+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Predefinito Consumi da record, golf tdi

    Simpatico il test effettuato dalla DEKRA (una società di consulenza per automobili). Hanno provato la nuova golf tdi con il 1.6 da 110 cavalli in un lungo tragito franco-danese (1600km) facendo segnare un consumo particolarmente basso: 34km al litro di media (il computer di bordo indicherebbe 2,9l per 100km!)

    In questo caso il dato effettivo è meglio del dichiarato, ma sono circostanze particolari dovute alla particolare abilità dei piloti.

    http://www.auto.it/2013/11/14/golf-tdi-consumi-record-342-kmlitro-1-602-km-con-meno-di-un-pieno/16555/

    L
    'articolo non dice quali accorgimenti hanno utilizzato per risparmiare carbuante, avranno tenuto una media bassa e cambiato al regime di giri ottimale in ogni caso i nuovi diesel hanno abbassato i consumi e le emissioni.

  2. #2
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Consumi da record, golf tdi

    Edit: no scusate ho detto una boiata, mi confondevo di veicolo

  3. #3
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Consumi da record, golf tdi

    Siamo quasi ad un costo per km paragonabile alla mia 307 a metano...anche se secondo i miei calcoli faccio un po' meglio...
    però io non sono un pilota abile con doti particolari

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Consumi da record, golf tdi

    L'articolo non dice quali accorgimenti hanno utilizzato per risparmiare carbuante

    Lasciano fuori l'unica cosa utile

  5. #5

    Predefinito Re: Consumi da record, golf tdi

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    L'articolo non dice quali accorgimenti hanno utilizzato per risparmiare carbuante

    Lasciano fuori l'unica cosa utile
    Non possono rilevare i trucchi del mestiere, i maghi non lo fanno mai (hanno usato un autotreno per 400km )

    In realtà ci sono degli accorgimenti che tutti possiamo usare per risparmiare carburante e sono indicati dalla stessa VW nel manuale delle istruzioni
    http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?13554-Consigli-da-VW-per-consumare-meno-carburante
    Poi quando fanno questi test cercano di ridurre al minimo ogni possibile consumo e usano con abilità il rapporto acceleratore giri del motore per cambiare sempre al regime ottimale.
    Ultima modifica di Lord Wilde; 16-11-13 alle 16:49:45

  6. #6

    Predefinito Re: Consumi da record, golf tdi

    Sempre relativo ai consumi vi invito a leggere questo articolo che spiega come avviene l'omologazione dei consumi dichiarati da parte delle case automobilistiche.
    Nel migliore dei casi i consumi reali sono di un 10/15% più alti del dichiarato, ma la media è sul 20-25% con punte sopra il 30% per alcuni modelli. La realtà è diversa dall'omologazione.
    http://www.sicurauto.it/guide-utili/...-ottengono.htm

  7. #7

    Predefinito Re: Consumi da record, golf tdi

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Wilde Visualizza Messaggio
    Non possono rilevare i trucchi del mestiere, i maghi non lo fanno mai (hanno usato un autotreno per 400km )
    .
    E pensa se si facevano trainare per 400km... praticamente si raggiungevano nuovi standard di consumo

  8. #8
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    5,112

    Predefinito Re: Consumi da record, golf tdi

    Solo stare in scia ai camion in autostrada dimezza i consumi, ma non farei troppa pubblicità ad un metodo simile

  9. #9

    Predefinito Re: Consumi da record, golf tdi

    Bisognerebbe vedere effettivamente il percorso e come lo hanno fatto. Se ci basiamo sul trip, a motore ben caldo, in pianura e velocità costante tra i 70-80 non scendo sotto i 32 pure io.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato