+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    maxx
    ospite

    Predefinito Schermo con dominante verde dopo utilizzo radeonpro

    Posto qui, nel dubbio, anche se la causa scatenante del mio problema non e' windows:
    giocando con WRC4, ho cominciato a pasticciare con le impostazioni di radeonpro per eliminare il fortissimo stutter che affligge il gioco usando schede AMD. Ho forzato anisotropico e antialias in modalita' supersample.
    Durante il gioco tutto ok (tranne un errore grafico che mi mostrava qualunque cosa fatta d'acqua in primo piano), all'uscita la sorpresa: ho una fortissima dominanza (spero sia italiano ) verde che affligge lo schermo.
    Il problema non e' del monitor (verificato), e non credo nemmeno della scheda video (cambiando risoluzione torna tutto ok).
    Penso quindi sia stata modificata una qualche impostazione di windows legata appunto alla risoluzione, solo che non ho idea di cosa cercare. Le impostazioni dello schermo, tra cui il colore, sono tutte di default.
    Ho provato sia a riavviare sia a spegnere il pc, ma il problema persiste.

    Il SO e' win7 64.
    Grazie a chiunque sapra' suggerirmi qualcosa...in giro trovo solo indicazioni su schermi totalmente verdi...che non e' il mio caso.

  2. #2
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Schermo con dominante verde dopo utilizzo radeonpro

    Controlla se c'è qualcosa di strano da queste parti:

  3. #3
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Schermo con dominante verde dopo utilizzo radeonpro

    Ciao Lux!
    Ho controllato quella schermata...e tutti i valori erano al loro posto. Ho guardato anche la regolazione colore di windows, e anche li' tutti i valori sono di default.
    Alla fine ho "risolto" il problema disinstallando i drivers della scheda video e, al riavvio, disinstallando la scheda video dal pannello di controllo. Al secondo riavvio, i colori a 1920x1080 eranmo di nuovo ok. In se', uindi, sono a posto...ma mi sembra di aver usato una bomba atomica per uccidere una formica
    Possibile che sia successo solo a me? Mi piacerebbe sapere se, qualora si riprensentasse, la questione fosse risolvibile in modo piu' semplice.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato