poco come il primo
    e manco si degnano di tradurlo in ita come la season1???!!??

  21. #146
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: The Walking Dead season 2

    Citazione Originariamente Scritto da SpillerO Visualizza Messaggio
    cmq telltale ridicola

    secondo loro dovrei comprare il gioco a 22euro su steam,cheè uno sproposito se dura poco come il primo
    e manco si degnano di tradurlo in ita come la season1???!!??
    la prima stagione era stata tradotta ufficialmente in italiano un po' dopo l'uscita di tutti gli episodi
    magari con la seconda fanno lo stesso

  22. #147
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead season 2

    Raga non compratelo se lo volete in ita. Aspettate che facciano la traduzione. Pure la prima sragione l'hanno tradotta diversi mesi dopo in concomitanza con ) uscita retail.

  23. #148
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-07-13
    Messaggi
    321

    Predefinito Re: The Walking Dead season 2

    OK arrivato alla fine del quarto capitolo, in attesa dell uscita del quinto. Posto le mie impressioni

    Spoiler:
    Allora innanzitutto davvero molto, TROPPO corti i capitoli!

    Il ritmo è sempre veloce, il che secondo me non è un bene, non c'è proprio tempo per conoscere in maniera piu approfondita i personaggi. Muoiono e ne compaiono di nuovi di continuo.

    A differenza della prima stagione, quando ci sono stati morti "shockanti" di personaggi primari, non ho provato nessuna emozione, nulla. In primis per la morte del padre di quella tipa , la quindicenne li ( che son pure contento sia schiattata. Insopportabile. Non c ho pensato un nanosecondo a scegliere l opzione di abbandonarla dentro la casa.. e vedendo le statistiche a fine capitolo, ho notato che non stato proprio l'unico a prendere quella decisione ). Dicevo, Carlos come si chiamava? non ricordo nulla di importante di questo personaggio.

    Comunque, scontata la presenza di Kenny ancora vivo (e con qualche rotella fuori posto), anche se io volevo sapere come diavolo si sia salvato, lo racconta in maniera troppo generale, ci son rimasto molto male.

    I personaggi di 400 days.. beh.. cambi proprio EPOCALI se riesci a farli decidere di andare con la nera... si si.. due frasi buttate li e stop. E il bello è che ho fatto un paio di run del dlc per riuscire nell'"impresa". Bah.

    Devo dire che gli unici personaggi a cui mi sia affezionato sono Jane, Mike (mi ricorda Lee, ma qualcosa mi dice che schiatterà subito all inizio del quinto capitolo), Bonnie e Luke (ha un qualcosa di Nathan Drake con i capelli lunghi ). SI ok son 4, ma saranno stati presentati almeno 20 personaggi in totale fino al quarto capitolo!

    In conclusione, se non fosse un seguito di un gioco che ho dannatamente adorato, avrei detto che questo TWD sarebbe stata un'esperienza senza carattere, che non mi avrebbe lasciato nulla. Però la voglia di scoprire cosa continuerà a fare Clem, la voglia di scoprire se Kenny finalmente schiatterà o no.. e la speranza di rivedere personaggi come Glenn o Lily (che adoro).. mi porteranno a comprare sicuramente anche una terza, una quarta, una quinta stagione e cosi via.

    Comunque badate, manca ancora un capitolo, magari sarà una bomba che mi farà rivalutare l opera nel complesso.. ma ne dubito. Ho paura che la TellTale stia sviluppando troppi giochi, troppe idee e troppi concetti diversi .. e che non sia stata in grado di dare a questa seconda stagione, la stessa caratura, la stessa personalità che ha avuto la prima.

    In conclusione insomma dico che non è un cattivo gioco anzi, ma son rimasto un pochino deluso! mi aspettavo qualcosina di più.

    Nota a margine: vedere nel primo capitolo una undicenne che si ricuce un braccio da sola, mi fa capire che stiamo proprio parlando di videogiochi XD di finzione totale

  24. #149
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: The Walking Dead season 2

    ma vogliamo parlare di una cosa?

    Spoiler solo per chi ha finito la quarta puntata della seconda stagione

    Spoiler:
    Perchè cazzo ci sono delle specie di spetz naz russi?!?

    vabbè mi sa che lo scopriremo la prossima puntata, ma gli sceneggiatori devono fare in modo di essere MOOOLTO credibili

  25. #150
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: The Walking Dead season 2

    Immigrati? Turisti? Di spiegazioni credibili ce ne sono tantissime.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato