+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Tablet 10 pollici

  1. #1
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Tablet 10 pollici

    Sono indeciso tra il nexus 7 e un tablet da 10" ....ma quale ?

    La spesa sarebbe sui 300€, più o meno..con possiiblità di sforare un po' se necessario.

    A quei prezzi ho trovato solo il samsung Tab 3 e l'asus memopad 10....entrambi dovrebbero avere un "vecchio" processore dual core da 1.6 ...mentre il nexus 7 ha un quad core da 1.5

    Poi ci sarebbe il nexus 10 ...un po' più caro degli altri Ma dovrebbe essere simile al samsung tab, giusto ? E poi c'è il rischio di comprare un prodotto mentre è in uscita il nuovo.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Tablet 10 pollici

    Il tab 3 a livello hardware è praticamente uguale al tab 2, tranne un paio di cose: 1.6GHz anzichè 1.0GHz, porta IR e fotocamera migliore (dotata di autofocus).
    Quindi non so quanto convenga il tab 3 rispetto al precedente.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Tablet 10 pollici

    Il Tab 3 è uscito il modello 2014 (che è fantastico in tutto) ma come tutti i Samsung in quanto a budget ti sega le gambe stando sui 460€ circa.

    Il Memo Pad di Asus lo sto puntando anche io con somma bava alla bocca, ma il modello me302KL che è quad-core fullhd, tanta ram e tante cose belle, l'altro modello è meno performante

    Oggi ho scoperto l'LG G Pad che è una bella via di mezzo. Solo wifi, 8.3 di schermo e procio quadcore, anche fullHD, si dice che sia poco luminoso come schermo e che non abbia una definizione spaventosa però stiamo parlando di circa 250€ e la cosa non dispiace.

    Altrimenti non ci si salva, si va dai 420€ circa in su per prodotti top...

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Tablet 10 pollici

    C'è la versione da 64GB in offerta da euronics a 279 euro, che dite? Son proprio da buttare o valgono quel prezzo?
    http://www.microsoft.com/surface/it-it/products/surface

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Tablet 10 pollici

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    C'è la versione da 64GB in offerta da euronics a 279 euro, che dite? Son proprio da buttare o valgono quel prezzo?
    http://www.microsoft.com/surface/it-it/products/surface
    Un mio amico che l'ha provato mi ha detto che è buono, non mi ricordo però se si trattava di quello con processore intel o di quello con tegra3.

    Per il resto fai un confronto con altri tablet 10" con hardware simile per confrontare il prezzo.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Tablet 10 pollici

    Non so bene a quali tablet far riferimento per il confronto, ma di 10" pollici a quel prezzo con prestazioni decenti non penso ce ne siano altri.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Tablet 10 pollici

    Se è perché ti serve la tastiera secondo me la cosa migliore rimane un portatilino...
    Oppure spendere di più per quelli con la tastiera opzionale.
    Però è sempre questione di "cosa bisogna farci"

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Tablet 10 pollici

    Citazione Originariamente Scritto da 0r$0 Visualizza Messaggio
    Se è perché ti serve la tastiera secondo me la cosa migliore rimane un portatilino...
    Oppure spendere di più per quelli con la tastiera opzionale.
    Però è sempre questione di "cosa bisogna farci"
    Ho già un vecchio netbook che uso per scrivere all'università. Però è diventato lentissimo e ha i suoi anni, non credo durerà ancora per molto. La mia idea era di prendere il tablet innanzitutto per il cazzeggio e poi probabilmente passarlo in sostituzione al netbook per scrivere su word.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Tablet 10 pollici

    mmmh formattone al netbook? Vabbè se è vecchierrimo cambialo se no valuta tu certo...

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Tablet 10 pollici

    É proprio lento di suo, non ci ho mai installato niente, ci sono solo file word e basta.

    Piuttosto mi chiedo se Windows et come SO sia valido... sicuramente come tablet da lavoro si, visto che ha anche office incluso. Ma per il resto? Per cazzeggiare soffre di molte limitazioni rispetto ad android per esempio? Lo store é proprio cosi limitato rispetto al play di google? Insomma non so se valga quei 280 ecco ....

    Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Tablet 10 pollici

    Questo purtroppo non so dirtelo. Android fa molte cose sfiziose. Io per esempio lo attaccherei alla reflex per comandarla da remoto, non so se Windows lo fa...
    Nella presentazione e visualizzazione dei files alla fine Android ha tutto. PDF, Powerpoint e compagnia bella...
    In fase di produzione non è il massimo come SO, e poi manca di tastiera...

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Tablet 10 pollici

    Se può servire a qualcuno, ho provato il Memopad della Asus ed e' una scheggia, stupendo. Anche il design non e' male. Ha solo un difettuccio. E' un po' scuro lo schermo. Non so se dipende dal fatto che e' IPS ma cmq a 350E circa si prende una bomba!!!
    I Samsung erano però più luminosi a confronto...prestazionalmente sono meno dotati a parità di prezzo.
    Un altro tablet bellissimo, sottile, leggerissimo e con uno schermo eccezionale e' il Sony Xperia Z, a 360E ma e' solo wifi.
    Sono ufficialmente in crisi anche io...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato