+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 20 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 490
  1. #126
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted 4

    Si è evidente, non ci ho mai giocato in inglese.

    Li ho venduti, magari mi guardo qualche titolo sul tubo per farmi un idea della versione originale. Non avrei mai creduto che fosse così "seria" rispetto a quella in italiano.

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    lo sai che brucerai all'inferno per tali bestemmie, vero?
    Nel senso che ho denigrato i primi o il secondo? comunque era per fare capire il filone caciarone e spensierato.

  2. #127
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted 4

    A me Uncharted è piaciuto molto, se non soprattutto di sicuro in parte grazie al doppiaggio italiano. Quel continuo senso di "non prendiamoci troppo sul serio" me l'ha fatto piacere ancor di più.

  3. #128
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted 4

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Ma che toni??? è uncharted? dicono sempre "non ce la faremo", "è un suicidio", "ci vuole un pazzo per beccare un pazzo" ecc...

    Poi ammazzano centinaia di sgherri facendo esplodere tutto! Nathan Drake, è Indiana Jones, John McLane e Martin Riggs, tutti in una sola persona!

    Mica vorrete dirmi che in inglese non fa battutine sceme per sdrammatizzare ogni 5 minuti e non si punzecchia con Sully (e con tutte le spalle che si susseguono nel gioco) in continuazione?

    Il livello del treno del 2? dici mentre si salta da un vagone all'altro sul teno in corsa o quando è appeso sullo strapiombo all'inizio?
    E Indiana Jones è doppiato da doppiatori di prima scelta, o è doppiato dagli stessi tizi che doppiano One Piece?

    Rispondo io per te: non sono gli stessi doppiatori.

    Uncharted ha doppiatori italiani che non sono adatti al tipo di opera. E non critico la loro interpretazione perchè loro hanno sicuramente fatto del loro meglio, l'errore a monte è stato da chi ha scelto quei doppiatori.

    Ma è così per praticamente il 99% dei videogiochi localizzati in italiano, dato che i doppiatori di "serie A" (quelli di scuola romana per intenderci, sono quelli che doppiano praticamente tutte le pellicole cinematografiche e le serie TV dei canali di Fox etc) di solito costano troppo e chi cura gli adattamenti spesso è costretto a doversi "accontentare" dei doppiatori disponibili a lavorare sui videogiochi.

  4. #129
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted 4

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio


    Nel senso che ho denigrato i primi o il secondo? comunque era per fare capire il filone caciarone e spensierato.
    i primi naturalmente come capisco cosa intendevi



    boh io non ho sentito il doppiaggio inglese ma considerato quello che si vede, non solo nei filmati ma anche nel giocato, se dite che in inglese sembra tutto più serio mi da l'impressione di stonare completamente ...ma ripeto non l'ho sentito quindi non posso giudicare al meglio

    ma non è che semplicemente vi piacciono di più le voci inglesi? personalmente detesto l'inglese parlato (sia inglese che americano) e forse molte volte sono prevenuto per questo motivo

  5. #130
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted 4

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    ma non è che semplicemente vi piacciono di più le voci inglesi? personalmente detesto l'inglese parlato (sia inglese che americano) e forse molte volte sono prevenuto per questo motivo
    Personalmente non è che preferisca le voci inglesi a prescindere.

    E' che nei videogiochi spesso usano doppiatori italiani che per me ci azzeccano come i cavoli a merenda. Chiaro che la scelta è dettata da ragioni di budget ma a questo punto dato che io da consumatore posso decidere in che lingua giocarlo allora passo all'inglese (o al giapponese per i titoli giapponesi) piuttosto che ascoltare un adattamento che molto probabilmente mi farebbe storcere il naso più di una volta.

    Ma non è un odio a prescindere verso il doppiaggio italiano, anzi. Se si potessero ingaggiare i doppiatori italiani migliori probabilmente molti giochi nella loro versione italiana avrebbero prodotto molto più carisma e coinvolgimento generale.

  6. #131
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted 4

    Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio
    Personalmente non è che preferisca le voci inglesi a prescindere.

    E' che nei videogiochi spesso usano doppiatori italiani che per me ci azzeccano come i cavoli a merenda. Chiaro che la scelta è dettata da ragioni di budget ma a questo punto dato che io da consumatore posso decidere in che lingua giocarlo allora passo all'inglese (o al giapponese per i titoli giapponesi) piuttosto che ascoltare un adattamento che molto probabilmente mi farebbe storcere il naso più di una volta.

    Ma non è un odio a prescindere verso il doppiaggio italiano, anzi. Se si potessero ingaggiare i doppiatori italiani migliori probabilmente molti giochi nella loro versione italiana avrebbero prodotto molto più carisma e coinvolgimento generale.
    no scusa, mi sono espresso male, intendevo se non vi piacevano di più le voci inglesi di uncharted, nel senso che visto che vi piacciono di più dite che quelle italiane non sono adatte...cioè non so se riesco a spiegarmi

  7. #132
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted 4

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    no scusa, mi sono espresso male, intendevo se non vi piacevano di più le voci inglesi di uncharted, nel senso che visto che vi piacciono di più dite che quelle italiane non sono adatte...cioè non so se riesco a spiegarmi
    E' un concetto trito e ritrito in moviemachine che però la gente non vuole capire.
    Esiste quello che si chiama rispetto dell'idea originale durante il processo creativo dell'opera. In questo processo vi è anche la scelta degli attori, dei toni ecc..., che ovviamente nel caso del videogame diventa automaticamente doppiaggio, ma gli autori originali si occupano di un solo doppiaggio, cioè quello nella lingua loro, cioè l'inglese.
    Gli autori fanno delle scelte, scelgono il doppiatore, il tono, le scelte in funzione di quello che è l'obiettivo che deve essere ottenuto, poi passano la palla del doppiaggio a società esterne che variano in ogni nazione. Ma non hanno il controllo su questo.
    Ecco, ci sono doppiaggi che riescono bene, altri che sono veramente fatti alla cazzo di cane (Boris Docet). A mio avviso le scelte delle voci della serie Uncharted sono pessime.
    Dai, mettete di fianco i due trailer e notate la voce di Nathan come è più severa anche e soprattutto con se stesso e la situazione è ben più grave della semplice frase: "la verità è che non ho scelta...".

    I film ed i videogame dovrebbero sempre essere visti nel linguaggio in cui l'autore l'ha previsto.

  8. #133
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted 4

    per esempio last of us ha un doppiaggio ottimo in italiano.

  9. #134
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted 4

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    E' un concetto trito e ritrito in moviemachine che però la gente non vuole capire.
    Esiste quello che si chiama rispetto dell'idea originale durante il processo creativo dell'opera. In questo processo vi è anche la scelta degli attori, dei toni ecc..., che ovviamente nel caso del videogame diventa automaticamente doppiaggio, ma gli autori originali si occupano di un solo doppiaggio, cioè quello nella lingua loro, cioè l'inglese.
    Gli autori fanno delle scelte, scelgono il doppiatore, il tono, le scelte in funzione di quello che è l'obiettivo che deve essere ottenuto, poi passano la palla del doppiaggio a società esterne che variano in ogni nazione. Ma non hanno il controllo su questo.
    Ecco, ci sono doppiaggi che riescono bene, altri che sono veramente fatti alla cazzo di cane (Boris Docet). A mio avviso le scelte delle voci della serie Uncharted sono pessime.
    Dai, mettete di fianco i due trailer e notate la voce di Nathan come è più severa anche e soprattutto con se stesso e la situazione è ben più grave della semplice frase: "la verità è che non ho scelta...".

    I film ed i videogame dovrebbero sempre essere visti nel linguaggio in cui l'autore l'ha previsto.
    Quoto.

    C'è da aggiungere che il doppiaggio originale è normalmente il miglior per il semplice fatto che i doppiatori inglesi/americani di norma lavorano fianco a fianco con gli sviluppatori, quindi la loro interpretazione sicuramente sarà più vicina possibile (anche se non accade sempre) all'idea e alla visione dei creatori del gioco. E' per quello che un Unchrted, un The Last of Us, o anche lo stesso GTA5 hanno un doppiaggio in lingua originale che è qualitativamente di ottima fattura. Il poter ricevere immediatamente il feedback degli sviluppatori è un elemento troppo importante.

    Chi lavora agli adattamenti nelle altre lingue (per quanto riguarda i videogiochi) di solito riceve il materiale in maniera frammentata e senza un particolare aiuto o senza direttive specifiche. Sono rari i casi nei quali viene offerto un buon supporto da parte degli sviluppatori alle varie ditte che curano il doppiaggio e la traduzione.

  10. #135
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted 4

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    E' un concetto trito e ritrito in moviemachine che però la gente non vuole capire.
    Esiste quello che si chiama rispetto dell'idea originale durante il processo creativo dell'opera. In questo processo vi è anche la scelta degli attori, dei toni ecc..., che ovviamente nel caso del videogame diventa automaticamente doppiaggio, ma gli autori originali si occupano di un solo doppiaggio, cioè quello nella lingua loro, cioè l'inglese.
    Gli autori fanno delle scelte, scelgono il doppiatore, il tono, le scelte in funzione di quello che è l'obiettivo che deve essere ottenuto, poi passano la palla del doppiaggio a società esterne che variano in ogni nazione. Ma non hanno il controllo su questo.
    Ecco, ci sono doppiaggi che riescono bene, altri che sono veramente fatti alla cazzo di cane (Boris Docet). A mio avviso le scelte delle voci della serie Uncharted sono pessime.
    Dai, mettete di fianco i due trailer e notate la voce di Nathan come è più severa anche e soprattutto con se stesso e la situazione è ben più grave della semplice frase: "la verità è che non ho scelta...".

    I film ed i videogame dovrebbero sempre essere visti nel linguaggio in cui l'autore l'ha previsto.

    e hai ragione anche te, poi come detto non ho sentito il doppiaggio originale quindi le mie erano semplici speculazione (e tu mi dirai "e allora che cacchio parli a fare!? " ) .... però però si potrebbe discutere sul fatto che anche se quella è la visione dell'autore (non parlo di questo caso in particolare ma più in generale) non è detto per forza che non ci possa essere una versione migliore, magari se sentiva un'altro doppiatore o gli si faceva notare che quella cosa funzionava meglio di quell'altra anche l'autore l'avrebbe preferita, ma si l'originale dovrebbe essere sempre rispettato (come il finale originale e poi la cagata del corretto di ME3 ad esempio )

    si potrebbe vedere il doppiaggio come una mod pre-installata che il giocatore può decidere se usare o meno, in fin dei conti l'utente dovrebbe essere libero di godersi l'opera come preferisce





    edit: ho provato a vedere il trailer originale, nathan in effetti non mi dispiace anche se parla in inglese, ma la tizia coi cappelli neri ha una voce terribbbbile nun me piase

  11. #136
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted 4

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    edit: ho provato a vedere il trailer originale, nathan in effetti non mi dispiace anche se parla in inglese, ma la tizia coi cappelli neri ha una voce terribbbbile nun me piase
    Ha accento australiano. Questa è un'altra cosa che con l'adattamento alla lingua italiana si perde. E non è una banalità perchè fa parte della caratterizzazione del personaggio.

  12. #137
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted 4

    Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio
    Ha accento australiano. Questa è un'altra cosa che con l'adattamento alla lingua italiana si perde. E non è una banalità perchè fa parte della caratterizzazione del personaggio.
    non parlo dell'accento ma proprio del timbro vocale, sembra un trans poi se mi dite che tutte le australiane hanno quella voce beh allora....non voglio andare in australia

  13. #138
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted 4

    Mi dispiace, stavo guardando questo video:

    https://www.youtube.com/watch?v=61Rho1tmnvk

    Sono troppo abituato alle voci in italiano.

    Sully sembra quasi patrick steward in originale.

    Anche a me piace il doppiaggio originale in genere, però ci sono opere che inizi e continui a vedere in italiano che poi non ce la fai più a vedere in inglese.

    Sarebbe come vedere che so, Hannibal smith che dice "adoro i piani ben riusciti" in inglese, quando è una vita che lo hai sentito in italiano, oppure come Willy il principe di bel Air ecc... per te ormai sono fossilizzati in italiano e ti "stonano" le voci originali.

  14. #139
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted 4

    Fresh Prince of Bel Air lo stavo riguardando in inglese giusto qualche mese fa, mi ha fatto capire che l'adattamento italiano, a parte le ovvie perdite (l'accento e lo slang di will smith), era neanche male

  15. #140
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted 4

    sembra che ND oltre i due titoli già annunciati (tlou remastered e uncharted4) abbia in programma un terzo titolo che dovrebbe
    essere un ip tutta nuova.

  16. #141
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted 4

    il modello di Nathan Drake fa paura:


  17. #142
    Viggio
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted 4

    bon...speriamo di iniziare a vedere qualcosa di verament next gen prima o poi...chissà a quando le immagini di Kratos...

    Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4

  18. #143
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted 4

    Non vedo l'ora di un nuovo uncharted. Day one per me, anzi spero di bucarlo.

  19. #144
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted 4

    Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    Non vedo l'ora di un nuovo uncharted. Day one per me, anzi spero di bucarlo.


    Dai che poi la gente ci crede.

  20. #145
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted 4

    Fake??? E' Uncharted 3??


  21. #146
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted 4

    è un fake si vede lontano un miglio il filmato iniziale è ovviamente quello di presentazione di u4 dopo invece
    parte la sequenza di gameplay di uncharted 3. natan è vestito in quel modo nel terzo capitolo.
    poi per ulteriore conferma si vede pure dalle texture che non è u4.
    eliwan come fai farti fregare cosi?
    Ultima modifica di Blade Runner; 25-10-14 alle 10:07:06

  22. #147
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted 4

    Non meriti nemmeno risposta.

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    è un fake si vede lontano un miglio il filmato iniziale è ovviamente quello di presentazione di u4 dopo invece
    parte la sequenza di gameplay di uncharted 3. natan è vestito in quel modo nel terzo capitolo.
    eliwan come fai a farti fregare cosi?
    Semplice: ha sempre giocato a gears of war e halo. Figuriamoci se tocca una console sony uno come lui.

  23. #148
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted 4

    si ok ma venire a chiedere se quello è il gameplay di uncharted 4 significa cadere nel più stupido dei tranelli.
    se fosse uscito veramente una sequenza di u4 il web sarebbe veramente impazzito alla notizia.

  24. #149
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted 4

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    eliwan come fai farti fregare cosi?
    Non ho giocato mai un Uncharted Al massimo Tomb Raider
    Ma nel dubbio atroce del fake l'ho postato... se mai fosse stato vero era un bello scoop.

    Ma che cavolo li mettono a fare questi video sul Tubo??? Mah.
    Ultima modifica di eliwan; 25-10-14 alle 10:21:03

  25. #150
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Uncharted 4

    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    Ma che cavolo li mettono a fare questi video sul Tubo??? Mah.
    Per i polli come te.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 20 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato