+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 135

Discussione: oculus rift

  1. #101
    Il Puppies L'avatar di elmo1980
    Data Registrazione
    12-03-08
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: oculus rift

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Immagino, tanto per chiarire che oculus funzionerà bene anche con i giochi gestionali o cmq non in prima persona
    Se per gestionali intendi una serie di slide a schermo da leggere, alla heart of iron, no.Almeno non adesso con questa risoluzione,che se pur migliorata permette la lettura di testo scitto piccolo con qualche difficoltà,inoltre la cosa fica del vr è lo spazio che crea intorno a te quindi una serie di infografiche davanti agli occhi sarebbero impensabili.
    Se invece intendiamo un nuovo approccio dove sei veramente in una stanza con slide fatte apposta,appoggiate veramente in uno spazio 3d, con al posto della mappa un tavolo con il plastico e ie sue pedine allora si.Un quartier generale sarebbe fichissimo,immagina però come se tu stessi giocando nella vite reale a qualcosa stile gioco da tavola.
    Questo è un video della demo di cui parlavo sopra:
    https://www.youtube.com/watch?v=-KB6ISNSx8Q
    funziona perfettamente ,un balduru's gate vr ce lo vedrei alla grande già adesso con il dk2.

    La prima persona nn è fondamentale,anzi gli fps classici è il genere che si adatta con meno facilità al vr,troppo veloci e innaturali nei movimenti.Ad esempio un counter strike sarebbe la morte,anche se nn l ho mai provato in vr immagino che sia ingiocabile per + di 5 minuti.Non è tanto una questione di quanto l oculus sia ancora acerbo ma è proprio una questione "fisica".Chi nel mondo reale si muove a quella maniera e con quella velocità?
    Il gameplay deve cambiare per adattarsi al vr che a sua volta deve trovare periferiche hardware di input nuove.

    Sim dove si ha un abitacolo e un controller dedicato già adesso funzionano alla grande.Ho riniziato a giocare a iracing e correre sugli ovali con altre 20 macchine a grandezza naturale è spettacolare,quanto + vicino possa esserci all essere tom cruise in giorni di tuono haha.
    Diventa impensabile tornare a giocare alla vecchia maniera,questo è molto importante.Non è uno sfizio che dici ok figo ma mi rilasso tornando a correre con il monitor come succede con gli occhialetti 3d.
    Diventa troppo "finto"il vecchio 2d.
    Per questo un gioco di strategia dove sei ad un tavolo ,ti sposti poco e muovi le pedine e leggi slide,magari interagisci anche un pg,è perfetto in vr.Anche una avventura grafica funzionerebbe alla grande ad esempio

  2. #102
    Il Puppies L'avatar di elmo1980
    Data Registrazione
    12-03-08
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: oculus rift

    In questi giorni ho giocato a dirt rally con l or.Spettacolare.Oggi c ho fatto una partita sul monitor e mi ha fatto schifo.Non si torna indietro.Dopo che provi un sim racing con oculus tornare a vecchio schermo è traumatico,frega niente della super risoluzione ,delle texture ,giocarlo in 2d è come nn giocarlo,emozioni zero.
    Il cervello deve fare uno sforzo di cui prima nn miero mai accorto nel cercare quel coinvolgimento quella sospensione della realtà che ti fa divertire.Adesso capisco quelle persone che nn riescono ad appassionarsi,ad immedesimarsi in un gioco,nn è cosi naturale riuscire a immergersi attraverso uno schermo.

  3. #103
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: oculus rift

    hai detto una grande pero' dolorosa verita'.

    se un fps classico non è portabile facilmente su oculus, iniziano i problemi.
    un call of duty costa 300 milioni di produzione, per dire, secondo te lo faranno veloce e frenetico cosi' lo compreranno in tanti e rientreranno con certezza da un investimento del genere o lento e ragionato per gli occhialetti che avranno si e no il 10% degli utenti se proprio va bene.

    io credo rimarranno sempre di nicchia, anche se è evidente a legger recensioni e commenti che siamo su un livello di coinvolgimento mai visto prima.

    lo hai provato talos priniciple?
    Ultima modifica di lambro; 28-11-15 alle 14:07:31

  4. #104
    Il Puppies L'avatar di elmo1980
    Data Registrazione
    12-03-08
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: oculus rift

    Con Talos principle mi hai incuriosito e oggi me lo sono preso,ma nn sono riuscito a farlo partire con l or,se ci riesco ti farò sapere.
    Per quanto riguarda gli fps classici a me hanno stancato gia prima del vr,e credo siano cmq in una fase calante.E' abbastanza logico che il prossimo cod nn sarà rivoluzionato per essere fruibile in vr,sarebbe assurdo.Cod ha un tipo di giocatori che il vr ancora nn ha.Ciò nn toglie che nei prossimi anni il successore di cod possa essere un fps in vr.Il discorso nn è se conviene portare un fps classico su oculus,ma se conviene farne uno da zero per oculus.E' chiaro che il budget verrà messo in base a quanta utenza protrebbe essere interessata.Attualmente il vr occupa una parte marginale dei vg,ma secondo me è destinata ad aumentare ,di molto.Qua il salto è molto più lungo di qualche texture migliore o di qualche effetto nuovo.

    Dirt rally è la festa del pixeloni su or,sembra di giocare a quei vecchi arcade anni 90 stile sega rally.Su monitor tutto è pulitissimo,dettagliatissimo,peccato che non sei più dentro la macchina,ma stai guardando un monitor.Questo stacco è molto forte.
    Giocherei a un ipotetico dirt rally 2 se nn fosse in vr?no,nn più.Chi giocherebbe più ad una sim di guida nn in 3d ma in 2d,stile outrun?Nessuno ormai la tecnologia a reso obsoleta quella rappresentazione della realtà.

    Tornando al discorso fps vedo che valve e oculus stanno implementando nuovi controller posizionali.Sparare mirando veramente sarà sicuramente più fico per il 99% dell utenza,e tornare a sparare muovendo un mouse o una levetta potrebbe diventare velocemente anacronistico e stupido.

  5. #105
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: oculus rift

    il 6 gennaio partono i preordini.
    Però ancora non si sa nulla del prezzo.
    Mio appena aprono.

    https://www.oculus.com/en-us/blog/oc...open-on-jan-6/

  6. #106
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: oculus rift

    Citazione Originariamente Scritto da govny Visualizza Messaggio
    il 6 gennaio partono i preordini.
    Però ancora non si sa nulla del prezzo.
    Mio appena aprono.

    https://www.oculus.com/en-us/blog/oc...open-on-jan-6/
    Buona fortuna...

  7. #107
    Banned
    Data Registrazione
    04-01-16
    Messaggi
    100

    Predefinito Re: oculus rift

    il vantaggio di preordinarlo?

  8. #108
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: oculus rift

    Citazione Originariamente Scritto da Zalone Visualizza Messaggio
    il vantaggio di preordinarlo?
    Beh, una volta tanto potrebbe essere quello "classico" di una volta: assicurarselo prima che vada esaurito... non ho idea di quante unità ne caccino fuori a questa prima infornata, ma l'hype è tanto e non mi stupirei se finissero in breve.

    Io confido che, ora che esce definitivamente, prima o poi riuscirò a provarlo da qualche parte... no try, no buy per me.

  9. #109
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: oculus rift

    Vediamo quanto costa, e se è umano lo prendo.

    Intanto notiziona che da come regalato la versione retail a tutti quelli che hanno fatto il kickstart del dk1.

  10. #110
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: oculus rift

    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    Vediamo quanto costa, e se è umano lo prendo.
    Più dei $300 e rotti auspicati all'inizio, si spera comunque meno di $500

  11. #111
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: oculus rift

    Citazione Originariamente Scritto da Zalone Visualizza Messaggio
    il vantaggio di preordinarlo?
    nella peggiore delle ipotesi ti arriva prima, nella migliore ti arriva.

  12. #112
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: oculus rift

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Più dei $300 e rotti auspicati all'inizio, si spera comunque meno di $500
    Senza contare il super pc che necessita, topgamma. Dicono che cmq anche eventuali rapide prove in mediaworld etc, non siano del tutto rappresentative dell'effetto immersione, il settaggio sui propri occhi é fondamentale e richiedente attenta config, cosí almeno ho letto.

  13. #113
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: oculus rift

    Io leggo di una 970/390x per la scheda video


    Sent from Le balle spaziali!!

  14. #114
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: oculus rift

    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    Io leggo di una 970/390x per la scheda video


    Sent from Le balle spaziali!!
    dipende anche da cosa giochi e da quali impostazioni usi.
    L'importante è che il tutto giri ad almeno 90 fps.

  15. #115
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: oculus rift

    Non era 75?


    Sent from Le balle spaziali!!

  16. #116
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: oculus rift

    599$ e 699€ più tasse e spese di spedizione

    c'è qualcosa che non mi torna.
    Se è così mi sa che passo.

  17. #117
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: oculus rift

    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    Non era 75?


    Sent from Le balle spaziali!!
    il DK2 va a 75, il modello commerciale a 90

  18. #118
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: oculus rift

    Citazione Originariamente Scritto da govny Visualizza Messaggio
    599$ e 699€ più tasse e spese di spedizione

    c'è qualcosa che non mi torna.
    Se è così mi sa che passo.
    Se ho visto bene, quando imposti come nazione 'USA', il prezzo sopra riporta "599$ tasse e spese di spedizione escluse", mentre se metti Italia o comunque un paese Euro, allora cambia in "699€ spese di spedizione escluse"
    Quindi il prezzo dovrebbe essere quello IVA inclusa; ovviamente hanno arrotondato un po' il cambio (sarebbero 680€) ma più o meno ci siamo

    A parte questo, in generale, è un po' caro; non molto tempo fa avevano detto qualcosa tipo "beh, non sarà 350$ ma più o meno in quell'ordine di grandezza", per cui mi sarei immaginato qualcosa sui $499 francamente

    Edit:.... e il fatto che includa un controller XBOX one può pure essere carino per qualcuno ma mi pare una feature non richiesta che serve solo a far lievitare il prezzo; io un controller ce l'ho già (proprio quello) un altro magari uno ci vuole solo giocare i simulatori con il joystick e un altro ancora vuole farsi comunque cazzi suoi col mouse o quello che è, visto e considerato che in ogni caso l'aggeggio funziona da solo
    Ultima modifica di LarsenB; 06-01-16 alle 17:07:30

  19. #119
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: oculus rift

    700€?

  20. #120
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: oculus rift

    con la spedizione si arriva a 742€.
    Per me sono troppi.
    Credo che per il momento mi terrò stretto il mio DK2 e aspetterò tempi migliori.

  21. #121
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: oculus rift

    Dovete anche considerare la dogana.

    Se arriva tramite corriere è certa.

  22. #122
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: oculus rift

    un gingillone per ricchi, tra super pc (solo la gpu richiesta son 350 euro minimo) e costo del rift, è na roba che secondo me per un po' si permetteranno in pochi.

    spero che cali rapidamente senno' andiamo incontro ad un qualcosa che non credevo, ero convinto che fosse finalmente il momento del boom del vr , del 3d, invece a questi prezzi siamo ancora molto lontani.

  23. #123
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: oculus rift

    700 euro

    Senza includere la spedizione

    Senza includere le tasse





    Spero ne vendano tanti in america

  24. #124
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: oculus rift

    599 senza dogana e spedizione, per la precisione

  25. #125
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: oculus rift

    Ma ragazzi, 700€

    Cioè questi stanno fuori, che razza di di successo più avere nel mercato di massa?

    Niente, si aspetta PlayStation VR, o almeno news sul prezzo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato