+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: The Banner Saga

  1. #1
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito The Banner Saga

    Sito Ufficiale: http://stoicstudio.com/
    Data di Uscita Annunciata: 14/1/2014
    Apro questa discussione per parlare di The Banner Saga, di cui già da tempo è disponibile la parte multiplayer denominata Factions di cui si è parlato qui.
    C'era già un thread in giochi di ruolo, ma non è aggiornato da molto tempo.

    Il gioco, sviluppato grazie ad un kickstarter, è arrivato al punto di avere i contenuti completi e quindi le prossime fasi saranno di rifinitura da qui alla data di uscita comunicata oggi.

    Qui un trailer del gioco appena rilasciato

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: The Banner Saga

    bellissimo. Non ho provato il multy perchè preferisco aspettare la campagna che mi sembra ispirata.

  3. #3
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: The Banner Saga

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    bellissimo. Non ho provato il multy perchè preferisco aspettare la campagna che mi sembra ispirata.
    A me attira più per la storia e per lo stile di disegno di ispirazione disneyana di altri tempi.

  4. #4
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: The Banner Saga

    In uscita il 14 Gennaio. Aperto il preordine su steam http://store.steampowered.com/app/237990/

  5. #5
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: The Banner Saga

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    In uscita il 14 Gennaio. Aperto il preordine su steam http://store.steampowered.com/app/237990/
    Finalmente!

  6. #6
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: The Banner Saga

    Esce domani, ai backer è stata già fornita la chiave steam. Per la versione drm-free occorrerà attendere.

  7. #7
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: The Banner Saga

    Primissima impressione: fottute risorse che calano e portano abbandoni, morte distruzione e parecchie bestemmie.

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: The Banner Saga

    Ci sto giocando.

    Questo gioco è una piacevole sorpresa.
    Il piacere più grande nel giocarlo è la grafica e le sensazioni piacevoli che trasmette giocandolo, a cui contribuiscono la storia, la musica e la sensazione di fare delle scelte che effettivamente cambiano il risultato degli eventi.

    La grafica è pulita e immersiva. Veramente ben fatta. Accompagnata da una musica piacevole e mai invasiva.
    Di solito tendo a rimuovere la musica dopo poco che ho cominciato a giocare un nuovo gioco. Per questo non l'ho ancora fatto, proprio perché è ben fatta e dosata il giusto.
    Inoltre mi è sempre piaciuta la saga vichinga ed il suo universo. Quindi un altro punto a favore.

    Lo sto giocando da un paio di giorni, e devo ancora capirlo a fondo. Per ora lo trovo interessante e con delle potenzialità. Ma soprattutto mi diverto a giocarlo.
    Uno dei punti forti pare che sia è la libertà di scelta e la possibilità d'intervenire realmente sullo sviluppo della storia. Vedremo fino a che punto...

    La mappa è notevole. Non sarebbe male una gestione strategica della mappa con conquiste di città e amministrazione. Ma non credo che vi sia nulla del genere e va oltre l'idea alla base del gioco... Chissà, magari un domani...

    A chi piacerebbe provare qualcosa di nuovo, e dopo aver visto il trailer ne è attratto, lo consiglio senza indugio alcuno. Anche solo per godersi una bella storia in un ambientazione ben fatta.

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: The Banner Saga

    Gioco finito.

    Il giudizio finale è positivo.
    Confermo quello che ho scritto nel mio post precedente.

    Ed aggiungo...

    Pregi:
    La trama ed i personaggi mi sono piaciuti.

    Difetti:
    Sicuramente il difetto più pesante è la mancanza della gestione salvataggi.

    Segue la poco felice gestione delle risorse e delle strategia globale del gioco.
    E' un mezzo terno a lotto capire dove e quando investire i "punti" accumulati, se non si ha la più pallida idea di quanto tempo passerà prima del prossimo villaggio, o quando si avrà l'opportunità di guadagnare nuovi punti, magari combattendo...

    Infine, rimane il forte dubbio che il numero dei membri del clan, i guerrieri e i giganti presenti nella carovana, siano poco importanti o addirittura inutili... ^^'
    Si capisce ben poco della reale loro funzione ai fini del puro gioco.

  10. #10
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: The Banner Saga

    Ho visto che è in offerta su Steam e vorrei prenderlo, però ho letto in giro che la durata si aggira intorno alle 7 ore..è vero? Perché se è cosi aspetto un ulteriore sconto prima di prenderlo.

  11. #11
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: The Banner Saga

    Possibile che l'unico topic sia cosi povero ?

    Comunque qualcuno ha idea di come possa trovare una traduzione senza pagare ?
    Ultima modifica di Codex; 23-12-14 alle 18:40:37

  12. #12
    Il Niubbi L'avatar di Divad
    Data Registrazione
    06-02-02
    Messaggi
    230

    Predefinito Re: The Banner Saga

    Coincidenza, la cercavo anche io proprio oggi, ma nada...

    Sto seriamente pensando di tradurlo da me, sono 61 paginate Word... un paio al giorno ed in un mesetto avrei finito

  13. #13
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: The Banner Saga

    Quanto ceppa è difficile sto gioco, per adesso non ho vinto una singola battaglia campale

  14. #14
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: The Banner Saga

    Che botta la battaglia finale

  15. #15
    Ataru Moroboshi
    ospite

    Predefinito Re: The Banner Saga

    Preso con i saldi di Natale e finito ieri: molto molto bello, difficile e bastardo al punto giusto. Prima o poi farò una seconda run e una traduzione mi farebbe molto comodo
    Si sa niente di un seguito?

  16. #16
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: The Banner Saga

    é in sviluppo, a che difficoltà lo hai finito ? E lo scontro finale ?

  17. #17
    Ataru Moroboshi
    ospite

    Predefinito Re: The Banner Saga

    Ho iniziato a difficile, poi per evitare di tirare il monitor sul muro ho messo a normale e l'ho finito così

  18. #18
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: The Banner Saga

    Finalmente finito ad hard, il bello che dopo una ventina di tentativi ho finito sia il primo che il secondo combattimento in non piu di 5 minuti

  19. #19
    Il Niubbi L'avatar di Divad
    Data Registrazione
    06-02-02
    Messaggi
    230

    Predefinito Re: The Banner Saga

    Vorrei segnalare (con qualche mese di ritardo ) che l'ultima patch di The Banner Saga ha aggiunto la localizzazione in Italiano!

    http://steamcommunity.com/games/2379...88158286323050

    Anche la versione su gog.com è stata aggiornata

  20. #20
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-01-12
    Messaggi
    41

    Predefinito Re: The Banner Saga

    Bel gioco.
    Grande atmosfera,gameplay penoso e ottimi pg.
    Musiche spettacolari,ma avrebbero dovuto prendere d'esempio un pò la serie Final Fantasy Tactis per il combat.
    Il trucco,quando fai uno strategico,è rendere i combattimenti godibili tramite una diversificazione e specializzazione dei vari pg in campo.

    A quanto pare non ci riesce nessuno a fare una cosa all'apparenza così semplice e ogni volta(qui come in Wasteland 2) ti trovi a dire "Minchia che palle devo combattere di nuovo?".

  21. #21
    La Nebbia L'avatar di SabrinaL
    Data Registrazione
    15-11-16
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    33

    Predefinito Re: The Banner Saga

    Bellissimo.. ormai un però è stato superato!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato