+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Predefinito Ingegneria informatica: fermarsi alla triennale?

    Salve ragazzi, se tutto va bene entro settembre conto di laurearmi in ingegneria informatica, spero con una votazione almeno decente (l'obiettivo è 100). La domanda è se vale la pena iniziare la magistrale a 24-25 anni oppure è meglio iniziare a lavorare. Da un lato sono tentato di fare la magistrale perchè ho paura di avere rimpianti e inoltre la vedo come un arricchimento della propria cultura che tornerebbe utile anche in ambito lavorativo. Dall'altro lato però a quasi 25 anni penso che sia giusto iniziare a lavorare(casomai provando a cercare lavoro all'estero), anche per una propria indipendenza personale e inoltre ho sempre visto il lavoro in ambito informatico poco legato a titoli di studio e molto a conoscenze pratiche (casomai due anni di esperienza potrebbero rivelarsi migliori di una magistrale a livello di curriculum). Sono davvero indeciso, per ora mi concentro sugli esami che mi mancano per concludere la triennale però quando penso a sta cosa davvero non so decidermi. Voi cosa mi consigliate? La magistrale mi darebbe effettivamente una marcia in più (anche per un'eventuale carriera futura) o è meglio iniziare a lavorare subito?

  2. #2
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Ingegneria informatica: fermarsi alla triennale?

    in che ateneo studi?

  3. #3

    Predefinito Re: Ingegneria informatica: fermarsi alla triennale?

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    in che ateneo studi?
    Università del Sannio, è un piccolo ateneo però nel campo informatico è davvero valido: nell'ultimo rapporto anvur è risultato fra le prime in Italia nel settore Ingegneria Industriale e dell'Informazione.
    Vedi questo link: http://www.ustation.it/articoli/4353...l-informazione

  4. #4
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Ingegneria informatica: fermarsi alla triennale?

    volevo saperlo solo per capire le magistrali a cui puoi accedere.
    per esempio da me (roma tre) ci sono sia ing. informatica standard che ing. gestionale e dell'automazione come magistrali per gli informatici.
    comunque sia, non ti posso essere molto d'aiuto e ti consiglio di chiedere nell'area dei coder http://www.***************.it/forum/forumdisplay.php?105-Programmazione
    qui è un po' che girano balle di fieno.

  5. #5

    Predefinito Re: Ingegneria informatica: fermarsi alla triennale?

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    volevo saperlo solo per capire le magistrali a cui puoi accedere.
    per esempio da me (roma tre) ci sono sia ing. informatica standard che ing. gestionale e dell'automazione come magistrali per gli informatici.
    comunque sia, non ti posso essere molto d'aiuto e ti consiglio di chiedere nell'area dei coder http://www.***************.it/forum/forumdisplay.php?105-Programmazione
    qui è un po' che girano balle di fieno.
    Grazie, seguirò il tuo consiglio

  6. #6

    Predefinito Re: Ingegneria informatica: fermarsi alla triennale?

    Ho aperto la discussione qui http://www.***************.it/forum/...alla-triennale

    Potete chiudere.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Gabo
    Data Registrazione
    25-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,786

    Predefinito Re: Ingegneria informatica: fermarsi alla triennale?

    ho un amico che ha fatto ingegneria informatica al polimi e si è fermato alla triennale, però lui aveva già iniziato a lavoricchiare durante il percorso di laurea creando siti web
    evidentemente si è fatto conoscere ed apprezzare nell'ambiente ed ora che si è laureato da un paio d'anni ha creato una startup con un amico + un socio finanziatore
    secondo me se non hai basi solide su cui poggiarti è meglio continuare, però prendi con le molle questo mio consiglio... studio ingegneria dell'automazione per cui non conosco bene il panorama riguardante ingegneria informatica

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato