+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 291
  1. #226
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    Citazione Originariamente Scritto da Retsudo Visualizza Messaggio
    la trama comunque fa accapponare la pelle (fino dove ho visto io dato che non l'ho ancora finito)
    nel senso di quanto è poco originale?

  2. #227
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    nel senso di quanto è poco originale?
    La trama non è affatto male, anzi ha buone idee. E' anche abbastanza originale, con un paio di colpi di scena
    Ovviamente se si vede LOTR sull' idea di Peter Jackson

  3. #228
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    Ma dai Eliwan è veramente quanto di piu banale e scontato ci possa essere.

    Spoiler:
    Il ranger fico alla Viggo che perde la famiglia, si allea col "male" per vendicare arrabbiato i cari estinti sul gozzo del cattivo di turno, mena un sacco di orchi e poi saluta. Roba da Punisher anni '70.
    Nel mentre un tot di personaggi quanto piu telefonati si possa aspettare: il nano bro un rutto una risata, la guerriera che ovviamente gli ricorda subito la moglie e indica la possibile romance, la strega sfiancata malata dai capelli bianchi che (ma va?) ovviamente è Saruman, Gollum perchè boh...

    L'unica trovata decente è Celebrimbor, ma per il resto siamo a livelli da Dracula Untold.


    La direzione artistica è ottima però. Orchi, filmati, inquadrature, musiche, solo gli ambienti avrebbero voluto un po' piu di varietà.

  4. #229
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Ma dai Eliwan è veramente quanto di piu banale e scontato ci possa essere.

    Spoiler:
    Il ranger fico alla Viggo che perde la famiglia, si allea col "male" per vendicare arrabbiato i cari estinti sul gozzo del cattivo di turno, mena un sacco di orchi e poi saluta. Roba da Punisher anni '70.
    Nel mentre un tot di personaggi quanto piu telefonati si possa aspettare: il nano bro un rutto una risata, la guerriera che ovviamente gli ricorda subito la moglie e indica la possibile romance, la strega sfiancata malata dai capelli bianchi che (ma va?) ovviamente è Saruman, Gollum perchè boh...

    L'unica trovata decente è Celebrimbor, ma per il resto siamo a livelli da Dracula Untold.


    La direzione artistica è ottima però. Orchi, filmati, inquadrature, musiche, solo gli ambienti avrebbero voluto un po' piu di varietà.
    Ma scusa tu da un action basato sul mondo di Peter Jackson cosa ti aspetti??
    Senza contare che l'idea del personaggio morto tra i vivi secondo me è molto originale
    Non è mica un GDR. Personalmente ho visto molto molto di peggio.

  5. #230
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    ...Senza contare che l'idea del personaggio morto tra i vivi secondo me è molto originale ....
    lo era ai tempi di shadowman e planescape torment...

  6. #231
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    Il fatto che sia un action non impedisce avere una storia e personaggi un minimo credibili.
    Spoiler:
    Tipo il fatto che due minuti dopo la morte di moglie e figlio il Nostro si è gia lasciato alle spalle cordoglio e perdita ed è pronto a spaccare grugni. Due minuti eh.
    O quella megacazzata della missione "facciamo saltare la statua di Sauron!"... cioe scusate il Signore Oscuro di Mordor è tornato dopo 2000 anni e sta costruendo un esercito, e te sprechi tempo a far saltare una cazzo di statua dentro casa sua?
    Ma tanto meglio se sprecano tempo con ste minchiate, mandate dei messaggeri fuori Mordor e avvertite tutti!

    E invece trattan la cosa come un evento d'importanza capitale, con gente a morire per difendere il carretto

  7. #232
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Il fatto che sia un action non impedisce avere una storia e personaggi un minimo credibili.
    Spoiler:
    Tipo il fatto che due minuti dopo la morte di moglie e figlio il Nostro si è gia lasciato alle spalle cordoglio e perdita ed è pronto a spaccare grugni. Due minuti eh.
    O quella megacazzata della missione "facciamo saltare la statua di Sauron!"... cioe scusate il Signore Oscuro di Mordor è tornato dopo 2000 anni e sta costruendo un esercito, e te sprechi tempo a far saltare una cazzo di statua dentro casa sua?
    Ma tanto meglio se sprecano tempo con ste minchiate, mandate dei messaggeri fuori Mordor e avvertite tutti!

    E invece trattan la cosa come un evento d'importanza capitale, con gente a morire per difendere il carretto
    Non si è lasciato alle spalle nulla, si tiene tutto dentro

    Sulla statua
    Spoiler:
    quella serviva a ridare una speranza alla popolazione. La distruzione di un simbolo di Sauron, è un pò come distruggere la Statua della Libertà o la Torre Eifell. Demoralizza gli avversari, e aumenta il coraggio dei poveri rimasti che alla fine saranno sconfitti o dovranno comunque fuggire.

    E' un modo per dire: noi non ci arrendiamo, e anche tu puoi essere sconfitto. Almeno una volta.

    In un dialogo Celebrimbor lo dice chiaramente :"dobbiamo lasciare acceso almeno un lume di speranza, per i prossimi a venire"



    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    lo era ai tempi di shadowman e planescape torment...
    Si ma son giochi totalmente diversi. Io ho apprezzato l'idea del personaggio nel contesto di LOTR.
    Ultima modifica di eliwan; 03-11-14 alle 10:31:23

  8. #233
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    Perche? Lo chiedo sinceramente, la cosa non ha nessun effetto ai termini della storia.
    Non è un non-morto, non è sfigurato, non deve fare nulla di anormale per restare in vita, nulla gli impedisce di relazionarsi e mangiare e respirare e parlare con altra gente, di fatto nessuno ha idea che sia "morto" proprio perchè non c'è nessun effetto reale.
    E' Viggo coi superpoteri, fine.

    Ok se il tizio se ne va lui schioppa, ma dato che la storia non finirà con l'eroe che perde il problema non c'è. Il tema rimane completamente inesplorato.

  9. #234
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Perche? Lo chiedo sinceramente, la cosa non ha nessun effetto ai termini della storia.
    Non è un non-morto, non è sfigurato, non deve fare nulla di anormale per restare in vita, nulla gli impedisce di relazionarsi e mangiare e respirare e parlare con altra gente, di fatto nessuno ha idea che sia "morto" proprio perchè non c'è nessun effetto reale.
    E' Viggo coi superpoteri, fine.

    Ok se il tizio se ne va lui schioppa, ma dato che la storia non finirà con l'eroe che perde il problema non c'è. Il tema rimane completamente inesplorato.
    In teoria lui sa che è
    Spoiler:
    un "condannato a morte". E' in vita perchè ha uno spirito dentro di sè; e una volta concluso il suo compito si ricongiungerà probabilmente a sua moglie e suo figlio. "Vive" solo per vendicarsi e per ridare una speranza alla popolazione rimasta.

    Celebrimbor infatti lo avverte, e gli dice ad esempio che è meglio lasciar perdere sull'infatuazione per la gnocca. Sa che il suo destino è avverso. Lui è un "morto" tra i vivi, anche se non lo si nota più di tanto. Perchè??? perchè un personaggio brutto nessuno a piacere a comandarlo. Ovvio
    Ultima modifica di eliwan; 03-11-14 alle 10:45:55

  10. #235
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    E qui vorrei far notare che dal massacro iniziale saran passati si è no 20 giorni.

  11. #236
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    E qui vorrei far notare che dal massacro iniziale saran passati si è no 20 giorni.
    La storia ricorda un pò "Il Corvo" Solo che quando qualcuno "muore" e torna può comportarsi/reagire in maniera diversa.
    Unico accenno della sofferenza interiore è quando parla con il nano scherzoso, e lui ribatte parlando di "ferite profonde"
    Il resto non lo lascia a vedere, un pò come chi soffre e lo tiene per sè... tipico dello stereotipo "eroe solitario".

    p.s.= Comunque parliamo di Monolith. Troppo mi ha sorpreso in positivo, per questo primo capitolo di M-E SOM.
    Ultima modifica di eliwan; 03-11-14 alle 10:58:56

  12. #237
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    Beh nel Corvo Eric soffre un trip mica da ridere prima di decidere di vendicarsi, quello è gia piu credibile.

  13. #238
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Beh nel Corvo Eric soffre un trip mica da ridere prima di decidere di vendicarsi, quello è gia piu credibile.
    Si infatti ho scritto che ognuno reagisce a modo suo. Qui io l'ho interpretato come uno che si tiene tutto dentro, rivive parte del suo passato durante i caricamenti degli scenari (idea molto carina), ove al posto del Corvo c'è il Tizio a far da guida spirituale

    Il personaggio è buono, le idee ci sono... ma non è che uno si può aspettare chissà cosa da un action. La ritengo una buona trama, che quanto meno rimane interessante fino alla fine (vogliamo vedere la trama di AC Black Fag??O degli ultimi AC usciti sino oggi??Che tra le altre cose hanno budget infinitamente superiori..)

    Se nel prossimo capitolo approfondiranno la parte ruolistica sui personaggi, potremmo avere davvero un signor gioco. Il nano è simpatico, la guerriera è interessante la storia si amalgama direi bene con il mondo reinventato da Jackson. Ottime musiche, doppiaggio e gameplay divertente

    Una storia complessa e articolata se non si è in grado di metterla in piedi, sarebbe andata probabilmente a snaturare lo spirito del gioco e del mondo di LOTR.

    Tieni presente che stiamo parlando di Monolith.
    Ultima modifica di eliwan; 03-11-14 alle 12:26:34

  14. #239
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    Per me la trama resta nammerda. Non c'è un personaggio che non sia 100% indovinabile appena lo vedi, e la storia non va da nessuna parte. Action o non action c'entra poco, si possono fare ottime storie e creare ottimi personaggi con qualunque tipo di gioco, basta provarci.

  15. #240
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Per me la trama resta nammerda. Non c'è un personaggio che non sia 100% indovinabile appena lo vedi, e la storia non va da nessuna parte. Action o non action c'entra poco, si possono fare ottime storie e creare ottimi personaggi con qualunque tipo di gioco, basta provarci.
    Trovami un action/rpg o simili che hanno un ottima storia e bei personaggi (tolto AC-2).
    Se me ne trovi uno, corro subito a giocarlo

    Ribadisco i personaggi di SOM sono appena accennati. Probabilmente ci sarà un seguito
    Ultima modifica di eliwan; 03-11-14 alle 12:32:36

  16. #241
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    Non serve che siano ottimi, basta non pescare a mani basse da TvTropes.

  17. #242
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    insomma, c'è una trama "decente" ma ai minimi sindacali, il fulcro è smembrare orchi e questo la fa benissimo
    buon gioco, divertente e profondo come una pozzanghera, per quando si vuole giocare a a cervello spento e in allegria

  18. #243
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    io quoto Malaky, in tutto quello che ha detto sulla trama. Poi il gioco è divertente eh... ma quando ho visto
    Spoiler:
    la vecchia posseduta da Saruman, ci mancava poco che spegnessi il pc

  19. #244
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    Citazione Originariamente Scritto da Retsudo Visualizza Messaggio
    io quoto Malaky, in tutto quello che ha detto sulla trama. Poi il gioco è divertente eh... ma quando ho visto
    Spoiler:
    la vecchia posseduta da Saruman, ci mancava poco che spegnessi il pc
    Era una citazione al film

    Profani voi siete!!

    Ultima modifica di eliwan; 03-11-14 alle 14:10:25

  20. #245
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    ...Si, "citazione".

  21. #246

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    Ciao a tutti.
    Ho cercato nelle pagine indietro, ma non ho trovato l'informazione che volevo....
    Ho completato la leggenda dell'arco... e mi aspettavo una abilità super potente come ricompensa....
    Ma ....niente.... solo le scrittine fluorescenti nel arco....
    E' veramente cosi?!

  22. #247
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    Era una citazione al film

    Profani voi siete!!

    appunto perché è una citazione che mi viene l'urto del vomito... ci voleva tanto a creare qualcosa di più originale sempre inserito nella terra di mezzo?

    questo gioco mi ricorda tantissimo The force unleashed = divertimento e buon gameplay abbinato ad uno stupro dell'universo in cui è contestualizzato

  23. #248
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    Citazione Originariamente Scritto da Retsudo Visualizza Messaggio
    appunto perché è una citazione che mi viene l'urto del vomito... ci voleva tanto a creare qualcosa di più originale sempre inserito nella terra di mezzo?

    questo gioco mi ricorda tantissimo The force unleashed = divertimento e buon gameplay abbinato ad uno stupro dell'universo in cui è contestualizzato
    Hai visto il video con i sottotitoli almeno??? Profano!!

  24. #249
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    ahhaha no, mi era sfuggito

  25. #250
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    Finito di scaricare ieri sera alle 23.30, non avevo voglia di provarlo.
    L'ho fatto partire giusto per vedere le opzioni video.. per i dettagli ultra serve una scheda da 6gb?? Manco sapevo esistessero schede con così tanta ram!
    Con la mia da 2gb devo mettere su medio...
    Ma è davvero così pesante?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato