+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: Utilitaria da 8000€

  1. #1
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Utilitaria da 8000€

    Ciao a tutti, è la prima volta che posto in questa sezione.

    Per quanto mi possa piacere guidare e mi piacciano le auto, non ne sono assolutamente un esperto, per cui mi rivolgo a voi, sicuramente più competenti, per un consiglio...

    Ho una fiesta del '96 che sta per tirare le cuoia, mi piange il cuore a cambiarla, perché ha onorato alla grande i soldi spesi ed è stata la mia prima (e unica, per ora) macchina, comprata per 3000€ per poter andare a lavorare

    Non voglio e non posso spendere più di 8000€ (meno è meglio è), perché ritengo la macchina un investimento a perdere e i miei tragitti raramente sono lunghi in termini di km o tempo, probabilmente se facessi tragitti più lunghi prenderei qualcosa di nettamente migliore, ma non lo ritengo necessario ora che ho 26 anni e mi serve principalmente per andare in stazione e uscire la sera.

    Parlando di macchine economiche ho subito guardato in casa FIAT, al modello Punto in particolare, ma leggendo qua e là online sembra che i motori siano parecchio vecchi e pare sia possibile trovare di meglio per quei soldi...Ma cosa?

    Partendo dal 2010, usate, sembra che i modelli su cui orientarsi siano la Clio, qualche Peugeot, Citroen e poco altro. Non avrei problemi a prendermi una KIA o Dacia, ma non se ne trovano molte usate.

    Pensavo di andare su un Diesel, ma mi sembra di capire che bisogna salire di cilindrata.

    Mi piacerebbe una 5 porte, ma se il risparmio è significativo prendo anche una 3, ma non VAN!

    Cosa mi consigliate?

    Grazie!

  2. #2
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    11-01-02
    Messaggi
    225

    Predefinito Re: Utilitaria da 8000€