+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 135

Discussione: oculus rift

  1. #1
    Il Puppies L'avatar di elmo1980
    Data Registrazione
    12-03-08
    Messaggi
    710

    Predefinito oculus rift

    salve
    apro questo topic perchè qua sul forum di tgmonline nn se ne parla abbastanza,esiste un topic semi sconosciuto ma essendo in consolmania nn è abbastanza pro hehe

    la roba da vedere sul tube è infinita,i commenti sono tutti + che positivi.Io ancora nn l ho provato ma spero in futuro di ritrovarmi a giocare a qualche bel simulatore con l oculus.


    http://www.youtube.com/watch?v=cFyAgRtToL4


    http://www.youtube.com/watch?v=D1uqgLrSNJs


    http://www.youtube.com/watch?v=gpKw-GJa3XA

    http://www.youtube.com/watch?v=pVdZh03ju6U

    http://www.youtube.com/watch?v=QoaNS-Pthno





  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    25-11-13
    Messaggi
    354

    Predefinito Re: oculus rift

    non vogliono ancora dire una data di uscita ufficiale sul mercato mainstream...... ma quando si muovono? sono pronto a sganciare anche 500 euro per sto coso, anche se so che il prezzo sul mercato dovrebbe essere in realtà di 300 euro...

  3. #3
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: oculus rift

    Non vedo l'ora che esca per giocatrici tipo ad assetto corsa

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di elmo1980
    Data Registrazione
    12-03-08
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: oculus rift

    ecco un video di assetto corsa con oculus:

    http://www.youtube.com/watch?v=0YjJ__XJu1g

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di elmo1980
    Data Registrazione
    12-03-08
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: oculus rift

    una nuova frontiera per le sim sessuali hehe


    http://www.youtube.com/watch?v=f5jgNgNAuBk

  6. #6
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: oculus rift

    Alla Oculus svilupperanno internamente anche i giochi, ecco a cosa serve Carmack

    http://www.vg247.com/2014/01/07/ocul...mack-on-board/

  7. #7
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-09-02
    Località
    Luna
    Messaggi
    119

    Predefinito Re: oculus rift

    Da alcuni giorni ho L'oculus development kit. Ho provato le varie demo ed ultimamente Half Life 2 che supporta il VR.
    Il grado di immersività c'è tutto. In alcuni momenti d'istinto, mi sono trovato ad allungare le mani, per cercar di toccare gli oggetti.
    La risoluzione è scarsina l'effetto pixel è assicurato. La versione che verrà commercializzata pare sarà migliore da questo punto di vista.

    Problema grave, che deve essere per forza eliminato, non solo migliorato, è la nausea che prende dopo alcuni minuti di utilizzo.

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di elmo1980
    Data Registrazione
    12-03-08
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: oculus rift

    leggevo che con il nuovo monitor del nuovo prototipo "cristal cove" sono riusciti ad eliminare la nausea.Pare fosse infatti largamente dovuta alla velocità del refresh dello schermetto e all effetto blur che prima aveva.Ho letto commenti molto positivi sul nuovo prototipo.

  9. #9
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    532

    Predefinito Re: oculus rift

    Secondo me è un prodotto per disadattati sociali.

    Chi gioca più di mezz'ora, difficilmente resisterà oltre con quell'affare in testa.
    Per non parlare dell'imbarazzo di fronte ad amici e famigliari.

    Io aspetto con impazienza i monitor curvi (magari 4K) che manderanno l'Oculus Rift
    a far compagnia a tutti gli altri caschetti VR, Virtual Boy compreso.

  10. #10

    Predefinito Re: oculus rift

    Mi sembra un pò una sparata quello dello schermo curvo.
    Ne ho visto uno alla Media World e il problema di fondo rimane, l'ambiente circostante.

  11. #11
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: oculus rift

    Citazione Originariamente Scritto da xenox Visualizza Messaggio
    Secondo me è un prodotto per disadattati sociali.

    Chi gioca più di mezz'ora, difficilmente resisterà oltre con quell'affare in testa.
    Per non parlare dell'imbarazzo di fronte ad amici e famigliari.
    Dicevano cosi' anche.... dei videogiochi, un tempo

  12. #12
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: oculus rift

    Ah, e dicevano cosi' anche dei giochini su facebook...

  13. #13
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    532

    Predefinito Re: oculus rift

    Citazione Originariamente Scritto da Yog-Sothoth Visualizza Messaggio
    Mi sembra un pò una sparata quello dello schermo curvo.
    Ne ho visto uno alla Media World e il problema di fondo rimane, l'ambiente circostante.
    L'ambiente circostante è proprio quello che non fa sentire le persone dei disadattati sociali,
    per questo i monitor curvi saranno più richiesti dell'oculus rift.


    Citazione Originariamente Scritto da Miles Teg Visualizza Messaggio
    Dicevano cosi' anche.... dei videogiochi, un tempo
    Sono vent'anni che periodicamente tirano fuori un casco per "realtà virtuale",
    e puntualmente falliscono perchè, per il momento, non c'è un mercato di massa per simili prodotti.
    Nemmeno per i prossimi 20 anni. Ci mancherebbe.

  14. #14
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: oculus rift

    Tanta certezza è invidiabile, quandi si parla di previsioni completamente teoriche poi, complimenti

    Paragonare l'oculus a qualsiasi cosa uscita negli anni precedenti vuol solo dire avere nozione 0 del prodotto in questione.
    paragonarlo al v.boy poi...o ai vecchi caschi virtuali , usciti a meta' anni 90 mi pare, con la grafica che pareva quella del video dei dire straits, money for nothing
    aaah chissa' che cotanta immersione ti poteva dare una grafica scattosa con due cubi a rappresentare n'albero.

    Ora la potenza c'è, da vedere certamente le richieste della versione hd dell'oculus, saranno di certo esose, ma spingeranno i processori x pc molto di piu' di quanto non abbiano fatto le consolles, che col loro immobilismo in questi anni han tenuto praticamente semiferma l'industria hardware pc.

    Il disadattato sociale , vista la societa' attuale, è fin quasi un complimento.
    Ed infine, paragonare il monitor ricurvo all'oculus è a mio modo di vedere decisamente azzardato.

  15. #15

    Predefinito Re: oculus rift

    Citazione Originariamente Scritto da xenox Visualizza Messaggio
    L'ambiente circostante è proprio quello che non fa sentire le persone dei disadattati sociali,
    per questo i monitor curvi saranno più richiesti dell'oculus rift.

    Sono vent'anni che periodicamente tirano fuori un casco per "realtà virtuale",
    e puntualmente falliscono perchè, per il momento, non c'è un mercato di massa per simili prodotti.
    Nemmeno per i prossimi 20 anni. Ci mancherebbe.
    Del disadattato sociale si sente la persona che come tale vuole sentirsi.
    L'oculus non è fatto per tutti i giochi, e basta non giocare 3 ore di fila ogni giorno.
    Gli schermi curvi cosa dovrebbero dare? Sensazione di profondità? Si certo se hai un 50 pollici a 1.5 metri di distanza.

  16. #16
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: oculus rift

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Tanta certezza è invidiabile, quandi si parla di previsioni completamente teoriche poi, complimenti

    Paragonare l'oculus a qualsiasi cosa uscita negli anni precedenti vuol solo dire avere nozione 0 del prodotto in questione.
    paragonarlo al v.boy poi...o ai vecchi caschi virtuali , usciti a meta' anni 90 mi pare, con la grafica che pareva quella del video dei dire straits, money for nothing
    aaah chissa' che cotanta immersione ti poteva dare una grafica scattosa con due cubi a rappresentare n'albero.

    Ora la potenza c'è, da vedere certamente le richieste della versione hd dell'oculus, saranno di certo esose, ma spingeranno i processori x pc molto di piu' di quanto non abbiano fatto le consolles, che col loro immobilismo in questi anni han tenuto praticamente semiferma l'industria hardware pc.

    Il disadattato sociale , vista la societa' attuale, è fin quasi un complimento.
    Ed infine, paragonare il monitor ricurvo all'oculus è a mio modo di vedere decisamente azzardato.
    Innovazione o no io non mi sparo della luce direttamente nelle cornee! Fatelo voi, io mi trovo già bene con gli schermi normali!

  17. #17
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: oculus rift

    Citazione Originariamente Scritto da xenox Visualizza Messaggio
    Secondo me è un prodotto per disadattati sociali.

    Chi gioca più di mezz'ora, difficilmente resisterà oltre con quell'affare in testa.
    Per non parlare dell'imbarazzo di fronte ad amici e famigliari.


    Io aspetto con impazienza i monitor curvi (magari 4K) che manderanno l'Oculus Rift
    a far compagnia a tutti gli altri caschetti VR, Virtual Boy compreso.
    Perchè giocare davanti ad una tv/monitor non è imbarazzante uguale?

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di elmo1980
    Data Registrazione
    12-03-08
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: oculus rift

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Perchè giocare davanti ad una tv/monitor non è imbarazzante uguale?

    .. a far vedere che ci si esalta per un pupazzino che sparacchia qua e la.

  19. #19
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: oculus rift

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Innovazione o no io non mi sparo della luce direttamente nelle cornee! Fatelo voi, io mi trovo già bene con gli schermi normali!
    è la stessa luce che ti spari nelle cornee (pupille) con i monitor normali. Sempre di schermo lcd si tratta, con il vantaggio che nell'oculus l'immagine è focalizzata all'infinito, mentre nel monitor no.

  20. #20
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: oculus rift

    Citazione Originariamente Scritto da govny Visualizza Messaggio
    è la stessa luce che ti spari nelle cornee (pupille) con i monitor normali. Sempre di schermo lcd si tratta, con il vantaggio che nell'oculus l'immagine è focalizzata all'infinito, mentre nel monitor no.
    Non ho pretese di fare il sapientone su cose che non conosco ma preferisco rimanere ad una certa distanza dallo schermo. In più, personalmetne parlando, non sento assolutamente il bisogno di usare un attrezzo come oculs rift per immedesmiarmi in un gioco. Credo che questo meccanismo funzioni meglio a livello intellettivo che fisico/meccanico.

    Chiamatemi retrogrado, ma continuo a non trovare interessante una cosa come Oculus Rift.

  21. #21
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    532

    Predefinito Re: oculus rift

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Perchè giocare davanti ad una tv/monitor non è imbarazzante uguale?
    Sicuramente meno imbarazzante di questo :

    http://www.youtube.com/watch?v=9F4mY13_JRY

    Vedendolo, sorge anche qualche dubbio riguardante l'icolumità fisica, oltre che mentale.

  22. #22
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: oculus rift

    Citazione Originariamente Scritto da xenox Visualizza Messaggio
    Sicuramente meno imbarazzante di questo :

    http://www.youtube.com/watch?v=9F4mY13_JRY

    Vedendolo, sorge anche qualche dubbio riguardante l'icolumità fisica, oltre che mentale.
    Ma và! di gente che fa cogliona davanti ad uno schermo c'è sempre stata. Su non è certo questo il problema di Oculus rift!

  23. #23
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: oculus rift

    secondo me l'oculus diventera' molto ma molto importante,io ho provato solo gli occhialini 3d, qualche anno fa.
    presi dall'inghilterra erano i famosi e-dimensional , cazzo quei pochi giochi che riuscivo a far funzionare a dovere mi lasciarono un sorriso beato per giorni, e tornare al monitor normale era sempre piu' difficile.
    con no one lives forever2 vedevo gli shuriken venirmi addosso, li percepivo nella loro interezza, e riuscivo ad evitarli decisamente meglio, con formula 1 gp 4 guidare a montecarlo era un'esperienza incredibile, e riuscivo anche li' a tagliare decisamente meglio le curve piu' strette.
    i sensi vengono ampliati, diventa la realta', videogiocare non è piu' solo una questione meccanica, mouse+wasd, o un joypad, ma è "entrare" decisamente nell'esperienza.
    mi conforta il fatto che chiunque abbia provato oculus si ritenga soddisfatto, pur ammettendo che ci sono ancora dei problemi (ci mancherebbe, è pur sempre un devkit in bassa res)
    ragazzi il livello di immersione è di un altro pianeta gia' con degli occhialini 3d, figuriamoci con una periferica che comprende tutto il ben di dio dell'oculus.
    la cosa fondamentalissima sara' il supporto dei giochi, ben fatto e ben realizzato senza doversi sbattere per far funzionare o configurare oculus ogni volta con ogni gioco in modo complicato.
    piu' sara' user friendly, piu' avra' successo in breve tempo, ma è solo appunto una questione di tempo, null'altro
    Ultima modifica di lambro; 29-01-14 alle 16:59:20

  24. #24
    Il Puppies L'avatar di elmo1980
    Data Registrazione
    12-03-08
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: oculus rift

    anche io avevo gli edimensional,era tutta un' altra categoria rispetto al or,anche perchè lo schermo rimaneva lo stesso avevi solo un effetto 3d come adesso puoi averlo con le tv 3d.Mi ricordo giocavo a vietcong con gli edimensional.Erano soprattutto una coriosità ma già all epoca le persone veramente soddisfatte erano poche.
    Poi uscirono l hmd dell sony ,che stavo per comprare prima di leggere i commenti poco entusiastici degli utenti.
    Con l oculus è diverso,i commenti vanno dal positivo al super positivo,la tecnologia è totalmente nuova,gli investimenti sono consistenti (l ultimo è stato di75milioni di dollari) e attualmente nn c'è gioco che nn preveda di implementarli.
    Anche io credo proprio che nel giro di dua anni molti utenti si compreranno un hmd,soprattutto quelli a cui piacciono sim/fps.

  25. #25
    Banned
    Data Registrazione
    29-01-14
    Messaggi
    156

    Predefinito Re: oculus rift

    quindi, in pratica, chi si deve fare il pc nuovo in questi mesi, deve pensare anche in ottica oculus, che arriverà entro 2 anni...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato