+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Exclamation Ho formattato e non ho più la password

    Prima di beccarmi gli insulti, mi spiego: ho fatto backup con Time Machine, ho formattato reinstallando il 10.6 al posto di Mavericks che m'aveva incasinato tutto, e al momento di accedere nuovamente al Mac, a installazione finita, mi chiede una password che NON è quella di amministratore che uso di solito. E non mi ricordo assolutamente quale sia. C'è modo di rintracciarla in qualche altro modo? Quando viene inserita questa password? Ho sbagliato qualcosa?

    Ah, Macbook Pro 15".

  2. #2
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Ho formattato e non ho più la password

    Ok, non so bene come abbia fatto (dal riavvio con DVD ho resettato sostanzialmente la password misteriosa), però ora alcune app non funzionano perchè sono aggiornate al 10.9 rispetto al sistema installato. Sto aggiornando con l'ultimo pacchetto disponibile, speriamo funzioni tutto.

    Grazie comunque e scusate il post inutile, avevo ovviamente guardato su google ma ho dovuto scartabellare più del previsto per trovare una soluzione.

  3. #3
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Ho formattato e non ho più la password

    No, pensavo di aver risolto, ma invece no. Praticamente, ho fatto l'aggiornamento, e al login mi appare ancora il login. Metto la password impostata prima, e la accetta...solo che poi in loop continua a chiedermela, senza mai farmi accedere. Che succede?

  4. #4
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Ho formattato e non ho più la password

    mi sa che ti conviene:
    1)formattare e fare un'installazione pulita
    2)chiedere su un forum dove c'è più gente che usa macos, qui, come avrai capito, è abbastaza snobbato.

    ma chi è che te la chiede la password? il controllo utente? keychain? altro? io avrei trovato questo:
    http://support.apple.com/kb/ht1631
    If you change your account's password using your Mac OS X Install disc (or if your network-based account password is changed due to a network admin forcing a password change), your default keychain password (which uses the same initial password as your user account) does not change. Because of this, you will be prompted to enter a keychain password each time an application requires authentication that your keychain would normally provide.
    ma non so se è il tuo caso

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato