+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito PC non dà segni di vita

    orbene, avevo (a sto punto usiamo il passato) questo muletto (asus p5b deluxe, c2d e6600, 8800gtx, fsp 700w, 2x1gb kingston) dopo circa una settimana che è stato spento vado per riaccenderlo ma non dà segni di vita (ma nulla, niente beep, le ventole non fanno cenno di muoversi, niente). inizialmente pensavo all'ali ma la scheda madre ha il led blu acceso (quindi corrente dovrebbe arrivargli, non ricordo se dovrebbe esserci un altro led, il manuale non è di aiuto)
    dopo un pò di stacca attacca di rito ho provato a far partire la scheda madre direttamente con del filo ma nulla

    ovviamente questo accade dopo che ho fatto un repulisti dell'armadio e non ho altri pezzi da cambiare per delle prove

    io direi che o è l'ali o la mobo, se fosse qualcosa d'altro almeno un accenno di post dovrebbe farlo
    qualche idea?

    edit: googlando meglio sembra un problema che si presenta a molti (in comune niente post e il led, che dovrebbe essere rosso, non blu) niente info su come risolverlo, ho provato a togliere ram, hd, floppy, cd ma niente, domani proverò la scheda video e un clear cmos (quei geni l'hanno messo proprio di fianco allo slot pcie...)
    Ultima modifica di Pozz; 22-07-10 alle 23:26:15

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: PC non dà segni di vita

    Può essere l'alimentatore, il fatto che la spia sulla scheda madre sia accesa non è indicativa del fatto che funzioni correttamente. L'altra prova da fare era staccare e riattaccare la varie periferiche come ram o scheda video, per vedere che fossero collegati bene ma quello l'hai già provato

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Riferimento: PC non dà segni di vita

    a me era capitata una cosa del genere un paio di volte. Nel mio caso si trattava della scheda madre entrata in protezione(ignoro il motivo. forse uno sbalzo di tensione). Prova a staccare l'alimentatore, tutte le schede, anche la batteria tampone, lascia riposare per mezza giornata, poi rimonta tutto e fai un reset della cmos dal jumper1.

    Nel mio caso tornava tutto a posto.

  4. #4
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Riferimento: PC non dà segni di vita

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Può essere l'alimentatore, il fatto che la spia sulla scheda madre sia accesa non è indicativa del fatto che funzioni correttamente. L'altra prova da fare era staccare e riattaccare la varie periferiche come ram o scheda video, per vedere che fossero collegati bene ma quello l'hai già provato
    ah e supponendo che sia morto l'ali qualè il più economico con cui potrei sostituirlo? (non devo giocarci ne farci oc, quindi l'uso è leggero, d'altro canto non voglio nemmeno prendere una patacca cinese che mi dura due giorni)

    Citazione Originariamente Scritto da claubel Visualizza Messaggio
    a me era capitata una cosa del genere un paio di volte. Nel mio caso si trattava della scheda madre entrata in protezione(ignoro il motivo. forse uno sbalzo di tensione). Prova a staccare l'alimentatore, tutte le schede, anche la batteria tampone, lascia riposare per mezza giornata, poi rimonta tutto e fai un reset della cmos dal jumper1.

    Nel mio caso tornava tutto a posto.
    bon smontato, sperem

    EDIT: niente nemmeno il clear cmos ha funzionato, a sto punto vedo di trovare un 400-500w a un prezzo decente e speriamo sia quello
    Ultima modifica di Pozz; 23-07-10 alle 11:17:49

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Riferimento: PC non dà segni di vita

    Prendi un lc-power da 550W e sei a posto, te la cavi con 30€.

    Se puoi, tanto per evitare sorprese poi, prova ad accendere il pc con un altro tasto di accensione, cambiando la connessione con la scheda madre, non si sa mai

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: PC non dà segni di vita

    Se devi giusto usarlo come muletto prendi un ali da 30 euro. Cmq una 8800 GTX per farci un uso leggero non è che sia una cosa proprio logica
    Ma immagino che sia un vecchio pc che usavi per gioco ed è passato a fare altri compiti

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: PC non dà segni di vita

    Successo anche a me 3 anni fa

    Il pc funzionava perfattemante, andai al mare e tornai 7 giorni dopo, accesi il pc e non andava, la cosa strana e che la causa non poteva essere uno sbalzo di tensione, dato che quando parto stacco la ciabatta dalla presa elettrica ...

    Cmq ho cambiato alimentatore e il pc e ripartito senza problemi
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 23-07-10 alle 12:37:13

  8. #8
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Riferimento: PC non dà segni di vita

    Citazione Originariamente Scritto da Nerevarine Visualizza Messaggio
    Prendi un lc-power da 550W e sei a posto, te la cavi con 30€.

    Se puoi, tanto per evitare sorprese poi, prova ad accendere il pc con un altro tasto di accensione, cambiando la connessione con la scheda madre, non si sa mai
    avevo provato a farlo partire con del filo , ma non è servito ora mi son ricordato che ho un vecchio pc in soffitta, provo con quell'ali e se riesco smonto pure l'interruttore

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Se devi giusto usarlo come muletto prendi un ali da 30 euro. Cmq una 8800 GTX per farci un uso leggero non è che sia una cosa proprio logica
    Ma immagino che sia un vecchio pc che usavi per gioco ed è passato a fare altri compiti
    eh lo so, ma come hai giustamente intuito era il mio vecchio pc, star li a vendere la scheda video e prenderne una più economica non ha senso oramai

    edit: ok provato con il vecchio ali, led rosso e le ventole partono alè! (e pure un beep di insulti dalla mobo, ma poverina col solo connettore atx vorrei vedere) a me un lcpower allora
    Ultima modifica di Pozz; 23-07-10 alle 12:54:32

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Pascoli
    Data Registrazione
    25-09-02
    Località
    Villimpenta (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Riferimento: PC non dà segni di vita

    Mi permetto di ripescare questo topic, un po' per il titolo che fa al caso mio, un po' perchè la soluzione al mio problema potrebbe essere attinente.
    Sto parlando del mio pc secondario, non sto qua a scrivere configurazione e tutto, dato che ha sempre funzionato fino a 5 gg fa e mi aspetto che continui a farlo in futuro. Negli ultimi 3 mesi per varie peripezie che non sto qua a spiegare, l'ho trasferito di cabinet ca. 3 volte.
    L'altro giorno mi sono rimesso all'opera per montarlo in quella che vorrei fosse la sua sede definitiva, collego tutto e bon, accendo. Parte tutto, ventola del processore, 3 secondi, si spegne. Tutto qua.
    Non ho potuto fare a meno di notare che la ventola non parte a pieni giri per poi rallentare, come fa di solito, ma, per quel poco tempo che gira, va sempre alla stessa velocità. Avendo un monitor collegato non si vedono nemmeno segni di vita dal BIOS. Ho provato a resettarlo, anche perchè nel frattempo ho cambiato batteria tampone che quella vecchia era defunta. Niente. Ho tolto tutti i componenti, RAM inclusa, dando alimentazione solo alla mobo, che comunque ha sempre dato luce verde e nessun beep, e al processore. Niente. Ho cambiato alimentatore, niente.
    Insomma, sono piuttosto perplesso: questa configurazione andava fino a pochi giorni fa, sono stato attento a non far danni (se non sulle mie dita ) durante lo smontaggio e il rimontaggio dei vari componenti, il cabinet è stra-collaudato.
    Se avete suggerimenti vi ringrazio, penso di aver esaurito i tentativi per quanto riguarda la mia esperienza.

  10. #10
    Spochyn
    ospite

    Predefinito Riferimento: PC non dà segni di vita

    la butto li, scossa di elettricità statica maneggiando la motherboard durante l'ultimo mont/smontaggio?
    alternativa direi proprio l'alimentatore.. ma hai già provato.. e genius at work che hanno svuotato mezza ebay per rimettere su un muletto, salvo poi accorgersi di avere due alimentatori fallati mi sa che ci son solo io

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Pascoli
    Data Registrazione
    25-09-02
    Località
    Villimpenta (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Riferimento: PC non dà segni di vita

    Citazione Originariamente Scritto da Spochyn Visualizza Messaggio
    la butto li, scossa di elettricità statica maneggiando la motherboard durante l'ultimo mont/smontaggio?
    alternativa direi proprio l'alimentatore.. ma hai già provato.. e genius at work che hanno svuotato mezza ebay per rimettere su un muletto, salvo poi accorgersi di avere due alimentatori fallati mi sa che ci son solo io
    Grazie, evidentemente la tua diagnosi era corretta.
    Spulciando sul forum di supporto dell'ASUS ho trovato anche un trucchetto pratico, a me precedentemente ignoto, per risolvere questo problema: staccare la spina, staccare la batteria del bios e tenere prememuto il tasto di accensione per diversi secondi.
    Ora funziona tutto come prima nel nuovo / vecchio cabinet.

  12. #12
    Spochyn
    ospite

    Predefinito Riferimento: PC non dà segni di vita

    Ottimo!
    l'avevo proprio sparata eh
    Sto protip non lo conoscevo nemmeno io, vediamo se riesco a recuperare qualcosa dalla scatola della roba data per morta

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato