+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 135

Discussione: oculus rift

  1. #76
    L'Onesto L'avatar di Wcool1
    Data Registrazione
    05-07-05
    Località
    Veniss bic
    Messaggi
    894

    Predefinito Re: oculus rift

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    FB ha già detto che non..
    ah l'ha detto facebook? allora tutto chiaro, siamo a posto, di che razzo stiamo continuando a parlare? sgomberare gente, qui non c'e' nulla da vedere

  2. #77
    Il Puppies L'avatar di elmo1980
    Data Registrazione
    12-03-08
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: oculus rift

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Sei uno di quegli utenti speciali che sono qui da poco o sei solo cieco e non sai leggere?
    nn sono qui da poco ma magari nn mi interesso ad ogni minchiatina pubblicata su sto forum,e cmq anche tu fossi il capo internazionale della fortissima lobby dei concept artists il mio discorso nn cambierebbe.

    Per l altro utente che che diceva con sarcasmo che 200k utenti che hanno lasciato whatsapp nn contano niente faccio notare che lo hanno lasciato nel momento esatto in cui è stata comprata da facebook.

  3. #78
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: oculus rift

    200 mila su 400 milioni sono che percentuale?

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  4. #79
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: oculus rift

    mammamia ragazzi, che piangine che siete
    Questa cosa non potrà fare altro che dare ancora più slancio al progetto con tutta la liquidità che ci ha cioccato sopra. Tra l'altro i backers di kickstarters sono abbastanza incazzati perchè dicono :" io ti ho finanziato, tu sei diventato famoso , tu hai fatto i soldi, voglio la mia fetta!!!!! ", scordandosi tra l'altro che hanno fatto una DONAZIONE, non un investimento.
    Ed è ovvio che facebook cerchi di differenziare il proprio business, è la regola base dell'economia: diversificare riduce il rischio, e il rischio che a un certo punto i social crollino c'è alla grande, quindi tanto vale investire in qualcosa di completamente diverso fino a quando ci sono i soldi e sperare che vada bene anche quello. Un po' quello che ha fatto l'apple quando ha iniziato a fare lettori musicale e telefoni ( e tutti a dire buuuuuuuuuh e ridere prima che ne vendessero un delirio).
    Staremo a vedere , tra le due è più probabile un quadro positivo che uno negativo.

  5. #80
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: oculus rift

    Un quadro positivo si, ma che si discosta ampiamente dal target che aveva prima.dell'acquisizione.... Prima OR era orientato verso persone disposte a spenderli anche 3/400dollari per l'immersione.... Ora sarà orientato verso il mass market e non potrà farlo ad una cifra del genere.... Quindi dovranno abbassare il prezzo e peggiorare la qualità... E non è il massimo per una tecnologia in cui la nitidezza d'immagine è il fulcro... Sony ha le fabbriche per prodursi i pezzi da sola per morpheus, facebook ha solo tanti soldi

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  6. #81
    Il Puppies L'avatar di elmo1980
    Data Registrazione
    12-03-08
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: oculus rift

    Quando dico che facebook è in declino nn intendo certo che da qui alla settimana prossima chiuderà,intendo dire che deve guardarsi intorno per rinnovare il business perchè il suo si sta contraendo e ha moltissimi utenti che scappano o che cercano alternative.Non possono basare tutto solamente sulla community del concept artists credo hehe
    quei 200k che se ne sono andati in un sol colpo sono soldi persi che nn rientreranno e un chiaro segnale per i manager.
    Magari nn per voi .

    Cosa accadrà all oculus è difficile da dire magari tra un paio d anni avremo visori di vari produttori "compatibili" pc con varie specifiche e vari prezzi

  7. #82
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: oculus rift

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Un quadro positivo si, ma che si discosta ampiamente dal target che aveva prima.dell'acquisizione.... Prima OR era orientato verso persone disposte a spenderli anche 3/400dollari per l'immersione.... Ora sarà orientato verso il mass market e non potrà farlo ad una cifra del genere.... Quindi dovranno abbassare il prezzo e peggiorare la qualità... E non è il massimo per una tecnologia in cui la nitidezza d'immagine è il fulcro... Sony ha le fabbriche per prodursi i pezzi da sola per morpheus, facebook ha solo tanti soldi

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    si vero, ma coi soldi vai da samsung e gli dici ciao io sono facebook, ora fammi un bello schermo per l'oculus e questi te lo fanno al volo eh

  8. #83
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: oculus rift

    Scappano e cercano alternative dove, Google+ ?
    E cosa è la "community del concept artist", btw ?

  9. #84
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: oculus rift

    Citazione Originariamente Scritto da elmo1980 Visualizza Messaggio
    Quando dico che facebook è in declino nn intendo certo che da qui alla settimana prossima chiuderà,intendo dire che deve guardarsi intorno per rinnovare il business perchè il suo si sta contraendo e ha moltissimi utenti che scappano o che cercano alternative.Non possono basare tutto solamente sulla community del concept artists credo hehe
    quei 200k che se ne sono andati in un sol colpo sono soldi persi che nn rientreranno e un chiaro segnale per i manager.
    Magari nn per voi .

    Cosa accadrà all oculus è difficile da dire magari tra un paio d anni avremo visori di vari produttori "compatibili" pc con varie specifiche e vari prezzi
    200k su 400 milioni sono lo 0,05% sai quanto gliene fotte a zuckerberg dello 0,05%

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  10. #85
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: oculus rift

    Citazione Originariamente Scritto da elmo1980 Visualizza Messaggio
    nn sono qui da poco ma magari nn mi interesso ad ogni minchiatina pubblicata su sto forum
    simpatico!

  11. #86
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: oculus rift

    Guardate che è vero che Zuckecoso ha comprato l'Oculus Rift per paura di un declino di facebook.

    L'ha fatto per correre ai ripari ed evitare che la gente smetta di usare i social network, in pratica è la risposta di facebook alla Coca Cola:









  12. #87
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: oculus rift

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Un quadro positivo si, ma che si discosta ampiamente dal target che aveva prima.dell'acquisizione.... Prima OR era orientato verso persone disposte a spenderli anche 3/400dollari per l'immersione.... Ora sarà orientato verso il mass market e non potrà farlo ad una cifra del genere.... Quindi dovranno abbassare il prezzo e peggiorare la qualità... E non è il massimo per una tecnologia in cui la nitidezza d'immagine è il fulcro... Sony ha le fabbriche per prodursi i pezzi da sola per morpheus, facebook ha solo tanti soldi

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Non credo che al momento possano permettersi di scendere più di tanto di budget, specie se vogliono rendere la cosa fruibile a quante più persone possibili, vista l'altissima probabilità di nausea dopo soli dieci minuti di utilizzo. Schermi con maggiore definizione e riduzione delle latenze sono finalizzate tutte a questo scopo che è poi l'unico modo per poter vendere l'oggetto a tutti quindi il taglio di costi sulla qualità è praticamente impossibile perché controproducente.

  13. #88
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: oculus rift

    i movimenti delle grosse compagnie ci sono astrusi, di certo se non avanzano e non occupano la paura di crollare è tanta, perchè domani chi lo sa che la gente non lasci fb per qualcos'altro, e nel mondo internauta tutto questo avviene piuttosto rapidamente.

  14. #89
    Il Puppies L'avatar di elmo1980
    Data Registrazione
    12-03-08
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: oculus rift

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    i movimenti delle grosse compagnie ci sono astrusi, di certo se non avanzano e non occupano la paura di crollare è tanta, perchè domani chi lo sa che la gente non lasci fb per qualcos'altro, e nel mondo internauta tutto questo avviene piuttosto rapidamente.
    Non sono un esperto ma basta ricordare netscape e my space.
    Netscape ERA internet.

    Uno 0.02 di utenza persa in un sol colpo nn passa inosservata a chi viene pagato milioni per prevedere il futuro.
    Mi immagino la scena , viene chiesto al manager x di spiegare perchè c'è un calo di utenze dello 0.02 e lui risponde :
    "sticazzi zuckemberg,hai i miliardi e ti preoccupi dello 0.02 haha aspe che ti posto sto link di youtube che è troppo lolloso,ah poi tranqui che tutti i miei amici ancora lo usano e abbiamo dalla nostra ancora l intera comunità dei concept artists....!"

    fb vive di pubblicità e se il suo marchio fa fuggire utenti è preoccupante.
    Tutto lo scandalo nsa inoltre nn ha certo aiutato la situazione di fb,e del cloud in generale.In molte parti del mondo (russia ad esempio)fb è sconosciuto e così resterà.

  15. #90
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: oculus rift

    NetScape è morto perché soppiantato da IE che era installato di default nei PC.
    MySpace è "morto" perché soppiantato da...Facebook.

    Di conseguenza, a rigor di logica Facebook per morire deve essere soppiantato da un rivale più giovane e forte. Che non c'è.

    La stessa cosa vale per WhatsApp. Possono anche esserci 200k tedeschi passati a Threema, ma se quest'ultimo non ottiene un afflusso di massa più rilevante, diventando un rivale a tutti gli effetti, a Zuckerberg non gliene potrà fregare di meno.

  16. #91
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: oculus rift

    Citazione Originariamente Scritto da elmo1980 Visualizza Messaggio
    quei 200k che se ne sono andati in un sol colpo sono soldi persi che nn rientreranno e un chiaro segnale per i manager.
    Eh sì, Zuckerberg si starà sicuramente per lanciare dal ponte per aver perso 178.000 euro di acquisti di Whatsapp su iphone. Aspetta... non li ha persi perché "sono passati" all'altro programma da Whatsapp quindi l'avevano già pagato.



    A maggior ragione qualcuno perderà il lavoro, sicuramente.

    Il problema non sono i soldi, ma la base utenti. Quanti utenti usano whatsapp? Quanti utenti usano facebook? Quell'acquisto è volto a far orbitare un numero di utenti maggiore attorno ai prodotti facebook, non certo a generare introiti con le vendite del programma.

  17. #92
    Il Puppies L'avatar di elmo1980
    Data Registrazione
    12-03-08
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: oculus rift

    buonanotte

  18. #93
    Il Puppies L'avatar di elmo1980
    Data Registrazione
    12-03-08
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: oculus rift

    buongiorno!
    riprovo ad aprire questa discussione sperando in una maggior fortuna hehe

    Un mesetto fa mi è errivato il dk2 e per chi interessa darò una mia impressione.

    Negli anni ho sempre aspettato la vr,comprando vari accessori che andassero in questa direzione:l'occhialetti della edimension(nn ricordo il nome),mooolto deludenti,e il trackir di cui sono stato molto soddisfatto e ho usato fino a quando nn ho provato un mese fa per la prima volta il dk2.
    Appena indossato e visto la demo del desktop fornito con il dk2 ho preso il track ir e messo nell armadio.
    Finalmente un esperienza nuova,un salto tecnologico che da anni nn vedevo,una rivoluzione.
    Per me adesso "giocare" veramente vuol dire usare l oculus,nn si torna indietro.
    Detto questo nn è certo una tecnologia per tutti (nn acora almeno).
    I vg acquistano una dimensione in più,paragonabile e sicuramente superiore al salto che ci fu anni fa tra il 2d e i primi giochi in poligonali.

    La dimensione delle cose,la loro distanza,l altezza adesso hanno un nuovo significato.In elite ad esempio è fenomenale essere dentro il proprio abitacolo,veramente dentro,capire quanto è grande,avere la percezione di quanto si è piccoli rispetto a ciò che ci circonda,difficile da spiegare ma spettacolare.
    La differenza che passa tra il guardare uno schermo e essere dentro il gioco,nn è un esagerazione è proprio così.Vedere le cose nello schermo,anche se si usano i vecchi occhialetti 3d nn restituisce la reale dimensione degli oggetti,la differenza dell abitacolo tra una nave piccola e una grande ad esempio prima era impossibile da capire(prima di usare l oculus nn mi ero mai posto il problema "accettando la dimensione maggiore "più come un dogma che come un dato di fatto.
    Trovarsi davanti ad un semplice parallelepipedo alto qualche centinaio di metri anche senza texture e nessun orpello grafico in vr è un esperienza spettacolare cosa impossibile per gli schermi dove l altezza gigante è data solo da un patto che fai con il tuo cervello "immaginando"la sua vera dimensione.
    Quando tutto funziona perfettamente in vr (cosa nn facile) è come stare li.
    Ho provato il sim dcs,anche li spettacolare ,la stretta cabina di pilotaggio,il girarsi e vedere le ali del proprio aereo,tutta un' altra cosa.
    Oppure un semplice platform come windland diventa una lotta tra te e le vertigini !

    Anche l interazione con altri pg acquista un nuovo significato,provare per credere!

    ho scritto abbastanza

  19. #94
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: oculus rift

    Nono anzi scrivi scrivi, metti le tue opinioni sui giochi che provi, ma che pc richiede e quanto costa il dk2?

  20. #95
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: oculus rift

    aggiungo link di uno che spiega la sua esperienza con il dk2, molto interessante :
    http://it.ign.com/oculus-rift/79099/...culus-rift-dk2

  21. #96
    Il Puppies L'avatar di elmo1980
    Data Registrazione
    12-03-08
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: oculus rift

    Ho letto la prova del tipo del link.
    Concordo più o meno con il suo racconto,la prima settimana anche io l ho passata tra settaggi e prove,a leggere e informarmi più che potevo in più avendo una distanza interpupillare più ampia di quella default del dk2 ho dovuto anche modificarlo per poter vederlo bene.Una storia lunga che però è servita a farmi esperienza.
    Le prime prove sono state entusiasmanti,ma anche io più di una volta sono stato costretto a buttarmi sul divano , in un misto di nausea e leggera confusione complice anche demo nn adatte per uno nn abituato.
    Adesso,dopo un mese gioco tranquillamente,gioco quanto giocherei senza oculus.Naturalmente è un esperienza molto diversa dal gaming tradizionale, nn è come giocare ad eaempio a un RPG a turni,su di un monitor lcd dove puoi prendertela comoda, fumarti una sigaretta,guardarti in giro,fare quelle mille cose che esulano dal gioco ma che fanno parte della vita normale. Una volta indossato il dk2 sei dentro il gioco ,quindi sei volente o nolente concentrato in quello che fai.
    A me piacciono le SIM e in questo genere la VR è quello che ho sempre voluto,un esperienza quanto più vicina a quella reale.
    Ho riniziato a correre su iracing,e oggettivamente è la cosa più vicina al correre in pista restando a casa.

    Il mio PC di due anni fa con una GTX 580, nn è il top ma abbassando i settaggi riesco a giocare a tutto.nel VR è importantissima la fluidità e i 75 FPS , quando tutto funziona l esperienza diventa naturale.
    Attualmente nn è un esperienza per tutti.La mia ragazza ad esempio nn ha mai giocato al PC per più di 5 min gli FPS le fanno venire la nausea , l oculus per lei è l inferno hehe

    Per come la vedo io è l inizio di un nuovo modo di concepire l intrattenimento.Ho provato una demo in cui sei seduto ad un tavolino davanti ad una ragazza,zero interazione ,su di un monitor nn avrebbe avuto niente di interessante,ma in VR quando lei incrocia il tuo sguardo,sembra viva,si crea una sorta di empatia impossibile fino ad adesso .
    Prevedo molti cuori infranti hehe
    Ripeto siamo ancora alla inizio, margine per miglioramento è senza limiti,sia a livello hardware sia software è un prototipo e quando uscirà la versione per il pubblico nn sarà certamente un punto di arrivo ma uno di partenza.

    Edit ho pagato il dk2 sulle 500 euro nn ricordo precisamente,ordinato in agosto arrivato ad ottobre.quello che fa salire il prezzo per un italiano sono le tasse e la spedizione.
    Ultima modifica di elmo1980; 23-11-14 alle 14:49:54

  22. #97
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: oculus rift

    in realtà il costo complessivo è sui 500 $ cioè circa 360 €. Almeno questo è quello che l'ho pagato io.
    A parte questo, concordo su tutto quello che hai detto

  23. #98
    Il Puppies L'avatar di elmo1980
    Data Registrazione
    12-03-08
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: oculus rift

    Si scusa 500 dollari,mi sono sbagliato/nn ricordavo +.
    Cmq appena esce la versione consumer la comprerò subito!Da cosa leggevo il dk2 dovrebbe essere l ultimo prototipo.Dall esperienza che ho con il dk2 posso dire che per la versione consumer spero in un maggiore campo visivo come prima cosa.Infatti con l oculus attualmente l impressione è come di stare guardando attraverso una maschera da sub.Come seconda un nuovo sistema di tracker posizionale,la telecamera a ir che usa adesso è + o - come quella che usa il trackir.Sarebbe bello qualcosa di completamente slegato dal raggio di azione di una camera.
    Cmq mentre giochi nn ti accorgi di niente di quello che succede intorno,potrebbero svaligiarti casa e tu resteresti come un coglione a osservare un altro luogo haha sai le risate.
    L altro giorno ho fatto una partita ad un fps (arma3) nella maniera classica ,davanti al monitor.Beh i primi momenti sono stati traumatici.
    Mi sono accordo delle sforzo che deve fare la mente per accettare come plausibile un mondo 3d mappato su di una superficie piana come un monitor.Non è così scontato.E' stato un bel passo indietro.
    Arma sarebbe perfetto in vr,andrebbe però molto moddato per renderlo fruibile.Ci sono meccaniche che in vr nn funzionano/danno fastidio/provocano nausea.

  24. #99
    Il Puppies L'avatar di elmo1980
    Data Registrazione
    12-03-08
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: oculus rift

    https://share.oculus.com/app/the-rpg-room

    L altro giorno ho provato questa demo.Questo è un genere che nn credevo adatto,invece funziona benissimo e lascia intravedere le enormi potenzialità che ha il vr anche in generi diversi dalla prima persona.Sembra di stare osservando un modellino fisico.

  25. #100
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: oculus rift

    Immagino, tanto per chiarire che oculus funzionerà bene anche con i giochi gestionali o cmq non in prima persona

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato