+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 20 di 20
  1. #1

    Predefinito Everquest next Landmark

    come mai nessuno ne ha ancora parlato qui?


  2. #2
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Everquest next Landmark


  3. #3

    Predefinito Re: Everquest next Landmark

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    proprio al tuo link dice:
    Uscita:dicembre 2013Tipologia: Gioco di Ruolo, Online Piattaforme: pc

  4. #4
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Everquest next Landmark

    In realtà è un programma per creare mod al gioco base, un tentativo di avvicinarsi alla teoria di Minecraft (o almeno così mi pare di aver capito).

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: Everquest next Landmark

    E' un gioco a tutti gli effetti, che poi alcuni asset creati da player in gamba verranno usati anche su EQN ben venga, visto quello che giocatori cazzuti riescono a fare su minecraft.

    Tra venerdì notte e sabato è partita l'alpha, avendo acquistato un founder pack ho avuto modo di provarlo nel weekend e al netto dei problemi/bug naturali in un'alpha, direi che questo titolo ha potenzialità enormi.

    https://www.youtube.com/watch?v=ZFa6SNHC-M8

  6. #6
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Everquest next Landmark

    ingiocabile

  7. #7
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Everquest next Landmark

    Citazione Originariamente Scritto da ExEcUtIoNeR Visualizza Messaggio
    E' un gioco a tutti gli effetti, che poi alcuni asset creati da player in gamba verranno usati anche su EQN ben venga, visto quello che giocatori cazzuti riescono a fare su minecraft.

    Tra venerdì notte e sabato è partita l'alpha, avendo acquistato un founder pack ho avuto modo di provarlo nel weekend e al netto dei problemi/bug naturali in un'alpha, direi che questo titolo ha potenzialità enormi.

    https://www.youtube.com/watch?v=ZFa6SNHC-M8
    C'è uno che corre con il mantello svolazzante....beeeeeelo!

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: Everquest next Landmark

    https://www.youtube.com/watch?v=dCK-PW2Xg7I

    Primissimo tutorial per il crafting

  9. #9
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Everquest next Landmark

    Costruire edifici è abbastanza facile ed intuitivo ma gli strumenti a disposizione non consentono una grande varietà. Non riesco a costruire l'edifcio che vorrei perchè certe cose non si possono fare oppure vengono male. Per esempio quando costruisci le superfici oblique con l'apposito strumento, le zone di contatto, appaiono deformate. Spero che questi siano problemi risolvibili altrimenti per fare un bell'edificio ci si deve accontentare di superfici perpendicolari.
    Un'altra che non is riesce ad evitare è che quando si uniscono materiali diversi, sui bordi le texture dei due materiali si mescolano e per la costruzione di edifici è un grosso problema.
    Ultima modifica di govny; 09-02-14 alle 17:06:57

  10. #10
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Everquest next Landmark

    io sto facendo questo:


  11. #11
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: Everquest next Landmark

    Il line tool non l'ho ancora sbloccato, ma da quanto ho visto nei video per ottenere una superficie obliqua "pulita" devi usarlo quando il colore della selezione è verde, se il colore è giallo ti fa mettere ugualmente la superficie obliqua, ma risulterà tutta stropicciata.

    Per quanto riguarda le texture dei materiali che si mescolano, penso succeda solo quando vai a mescolare dei voxel che metti tu con dei voxel che sono già presenti nell'ambiente, tipo se costruisci un muro sull'erba, il primissimo pezzo di muro che è a contatto con l'erba avrà le due texture mixate.
    Nei voxel che metti tu invece i materiali non si mixano.

    In ogni caso, a distanza di una decina di giorni dall'uscita dell'alpha e al netto dei bug, dei wipe e calcolando che la gente sta ancora prendendo dimestichezza con i tools (e sta ancora farmando per migliorare l'equip), stanno già uscendo delle strutture mica male :

    https://forums.station.sony.com/eqnl...oo.313/page-52

  12. #12
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Everquest next Landmark

    Citazione Originariamente Scritto da ExEcUtIoNeR Visualizza Messaggio
    Il line tool non l'ho ancora sbloccato, ma da quanto ho visto nei video per ottenere una superficie obliqua "pulita" devi usarlo quando il colore della selezione è verde, se il colore è giallo ti fa mettere ugualmente la superficie obliqua, ma risulterà tutta stropicciata.
    purtoroppo non è così. Anche quando è verde, comunque i bordi sono irregolari e spesso vengono addirittura deformati gli oggetti vicini ai bordi. Per esempio le colonne della ringhiera nell'immagine vengono deformate nella parte inferiore.

    Citazione Originariamente Scritto da ExEcUtIoNeR Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda le texture dei materiali che si mescolano, penso succeda solo quando vai a mescolare dei voxel che metti tu con dei voxel che sono già presenti nell'ambiente, tipo se costruisci un muro sull'erba, il primissimo pezzo di muro che è a contatto con l'erba avrà le due texture mixate.
    Nei voxel che metti tu invece i materiali non si mixano.

    In ogni caso, a distanza di una decina di giorni dall'uscita dell'alpha e al netto dei bug, dei wipe e calcolando che la gente sta ancora prendendo dimestichezza con i tools (e sta ancora farmando per migliorare l'equip), stanno già uscendo delle strutture mica male :

    https://forums.station.sony.com/eqnl...oo.313/page-52
    anche questo non è vero. i colori si mescolano anche nelle diverse parti dell'edificio, ma solo con certi materiali.

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: Everquest next Landmark

    Ah ok, io ho fatto quasi tutto in legno e pietra, e quei due colori non si mischiano.

    Questo è il mio claim, per ora piuttosto vuoto perchè mi sono spostato di recente in una zona tier3 :

    Spoiler:








  14. #14
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Everquest next Landmark

    Vado di Necroposting perchè negli ultimi giorni sto provando questo gioco... qualcuno ci gioca ancora?

    Devo dire che le mie prime impressioni sono abbastanza entusiaste......

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: Everquest next Landmark

    Io lo lancio ogni tanto giusto per provare le patch.

    E' ancora abbastanza acerbo trovo, sicuramente chi vuole dilettarsi a costruire può togliersi delle soddisfazioni, chi però cerca un gioco più completo deve aspettare ancora un po' imho.

    Però promette bene dai.

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Everquest next Landmark

    Citazione Originariamente Scritto da ExEcUtIoNeR Visualizza Messaggio
    E' ancora abbastanza acerbo trovo, sicuramente chi vuole dilettarsi a costruire può togliersi delle soddisfazioni, chi però cerca un gioco più completo deve aspettare ancora un po' imho.

    Però promette bene dai.
    Concordo in pieno con il tuo post: il gioco è veramente ancora acerbo (mob e skill ad esempio sono solamente abbozzati), ma la struttura di fondo (gathering e sopratutto crafting) mi sembra veramente solida. Le potenzialità del crafting sono veramente spaventose, qualcosa che raramente (forse mai) si è visto in un mmog.

    Spero e prego con tutto il cuore (infatti ho pagato e nemmeno poco) che non diventi solo un "test" per EQ Next ma venga sviluppato come si deve; immagino si possa pensare di avere Next come themepark e Landmark come Sandbox, con la possibilità di esportare/importare le creazioni dei ppl da uno all'altro.

    Incrocio le dita e intanto continuo a studiare l'editor!

    p.s.: chi vuole venire a fare un giro è ben accetto (key in giro se ne trovano abbastanza facilmente), così si impara insieme come fare le cose!

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: Everquest next Landmark

    Spero anche che alleggeriscano un po' l'engine e rifacciano la UI che è veramente penosa a livello di design e lenta da navigare.

    I player comunque sono in gambissima, quindi sono fiducioso che anche Next verrà su bene :

    http://www.youtube.com/watch?v=v=Dj1_gq4E2zY

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Everquest next Landmark

    Citazione Originariamente Scritto da ExEcUtIoNeR Visualizza Messaggio
    I player comunque sono in gambissima, quindi sono fiducioso che anche Next verrà su bene
    Su Next nutro qualche perplessità, ma spero che Landmark non rimanga solo un banco di prova per Next ma che diventi un sandbox vero e proprio (così mi sembra sia nelle speranze della soe)!

  19. #19
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Everquest next Landmark

    Ma il Next non lo dovrebbero construire "sopra" a Landmark?
    Comunque leggevo che la Sony ha venduto baracca SOE e burattini giochi tutti qualcuno sa qualcosa di più approfondito?

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Everquest next Landmark

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Ma il Next non lo dovrebbero construire "sopra" a Landmark?
    Esatto: LM e EQN sfruttano lo stesso motore di gioco e la stessa tecnologia di base (il Voxel): landmark dovrebbe essere la "piattaforma" su cui la (ex) SOE testerà il motore di gioco e le sue potenzialità, dando libertà ai tester (e, si spera, in futuro ai player) di creare qualunque cosa passi loro per la testa. Le creazioni migliori, a detta della (ex) SOE verrano "prese di peso" e trasferite direttamente nel mondo di gioco di EQN (se meritevoli e attinenti all'ambientazione del gioco).

    In linea teorica e dalle dichiarazioni passate degli sviluppatori LM dovrebbe vivere anche di vita propria: si tratterebbe infatti di un gioco a se' stante, un puro sandbox focalizzato sul costruire invece che sul pvp, che ormai viene (secondo me erroneamente) abbinato al concetto di Sandbox; un gioco quindi in cui ai ppl viene fornito un mondo e gli strumenti per plasmarlo: tutto il resto sta alla fantasia e alle capacità dei giocatori.
    Dove LM dovrebbe (potrebbe) essere un sandbox puro, EQN sarà un più canonico theme park, con quest e le canoniche caratteristiche del genere.
    Io spero che queste premesse non siano smentite dai fatti perchè da quello che ho visto le potenzialità di LM sono SPAVENTOSE: se sapranno far evolvere il gioco come si deve secondo me potrebbe diventare un gioco come dai tempi di UO non si vedeva (si lo so.... l'ho sparata grossa").
    Nei miei sogni ci sono città completamente costruite dai player, magari da una Gilda, possibilità di affittare spazi per chi non vuole dedicarsi al building, vere e proprie economie basate sulle risorse, sulle costruzioni... certo, sono tutte speranze (è la scimmia sulla spalla che parla al posto mio).

    Nella realtà dei fatti e ad essere pessimisti (realisti?) potrebbe anche essere che la (ex) SOE stia sfruttando la nuova moda di farsi pagare dai tester: ci sono molti CITRULLI che hanno deciso di pagare per poter entrare nel gioco e scoprirne le potenzialità (ed io sono uno di quei citrulli!)... la cosa ancora più scandalosa è che in LM stanno sfruttando le idee dei tester per scoprire nuovi modi di utilizzare la tecnologia Voxel e cannibalizzare le migliori idee nel gioco che stanno preparando; praticamente "mi paghi per lavorare al posto mio!"

    Io continuo a sperare non sia così, ma solo il tempo svelerà il mistero....


    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Comunque leggevo che la Sony ha venduto baracca SOE e burattini giochi tutti qualcuno sa qualcosa di più approfondito?
    Confermo: ad inizio settimana la Sony ha venduto tutta la divisione SOE a Columbus Nova, un bestione che differenzia i propri investimenti puntando su vari asset... cosa significa? Boh, solo il tempo lo dirà...
    Su internet girano (al solito) le voci più disparate:
    - dalla Sony che avrebbe voluto disfarsi di una divisione che negli ultimi tempi ha creato un buco clamoroso (la Sony nel complesso ha avuto perdite per oltre 1 miliardo di dollari nell'ultimo FY), alla Columbus che potrebbe cannibalizzare la SOE, smontarla e rivenderne i pezzi ad uno ad uno cercando di monetizzare il più possibile (avete presente Richard Gere in Pretty Woman? Ecco, una roba del genere....)
    - alla Sony che, inguaiata (questo mi sa che è proprio vero), sta cercando di correre ai ripari vendendo... e la Columbus che cerca di ampliare i suoi investimenti in un mercato in cui non era presente...

    Anche per questo, sarà solo il tempo a dire cosa accadrà...
    Ultima modifica di raven77; 06-02-15 alle 14:15:07

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato