+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 294

Discussione: Thor: Dark World

  1. #1

    Predefinito Thor: Dark World

    Ma a nessuno interessa di questo film? Non ho trovato il topic da nessuna parte.

    A quanto pare le recensioni sono tutte abbastanza positive, anche se non si tratta di un capolavoro, dicono che sia un'ottimo film di intrattenimento, con una trama semplice, ma i personaggi sono tutti azzeccati in pieno, a parte il cattivo Malekith, abbastanza piatto e bidimensionale, ma la parte del leone spetta ancora una volta a Loki, com'era prevedibile.

    Lo andrò a vedere quanto prima.

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    24-10-13
    Messaggi
    917

    Predefinito Re: Thor: Dark World

    mi chiedo di questo passo, nel 2100, cosa faranno come film sui supereroi visto che ormai hanno fatto tutto su tutti: mancano solo i personaggi Marvel scartati dal reparto qualità, tipo superVendola o batTerrone

  3. #3
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Thor: Dark World

    Citazione Originariamente Scritto da Satanasso Visualizza Messaggio
    mi chiedo di questo passo, nel 2100, cosa faranno come film sui supereroi visto che ormai hanno fatto tutto su tutti: mancano solo i personaggi Marvel scartati dal reparto qualità, tipo superVendola o batTerrone
    La speranza e' che gli eroi minori li usino per Agents of SHIELD e poi, se piacciono, ci facciano il film

    Poi magari chissa', finiti gli eroi Marvel magari si passa a quelli DC che a parte Superman e Batman sono stati poco usati (a parte roba dimenticabile tipo Lanterna Verde e qualcos'altro).

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Thor: Dark World

    spawn

  5. #5

    Predefinito Re: Thor: Dark World

    Visto anch'io, dovendo dare un giudizio chiaro, Dark World è ai livelli di Iron Man 3, né più né meno, e la cosa mi fa molto piacere, perché ho apprezzato moltissimo entrambi i film.

  6. #6
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Thor: Dark World

    Citazione Originariamente Scritto da Satanasso Visualizza Messaggio
    mi chiedo di questo passo, nel 2100, cosa faranno come film sui supereroi visto che ormai hanno fatto tutto su tutti: mancano solo i personaggi Marvel scartati dal reparto qualità, tipo superVendola o batTerrone
    hai idea di quanti eroi marvel ci siano?

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Thor: Dark World


  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Thor: Dark World

    Dark World è ai livelli di Iron Man 3

    Allora fa cacare a spruzzo

    Porcogiuda come fa a piacere IronMan3, cioè tutta la scena di lui legato al letto nel bunker di quel tipo è una CAZZATA allucinante con Tony Stark che diventa uno sparacchione qualsiasi, quell'altra che cambia bandiera e decide che è pronta a suicidarsi per la causa in 10 minuti, poi c'è il nemico che fa ridere, cioè ...spara le palle di fuoco. Vi rendete conto? Le palle di fuoco.

    Cioè tutta sta storia dell'energia plin plen plun che distrugge, ricrea, ecc che cura col calore estremo cioè una cosa che cmq sembra strana e poteva portare a meccaniche di scontro particolari e tutto...e alla fine quello tira le palle di fuoco e quell'altro si rimbalza da una tuta e l'altra...una cosa completamente irrealistica (e non me la menate col "è un film di supereroi", si ma qua è Tony Stark, no Spiderman o chi che sia che salta vola sbatte ecc) e francamente davvero sgraziata come idea, davvero...bo come le battute cretine dei ragazzini che porelli ancora devono costruirsi un senso dell'umorismo.

  9. #9
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Thor: Dark World

    Ma la gente che si lamenta dellirrealismo e del non è iron man ha mai letto i fumetti del suddetto e della marvel in genere? Altro che palle di fuoco...

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Thor: Dark World

    Io non sto giudicando l'assurdità della palla di fuoco, ma la sua estrema banalità.

    E sto giudicando un film, preso a sè, che secondo me è ridicolo e costruito male.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Thor: Dark World

    Citazione Originariamente Scritto da Alfio Visualizza Messaggio
    spawn
    l'hanno già fatto

  12. #12

    Predefinito Re: Thor: Dark World

    Capisco i gusti personali, ma dire che Iron Man 3 fa schifo è veramente esagerato secondo me.

    Il motivo per cui Iron Man 3 ad alcune persone non è piaciuto è essenzialmente, perché Tony Stark indossa pochissimo l'armatura, quando in realtà la filosofia dei supereroi, è completamente diversa, visto che non sono importanti i poteri, ma al contrario le persone che li usano, e questo film descrive benissimo questa filosofia, visto che Tony deve arrangiarsi grazie alla sua intelligenza, e per me viene caratterizzato molto meglio rispetto agli altri film.

    Volersi concentrare solo sui poteri, mi sembra molto banale e riduttivo, e significa non aver capito niente dei supereroi.

    E trovo anche assurdo volere realismo in un film supereroi.
    Ultima modifica di Geralt Rivia; 06-11-13 alle 13:04:51

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Thor: Dark World

    Senti, allora io non so che background hai e non interessa, dei supereroi ne so un po'.

    E sono un grande fan dell'analisi della loro umanità, al di sopra del discorso poteri e tutine sgargianti.

    Ma in Iron man 3 ci sono troppe scelte che mi sono sembrate più che altro...bo come si dice, ridicole? No..mmm ..di cattivo gusto? In un certo senso..

    Intendo idee così, che le vedi e dici "meh.."

    Va benissimo il discorso persona umana e analizziamola, ma dipende come lo fai.

    Tutta la storia del ragazzino là...cioè chi è sto ragazzino, che personaggio è? Non è nè verosimile nè comprensibile bo non l'ho capito proprio. Il nemico mi è sembrato loffissimo, e la storia del mandarino
    Spoiler:
    falso
    mi è sembrata una roba di un ridicolo immane. Cioè poco interessante davvero, nemmeno tanto divertente.

    Bo mi dispiace, la cosa forse meglio presentata può essere forse il rapporto tra lui e Gwyneth, forse, se ben ricordo.

    Sicuramente un film piacevole e divertente, ma tutto molto così "oh si, bè, carino, uhuhuh, quattro risate" ma niente di davvero interessante. Con questo chiudo tanto la mia idea ormai è chiara.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Thor: Dark World

    Vediamo un po di non far diventare il topic di thor il topic "ricominciamo a dire le stesse cose per la terzordicesima volta riguardo IM3",che dite?

    Se ne puo fare ampiamente a meno.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Thor: Dark World

    Ok, io da ora smetto di postare opinioni al riguardo, hai ragione.

  16. #16
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Thor: Dark World

    Ma rispetto al mediocre primo film su Thor?

    Meglio?

  17. #17
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: Thor: Dark World

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Vediamo un po di non far diventare il topic di thor il topic "ricominciamo a dire le stesse cose per la terzordicesima volta riguardo IM3",che dite?

    Se ne puo fare ampiamente a meno.
    C'è cosi' tanto hype verso questo Thor che la gente preferisce lanciarsi in diatribe sulla bontà di IM3, qualche ragione ci sarà

  18. #18

    Predefinito Re: Thor: Dark World

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Senti, allora io non so che background hai e non interessa, dei supereroi ne so un po'.

    E sono un grande fan dell'analisi della loro umanità, al di sopra del discorso poteri e tutine sgargianti.

    Ma in Iron man 3 ci sono troppe scelte che mi sono sembrate più che altro...bo come si dice, ridicole? No..mmm ..di cattivo gusto? In un certo senso..

    Intendo idee così, che le vedi e dici "meh.."

    Va benissimo il discorso persona umana e analizziamola, ma dipende come lo fai.

    Tutta la storia del ragazzino là...cioè chi è sto ragazzino, che personaggio è? Non è nè verosimile nè comprensibile bo non l'ho capito proprio. Il nemico mi è sembrato loffissimo, e la storia del mandarino
    Spoiler:
    falso
    mi è sembrata una roba di un ridicolo immane. Cioè poco interessante davvero, nemmeno tanto divertente.

    Bo mi dispiace, la cosa forse meglio presentata può essere forse il rapporto tra lui e Gwyneth, forse, se ben ricordo.

    Sicuramente un film piacevole e divertente, ma tutto molto così "oh si, bè, carino, uhuhuh, quattro risate" ma niente di davvero interessante. Con questo chiudo tanto la mia idea ormai è chiara.
    Il mio backround è pari al tuo, grazie, non discutiamo dei gusti personali delle persone.

    Il ragazzino forse poteva essere evitato, ma viene messo per fare contenta la Disney, tuttavia non mi sembra una cosa grave, visto che non ha un ruolo molto importante.

    Anche la storia del Mandarino, viene inserita per fare una sana autocritica alla politica estera americana, invece di presentare il solito nemico estero, quindi non ci vedo niente di male.

    Che poi, la mia opinione l'ho già detta in passato.

    Spoiler:
    il vero Mandarino


    Può comparire tranquillamente in futuro, visto che questo è un personaggio completamente diverso, e soprattutto nei fumetti è un personaggio troppo importante per essere abbondonato così.

    Il cattivo Killian, certamente non è Loki, ma cmq rispetto a tanti altri cattivi è messo meglio.

    Poi se il fim non piace, non è certo mia intenzione far cambiare idea a nessuno, ognuno la pensa come vuole, dico che solo per me è ingiusto definire cacata Iron Man 3, visto che non stiamo mica parlando di Punisher, Elektra o altri esempi del genere.

    Certamente film come Dark World e Iron Man 3 o Avengers, non sono capolavori assoluti alla Coppola o Kubrick, ma soltanto ottimi film d'intrattenimento e anch'io spero in futuro di avere qualcosa in più, magari una trama più complessa, e spero che Future Past o Winter Soldier facciano miglioramenti in questo senso, però film come questi non penso siano da buttare, secondo la mia opinione.

    Dark World cmq te lo consiglio, visto che i personaggi vengono caratterizzati benissimo, a parte il cattivo principale piatto e prevedibile, ma Loki da solo vale tutta la visione del film, te lo garantisco.

  19. #19

    Predefinito Re: Thor: Dark World

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Ma rispetto al mediocre primo film su Thor?

    Meglio?
    Molto meglio te lo garantisco.

    Oltre al fatto che le parti terrestri del primo Thor sono state tolte, anche se a me è piaciuto anche Thor.

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Thor: Dark World

    Dico solo che mi dispiace ma le tue motivazioni dietro i giudizi che dai mi sembrano inconsistenti, sorry.

    Nessuno sta parlando di Coppola e Kubrick, sia chiaro, a me Avengers è piaciuto molto.

    Parlando di Dark World, che abbiano tolto le parti terrestri mi fa molto piacere, alla fine del primo film l'unica cosa che m'era davvero piaciuta è l'inizio quando si vede Asgard. Se si ride un po' va ...anche bene (grrr) spero si menino parecchio (no? si? bo? )

  21. #21

    Predefinito Re: Thor: Dark World

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Dico solo che mi dispiace ma le tue motivazioni dietro i giudizi che dai mi sembrano inconsistenti, sorry.

    Nessuno sta parlando di Coppola e Kubrick, sia chiaro, a me Avengers è piaciuto molto.

    Parlando di Dark World, che abbiano tolto le parti terrestri mi fa molto piacere, alla fine del primo film l'unica cosa che m'era davvero piaciuta è l'inizio quando si vede Asgard. Se si ride un po' va ...anche bene (grrr) spero si menino parecchio (no? si? bo? )
    Cosa ti sembra inconsistente? Sono curioso.

    Per me è ottimo che nei film di Iron Man si siano messi in risalto anche le debolezze di Tony, cosa ad es. in Avengers non succede, nonostante Iron Man mi si piaciuto anche lì, se ci fai caso, in Iron Man, l'armatura funziona solo per poche ore, in Iron Man 2, abbiamo Tony Stark, che deve curare la malattia, in Iron Man 3, l'armatura non esiste perché può usare solo alcuni pezzi, quindi ogni film fa vedere dei punti deboli, Iron Man 3 non fa eccezione.

    Chiaro che in Iron Man 4, voglio finalmente vedere Tony al massimo della sua forza, contro il Mandarino cinese che lo impegna al massimo dello sforzo.

    In Dark World c'è molta più azione, e nessuna noia, solo una parte introduttiva dove si descrive il post-avengers, e cosa pensano gli asgardiani di quello che Loki ha fatto.
    Ultima modifica di Geralt Rivia; 06-11-13 alle 17:50:12

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Thor: Dark World

    Meglio fermare l'OT, cmq in sostanza ho capito cosa vogliono fare i film di Iron Man, non mi piace il come lo fanno.

    L'intento l'ho capito bene dopo che me li sono cmq sparati tutti e tre, ma alla fine mi è sembrata tutta una baracconata malcostruita.

  23. #23

    Predefinito Re: Thor: Dark World

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Meglio fermare l'OT, cmq in sostanza ho capito cosa vogliono fare i film di Iron Man, non mi piace il come lo fanno.

    L'intento l'ho capito bene dopo che me li sono cmq sparati tutti e tre, ma alla fine mi è sembrata tutta una baracconata malcostruita.
    Beh, i film dei Vendicatori non mi sembrano diversi da Iron Man, sono film di intrattenimento, fatti abbastanza bene.

    Poi è chiaro che se qualcuno vuole qualcosa di più complesso rimane deluso, io spero che in futuro avremo storie più complesse, ma al momento sono completamente soddisfatto.

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Thor: Dark World

    ...non è un discorso:

    complesso VS intrattenimento.

    Non lo è mai stato e mai lo sarà, io adoro entrambi i campi.

    E' un discorso tra

    fatto bene VS fatto male.

    Sarà sempre così quando leggerai i miei post, io non metto MAI il genere o la tipologia o quel che è di fronte a un giudizio di mera qualità.

  25. #25
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Thor: Dark World

    Visto ieri sera qui in Irlanda. Mi ha divertito molto più del primo, devo dire. Loki è fantastico e decisamente il personaggio meglio riuscito del film. I cattivi non mi hanno detto molto: onestamente ogni volta che apparivano su schermo mi ricordavano i Borg Insomma la classica baracconata, intrattiene molto bene per due ore e mette delle buone basi per il seguito. Ma non aspettatevi niente che rimanga nella storia.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato