+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 291
  1. #201
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    Perche? Miro meglio col mouse.

  2. #202
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    Il gioco è tarato per essere giocato con il pad, quindi anche il sistema di mira è tarato per quello (vedi il ralenty)

  3. #203
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    Altrimenti dovrai accontentarti di "backspace" e "." ogni due secondi e mezzo di gioco

  4. #204
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    veramente il mouse è meglio con gli fps, nei duelli all'arma bianca in terza persona il più delle volte è un calvario

  5. #205
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Il gioco è tarato per essere giocato con il pad, quindi anche il sistema di mira è tarato per quello (vedi il ralenty)
    Si mira comunque meglio col mouse, ralenty o meno.

  6. #206
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    Non è questione di mirare meglio, è questione di giocare sbilanciati, in un verso o nell'altro, in questo caso l'uso dell'arco è diventato triviale perché con ralenty e mouse è estremamente semplice mirare mentre con il pad si ha una difficoltà aggiunta che è stata considerata da chi ha fatto il gioco (e che quindi ha introdotto il ralenty) capisci cosa intendo?

  7. #207
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    finito.
    Bon alla fine mi è piaciuto, non è poi così noioso, solo un po' cortino, gli avrebbe fatto bene un allargamento della trama, tanti spunti buttati lì (il nano, la biondina con le trecce ecc) lasciati poi cadere senza motivo.
    Peccato, lo schema di base è interessante, si vede che hanno avuto l'esigenza di pubblicare il titolo prima del dovuto...

    e comunque mouse (5 tasti) + tastiera va benissimo

  8. #208
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    confermo, caruccio assai, divertente, dimenticabile
    per quanto riguarda la trama la mia impressione è che prevedano uno o più seguiti (se venderà abbastanza)

  9. #209
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Non è questione di mirare meglio, è questione di giocare sbilanciati, in un verso o nell'altro, in questo caso l'uso dell'arco è diventato triviale perché con ralenty e mouse è estremamente semplice mirare mentre con il pad si ha una difficoltà aggiunta che è stata considerata da chi ha fatto il gioco (e che quindi ha introdotto il ralenty) capisci cosa intendo?
    Vediamo se ho capito.
    Esempio Gears of War.

    Mirare con mouse e' come avere i trucchi, la mira e' troppo semplice, infatti m'e' toccato giocarlo con il pad per avere un minimo di sfida.
    Con mouse + tastiera seccavo tutti appena mettevano fuori la testa.
    Con il pad il livello di sfida diventa accettabile. ( + difficile ).

    Intendi questo vero?

  10. #210
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    Yep (tanto più che mi pare di aver capito che non è nemmeno possibile selezionare la difficoltà)

  11. #211
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Non è questione di mirare meglio, è questione di giocare sbilanciati, in un verso o nell'altro, in questo caso l'uso dell'arco è diventato triviale perché con ralenty e mouse è estremamente semplice mirare mentre con il pad si ha una difficoltà aggiunta che è stata considerata da chi ha fatto il gioco (e che quindi ha introdotto il ralenty) capisci cosa intendo?
    Si, e avresti ragione solo se l'uso dell'arco costituisse la maggioranza del gameplay. Così non è quindi, mmmh.

  12. #212
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    Beh allora anche il tuo "miro meglio con il mouse" avrebbe senso se l'uso dell'arco costituisse la maggioranza del gameplay. ;-)

  13. #213
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    Non direi, come mi piace giocare è un altro discorso.

  14. #214
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    per me è stato uno dei pochi giochi dove grazie al bullet time dell'arco non ho avuto problemi a mirare con il pad... ad esempio anche se in watch dogs c'è il bullet time non riuscivo a mirare cosi bene...

  15. #215
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    io l'arco l'ho usato pochissimo e senza problemi, anche col pad sbagliare mira è difficile

  16. #216

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    finito anche io, posto le mie impressioni magari possono servire a qualcuno indeciso sul prenderlo o meno:

    E' sicuramente un mix di più giochi, come già detto (AC e Batman su tutti), cerca di prenderne il meglio da ognuno e di innovare ( Nemesis ) sfruttando il lore del Signore degli Anelli – ci riesce secondo me solo in parte ..

    Sono un amante degli action e avevo grandissime aspettative su questo titolo (forse troppe), fatto sta che mi è piaciuto ma non troppo..
    La formula del open world non è male e se solo il paesaggio fosse un pelo meno ripetitivo sarebbe stato decisamente meglio, niente dungeon ne interni di capanne o case visitabili, solo brevissime incursioni in grotta ( poco male..).
    In ogni momento è possibile dedicarsi alle missioni principali o alle "infinite" missioni secondarie, il problema di queste ultime secondo me è che sono davvero troppo ripetitive e servono solo ad expare e upgradare il personaggio, arrivati ad un certo punto si diventa overpowered e io sinceramente le ho abbandonate per proseguire con la main.
    Il ramo delle abilità, è piuttosto variegato ed è un piacere far crescere il pg con skill sempre più toste che permettono di incatenare sequenze infinite di colpi in un combattimento in mezzo a decine di orchi..
    La storia è il punto forse più dolente, non è male, parte forte e ci si aspetterebbe qualcosa di più verso la fine, invece come spesso accade in questi titoli sembra che gli “autori” arrivati ad un erto punto si stanchino e tirino a chiudere. Peccato soprattutto per le side-story appena accennate e a cui avrebbero potuto dare molta più profondità ( il nano è un gran personaggio secondo me).
    Lo scontro finale poi di epico (questo mi sarei aspettato da un titolo del genere) ha davvero poco e lascia aperta la porta a chissà quali e quanti dlc / seguiti ..
    Ottimo il comparto audio, azzeccate musiche e le voci degli attori, recitazione davvero al top.
    La grafica mi ha stupito, bella davvero e fluida anche nelle situazioni più concitate anche su un sistema non proprio all’ultimo grido come il mio (q9550, 4 gb ram, r9 280).
    Il combat system è azzeccato, somiglia molto a quello di Batman (cosa estremamente positiva) e se possibile riesce ad essere forse ancora più vario (sicuramente è più facile realizzare catene interminabili di combo).
    Il Nemesis System funziona a metà secondo me solo a metà, nel senso che l’idea è buona ma andava realizzata meglio, non ricordo una sola occasione in cui un orco (capitano o warchief che fosse) che mi aveva già ucciso risultasse più ostico nel successivo scontro.. inoltre bisognava sfruttare di più il fatto di estorcere le info sui capitani, anche senza in realtà è molto facile ucciderli perché alla fine i punti deboli son sempre gli stessi (fuoco, stealth, ranged, paura dei caragor etc).
    Il respawn selvaggio lo metto tra i difetti così come l’eccessiva idiozia degli orchi che a volte non ti vedono nemmeno se gli passi a un metro.
    Carina l’idea (da un certo punto del gioco) di poter controllare gli avversari e di poter cavalcare caragon e graugs.

    Una volta finito non mi è davvero tornata la voglia di rilanciarlo per completare tutte le sfide e completare la leggenda delle varie armi, forse lo rifarò ogni tanto per togliermi la soddisfazione di massacrare qualche centinaio di orchi in quello che non è quello che poteva essere ossia Il Gioco d’azione di riferimento..

    Peccato.. mio voto: 7,5 / 10

  17. #217
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    comunque l'ombra di mordor sta avendo un grosso successo, è in testa alle vendite di steam da due settimane

  18. #218
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    come caspita si usano le frecce infuocate?

  19. #219

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    come caspita si usano le frecce infuocate?
    LT + RB mi pare, cmq c'è scritto nella casella della abilità

  20. #220
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    già, pensavo dovessi comunque usare il pulsante per colpire..

    arrivato al 100%, finito tutte le side quest.
    Vaccaboia è divertente pestare gli orchi, davvero un peccato per la longevità, dovevano prendere più spunti da skyrim e AC e variare un po' le missioni

  21. #221
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    Citazione Originariamente Scritto da masez21 Visualizza Messaggio
    LT + RB mi pare, cmq c'è scritto nella casella della abilità
    Si è esatto ma devi avere la spada di colore azzurrino altrimenti nisba.

    Finito anche io, consiglierei di prenderlo per 30-35 euro massimo. Gran bel gioco, come inizio di una saga direi molto bene.

    Bisognava approfondire la storia, i personaggi sono solo accennati.

    Progredendo nei livelli diventa un po' troppo facile.

    Confermo tutto quanto espresso da masez21, dove però darei un bell' "8 pieno" come valutazione. Ottime musiche e doppiaggio italiano.
    Ultima modifica di eliwan; 02-11-14 alle 15:57:00

  22. #222
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    Non ho visto né letto molto del gioco, ma mi ispirava ed ho preso la premium edition a 27€.
    Ora sta installando.
    Il season pass aggiunge qualcosa di interessante o facevo meglio a prenderlo liscio?

  23. #223

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    Ho letto i contenuti del season e secondo me hai fatto bene..

  24. #224
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    Non ho visto né letto molto del gioco, ma mi ispirava ed ho preso la premium edition a 27€.
    Ora sta installando.
    Il season pass aggiunge qualcosa di interessante o facevo meglio a prenderlo liscio?
    carino assai, divertente ma quando ho finito la main non avevo più voglia di continuare, quindi niente dlc

  25. #225
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Middle-Earth: Shadow Of Mordor

    la trama comunque fa accapponare la pelle (fino dove ho visto io dato che non l'ho ancora finito)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato