Visualizza Risultati Sondaggio: Che ne pensi di questa proposta avanzata da bruno pizzul e altri ?

Partecipanti
92. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Contrario

    58 63.04%
  • Favorevole

    27 29.35%
  • Incerto

    7 7.61%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 71
  1. #1

    Predefinito Fermare la serie A per un anno


  2. #2
    Il Nonno L'avatar di ilMessia
    Data Registrazione
    11-10-01
    Località
    MILANO
    Messaggi
    4,803

    Predefinito Re: Fermare la serie A per un anno

    No. Si risolva la situazione invece. Limiti di tempo costringeranno le procure a fare le cose con la dovuta dovizia e senza rilassamenti, hanno tempo 2 mesi

  3. #3

    Predefinito Re: Fermare la serie A per un anno

    ilMessia ha scritto gio, 18 maggio 2006 alle 01:07
    No. Si risolva la situazione invece. Limiti di tempo costringeranno le procure a fare le cose con la dovuta dovizia e senza rilassamenti, hanno tempo 2 mesi
    due obiezioni:

    1) con tonnellate e tonnellate di intercettazioni,non si rischia di fare una giustizia sommaria ?

    2) lo scopo,soprattutto,dovrebbe essere quello di dare un segnale forte che si vuole ripartire con calcio pulito. ripartire come se nulla fosse per non intaccare il business invece vorrebbe dire che questa storia non ha insegnato niente e che cambierà poco..... del resto in america hanno fermato baseball e hockey per meno.....

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Fermare la serie A per un anno

    ilMessia ha scritto gio, 18 maggio 2006 alle 01:07
    No. Si risolva la situazione invece. Limiti di tempo costringeranno le procure a fare le cose con la dovuta dovizia e senza rilassamenti, hanno tempo 2 mesi
    La scadenza ultima per le sentenze definitive è il 10 luglio.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Fermare la serie A per un anno

    Ed infatti per quella data avranno tutti i riscontri possibili,visto che per il campionato appena finito non hanno niente visto che le intercettazioni arrivano sino al 6.2005.

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Fermare la serie A per un anno

    frittole ha scritto gio, 18 maggio 2006 alle 08:00
    Ed infatti per quella data avranno tutti i riscontri possibili,visto che per il campionato appena finito non hanno niente visto che le intercettazioni arrivano sino al 6.2005.
    Il problema è che ad esempio la Juve farà ricorso fino all'ultimo grado di giudizio sperando di salvarsi dalla retrocessione in serie
    C e non credo quindi che per quella data sia tutto finito.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Fermare la serie A per un anno

    Finrod Felagund ha scritto gio, 18 maggio 2006 alle 08:15
    frittole ha scritto gio, 18 maggio 2006 alle 08:00
    Ed infatti per quella data avranno tutti i riscontri possibili,visto che per il campionato appena finito non hanno niente visto che le intercettazioni arrivano sino al 6.2005.
    Il problema è che ad esempio la Juve farà ricorso fino all'ultimo grado di giudizio sperando di salvarsi dalla retrocessione in serie
    C e non credo quindi che per quella data sia tutto finito.

    ma io cosa sto ancora a perdere tempo con te ed i tuoi deliri...
    bah!!!

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Fermare la serie A per un anno

    frittole ha scritto gio, 18 maggio 2006 alle 08:33

    ma io cosa sto ancora a perdere tempo con te ed i tuoi deliri...
    bah!!!
    Adesso cosa ho detto che non va? Mi sembra logica che la Juve faccia ricorso fino all'ultimo grado di giudizio.

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di Veleno80
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    La Terra dei Cachi
    Messaggi
    968

    Predefinito Re: Fermare la serie A per un anno

    Finrod Felagund ha scritto gio, 18 maggio 2006 alle 07:54
    ilMessia ha scritto gio, 18 maggio 2006 alle 01:07
    No. Si risolva la situazione invece. Limiti di tempo costringeranno le procure a fare le cose con la dovuta dovizia e senza rilassamenti, hanno tempo 2 mesi
    La scadenza ultima per le sentenze definitive è il 10 luglio.
    La scadenza del 10 Luglio è per la presentazione delle liste Uefa non per le sentenze definitive. A mio parere i procedimenti andranno ben oltre quella data, non è umanamente possibile che si arrivi al completamento di tutti i gradi di giudizio per quella data.
    Come sempre è solo una mia opinione, quindi ognuno è libero di pensarla come vuole

    Sul Campionato credo che sia improponibile fermarlo per una stagione, posso immaginare che ci siano dei ritardi, ma non che il Campionato non parta.
    Questa eventualità vorrebbe dire perdere i diritti televisivi e gli introiti delle partite, con conseguente fallimenti della metà delle società di calcio italiane....

  10. #10
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: Fermare la serie A per un anno

    secondo me con tutti e 5 i gradi di giudizio sportivo non ce la faranno mai per il 10 luglio.

    Mi pare di aver capito che la giustizia sportiva al momento è ancora ferma aspettando che la giustizia ordinaria gli cominci a trasmettere gli atti ancora

  11. #11
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: Fermare la serie A per un anno

    Decisamente contrario...

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Fermare la serie A per un anno

    GoDsMaCk ha scritto gio, 18 maggio 2006 alle 09:07
    secondo me con tutti e 5 i gradi di giudizio sportivo non ce la faranno mai per il 10 luglio.

    Mi pare di aver capito che la giustizia sportiva al momento è ancora ferma aspettando che la giustizia ordinaria gli cominci a trasmettere gli atti ancora
    Non esistono se e ma il 10 luglio DEVE essere tutto finito a meno di decidere di mandare le prime 4 squadre non coinvolte in champions senza aspettare le sentenze.

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito Re: Fermare la serie A per un anno

    no, fermare laJuve per un anno

  14. #14
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: Fermare la serie A per un anno

    Finrod Felagund ha scritto gio, 18 maggio 2006 alle 09:26


    Non esistono se e ma il 10 luglio DEVE essere tutto finito a meno di decidere di mandare le prime 4 squadre non coinvolte in champions senza aspettare le sentenze.

    posso essere d'accordo con te,ma il mio era una semplice osservazione oggettiva di come vanno le cose di solito.

    tra TAR consigli di stato e compagnia bella i gradi dovrebbero essere 5,e possiamo ammettere sicuramente che tutti quelli coinvolti ci faranno ricorsi.

    Ora abbiamo visto quando dovevano giudicare in questo modo una cosa sola quanto sia stato il tempo che ci hanno messo (anche perchè sono istituzioni diverse)

    osservavo solo poi certo che anche io spero si sbrighino

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    21,579

    Predefinito Re: Fermare la serie A per un anno

    Ma siamo pazzi a fermare il campionato?
    La Roma è quotata in borsa, non è che si può "fermare" per un anno il mercato.
    Cose dei pazzi.

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Danyele
    Data Registrazione
    23-07-05
    Località
    Caput Mundi
    Messaggi
    1,854

    Predefinito Re: Fermare la serie A per un anno

    GoDsMaCk ha scritto gio, 18 maggio 2006 alle 09:36
    Finrod Felagund ha scritto gio, 18 maggio 2006 alle 09:26


    Non esistono se e ma il 10 luglio DEVE essere tutto finito a meno di decidere di mandare le prime 4 squadre non coinvolte in champions senza aspettare le sentenze.

    posso essere d'accordo con te,ma il mio era una semplice osservazione oggettiva di come vanno le cose di solito.

    tra TAR consigli di stato e compagnia bella i gradi dovrebbero essere 5,e possiamo ammettere sicuramente che tutti quelli coinvolti ci faranno ricorsi.

    Ora abbiamo visto quando dovevano giudicare in questo modo una cosa sola quanto sia stato il tempo che ci hanno messo (anche perchè sono istituzioni diverse)

    osservavo solo poi certo che anche io spero si sbrighino
    penso,corregetemi se sbaglio,che il tar possa essere utilizzato solamente per le sentenze ordinarie e non sportive,processi quelli che sicuramente dureranno anni,mentre tutti i processi sportivi anche se hanno dei gradi di giudizio possono essere completati entro il 10 luglio,data la velocità della giustizia sportiva.una mia speranza è che poi spero che nessuno nella società juventus si appelli alle decisioni del tribunale,dopo quello che hanno combinato i loro ex dirigenti,almeno avrebbero un po di dignità.

  17. #17

    Predefinito Re: Fermare la serie A per un anno

    se si fermasse il calcio la gente nei bar sarebbe costretta a parlare di altro (vedi politica)e dato che quest ultima è peggio del calcio sarebbe la guerra civile

  18. #18

    Predefinito Re: Fermare la serie A per un anno

    Ridicolo; fermare il campionato per colpa di questi imbroglioni?
    Dovrebbero toglierli almeno 2 scudetti, mandarli in C2 e con loro (la juve) anche lazio e fiorentina...altro che fermare il campionato.
    Inoltre ho letto che la uefa potrebbe prolungare i termini di iscrizione alle coppe se le italiane rinunciassero ad essere teste di serie...ma non esiste proprio; noi dell'Inter (fino a prova contraria) siamo a posto, delle altre (le disoneste)non mi frega granchè, che risolvano da soli i loro problemi.

    Serie C2, almeno 2 scudetti in meno e campionato a 18 squadre; un campionato onesto, finalmente, come non avviene da una decina di anni a questa parte grazie a moggi, carraro, lanese, de santis e imbroglioni vari.

    Mi sento troppo bene in questo periodo; e voi?

    P.S. Possibile che con una connessione a 4 mega ho problemi a scrivere sul forum? Non ci vengo quasi mai a causa di questo fastidioso problema, l'aggiornamento delle pagine è lentissimo. E che palle però.

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Fermare la serie A per un anno

    Veleno80 ha scritto gio, 18 maggio 2006 alle 08:51

    La scadenza del 10 Luglio è per la presentazione delle liste Uefa non per le sentenze definitive. A mio parere i procedimenti andranno ben oltre quella data, non è umanamente possibile che si arrivi al completamento di tutti i gradi di giudizio per quella data.
    Come sempre è solo una mia opinione, quindi ognuno è libero di pensarla come vuole

    Sul Campionato credo che sia improponibile fermarlo per una stagione, posso immaginare che ci siano dei ritardi, ma non che il Campionato non parta.
    Questa eventualità vorrebbe dire perdere i diritti televisivi e gli introiti delle partite, con conseguente fallimenti della metà delle società di calcio italiane....

    La presentazione delle liste Uefa implica che ci sia gia' una sentenza per forza,altrimenti chi iscrivi?Infatti non avendo elementi per questo campionato stanno finendo con quello dello scorso anno...

  20. #20

    Predefinito Re: Fermare la serie A per un anno

    frittole ha scritto gio, 18 maggio 2006 alle 13:39
    Veleno80 ha scritto gio, 18 maggio 2006 alle 08:51

    La scadenza del 10 Luglio è per la presentazione delle liste Uefa non per le sentenze definitive. A mio parere i procedimenti andranno ben oltre quella data, non è umanamente possibile che si arrivi al completamento di tutti i gradi di giudizio per quella data.
    Come sempre è solo una mia opinione, quindi ognuno è libero di pensarla come vuole

    Sul Campionato credo che sia improponibile fermarlo per una stagione, posso immaginare che ci siano dei ritardi, ma non che il Campionato non parta.
    Questa eventualità vorrebbe dire perdere i diritti televisivi e gli introiti delle partite, con conseguente fallimenti della metà delle società di calcio italiane....

    La presentazione delle liste Uefa implica che ci sia gia' una sentenza per forza,altrimenti chi iscrivi?Infatti non avendo elementi per questo campionato stanno finendo con quello dello scorso anno...
    nn è detto: a titolo cautelativo togli juve,lazio e fiorentina,che saranno probabilmente condannate, e magari milan, e metti quelle arrivate dietro, poi la sentenza definitiva si vedrà con più calma

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Aragorn79
    Data Registrazione
    04-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    6,287

    Predefinito Re: Fermare la serie A per un anno

    Le squadre oneste è giusto che giochino il campionato, senza incorrere in gravissime perdite economiche...

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Fermare la serie A per un anno

    cavallo goloso ha scritto gio, 18 maggio 2006 alle 14:01
    nn è detto: a titolo cautelativo togli juve,lazio e fiorentina,che saranno probabilmente condannate, e magari milan, e metti quelle arrivate dietro, poi la sentenza definitiva si vedrà con più calma
    Ma il milan lo togli a titolo molto cautelativo?
    Comunque sono d'accordo sul fatto che il campionato debba partire comunque, quindi si escludono le squadre sicuramente colpevoli e si gioca il campionato.

  23. #23

    Predefinito Re: Fermare la serie A per un anno

    hansolo ha scritto gio, 18 maggio 2006 alle 14:38
    cavallo goloso ha scritto gio, 18 maggio 2006 alle 14:01
    nn è detto: a titolo cautelativo togli juve,lazio e fiorentina,che saranno probabilmente condannate, e magari milan, e metti quelle arrivate dietro, poi la sentenza definitiva si vedrà con più calma
    Ma il milan lo togli a titolo molto cautelativo?
    Comunque sono d'accordo sul fatto che il campionato debba partire comunque, quindi si escludono le squadre sicuramente colpevoli e si gioca il campionato.
    il milan magari no,su quello si può discutere, ma togliere le altre tre pur senza arrivare a una sentenza definitiva nn ci vedo nulla di particolarmente strano o avventato,no ?

  24. #24
    Banned L'avatar di ghery
    Data Registrazione
    06-10-04
    Località
    P I S A, non più milano
    Messaggi
    29,413

    Predefinito Re: Fermare la serie A per un anno

    che c'entra fermare la serie A

  25. #25
    L'Onesto L'avatar di ale30
    Data Registrazione
    19-03-05
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Re: Fermare la serie A per un anno

    Al massimo verrà spostato agli inizi di ottobre...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato