+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 52

Discussione: Banished

  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Banished

    Ho notato che la gente prende i lavori più vicini a dove vivono, quindi è meglio mettere un po' di case vicino ai posti di lavoro per cercare di coprire tutto in poca strada.. Il lavoro lo cambiano costantemente se si aggiungono altri lavori più vicino.. Forse le case più popolate sono quelle più vicine ai lavori.. Questa mobilità lavorativa mi piace, almeno non devo avere il timore che qualcuno si sia preso un lavoro troppo lontano da casa sua..

    Inviato da Tachikoma

  2. #27

    Predefinito Re: Banished

    L'ho provato per un paio d'ore ieri e oggi.
    Sinceramente non mi ha convinto. Non ne consiglierei l'acquisto. E' troppo noioso

  3. #28
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Banished

    Giocato questo weekend come un pazzo. Decisamente la cosa difficile e' tarare la costruzione delle case. Troppo poche e la gente crepa di vecchiaia senza lasciare figli, troppe e si rischia l'esplosione demografica con conseguente morte di tutti per fame .
    La cosa migliore e' fare una crescita pianificata, tipo 1-2 case l'anno e mantenere la crescita lenta. E' molto differente da altri gestionali dove si costruiscono abitazioni come se non ci fosse un domani.

    Il discorso e' che la gente fa figli sono quando e' giovane (15-25 anni) e praticamente solo se non ci sono vecchi in casa. Ergo, bisogna cercare di far muovere i giovani fuori di casa prima che diventino vecchi (cioe' prima che i loro genitori muoiano). Una bella lezione per noi italiani

  4. #29
    Il Puppies
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    441

    Predefinito Re: Banished

    ma conviene evolvere le prime case da casa di legno a pietra...oppure costruirne di nuove in legno?

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Banished

    Per ora sto andando avanti in legno, in pietra costano troppo e se danno solo più calore è un misero guadagno penso..tra legna per il riscaldamento e vestiti, i pippottini mi sembrano stare bene

    Inviato da Tachikoma

  6. #31
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Banished

    Dipende dalle tue impostazioni: con il clima mite o fair, puoi rimanere con le case di legno. Se usi harsh, prima o poi ti serviranno. Dipende anche da quanta legna hai a disposizione: molta legna -> molto carburante -> Casa di legno e' ok.

    Comunque molto meglio investire in abiti prima. Io a livello di difficolta' medio, con clima fair, ho 4-5 case in pietra su una popolazione di piu' di 150 anime e non noto grosse differenze, a parte che c'e' meno consumo di legna da ardere. Ma dato che ho abbondanza di legna non era un problema nemmeno prima.

    tl;dr; lascia stare le case di pietra a meno che non hai scarsezza di legna e/o giochi a livello di difficolta' hard con clima harsh.

  7. #32
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Banished

    dJoga

  8. #33
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-02-14
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: Banished

    Qualche ora di prove ed ecco a dire la mia personalissima opinione

    Gioco che merita sicuramente, considerando poi che è sviluppato da 1 dev in solitario!
    Concept ovviamente non innovativo, un city builder, ma idea carina dei deportati e carino l'innesto stile don't starve x cosi dire.

    Gioco non facilissimo, la tentazione immediata dell'espandersi allegramente viene pagata a caro prezzo con un'implosione sicura della propria cittadella.

    Gioco in cui le scelte devono essere ponderate, essendo gran parte delle risorse limitate (seppure presenti in maniera discreta) lo sviluppo deve divenire sostenibile.
    Provo a spiegarmi meglio.

    Esigenze primarie: CIBO, legna (da ardere e costruzione), utensili x lavoro.

    Piu facile il recupero della legna e con la costruzione di un falegname anche con un occhio ai consumi ecco che i camini scalderanno sempre (diciamo che anche se si arriva alla primavera sotto le 100 unita di legna da ardere si ha tempo x rifornire).
    Insomma se strutturata bene la catena non dovrebbero esserci problemi.
    Unica accortezza ovvviamente le foreste non sono illimitate ma si può costruire capanni di guardie forestali x in misura minima preservarle ripiantando alberi.

    Il cibo è piu complesso.
    La caccia è ballerina come risultati e alla lunga se abusata le prede si estinguono, quindi non consideriamola come fonte primaria.
    Pesca se in punti ben scelti rende abbastanza.
    Allevamento e coltivazioni non sono adatti nell'early game in quanto necessitano di tempo (anni) x produrre cibo.
    Nei primi anni l'ideale è gathering soprattutto se affiancato ai forester settati solo su pianta, visto che la quantità di cibo dipende dalla densità degli alberi nella zona.

    Popolazione, case, nascite, decessi.
    Innanzitutto primaria cosa evitare exploit di costruzioni in stile sim city inutili e dannosi.
    Il principio è che ogni familia occupa una casa, ogni familia ha 2 adulti (forza lavoro) e toto bimbi che possono diventare adulti.
    Per procreare non vi devono essere anziani in casa e la coppia deve avere la propria casa.
    Va da se quindi che appena uno diventa adulto l'ideale sarebbe che avesse, o venga costruita 1 nuovo unita abitativa in modo da poter creare una nuova familia ma....
    Teniamo a mente che:
    * La costruzione di case porta via risorse, tempo, e tiene impegnati 2 lavoratori nella costruzioni di essa
    * Maggiore numero di case maggior risorse richieste per il riscaldamento
    * Il trasloco di 2 nuovi senior in una nuova casa non aumenta di se la POP ma avverrà coi nuovi bimbi
    * Chiaramente piu cresce la pop con le nascite piu il cibo calerà e bisognerà aumentare le forniture.
    * I bimbi finche non diventeranno adulti saranno solo un peso sulle risorse.

    In definitiva anche qui bisogna ponderare bene, ideale avere imho un equilibrio fra Adulti e Bambini in modo che i decessi vengano compensati dai passaggi alla maggiore età.

    Insomma un gioco all'insegna della "sostenibilità"

    Che ne pensate? pareri?

    il link alla wiki
    http://banished-wiki.com/wiki/Main_Page

  9. #34
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Banished

    quoto tutto

  10. #35
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Banished

    Si, una sintesi molto buona . Unica cosa che mi permetto di aggiungere per la costruzione di case.

    1) Se costruisci poche case esse saranno piu' affollate e la gente fara' meno figli, come hai descritto. Il problema e' che poi non e' che quando ricominci a ricostruire case la popolazione si moltiplica: se infatti tardi troppo e i "giovani" invecchiano senza fare figli, anche quando i loro genitori muoiono essi non si riproducono piu'. A quel punto il tuo villaggio e' inesorabilmente destinato a decrescere, visto che tutti gli abitanti sono diventati "sterili" per la vecchiaia. L'unica speranza a quel punto sono i nomadi

    2) Costruire TROPPE case all'inizio ha l'effetto che di avere ogni casa con un abitante: in questo caso c''e lo stesso problema visto che la gente non si riproduce se vive in casa da sola. Niente "casa tua o casa mia?" per le serate insomma Qui o si convive o non si fanno figli

    Il caso #1 e' molto piu' facile che avvenga del caso #2 comunque

    tl;dr La crescita della popolazione va gestita bene, facendola crescere LENTAMENTE ma in maniera COSTANTE. Tipo 1-2 case l'anno. Questo garantisce un ricambio generazionale senza che muoiano tutti di fame.

  11. #36
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-02-14
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: Banished

    Assolutamente daccordo...
    in genere attendo che ci siano almeno 2 o 4 neomaggiorenni (passatemela) x costruire 1 abitazione, proprio per i 2 punti indicati.
    Insomma attendere si ma non troppo (la pop invecchia circa 2,5 anni a anno di gioco se non erro o cmq non in rapporto 1:1 e siamo in età medioevale quindi con aspettative di vita basse)

    Nella nuova partita al 5° anno conto una pop di 52 persone (33 adulti 19 bambini), crescita soprattutto nell'ultimo anno, ora dovrò boostare il cibo ovviamente

    Insomma un gioco di passettini ben ponderati ed è questo il bello... sapere che ogni scelta è importante...

    Personalmente consiglio molto di mettere forestale (spegnendogli il taglia alberi) e raccogli funghi vicino, raccogliendo poi le pietre e iron nella zona vedrete la densità alberi aumentare e anche il cibo li raccolto.
    Alla resa dei conti rapporto pop impiegata/resa alimentare annua il gathering is the way nei primi anni.
    Altra cosa che rende son i polli.

    Sinceramente il commercio non saprei... se non per tappare buchi o acquistare capi di bestiame...

    L'agricoltura imho va impostata almeno a città avviata e salda visto che son colture da almeno 2 anni di tempo...
    (insomma dal 10 anno direi o poco meno)

  12. #37
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Banished

    Il commercio non lo vedo molto affidabile: non ti garantisce un income annuo di roba, visto che la barca e' praticamente casuale. Meglio pianificare senza commercio ed usare questo solo per riempire le scorte di tutto, a turno, per eventuali anni di magra.

    Buffo che la pensi cosi' sull'agricoltura: io un campo 15x15 e' la prima cosa che costruisco insieme ad una casa da pesca e al gathering perche' mi riempie subito il granaio. La caccia tendo a lasciarla perdere, anche se pago uno scotto in inverno a causa del freddo e l'assenza di pelle per fare gli abiti.

    Poi si, forestale+gathering (+ herbs) e' la cosa giusta da fare. Il forestale pero' io lo lascio sempre impostato in crescita+taglio e devo dire che mi mantiene la sua area sempre piena zeppa di alberi. Giusto all'inizio lascio un paio di anni di crescita solo, per far popolare l'area.


    Chiaro le cose cambiano parecchio in base al tuo livello di difficolta' e alle impostazioni.

  13. #38
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-02-14
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: Banished

    A breve proverò x bene l'agricoltura vedremo...
    si il commercio a parte bestiame lasciam perdere anche xche sinceramente essendo un baratto cmq devi sacrificare risorse e non so voi ma qui non buttiam via nulla eheheheh

    Sulla forestale si quando hai ripopolato bene vai anche di taglio anche xche sennò cmq è inoperata
    Anche se sempre decido 2 o 3 "foreste" protette e il resto taglio con rimuovi risorse

  14. #39
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: Banished

    come si creano allevamenti senza il commercio?

    La presenza di bestie da allevare è random?

  15. #40
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Banished

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus da bass Visualizza Messaggio
    come si creano allevamenti senza il commercio?

    La presenza di bestie da allevare è random?
    Non penso puoi, senza commercio. Si e' random ma puoi "ordinare" il tipo di animale che vuoi appena ti arriva una barca che commercia pasture...

  16. #41
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-02-14
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: Banished

    Confermo mia errata convinzione su agricoltura non ci voglion anni, probabile sia stato fixato dal dev.
    Ma a voi capita che quando raccolgano il raccolto si dimentichino una cesta e blocchino cosi la nuova semina???? come fare??
    Bug?

  17. #42
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Banished

    Citazione Originariamente Scritto da Turk975 Visualizza Messaggio
    Confermo mia errata convinzione su agricoltura non ci voglion anni, probabile sia stato fixato dal dev.
    Ma a voi capita che quando raccolgano il raccolto si dimentichino una cesta e blocchino cosi la nuova semina???? come fare??
    Bug?
    Allora forse ti riferisci agli alberi da frutta: quelli richiedono anni per iniziare a produrre. Quindi si, Pere, Mele, Pesche non sono un'ottima scelta come prima coltivazione

    La questione della cesta mi e' capitata ma non mi ha mai bloccato la semina...

  18. #43
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-07-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: Banished

    Forse non hai abbastanza laborers... Sono loro che,muovono le risorse se non sbaglio

    Sent from my RM-892_eu_italy_218 using Tapatalk

  19. #44

    Predefinito Re: Banished

    Esiste per caso una roadmap dello sviluppo o cmq sapete se verranno aggiunte features? Sembra interessante, ma per quanto complicato e profondo, abbastanza basilare e ridotto a poche meccaniche.

  20. #45
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Banished

    Citazione Originariamente Scritto da Giallustio Visualizza Messaggio
    Esiste per caso una roadmap dello sviluppo o cmq sapete se verranno aggiunte features? Sembra interessante, ma per quanto complicato e profondo, abbastanza basilare e ridotto a poche meccaniche.
    Purtroppo no. Si sa solo che vuole rilasciate un mod kit per permettere l'aggiunta di nuovi asset, che comunque avrà le sue limitazioni (tipo non si potrà moddare alla IA). Però si potranno aggiungere edifici, tipi worker etc. etc.

  21. #46
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-02-14
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: Banished

    Ragazzi ma i commercianti sono random, vorrei acquistare delle sheep e del Cattle ma nada arrivan con tutto meno quello.
    dipende da quante persone metto nel trade center?

  22. #47
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Banished

    non credo, alla fine quei dipendenti son solo dei trasportatori.

  23. #48

    Predefinito Re: Banished

    Credo siano random. Puoi richiedere però degli ordini per determinate merci!

  24. #49
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-02-14
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: Banished

    Confermo random e i lavoratori servon solo per lo spostamento merci. Ma ogni cittadino in media quanto consuma di cibo?

  25. #50
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Banished

    E' mostruoso! Ho creato una nuova abitazione in cui si sono trasferiti un taglialegna di 35 anni e... una bambina di 6!
    Ho cominciato a tenerli d'occhio bisbigliando qualcosa alle orecchie della comunità ritrovata davanti alle porte della chiesa.
    Dopo circa un anno, controllo la situazione casa e c'era un neonato!
    Con la prossima patch propongo il tasto "angry mob with torches".
    Vabbene che l'amore è amore, però...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato